Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 122

Thread: progetto

Come ho gia' avuto modo di dire a Ihc, oltre - ovviamente - a fornire un host all'iniziativa, una volta che avete trovato il titolo, W2k1 registrera' anche il dominio per questa cosa

Cosi', giusto per renderlo pubblico & ufficiale

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne
    Come ho gia' avuto modo di dire a Ihc, oltre - ovviamente - a fornire un host all'iniziativa, una volta che avete trovato il titolo, W2k1 registrera' anche il dominio per questa cosa
    Cosi', giusto per renderlo pubblico & ufficiale

ma che grandi che siete

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Se avete intenzione di tenere una rubrica di cucina (e non scherzo) mi offro volontario sicuramente.

Io capisco qualcosa di armi ,mi interesso di militaria e di caccia, si sa mai che interessi

Orientamento politico decisamente vicino alla sinistra moderata ma con marcatissime obiezioni all'attuale linea politica.

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Sono serissimo Uppo la cucina al 10000%.

Del resto è ormai riconosciuto che la gastronomia è una forma di cultura e non a caso il cibo è uno dei temi cari a chi mette in discussione la "globalizzazione" (slow food vs McDonald...).
    Credo che dedicare uno spazio al cibo, magari con particolare attenzione alle cucine regionali, possa essere una cosa molto interessante e utile...

Sia mai poi che riesca a convincere mia moglie che tutto il tempo che passo sui forum abbia anche un minimo di utilità....

Llaydee illuminaci!
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Uppo la sezione con ricette, consigli e trucchi culinari da tutta Italia, che la buona cucina è parte integrante e fondamentale della nostra identità culturale.
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Io, riguardo al discorso cucina, sarei più per articoli che riguardano l'alimentazione e non specificamente ricette (che comunque sono benvenute): giusto per rimanere in tema di informazione e discussione.
    Inoltre, nei strettissimi limiti di tempo, io me la sento di fornire informazioni e articoli attinenti al software, tipo crittografia, leggi sul software (metterò bocca solo dove sarò sicuro di non dire puttanate), tecnologie in via di sviluppo.
    Qui la fede politica c'entra poco direi.

Chiedo una cosa al direttore: ma come sarà la struttura? Uno scrive un articolo e tutti gli altri ne scrivono un commento, un gruppo di persone scrive un gruppo di articoli sullo stesso argomento, o è un classico giornale in cui ognuno scrive il suo articolo su un suo argomento?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Chief Petty Officer Earenia's Avatar

Io non so ancora bene a cosa potrei essere davvero utile.. lavoro in un'edicola, se questo vi fa venire in mente qualche idea interessante dite pure

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    Io, riguardo al discorso cucina, sarei più per articoli che riguardano l'alimentazione e non specificamente ricette (che comunque sono benvenute): giusto per rimanere in tema di informazione e discussione.
    Beh, tanto per fare un esempio, una cosa che mi viene in mente che unisce attuale (dis)informazione e cucina è la lotta indiscriminata al colesterolo, una delle peggiori bestialità mai inventate in ambito nutrizionale.

Quote Originally Posted by San Vegeta
    Chiedo una cosa al direttore: ma come sarà la struttura? Uno scrive un articolo e tutti gli altri ne scrivono un commento, un gruppo di persone scrive un gruppo di articoli sullo stesso argomento, o è un classico giornale in cui ognuno scrive il suo articolo su un suo argomento?

Allora.. la mia idea era questo.. l'articolo Fatto, viene scritto da una persona (diciamo Jami per l'universita', tanto per stare nel pratico) e sviluppato. Quando Jami ha finito, ce lo posta qui (o magari in una sezione che wayne ci creera', dovesse essere necessario) e noi gli diamo un'occhiata, cercando di testimoniarne la.. beh.. non l'oggettivita', come spiegava proprio lui, quanto la sicurezza.. insomma, siamo noi stessi i controllori del fato che ci siano dentro solo cose indiscutibili.
    Poi, se vuole, potra' aggiungere a contorno un articolo di Opinioni, cosi' come chiunque di noi che ne senta il bisogno. Ovviament,e non e' che siccome sono opinioni si puo' dire "berlusconi scemo" o "Bertinotti merda" ogni tre per due perche' ci piace.. ma solo proporre la propria idea su quello che i fatti potrebero significare dal punto di vista sociale, umano, scientifico..
    insomma, magari qualcuno fa un articolo sulle auto a metano... fatti... poi puo' aggiungere un commento in cui dice: certo che potremmo vedere se sviluppando l'importanza del metano a contrasto con il petrolio riusciamo a diminuire il potere e l'importanza dell'oro nero e combattere indirettamente le guerre in medio-oriente. Questo ovviamente implica che secondo chi scrive le guerre siano economiche, e dunque e' un'opinione..

sono stato shpiegat?

ovviamente la mia idea e' tutta da rielaborare.. se non vi piace, o pensate sia estendibile, siamo qui apposta. ora guardo qualche altro quotidiano per vedere se ci sono argomenti validi.. cerchero' di proporvi qualcosa ogni giorno.. intanto.. vi piace disorientati.it? perche' a me piace. lo trovo alla giusta mezza via fra il serio e il faceto

Visto che uno solo si e' esposto al proposito, direi di ritenere validea l'interfacia giornale, piu' che blog. Il tutto, ovviamente, ma questo sara' compito del grafico, senza cadere nell'imitazione dei siti dei grandi quotidiani che sono un po' tutti uguali.

