Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 121

Thread: FIAT in utile nel quarto trimestre del 2005

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    Marzo uscita prevista e forse commercializzazione ma è tutto suzuki tranne il pianale e i motori diesel, poi Proton te da pure qualche chicca migliore;
    Prezzo indicativo 19.000 euro

beh motore è un buon 50% di un auto .

Io speravo fosse cmq tutta made in Italy, visto le grandissime esperienze passate di Fiat nel campo jeep.
    Ma vabbè vedremo come viene fuori
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    beh motore è un buon 50% di un auto .
    Io speravo fosse cmq tutta made in Italy, visto le grandissime esperienze passate di Fiat nel campo jeep.
    Ma vabbè vedremo come viene fuori
    L'assemblano insieme alla gemmella della suzuki on ricordo il nome sx4 qualcosa del genere in una fabbrica suzuki; anche se dichiaranno una tiratura di macchine annue inferiore alla suzuki stessa mi pare 16000 contro 20000 ma non ce metterei la mano sul fuoco la fabbrica naturalmente non è in Italia.
    Forse forse con sto simpatico accordo tiran fuori una macchinetta più che decente a giudicare quello che scrivono i giornali tanto amati da proton io ho i miei dubbi più che altro per quanto riguarda prezzo/allestimenti una cosa sarà must la trasmissioni molto evoluta made in suzuki.

Quote Originally Posted by Sakugochi
    E' venuto già fuori in un altro thread, ma lo ripeto: tutti quelli che conosco e che hanno posseduto una renault hanno avuto problemi, soprattutto all'impianto elettrico, e soprattutto nelle ultime generazioni di vetture. Fosse stato uno solo potrebbe essere sfiga, ma tutti è empiricamente valida come statistica direi...E sinceramente sono tra le macchine in assoluto più brutte e dagl'interni peggiori che ci siano sul mercato, ma questi sono gusti personali ed è quindi inutile discuterci sopra più di tanto.
    Bhè scusa rispetto le opinioni sui gusti ma adesso non mi dire che quando usci la Clio I gl'interni e l'estetica non era all'avanguardia; in giro sul segmento circolavano le UNO le fiesta ( che facevano schifo dentro) e le 205 vecchio progeto degli anni 80 la Polo come tutte le tedesche manco la metto a paragone quella specie di cassmortaro in miniatura con i devioluci della golf I

qui penso che te lo può confermare chiunque ci sono macchine che tracciano una strada e la clioI nel segmento utilitarie ( e l'ho gia scritto ) penso abbia fatto storia.
    Anche perchè è stata la macchina che ha rilanciato la renault facendola uscire dalla crisi finanziara in cui era incappata.
    ClioI ---> Twingo---> Scenic e son arrivati al 1 costruttore d'europa l'anno scorso. Se questo non è fare storia dimmi te.
    Last edited by Estrema; 1st February 2006 at 11:00.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

La Fiesta SX rispetto ad una qualsiasi CLIO era anni luce avanti! Macchina spaziosa, nessun problema, interni tranquilli e all'epoca non è che ci fosse chissà cosa in giro.
    Ho avuto quella macchina per 8 anni facendoci 200.000km l'ho dovuta buttare via causa entrata in Europa e quindi con gli incentivi sono passato ad una euro3.
    Solamente nella mia compagnia eravamo in 4 ad avere una Fiesta SX, quante ne hanno vendute in italia di fiesta nere lo sa solo dio e macchine vendute usate a 80.000km all'epoca a prezzi assurdi intorno ai 7m di lire.

Poi la Ford ha perso con la Ka che fa caà, la seconda focus, la 3 generazione di Fiesta.....ma quella macchina la Fiesta secondo modello ha fatto veramente le buche in terra.

Cioè shub lascia sta che la fiesta sx montava ancora l'aste e bilancieri quando tutto il mondo aveva gli assi a camme in testa per dirtela in soldoni i motori ford eran paragonabili ai renault dela R5/R4 e alle fiat pre fire per l'amor di dio hai bestemmiato la ford è la casa più conservatrice del mondo in fatto d'innovazione.
    Ma tu negli anni 90 ce l'avevi l'abs? o i vetri elettrici ad impulso o gli specchietti elettrici sbrinanti o l'aria condizionata in una fiesta?

Guarda le turbodiesel delle 1 focus avevano il sistema common rail della della lucas comprato al volo perchè erano rimaste indietro anni luce rispetto a Gruppo vw e gruppo fiat/gm.
    Last edited by Estrema; 1st February 2006 at 11:09.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    ...
    Non capisco: nel primo post ho detto che le ultime macchine decenti fatte de renault sono state la clio e la scenic di prima generazione, e tu ora dici che quelle macchine hanno fatto storia. Quindi siamo sostanzialmente daccordo.

Tu hai detto che la tua clio I non ha mai avuto problemi, ed io che tutti quelli che conosco hanno avuto problemi con le renault, ma in particolare con quelle di ultima generazione.

Non capisco la discussione su cosa verte
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Quote Originally Posted by Shub
    La Fiesta SX rispetto ad una qualsiasi CLIO era anni luce avanti! Macchina spaziosa, nessun problema, interni tranquilli e all'epoca non è che ci fosse chissà cosa in giro.
    Ascolta...quando uscì la Clio la Fiesta era un progetto già vecchio di 5 anni se non di piu', la Clio uscì un settembre, a dicembre in Italia superò la quota di 100.000 auto vendute, record assoluto credo ancora imbattuto da qualsiasi altra casa in Italia (dati da fonte interna per così dire).

Poi i gusti son sempre gusti, ma prima che la Ford tornasse a livelli decenti si è dovuto aspettare l'uscita della nuova fiesta, mondeo e focus.

Renault può non piacere, ma sono 15 anni che butta sul mercato innovazione e anche una sana dose di coraggio nel tirare fuori linee "strane"... strane a tal punto che prima o poi le altre case si uniformano alle linee.

Vedi Clio, vedi Twingo, Vedi Scenic, Vedi ancora prima Espace, vedi Megane, ecc. ecc. Magari non fa le migliori macchine, ma di sicuro fa macchine che in qualche modo lasciano il segno sul mercato, ed è impossibile negarlo... che possano aver avuto dei problemi di affidabilità... boh... io di certo non posso testimoniarlo, sono 20 anni che vedo solo renault in casa e non ho mai avuto un problema che sia uno, solo manutenzione ordinaria... e sono a 181 mila km quest'anno col mio vecchio diesel 1900 aspirato senza ne turbo ne common rail...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Non capisco: nel primo post ho detto che le ultime macchine decenti fatte de renault sono state la clio e la scenic di prima generazione, e tu ora dici che quelle macchine hanno fatto storia. Quindi siamo sostanzialmente daccordo.
    Tu hai detto che la tua clio I non ha mai avuto problemi, ed io che tutti quelli che conosco hanno avuto problemi con le renault, ma in particolare con quelle di ultima generazione.
    Non capisco la discussione su cosa verte
    Interpretato male io la seconda serie ( le ho tutte e 2 ) ti posso dire che probabilmente pur restando un ottima utilitaria e parlano i numeri per quello che riguarda la sostanza forse è leggermente inferiore alla I han migliorato tanto i materiali degl'interni e le cazzatine ma si so persi su alcune cose di certo un azienda privata non può lavorare in rimessa come una statale.

Io tutti sti arretramenti nella Fiesta e sta fufferia non li ho visti, saranno state arretrate, saranno state ciofeche ma ripeto io ci ho fatto 200.000km senza avere problemi di sorta, se non cambiare filtro dell'aria, cinghia e altre cacchiatelle di normale manutenzione.
    La Fiesta era spaziosa, mai avuto un'altra utilitaria con tutto quello spazio, gli interni erano spartani ma curati, avevo gli alzacristalli elettrici con le lucicuine verdi. Gli specchietti autosbrinanti mai avuti ma sinceramente a Firenze non mi servono se non 2gg l'anno.
    Io per esperienza non diretta, non amo le auto francesi e non le compro, ma parlando con amici che l'avevano a parte rarissime eccezioni tutti mi hanno detto male della Renault.
    L'espace, la squalo, la 2cavalli e altre macchine hanno fatto sicuramente storia, hanno linee innovative e non venitemi a dire che la twingo è una bella macchina.
    Come ti ho detto Jarso la fiesta l'ho dovuta buttare perchè non rientrava nei parametri euro3 e spenderci sopra soldi per una macchina con 213.000km non mi pareva il caso.

Cmq torniamo a parlare di Fiat Io poi lo dico, di macchine non me ne intendo, dico solo quello che ho provato con mano o quello che amici mi dicono. Se mi parli di specifiche tecniche non le conosco non mi azzardo a dire nulla, solo parlo per quello che ho visto.

E mo puppate!

L'espace, la squalo, la 2cavalli e altre macchine hanno fatto sicuramente storia, hanno linee innovative e non venitemi a dire che la twingo è una bella macchina.
    Come ti ho detto Jarso la fiesta l'ho dovuta buttare perchè non rientrava nei parametri euro3 e spenderci sopra soldi per una macchina con 213.000km non mi pareva il caso.
    La 2 cavalli non era renault però

Cmq se per squalo intendi la Renault19... era la macchina che avevo prima di prendere la Clio, avevo il 1400 energy da 85cv 8 valvole, aspirato classicissimo... 198000km e ancora faceva i 180 in autostrada... peccato solo non avesse ne servo sterzo ne aria condizionata, altrimenti penso che l'avrei tenuta fino a morte definitiva.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

La 2 Cavalli era porca vacca non mi ricordo ma sempre francese
    La Squalo, così la chiamavano ma non so il nome "scientifico" della amaghina, per intendersi quella che aveva le freccie ai lati del tettuccio.

Mi ricordo che ci entrammo in 13 quando da piccino ci portarono alla piscina chiamata "LA BOTTA" di Milano...abitavo a S. Donato...

Era un carroarmato con una forma nuova quella macchina ma poi come ti ho detto il resto...

La Squalo, così la chiamavano ma non so il nome "scientifico" della amaghina, per intendersi quella che aveva le freccie ai lati del tettuccio.
    Mi ricordo che ci entrammo in 13 quando da piccino ci portarono alla piscina chiamata "LA BOTTA" di Milano...abitavo a S. Donato...
    Era un carroarmato con una forma nuova quella macchina ma poi come ti ho detto il resto...
    Temo tu stia parlando di qualcosa che non è renault

Le frecce ai lati del tettuccio... uhm... credo tu stia parlando delle vecchie Citroen Pallace e le prime evoluzioni di citrone ax, quelle che quando le mettevi in moto prima di partire dovevi attendere che le sospensioni posteriori si alzassero e si caricassero...

Come ti ho detto e un lo so il nome...comunque sembre roba Francese era
    Non mi parlare di sospensioni a gas o idropneusbaragnaus...mi ricordo la mia vecchia Austin Metro (la prima macchina presa da gueRa proprio). Aveva le spospensioni a gas...tempo 2 mesi parevo un F1 con le minigonne

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

la piscina in via Botta forse?

ci abito attaccato

cmq la 2 cavalli è citroen (con i puntini sulla e), l'altra auto non capisco quale sia...

Avevo 11 anni quando ci sono andato, mi ricordo solo che quella stracazzo di piscina all'aperto pure, era estate, dio caro aveva l'acqua a -10!!!!! Ora cerco una foto della macchina.

Ellula!

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast