Dire che pareva uno scafista era fargli un complimentoOriginally Posted by Kolp
Dire che pareva uno scafista era fargli un complimentoOriginally Posted by Kolp
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
tralasciando il discorso doppiatori, anche neville è abbastanza ridicolo come attoreOriginally Posted by Sakugochi
![]()
Ora Hermaioni noi antarrre in mia nafe e afffere efficiente cuccata tetttesca.Originally Posted by Kolp
Esatto purtroppo è così, per questo non apprezzo i film di Harry Fotter, sono di parte ma non credo sarebbero dovuti venire al mondo, non su un libro che viene creato all'80% dalla tua fantasia.Originally Posted by Defender
Poi comunque non principalmente sulla trama, ma alcuni dettagli importanti, che intervengono spesso nel libro sono stati depennati totalmente.
Una cosa che mi piaceva molto era il fatto che, ad esempio, il patronus di Harry assumesse la forma di un cervo, perchè suo padre era un animagus e si trasformava in un cervo, da lì il nomignolo Ramoso, che era uno dei creatori della Mappa del malandrino insieme agli altri tre amici; sono piccole cose, ma definiscono molto dei personaggi e del rapporto che c'è tra loro, la grande amicizia e così via...
Lo so che criticare è tanto facile, senza nemmeno muovere un dito, però non vedo sinceramente la difficoltà in queste piccole cose, patronus cervo è pure meno costoso da realizzare rispetto alla super nuvola bianca luminescente.
Oppure che ne so, Lupin nel terzo film fa tutta una sviolinata sulla mamma di Harry e di quanto erano amici, quando in realtà nel libro ti fa capire che non si cagavano manco di striscio, fino a che lei non si è innamorata del padre di Harry... boh sono piccole cose, ma io sono puntiglioso.![]()
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
There are times when we truly risk something,
and that is in the discovery and defense of the new.
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
Visto stasera, rinnovo quanto detto sui primi tre.
Pessimo.
Ora da buon polemico dovrei iniziare ad elencare gli eventi importanti della trama e dei personaggi completamente tagliati (non dettagli, eventi), ma ci sono in mezzo spoiler perciò non mi va.
Michael Gambon assolutamente al di fuori del personaggio di Silente, rinnovo la tesi che probabilmente chi fa questi film non ha mai aperto i libri.
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
Secondo me le persone che dicono "il libro e' cosi e il film fa cagare peche' non ha rispettato il lbro" sono tutti bimbominkia che cercano l attenzione degli altri come del tipo "so tutto io perche io leggo non guardo solo" , ed e' quello che succede sempre, cioe sono riuscito a sentire ste cose anche per libri che erano trasposizioni dei film il che tutto fa pensare.
A me francamente non piace leggere i libri in generale, a parte asimov il piccolo principe e i 2 libri dell giungla, tutti gli altri son regali di vari compleanni, ma non per questo mi ritengo in nessun modo inferiore a qualcun altro.
Adesso non parlo solo di harry potter, ma del comportamento strafottente di molti, che e' una cosa molto normale in questa parte della board, che avviene ad ogni film che deriva da qualche libro.
Anche perche' diciamoci la verita' anche io potrei farmi bello e dire :il regista non ci ha capito un cazzo perche non ha rispettato il libro - anche senza averlo mai letto, perche' tanto e' una realta di fatto.
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
a parte il doppiaggio di krum a me e' piaciuto (e sono un fan sfegatato dei libri)
ovviamente se lo si prende come adattamento cinematografico, non come copia fedele (ma da questo punto di vista sia i precedenti che LOTR hanno dimostrato l'impossibilita' di trasporre sullo schermo l'opera in modo completo)
p.s. e poi almeno hanno trovato un regista decente, che Chris Columbus rendeva il tutto un po troppo per bambini, e Cuaron e' un povero demente.... Certo il fatto che jon williams abbia abbandonato la produzione sulle musiche pesa un po', infatti non hanno l'impatto che avevano negli episodi precedenti
---------------------------------------------------------------------------------------------
Cicci
Darath
Che stupidino che sono, ed io che pensavo che questo forum fosse fatto per uno scambio di opinioni riguardo a determinati argomenti.Originally Posted by ahzael
Ho espresso la mia opinione riguardo un film, l'ho giustificata, non ho insultato l'opinione degli altri ma questo non mi obbliga certo a condividerla; se io trovo un film pessimo devo dire che lo trovo bello "per quello che può dare"?
A volte mi son pure vergognato di essere così appassionato di Harry Potter, dato che è classificato come libro per bambini, e non vedo come il leggerlo possa mettermi su un piano di superiorità rispetto agli altri; è chiaro che se vedo un film dopo aver letto un libro ho il mio modo di vederlo e di aspettarmi la trasposizione.
C'è una sostanziale differenza tra il non rispettare il libro, e sorvolare su avvenimenti che vengono ripresi nei libri successivi in quanto essenziali, ed è chiaro che le persone che non hanno letto il libro non ne vedono l'importanza, semplicemente perchè non l'hanno letto, non perchè siano inferiori o altre cagate; è semplicemente il mio modo di vedere, se si trae un film da un libro o da qualsiasi altra storia si dovrebbe essere fedeli al racconto da cui si prende spunto, io son puntiglioso son fatto così, e le modifiche mi fanno innervosire, come ha fatto Troy, il primo Willi Wonka e così via...
Se tutti quelli che postano la propria opinione cercano di attirare l'attenzione allora questo forum ha bisogno di numerosi psicanalisti.
Poi se sei tu che ti ritieni inferiore non so, vai ad un corso sull'autostima![]()
Last edited by blaze; 3rd December 2005 at 14:50.
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
Spoiler
visto ieri STOP
trovato noiosissimo STOP
e se non si è letto il libro è anche parecchio sconclusionato (direi quasi incomprensibile) STOP
non perdonerò mai chi ha trasformato la magnifica hogwarts ultraanimata del primo in questa roba triste e anonima che ha addirittura i muri spogli STOP
abbastanza deludente anche la figura di voldemort (dopo che non hanno mandato in giro uno straccio di foto chissà che m'aspettavo, e invece...) STOP
l'unica cosa che m'è piaciuta veramente è la performance della giornalista STOP
... e anche il vascello dell'Armata Rossa che emerge dal lago STOP
la carrozza volante e le tre prove del torneo (che già di per sè era un espediente narrativo ridicolo nel romanzo) non m'hanno detto granchè STOP
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
PS: Krum e compagnia debbono ringraziare che nel lago di hogwarts non c'era una motovedetta della finanza...
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
secondo me è stata una figata di film![]()
asd ho trovato una petizione online per far dirigere il film sul sesto libro da Tim Burton, ora la firmo!![]()
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
Spoiler
LINKALA!![]()
---------------------------------------------------------------------------------------------
Cicci
Darath
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
Spoiler