Visto che ci siamo, che ne diresti di informarti e scrivere qualcosa sulla regolamentazione legale del materiale pirata/semi-pirata su internet? Perche' tutti possano capire, per esempio, se il famoso "uso personale" di mp3 scaricati e' legale o meno (fermo restando che, se e' legale l'uso personale della coca... )
    grazie dell'attenzione.. e prendiamoci sul serio.. mi spiacerebbe vedere il tutto perdersi dopo un attimo di iniziale entusiasmo
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

oggi in prima pagina su repubblica.it ci sono notizie su khameini (ovviamente).. e sarebbe bello se qualcuno scrivesse qualcosa sull'Iran che sia piu' di "un mucchio di invasati che cercano uranio per sbombarcelo sulla testa".. insomma, che potere hanno a livello economico, dove sono messi come diritti civili (stando alle chiacchiere di shub di qualche post fa in un altro thread, sembra che siano messi un po' meglio dei vicini...)

e poi ci sono due notizie sulla mafia.. la marcia di locri e una ragazzina di 9 anni che ha denunciato un (piccolo) nucleo di spacciatori. Non so quanto ne possa venire fuori un articolo.. pero' cercare di capire a modo cosa fanno stato, regioni e comuni per pigiare dentro la testa dei bambini che la mafia e' una cosa brutta potrebbe essere interessante.
    your daily mod

Credo sia possibile inserire il testo dell'articolo gia all'interno del blog e renderlo visibile solo ai "moderatori" lasciandolo in attesa di pubblicazione finchè non è stato visionato dagli addetti ai lavori. Una volta ricevuto il benestare alla pubblicazione l'articolo viene reso visibile al visitatore ed in seguito puo' essere commentato un po' come è possibile fare in tutti i siti simili.

Per la moderazione interna mi sta bene, purche in privato si discuta solo se va bene la pubblicazione oppure se non va bene, ma non si deve controbattere sulle tesi dell'articolo in privato su basi personali, perche tutto questo deve essere fatto in pubblico con l'articolo gia visibile a tutti.
    Spoiler

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Visto che uno solo si e' esposto al proposito, direi di ritenere validea l'interfacia giornale, piu' che blog. Il tutto, ovviamente, ma questo sara' compito del grafico, senza cadere nell'imitazione dei siti dei grandi quotidiani che sono un po' tutti uguali.

Disorientati.it pure a me piace moltissimo.

Cmq il taglio da giornale l'ho proposto perche' e' ottimo per un "blog" d'informazione (per l'ordine di idee e informazioni che saranno esposte), poi ovviamente il plot grafico puo essere pure totalmente diverso dal classico "giornale".
    "not even death can save you from me..."

Quote Originally Posted by Xangar
    Credo sia possibile inserire il testo dell'articolo gia all'interno del blog e renderlo visibile solo ai "moderatori" lasciandolo in attesa di pubblicazione finchè non è stato visionato dagli addetti ai lavori. Una volta ricevuto il benestare alla pubblicazione l'articolo viene reso visibile al visitatore ed in seguito puo' essere commentato un po' come è possibile fare in tutti i siti simili.

Per la moderazione interna mi sta bene, purche in privato si discuta solo se va bene la pubblicazione oppure se non va bene, ma non si deve controbattere sulle tesi dell'articolo in privato su basi personali, perche tutto questo deve essere fatto in pubblico con l'articolo gia visibile a tutti.
    "come" l'automoderazione verra' effettuata non so.. vedremo anche a seconda del tipo di struttura che useremo.. cmq va bene anche quello che dici tu. Per il "cosa".. intendevo per i Fatti solo che si controllasse che ci sono dentro fatti e non illazioni, e per le Opinioni che si scenda nel becero. Ovviamente il "cuore" dell'opinione non deve essere discusso o criticato.. altrimenti non serviamo a niente

Personalmente, non sto mai a leggere le maree di commenti che ci sono in un blog.. per quello ci sono i forum... i lettori si accapiglieranno quanto vorranno, a me piacerebbe che se uno vuole criticare un'Opinione o commentare in modo differente da altri un Fato, lo faccia con un'Opinione fatta a modo, non con tiratine di capelli tipo "amerilkani kattifih.." o "fascistello imberbe..."
    ovvio no?
    your daily mod

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Disorientati.it piace molto anche a me...
    E' il taglio "giornalistico" che mi lascia un po' perplesso, proprio perchè vorrei evitare di uniformarmi a tutti i blog/fotocopia che ci sono in giro. Poi, se è solo un problema mio, mi adeguerò don't worry

Per quanto riguarda gli articoli fino ad ora proposti, mi interessava molto quello sull'univ. ma è stato già preso... Pensavo di fare qualcosa di più scientifico per il giornale, ma se mi date il tempo necessario (per reperire info da tutte le parti), potrei occuparmi dell'Iran...
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Io il blog non lo vedo bene per due motivi: il primo è la natura stessa del blog, cioè un posto in cui uno dice una cosa e gli altri te la commentano, con tutto ciò che comporta ricevere commenti da gente che non accende il cervello; il secondo è che lo sviluppo dei temi trattati (dalla stesura dell'articolo, alla moderazione/commento, finendo con la pubblicazione) non si addice a un blog.
    Se più persone devono valutare un articolo, tanto vale avere un forum, se lo fa una sola persona, va bene anche un blog "tagliato" su misura di sito web che pubblica e basta (spazio ai commenti = 0).
    Direi che i siti fatti con phpnuke sembrano ciò che più sia avvicina a quello che serve.

Per quanto riguarda l'articolo sulla pirateria e le leggi, provo a buttar giù qualcosa, ma ti anticipo che è difficile trovare dati certi e comprovati da siti ufficiali (difficile per me che non sono avvocato).
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast