Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 89 of 89

Thread: Credersi del ceto medio, sintomo di pazzia?

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    D'Alema ha detto di provenire dal ceto medio, il che vuol dire che la sua provenienza sociale (ossia le sue radici familiari) non è ne quella della ricca imprenditoria ne quella dei ricchi per nascita. Che poi guadagni 200 k all'anno non mi pare uno scandalo contando che un dirigente di azienda guadagna molto ma molto di piu e, personalmente, non ritengo che un politico valga meno di un dirigente di azienda.
    D'Alema ha detto di APPARTENERE al ceto medio (come l'ha detto Fini, critica bi-partizan la mia)...200k all'anno, per la mia opinione, va ben oltre il guadagno del ceto medio. E' qua il punto.

Poi magari son tenuti a dirlo perche' la loro dichiarazione dei redditi quello dice, ovvio
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Ad axet manco rispondo ...

Shub il mestiere del politico non può essere banalizzato così... (anche qui a prescindere dal colore politico) il politico fa esattamente lo stesso mestere del manager:
    prende decisioni sulla base di indicazione dategli dagli esperti. eppure noi accettiamo che i manager vanfgano strapagati, mentre ci scandalizzaiamo ceh vengano strapagati i politici.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Taran io l'apparteneza in questo caso la valuto come afefrmazione di apaprtenenza sociale, ossia come condivisione dell'universo di valori ed abitudini di un determinato ceto sociale. E questa è data principlamente dalla propria "estrazione familiare".
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Sfortunatamente l'assenteismo in parlamento è trasversale e indegnamente elevato.

Detto questo 200k di Euro sono uno stipendio appannaggio di pochi, e l'appartenere ad un ceto non significa abbracciarne i modi, condividerne gli ideali, ma viverne i disagi che con 200k di euro e una casuccia ad equo canone in un attico romano, non puoi di certo sentire.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

D'Alema ha detto di provenire dal ceto medio, il che vuol dire che la sua provenienza sociale (ossia le sue radici familiari) non è ne quella della ricca imprenditoria ne quella dei ricchi per nascita. Che poi guadagni 200 k all'anno non mi pare uno scandalo contando che un dirigente di azienda guadagna molto ma molto di piu e, personalmente, non ritengo che un politico valga meno di un dirigente di azienda.
    Eh...allora il Berlusca era un semipezzente da piccolo, allora adesso lo dobbiamo considerare ceto morto di fame?
    Cmq lol, nn mi dire che un politico vale 200k all'anno, avendo TUTTO gratis e nn facendo un cazzo qndo va in parlamento...ah no spe...ogni tanto qndo se ne ricorda (ehm...nessuno ricorda i "pianisti"? ) preme un pulsante x votare.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Va be se siete convinti che fare i politici significhi non far nulla... che dire allora fare i manager vuol dire fare ancora meno...

La politica non si fa solo in parlamento, anzi, direi che il parlamento è solo il luogo "finale" in cui vengono ratificate decisioni prese in precedenza e frutto di trattative lunghe e serrate. Dire che la politica si fa in parlamento è un po come dire che il calciomercarto si fa a Milanofiori (o dove lo fanno adesso..).
    Ciao Salta......
    Spoiler

Va be se siete convinti che fare i politici significhi non far nulla... che dire allora fare i manager vuol dire fare ancora meno...
    La politica non si fa solo in parlamento, anzi, direi che il parlamento è solo il luogo "finale" in cui vengono ratificate decisioni prese in precedenza e frutto di trattative lunghe e serrate. Dire che la politica si fa in parlamento è un po come dire che il calciomercarto si fa a Milanofiori (o dove lo fanno adesso..).

rotolo.....adesso addirittura i politici si spaccano il culo dal lavoro...cmq mi limito a dire solo una cosa, se un manager fa cagare e lavora male gli dicono di stare a casa, se un politico lavora male gli dicono...uhm...boh...nn gli dicono nulla xkè sono padroni di loro stessi e si stabiliscono pure lo stipendio... Sono cosi importanti e utili i politici che il + pirla di tutti ha deciso di ridurli del 20% come numero e del 10% di stipendio.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix
    rotolo.....adesso addirittura i politici si spaccano il culo dal lavoro...cmq mi limito a dire solo una cosa, se un manager fa cagare e lavora male gli dicono di stare a casa, se un politico lavora male gli dicono...uhm...boh...nn gli dicono nulla xkè sono padroni di loro stessi e si stabiliscono pure lo stipendio... Sono cosi importanti e utili i politici che il + pirla di tutti ha deciso di ridurli del 20% come numero e del 10% di stipendio.
    I politici non fanno nulla perche hanno saputo fare quello che dovevano fare prima.Senno si farebbe tutti i politici,invece si fa tutti lo spazzino

Tu rotoli .. ma la realtà dei fatti è che non hai la minima idea di ciò di cui stai parlando...

Per fortuna o sfortuna che sia ho conosciuto diverse persone che facevano i politici o gli amministratori della cosa pubblica e si facevano un mazzo tanto.

La storia che i politici non facciano nulla è solo l'ennesimo luogo comune qualunquista.
    Ciao Salta......
    Spoiler

L'importante è che ne sei convinto.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

La storia che i politici non facciano nulla è solo l'ennesimo luogo comune qualunquista.
    dove non c'e un cane/cazzo che ti controlla e nell'indole umana non distruggersi di fatica , in comune non fanno un cazzo ed e un dato di fatto ,i politici prendono troppo per quello che fanno e per QUANTI sono.....il resto sono bla bla bla di chi sta bene finanziariamente e sul forum vuole fare il difensore della
    Last edited by BlackCOSO; 17th February 2006 at 20:44.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    dove non c'e un cane/cazzo che ti controlla e nell'indole umana non distruggersi di fatica , in comune non fanno un cazzo ed e un dato di fatto ,i politici prendono troppo per quello che fanno e per QUANTI sono.....il resto sono bla bla bla di chi sta bene finanziariamente e sul forum vuole fare il difensore della
    Ah tipo quelli del ceto medio con 3 ville

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    Io piu' che di indole umana parlerei di indole italiana...diciamo che da noi e' piu' cosi' che in altri posti
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Quote Originally Posted by Taran
    Io piu' che di indole umana parlerei di indole italiana...diciamo che da noi e' piu' cosi' che in altri posti
    Non è vero io ho voglia di lavorare.
    Oggi all'uni mi sono fatto il culo per far partire quake3 senza installarlo e abbiamo giocato in 8 a spese dello stato.GG.

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456