Page 6 of 16 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 227

Thread: I sette nomi del Diavolo..

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Mah. a parte la maglietta col nazi-smile, la questione della differenza fra "superiorita'" e "diversita'", la madre che per "proteggerle" dal melting pot vuole andare in una citta' piu' bianca e ariana, che il padre tatua il bestiamo con una svastica.. beh.. io - a parte che non ho una sarella - se vedo una ragazza non ariana che mi piace sono ben lungi dal pensare che preferirei non fare miscugli. Se invochi che la gente pensi prima di parlare e supporre, fallo anche te, invece di dare per scontato che tutti siano chiusi e conservatori come sostieni di essere tu.
    Non do affatto per scontato che siano tutti chiusi, c'è gente che da per scontato che uno che ha un'idea del genere sia nazista-razzista. Non sono razzista nel senso + assoluto, mi piacciono i miscugli di razze perchè penso che arricchiscano le culture, ma preferisco che la mia discendenza rimanga legata alla sua origine e non cambi, è una colpa cosi grave?

Se mi giudicate cosi pesantemente allora forse gli intolleranti siete voi che non mi fate esprimere liberamente il mio pensiero no?

Scherzo ovviamente, cmq il succo del mio discorso è: sono condannabili le persone che fanno una scelta del genere in base a preferenze, antipatie, odio o altro rispetto a gente di colore diverso? La mia risposta è no, non condivido ma non codanno.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Che hanno di strano le gemelle? Non vogliono miscugli, è una colpa? Manco io li voglio, fatevi scopare la sorella da un nero e postatemi la foto del bambino meticcio se siete cosi aperti.
    Son tutti froci col culo degli altri eh?
    Certo, vai così! E sei poi la sorella insiste a volerci stare insieme a quel negro di merda giù botte con la cintura e a pane e acqua per sei mesi!

LOL, la cosa bella è che sei convinto che tutti la pensino come te ma tu sia l'unico con il coraggio di dirlo, è questa la cosa grave...
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Scherzo ovviamente, cmq il succo del mio discorso è: sono condannabili le persone che fanno una scelta del genere in base a preferenze, antipatie, odio o altro rispetto a gente di colore diverso? La mia risposta è no, non condivido ma non codanno.

Passi la preferenza e l'antipatia, ma se ODI (sottolineo la parola ODIO) un'altra persona per il colore della sua pelle, o la sua cultura/discendenza, c'e solo una parola che identifica cio, si chiama "Razzismo".
    E dimmi un po, da quando il Razzismo non e' condannabile?

(e poche stronzate di giochi di parole come spesso si legge su questo forum)
    "not even death can save you from me..."

Petty Officer 3rd Class Thanlis's Avatar

Quote Originally Posted by Lord Psycho
    Passi la preferenza e l'antipatia, ma se ODI (sottolineo la parola ODIO) un'altra persona per il colore della sua pelle, o la sua cultura/discendenza, c'e solo una parola che identifica cio, si chiama "Razzismo".

io credo sia impossibile odiare una persona "in toto" giudicandolo x le sue abitudini, al massimo si possono odiare la sua cultura e le sue abitudini... ma di certo se lo odi e' perche' non ti piace proprio come persona oppure l'odio nasce da altre cause scaturite da 1 rapporto interpersonale andato a male.
    Chi odia a priori basandosi su cultura/abitudini imho ha problemi gravi di psiche

p.s. Silly nel tuo reply c'e' 1 contraddizione in termini logici. Prima dici che ti piacciono i miscugli di razze perche' contribuiscono ad arricchire le culture e ad uno scambio proficuo di usi e tradizioni per&#242; nella frase successiva affermi che preferisci mantenere le tue tradizioni/usi/costumi...cioe' sono due frasi che hanno significato completamente opposto: o sei a favore del mantenere tradizioni o meno ( tertium non datur )
    Last edited by Thanlis; 26th October 2005 at 15:37.

Lieutenant Thor's Avatar

io odio pure quelli con la pelle dello stesso colore del mio... cosa devo fare?
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Thanlis
    io credo sia impossibile odiare una persona "in toto" giudicandolo x le sue abitudini, al massimo si possono odiare la sua cultura e le sue abitudini... ma di certo se lo odi e' perche' non ti piace proprio come persona oppure l'odio nasce da altre cause scaturite da 1 rapporto interpersonale andato a male.
    Chi odia a priori basandosi su cultura/abitudini imho ha problemi gravi di psiche

Ma per quale motivo dovresti odiare una persona per la sua cultura e le sue abitudini? Una persona con un minimo di intelligenza (e ti dico minimo, perche' e proprio il minimo di intelligenza che manca nelle persone comuni tutt'ora. Si credono tutti Maestri di vita Plurilaureati, ma in verita' una banana, ha piu' intelletto dei sudetti), capisce che un tipo di cultura/abitudine, puo' essere diversa per molteplici ragioni, storiche, politiche, religiose. E se una persona puo semplicemente arrivare a fare un tale ragionamento, bhe l'odio decade, in quanto arriva al nocciolo della discussione, che l'odio e il razzismo sono solo uno dei tanti strumenti Religiosi/Politici per fanatizzare la massa.

Gravi problemi di psiche?
    Bhe c'e chi ha fatto una guerra credendo in un odio basato sulla cultura e sulla diversita' di razza. E quell'odio (razzista) fa crescere ancora fanatici ignoranti al giorno d'oggi.

PS. Thor passa da Milano, ti do quel lanciafiamme di riserva che tengo nell'armadio e andiamo a divertirci

Lieutenant Thor's Avatar

PS. Thor passa da Milano, ti do quel lanciafiamme di riserva che tengo nell'armadio e andiamo a divertirci

buauhuhauhaauh ok andiamo al leoncavallo!
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Thor
    buauhuhauhaauh ok andiamo al leoncavallo!

E allora passiamo a prendere il corazzato, che ormai quelli stan messi meglio di noi...

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Gravi problemi di psiche?
    Bhe c'e chi ha fatto una guerra credendo in un odio basato sulla cultura e sulla diversita' di razza. E quell'odio (razzista) fa crescere ancora fanatici ignoranti al giorno d'oggi.
    Io credo che il discorso sia molto piu complesso e complicato , frasi come queste ( in senso generico non e un attacco verso il Nazculo!! )lasciano un po il tempo che trovano , ci sono troppi <se e ma> e troppe situazioni diverse per includere in queste frasi tutti i possibili casi , le culture molto diverse sono inconciliabili nella maggior parte dei casi ....proprio perche a volte la cultura e l'etnologia ti porta a ragionare agire e pensare in un modo oramai comune a quella cultura stessa.Non si deve ricercare per forza l'unione fra le due e non si puo pretendere che tutti lo vogliano fare , tuttavia ci puo essere una sorta di sopportazione pacifica.
    E difficile trovare cmq posti regioni/stati dove due o piu culture molto diverse vivano in armonia ....tutti razzisti ? e solo voi del forum di wayne corretti essere umani?

Boh..

(edit : auaua ho riletto adesso cosa ho scritto , vabbe sopportatemi , ho la febbre e sono cmq al lavoro .. -.-&#176; )
    Last edited by BlackCOSO; 26th October 2005 at 15:52.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Se convivono in armonia, significa che c'e' reciproca accettazione/rispetto... (mi riferisco a molte comunit&#224; montanare per esempio in calabria dove albanesi e italiani convivono ormai da generazioni)
    Concordo con Black: la cultura &#232; come un manubrio che influisce pesantemente sulle nostre meccaniche comportamentali; per&#242; io sono del parere che cmq siamo esseri dotati di cervello (nella maggior parte dei casi) e dovremmo analizzare, tramite il cervello, ogni situazione caso per caso esprimendo giudizi e tenendo conto dei convolgimenti culturali... ma mai lasciare da parte la propria individualit&#224; altrimenti si finisce per seguire i dettami di una certa religione o la linea di una certa "politica" e poi capiamo perche' succedono certi conflitto/tragedie
    Last edited by Thanlis; 26th October 2005 at 16:08.

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    Io credo che il discorso sia molto piu complesso e complicato , frasi come queste ( in senso generico non e un attacco verso il Nazculo!! )lasciano un po il tempo che trovano , ci sono troppi <se e ma> e troppe situazioni diverse per includere in queste frasi tutti i possibili casi , le culture molto diverse sono inconciliabili nella maggior parte dei casi ....proprio perche a volte la cultura e l'etnologia ti porta a ragionare agire e pensare in un modo oramai comune a quella cultura stessa.Non si deve ricercare per forza l'unione fra le due e non si puo pretendere che tutti lo vogliano fare , tuttavia ci puo essere una sorta di sopportazione pacifica.
    E difficile trovare cmq posti regioni/stati dove due o piu culture molto diverse vivano in armonia ....tutti razzisti ? e solo voi del forum di wayne corretti essere umani?
    Boh..
    No, il discorso e' complicato e complesso perche' c'e la gente che ci deve per FORZA ricamare sopra. Il discorso non e' ne complicato ne complesso. Di base e' in maniera assoluta molto semplice. E' il contorno che vuole figurare complicato.

Ho detto che due o piu culture radicalmente diverse devono vivere per forza insieme? Non ho detto assolutamente questo.

L'odio, e intendo L'ODIO vero, l'odio che ha fanatizzato masse a commettere intere stragi. Quello e' L'ODIO.

E dire che non e' condannabile questo ODIO, e' scusa,una gigantesca stronzata.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

No, il discorso e' complicato e complesso perche' c'e la gente che ci deve per FORZA ricamare sopra. Il discorso non e' ne complicato ne complesso. Di base e' in maniera assoluta molto semplice. E' il contorno che vuole figurare complicato.
    Ho detto che due o piu culture radicalmente diverse devono vivere per forza insieme? Non ho detto assolutamente questo.
    L'odio, e intendo L'ODIO vero, l'odio che ha fanatizzato masse a commettere intere stragi. Quello e' L'ODIO.
    E dire che non e' condannabile questo ODIO, e' scusa,una gigantesca stronzata.
    boh...dato che per me e incomprensibile il concetto che tenti di esprimere fammi un esempio magari capisco meglio......( se parliamo di " massa " per favore evitiamo il nazismo )

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

boh...dato che per me e incomprensibile il concetto che tenti di esprimere fammi un esempio magari capisco meglio......( se parliamo di " massa " per favore evitiamo il nazismo )
    Ti faccio un esempio. Supponi che esistano 2 popoli, i ROSSI e i BLU.

I Rossi amano tutto ciò che è di colore rosso, tollerano tutti gli altri colori ma il loro credo gli vieta di avere roba di colore blu.
    I Blu sono come i Rossi, ma a colori invertiti chiaramente.

Ora, i Rossi e i Blu possono convivere assieme? Ovviamente per forza di cose no, uno dei 2 dovrebbe prevaricare l'altro.
    Possono vivere separatamente? Ovvio che si.

Ma, il fatto che non possano convivere assieme NON implica assolutamente che i Rossi debbano ODIARE e portare a distruggere tutto ciò che è blu nel territorio dei Blu. E viceversa.

Io posso non condividere, anche non convivere, ma non ho il diritto di ODIARE e DISTRUGGERE ciò che non condivido.

Nazgul Tirith's Avatar

Ha perfettamente espresso cio che volevo esprimere Galandil

Quote Originally Posted by Galandil
    Ti faccio un esempio. Supponi che esistano 2 popoli, i ROSSI e i BLU.
    I Rossi amano tutto ci&#242; che &#232; di colore rosso, tollerano tutti gli altri colori ma il loro credo gli vieta di avere roba di colore blu.
    I Blu sono come i Rossi, ma a colori invertiti chiaramente.
    Ora, i Rossi e i Blu possono convivere assieme? Ovviamente per forza di cose no, uno dei 2 dovrebbe prevaricare l'altro.
    Possono vivere separatamente? Ovvio che si.
    Ma, il fatto che non possano convivere assieme NON implica assolutamente che i Rossi debbano ODIARE e portare a distruggere tutto ci&#242; che &#232; blu nel territorio dei Blu. E viceversa.
    Io posso non condividere, anche non convivere, ma non ho il diritto di ODIARE e DISTRUGGERE ci&#242; che non condivido.

in linea teorica e' cos&#236; ma ai nostri giorni la convivenza con culture diverse dalla nostra e' una cosa quotidiana (come lo era al tempo del nazismo tra ebrei e tedeschi ). Non si pu&#242; pensare di risolvere il problema alzando un muro o sfollando la gente e trasferendola chiss&#224; dove strappandola dalle proprie radici(come si fa oggi nella striscia di gaza)... una soluzione del genere denota una mancanza di civilt&#224; da entrambe le parti e anche una ignoranza di base... il fatto che il mio coinquilino turco si alzi tutti i giorni alle 5 e mangi a quell'ora per seguire la tradizione del Ramadan (oddio non so se si scriva cos&#236; ) svegliandomi, di certo non pu&#242; essere la causa di un mio ipotetico odio nei suoi confronti. Certo se alle cinque di mattina si mettesse a usare un trapano o un martello pneumatico in cucina di certo mi girerebbero le palle, ma la sua tradizione ( che potrebbe essere incompatibile col mio modo di vivere) pu&#242; essere mantenuta tranquillamente se lui rispetta la mia tradizione di dormire a quell'ora... magari usando qualche cautela in pi&#249;.

Ecco come con 1 p&#242; di buon senso si possono conciliare aspetti incompatibili: respect is the way
    Il rispetto e' tutto il contrario di odio, dove non c'e' rispetto ci pu&#242; essere solo odio e intolleranza e come corollario tutte le conseguenze di ci&#242;
    Last edited by Thanlis; 26th October 2005 at 16:46.

Page 6 of 16 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast