Page 6 of 31 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 463

Thread: Così morì il warlock

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

Quote Originally Posted by Italianpower
    nerfare e' una cosa.. rendere un pg ingiocabile e' un altra...
    gia effettivamente passare dalla modalita' " clicco e shotto " al usare un pg con un minimo di cervello ( e usato come dio comanda un wl ha altre 300 utility )
    vuol dire esattamente rendere un pg " ingiocabile "

.: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Default uhm

ormai non rosico piu' perche' ormai bhe ne e' passato di tempo dal nerf per cui.. non e' un rosick che mi porta a codeste parole, ma e' forse per invitarvi ad andare su un punto di vista piu' obbietivo di come sono andate le cose, senza i soliti pregiudizi che abbiamo capito tutti essere enormi.

1) il warlock era un damge deleer che per i primi 6sec faceva 3000danni negli altri 30ne faceva 0-
    questa caratteristica l'aveva reso OP in tutti i piccoli scontri, ma gli aveva reso praticamente impossibile l'accesso ad un rvr "serio", ora leggo gente 2lx che dice warlock era utile in gruppo sisi mi viene da ridere rofl... njad>dekov italianpower>leggendary apprendicewarlock>ominobufo shalock>skalock.

su quattro dei warlock che erano piu' presenti ad orari italiani, chissa come mai il 75% aveva un altro pg da "gank", l'unico era shalock che vabbe 11l in una gilda di 10-11l di media, orientata sui caster, forse ce lo puoi anche mettere un warlock.. ma il suo era un CASO, non la REGOLA.

quindi fin qui.. chi si e' fatto un warlock era per avere un pg forte nei piccoli scontri, forse troppo forse no, sono il primo ad ammettere che per alcune classi era impossibile uccidere il warlock in 1v1, ma vi assicuro che la percentuale era al massimo del 60% di kill facili, alcune classi in 1v1 erano cmq durissime [ merce fatto bene, arms,hero,mene fatto MOLTO bene, chempion,strego,caba,elde luce,menta luce usato bene..]

2) essendo pg precluso al gruppo, mom5 te lo SCORDI, prima ti serve purge3 [ di cui in gruppo ne puoi fare tranquillamente a meno] Rp2 [ che con 30%a UI usato mi pare il minimo] Pd [ o ti shottano le ombre che manco fai a tempo a sparare purge] e' vero prendere WP e mom alti e' facile ! dopo il 5l0 ^_^

3) il warlock pero' ha creato disapprovazione in questi anni, il 60% di classi che in 1v1 se la sognano di batterlo e i noob del restante 40% che non erano capaci di batterlo [ elde che non ti nersano... caster hybbi che non i sunnano.. stregoni che non mandano pet ml9 e scappano.. ne ho viste di tutti i colori] an forse iniziato ad abbandonare la frontiera.. dopo due anni nerf al warlock.. ok mi sta bene mytick, il tuo nuovo concetto di mago, il warlock, ha fallito.

4) a questo punto ero il primo [ discorso che non mi incava nessuno eccetera] ad acceare un nerf alla classe, ma mi aspettavo dalla mytic, cui tutti questi bastardi/stronzi/niubbi warlock an pagato soldi VERI per ANNI interi, non ricevessero un calcio in culo e basta, mi aspettavo e mi auguravo [ come tutti glia altri warlock delle Vn boards] che la mytich abbandonasse la SUA idea di warlock per farlo diventare un mago normale.
    il nerf che secondo molti andava fatto, era di una banalita' incredibile... la linea Cursing con i DD e i BOLT, e due linee alternative cui venivano distribuite le spell secondarie, via chamber, via longrange, via UI, sono cose FALLITE e lo sa in primis la mitick.. il warlock era su un filo, la distanza tra l'op e l'os [over schifo] nel warlock era un filo di lana...
    la mytich si e' rifiutata di fare un discorso serio, in cui tu avevi un mago che castava di 1secondo piu' lento degli altri caster ma poteva mettere l'effetto al DD, come dd+ners dd+frog dd+cura.. un mago normale in un secondo avrebbe fatto i suoi 209dd il warlock uguale con un secondo in piu' e con la possibilita' di specificare l'effetto del DD.. tutto li

invece an preferito continuare con le cazzate fallite tipo le chamber, le ui.. secondo il ragionamento che il mago era cosi e doveva rimanere cosi'
    -
    Italianpower ml7 7lx c5 Whorelock

Quote Originally Posted by Italianpower
    1) il warlock era un damge deleer che per i primi 6sec faceva 3000danni negli altri 30ne faceva 0
    Non sono per nulla d'accordo su questa affermazione. E' certo che le chambers di per sé generano un danno devastante ma pure i cast "normali" (ui) fanno un gran male.
    Io ho un mene e di warlock ne inco parecchi tutti i giorni (in soloing a parte gli altri stealthers trovi solo quelli a midgard ); diciamo che, eliminata la prima bordata di chambers (per esempio con PS ), il warlock continua ad essere letale a tutti gli effetti ed il danno dei cast che tira non si discosta di molto da quello degli altri maghi "puri".
    Quindi non capisco perché ripescare la solita vecchia storia "finite le chambers non fa più nulla" quando non è assolutamente vero.
    Un warlock che sa giocare può dare il suo contributo in un gruppo, certo è stata la troppa gente abituata al tasto I-WIN che ne ha offuscato le potenzialità.

Se poi mi parli dei pochi warlock in RvR di gruppo, ebbene è sempre per i motivi di cui sopra; incapacità di sfruttare appieno il personaggio, pensato solo con la spec I-WIN e le RA da soloing.
    Certo nel setup midgard è comunque difficile da incastrare in quanto sono sempre preferibili altri caster, ma questo è stato pure il destino di molte altre classi degli altri reami; da qui a dipingerlo come un personaggio useless-damagezerodopolechambers però ce ne passa.
    Kelys Whodley - Highlander Menestrella - Night Warriors

[-- Bannato --]

np shalok s'è gia rollato bonedancer, altra classe monotasto

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

mi scazza un cifro per il uarloc, era un coso troppo simpa

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

che il warlock fosse un pg nato male ok, ma chi dice che oltre alle chamber ha n-mila utility o è uno scarso o è un ipocrita, se ti fai castare contro da un coso con casttime 4 sec sei un pirla, fine della storia.

Hador's Avatar

il primer no mana mica è a 4 sec è pazzo

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    il primer no mana mica è a 4 sec è pazzo
    Cazzo ci fai sveglio a quest'ora

Hador's Avatar

non te lo dico o mi prendi per il culo QQ

Chief Petty Officer Medrich's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo
    che il warlock fosse un pg nato male ok, ma chi dice che oltre alle chamber ha n-mila utility o è uno scarso o è un ipocrita, se ti fai castare contro da un coso con casttime 4 sec sei un pirla, fine della storia.
    Be, mettiamola così.... il lock di utility ne ha abbastanza, ma non ha il tempo di servirsene visto il tempo che ci mette a castare.
    Troppe volte la gente che se n'è rollato uno puntava solo al puro danno... non che sia sbagliato, ma in gruppo non si deve fare solo quello... normalmente le rarissime volte che ho gruppato con qualcuno finite i tre istant e se ne avevo il tempo fare un cast (4 secondi sono tanti se vai in giro con un cartello sopra la testa in cui hai scritto "io sono il primo target, fatemi treno addosso") poi passavo il mio tempo a spammare spread heal a manetta e se riuscivo anche dei negavista o dot sui maghi fino ad esaurimento mana (se facevo i non interrompibili) o esaurimento vita... ne ho visto tanti di lock sparare le tre pallette, magari farsele resistere e (con il nemino al 30 o 40% di vita) darsela a gambe indegnamente senza pensare che con un paio di lifedrain non interrompibili finiva il lavoro.

Il succo del discorso secondo me resta questo: il nerf era doveroso, ma con criterio: o si aumentava il tempo di rilascio tra una chambre e l'altra o di nerfava il danno che faceva con i non interrompibili, oppure si nerfava ancora il danno nominale e gli si diminuiva il tempo di cast a 2 o 3 secondi (influenzabili dall'aumento della dex, cosa che al momento non è possibile a differenza di qualunque mago di qualunque reame)
    Queste sono solo alcune possibilità, ma sono sicuro che ci sono altri millemila modi di nerfare un pg senza renderlo totalmente ingiocabile, cosa che allo stato attuale hanno fatto.
    Last edited by Medrich; 19th February 2006 at 07:58.
    Dicono che sia una persona cattivissima, ma non mi conoscono....
    Ho il cuore di un bambino io..... sulla scrivania dentro un vaso da fiori

Boh il giorno prima del nerf in 4 ore ho fatto 45k, il giorno dopo del nerf in 5 ore (era una serata un po' + sfigata) ho fatto 40k.
    In un paio di occasioni il nerf mi ha fatto morire, ma nella stragrande maggioranza degli inc non si è neppure avvertito.
    Forse per un warlock da gruppo o un warlock da ponte il nerf si sente di più...
    Ah ecco unica differenza le camere col drainlife non le sparo subito ma le uso quando comincia a scendermi la vita, così sfrutto appunto il drainlife.
    E mi son messo a castare a 4 secondi e quando entra è come una camera gratis.
    Certo tutto sta nel come si inca e chi si inca...
    Una delle occasioni in cui son morto per il nerf era un sorcio che mi ha incato che avevo solo 1 camera up, lui non ha neppure smoccato, semplicemente ogni mio unint ne arrivavano 2 suoi per via della differenza di velocita' cast... il mio da 300 i suoi da 420 (e lol a chi dice che il sorcio è il main mezzer mentre il warlock è un nuker come il wizard).

Ciuauz

edito per aggiungere che gioco sul devon cluster, dove c'è ahime' un po' troppo zerg e si fa fatica a girare in 1-2

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo
    ...se ti fai castare contro da un coso con casttime 4 sec sei un pirla, fine della storia.
    4 secondi ininterrompibili precisiamo

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Giovannino
    cut .
    nerfiamoli ancora un pochetto, ce ne sono ancora in giro!

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Medrich
    Be, mettiamola così.... il lock di utility ne ha abbastanza, ma non ha il tempo di servirsene visto il tempo che ci mette a castare.
    Troppe volte la gente che se n'è rollato uno puntava solo al puro danno... non che sia sbagliato, ma in gruppo non si deve fare solo quello... normalmente le rarissime volte che ho gruppato con qualcuno finite i tre istant e se ne avevo il tempo fare un cast (4 secondi sono tanti se vai in giro con un cartello sopra la testa in cui hai scritto "io sono il primo target, fatemi treno addosso") poi passavo il mio tempo a spammare spread heal a manetta e se riuscivo anche dei negavista o dot sui maghi fino ad esaurimento mana (se facevo i non interrompibili) o esaurimento vita... ne ho visto tanti di lock sparare le tre pallette, magari farsele resistere e (con il nemino al 30 o 40% di vita) darsela a gambe indegnamente senza pensare che con un paio di lifedrain non interrompibili finiva il lavoro.
    Il succo del discorso secondo me resta questo: il nerf era doveroso, ma con criterio: o si aumentava il tempo di rilascio tra una chambre e l'altra o di nerfava il danno che faceva con i non interrompibili, oppure si nerfava ancora il danno nominale e gli si diminuiva il tempo di cast a 2 o 3 secondi (influenzabili dall'aumento della dex, cosa che al momento non è possibile a differenza di qualunque mago di qualunque reame)
    Queste sono solo alcune possibilità, ma sono sicuro che ci sono altri millemila modi di nerfare un pg senza renderlo totalmente ingiocabile, cosa che allo stato attuale hanno fatto.

si impediva di castare altre cose mentre si lanciavano le chamber, e il danno degli ui doveva esser portato al 75% come moc
    <Eclipse>
    Tyruchi-Mercury

Default :p

bakunin: 4sec non interrumpibili ??

kelys:
    stringa danni warlock:
    0>chamber
    0.8>ui -30%mana
    1.6>ui -30%mana
    2.0>chamber
    2.4>ui -30%mana
    4sec cast
    4sec cast
    4sec cast ^_^

pian piano coi rank iniziano a costare meno le UI al 7l0 costano 25%

per il resto.. molti il warlock l'an fatto frostalf per massimizzare il danno, ora servirebbe addirittura un respec razza per mettere cobo con +15dex
    -
    Italianpower ml7 7lx c5 Whorelock

Page 6 of 31 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast