Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 101

Thread: Il Colpo Di Grazia

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Sarà stato quel bastardo del puffo quattr'occhi....

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Nexo in primis in molti casi non è stato condannato in quanto il reato è andato in prescrizione, il che da un punto di vista morale e politico, non giudiziario, equivale a una condanna, per ciò che riguarda le indagini da te citate non capisco perché quando non si approda a nulla si parla idi insabbiamento... Semplicemente non si è approdato a nulla.. se io ti denuncio come radarista in DAOC e non ti bannano per principio sei innocente... non è che la Mythic ha insabbiato...
    Sul tema ICI mi spieghi perché, se è una misura così saggia e fattibile compare a sorpresa solo alla mezzanotte del lunedì 3 aprile esclusivamente sul programma del sito di Forza Italia e non è stat discussa e pubblicizzata prima? Come già detto il tema non è se sia possibile o meno eliminare l'ICI, il tema è se sia fattibile al di fuori di una strategia complessiva (cosa che non si sta facendo ora, al punto di prendere di sana pianta il punto della lotta all'evasione fiscale dal programma dell'Unione per finanziarla). Qui mi pare che siamo alla mitica "vi trombo la nonna vi porto a spasso il cane" di benignana memoria.....
    Sul tema della tassazione sulle successioni il punto è stato più volte affrontato e si è parlato di grandi patrimoni superiore a molti milioni. Ovviamente non è una cifra precisa, ma è l'affermazione di un principio su cui Bertinotti si è detto pubblicamente d'accordo. Ora non capisco perché all'Ulivo si chieda la definizione di parecchi in campagna elettorale mentre si sia accettato che, ad esempio, la definizone di modica quantità (o come si chiama adesso) per il possesso di droga sia stata fatta mesi dopo l'aprovazione di una legge... sarà mica che anche in quel caso prima si è affermato un principio e poi lo si è tradotto in pratica?
    Relativamente alle affermazioni sulla classe politica di dx e sx sinceramente mi pare che condividi la confusione di chi non sa neanche lontanamente cosa significhi far politica. Far politica è un mestiere faticoso quanti qualsiasi altro mestiere, e come in qualsiasi mestiere c'è chi lo fa bene e chi no, chi seriamente e chi no, e chi lo fa perché raccomandato e chi no... In proposito di raccomandati, tuttavia vorrei ricordare che il brillante imprenditore che abbiamo come presdiente del consiglio in fatto di protezioni politiche non ha mai scherzato, come dimostra l'antica legge Mammì e il fatto che rete 4 per più di un decennio ha trasmesso senza concessione nazionale a scapito di Europa 7 che tale concessione aveva...

allora, l'approdare a nulla è vendere l'IRI per una pippa di tabacco? sinceramente mi sembra più il voler ignorare ciò che comoda.. l'approdare a nulla è far sparire fascicoli? mah vedo cospirazioni... l'approdare a nulla sono le coop rosse? uhmmmm legge mammì sulle tv.. noi paghiamo 190 euro per sentire strumentalizzazioni non ti basta come salasso per equipararlo e annullarlo all'altro? .. si guarda troppo agli altri e si ignora ciò ke si ha in casa.. se ti tiro fuori tutte le magagne della sinistra penso che stiamo qui a discutere anni. Per non parlare del fatto " non si sa la cifra precisa sulla tassazione successioni" beh 1500 mila da alcuni milioni di euro è chiaramente una bazzeccola... che poi in quanto a paraculamento politico non mi risulta nessun governo di destra che abbia sostituito 3 presidenti del consiglio cercando di arrampicarsi sugli specchi con l'approvazione del presidente della repucclica.. ma sicuramente è normale... o scioperi per il precariato e poi dentro allo stesso sindacato la gente viene presa a calci in culo e sbattuta fuori quando non lecca a sufficienza .. dai non facciamo ipocrisie.

Io ad oggi dico solo alcune cose. Sono sempre stato di destra e sono stato seriamente tentato di votare sinistra questa volta. Ma, tirando una riga al di la delle minkiate ed insulti che si dicono, preferisco la politica economica di centro-destra, xchè a mio avviso ha delle potenzialità che se espresse sono realmente incisive al contrario di quelle oppressive e avvilenti della sinistra. Ovvio i SE sono d'obbligo, come vale per tutti i buoni propositi rimangono carta igieniza senza i fatti, ma è così per la destra come per la sinistra, e se devo scegliere di che morte morire preferisco scegliere quella che a mio parere ha più possibilità potenzialmente parlando di salvarmi.

Sono d'accordo con te che fre il politico sicuramente è un lavoro. Certo è che si differenzia da chi ha creato da chi ha solo munto.

Quello che mi intristisce di più di tutto, è che mi piacerebbe utopisticamente parlando che se qualcuno ha una buona idea, di sinistra o destra che sia, venga universalmente riconosciuta e attuata, che ci sia un lavoro di complementarierà tra tutti i pensieri, a maggior ragione oggi, con questa difficoltà nazionale in primis.. sarebbe bello un paese coeso in cui la differenza di maglia sia la forza per legiferare qualcosa di più completo e utile... invece qui chi ha un'idea la tiene nascosta epr vantarne il diritto e la sfodera solo quando gli garba.. cìè più tempo perso a cercare di sputtanare l'ìmmgine altrui che a cercare una soluzione al abratro.. questo davvero mi intristisce..

nexo. a parte le valutazioni sulle politiche economiche, che sono troppo personali, vorrei spezzare una lancia a favore della coalizione che votero', cosi' come li ho criticati aspramente nell'occasione delle precedenti elezioni:

5 anni fa la campagna elettorale della sinistra si baso' su un'operazione di attacco personale trainata dalla classe culturale (giornalismo schierato, scienziati, comici/registi come Benigni) di sinistra,a cui si accodarono, facendo banale eco, tutti i politici.
    Dall'altra parte la CdL prometteva il contratto, prometteva il ponte sullo stretto, l'accordo fra Lega e AN, insomma, prometteva. Non e' una nota negativa. Promettere e' quello che si deve fare in campagna elettorale, perche' non si puo' FARE.

Bene, quest'anno, credo che la situazione si sia ribaltata. La sinistra si e' coalizzata, ha scelto una faccia di rappresentanza, e promette di stare insieme e di andare d'accordo. Hanno firmato un lungo programma elettorale, il piu' pubblicizzato e discusso (se escludiamo il famoso Contratto) che io ricordi (non che significhi molto, che io so' giovine.. ma fa lo stesso).. questo non significa che il contratto sia buono, ma che c'e'. E che questi signori hanno promesso di impegnarsi a rispettarlo. Non ci credete? liberissimi. Ma meritano per lo meno la stessa fiducia di chi diceva che il signor "mi pulisco il culo con la bandiera italiana" sarebbe stato cinque anni al governo con Forza ITALIA e Alleanza Nazionale.

In definitiva mi sembra che questo abbia significato fare i politici, nel senso buono, a differenza dei diffamatori, o degli insultatori, o dei tifosi. come cinque anni fa.

Adesso, la mia impressione e' che, seppure in modo meno diffuso, la situazione si sia ribaltata... e la destra, nella sua figura piu' rappresentativa, si stia comportando come la sinistra a suo tempo. Non parlo, ovviamente, della corretta condotta di Fini e Casini, ma di un premier continuamente animato di incoerenze, e che, sopratutto, spende la maggior parte del suo tempo a demolire l'immagine della fazione avversaria.
    Ormai qui sul forum e' diventato un giochino, ma ha veramente cercato di convincere gli italiani che se vince la coalizione di sinistra l'Italia diventa una dittatura bolscevica. Ha detto a una giornalista dell'Unita' che siccome scrive per quel giornale e' moralmente colpevole dei gulag. Ha detto che lui restera' al governo perche' gli italiani non sono dei coglioni. Ha detto che la magistratura e' cattiva e di sinistra, che i grandi industriali sono cattivi e di sinistra, ne ha dette tante. Ma ha ormai smesso di promettere. L'unica promessa che ha tirato fuori e' una che io, di recente, avevo sentito discutere solo a Bertinotti (l'ICI, appunto). Non sta facendo campagna elettorale ma campagna di demolizione di immagine. Io sono stato coerente, 5 anni fa, vergognandomi di chi sosteneva una campagna elettorale con questi mezzi. Adesso mi aspetterei almeno che persone che si considerano intelligenti riconoscano questa realta': come io ho votato lo stesso a sinistra cinque anni fa, saranno liberi di votare a destra.. ma non tifiamo, per favore, e riconosciamo l'evidenza.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

La proposta dell'Ici era gia di bertinotti del 2000, in fondo aboliri Ici prima casa no e' una manovra economicamente cosi disastrosa per lo stato, a patto che si prevedano altre forme di finanziamento per i comuni, il che vuol dire che tirate le somme non cambia un cazzo, e' solo un aboutade elettorale.
    La cosa che fa specie e' che il condottiero B. ormai fuor di capoccia per cercare di rimediare il possibile si affidi a uno spot creato da bertinotti 6 anni prima.
    Ridicolo

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

@nexo

La politica economica del governo e' stata portata avanti principalmente a condoni, con il risultato che l'evasione fiscale in questi 5 anni e' aumentata.

Ora quando sento un politico della cdl qualsiasi dire "Ma come, voi potete recuperare fondi dall'evasione e noi no?" io personalmente mi faccio venire qualche dubbio: in 5 anni hanno dimostrato di battersene i coglioni dell'evasione e ora parlano come Zorro?

Sono poco credibili, ecco il punto.

Cmq ragazzi vi dovete svegliare, il puffo quattrocchi e' solo un utile idiota, dietro il complotto plutocattocomunista c'e' senz'altro il fottuto grande puffo, con l'appoggio del puffo lampionaio, del puffo ubriacone (che si attacca al lampionaio) e del puffo coglione (a dir la verità ce ne sono molti di quelli)

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX
    bello ma vai a munger le mucche, che la parte del superiore non ti si addice proprio
    abbellodemamma ma mungiti sta fava

Quote Originally Posted by ihc'naib
    nexo. a parte le valutazioni sulle politiche economiche, che sono troppo personali, vorrei spezzare una lancia a favore della coalizione che votero', cosi' come li ho criticati aspramente nell'occasione delle precedenti elezioni:

5 anni fa la campagna elettorale della sinistra si baso' su un'operazione di attacco personale trainata dalla classe culturale (giornalismo schierato, scienziati, comici/registi come Benigni) di sinistra,a cui si accodarono, facendo banale eco, tutti i politici.
    Dall'altra parte la CdL prometteva il contratto, prometteva il ponte sullo stretto, l'accordo fra Lega e AN, insomma, prometteva. Non e' una nota negativa. Promettere e' quello che si deve fare in campagna elettorale, perche' non si puo' FARE.

Bene, quest'anno, credo che la situazione si sia ribaltata. La sinistra si e' coalizzata, ha scelto una faccia di rappresentanza, e promette di stare insieme e di andare d'accordo. Hanno firmato un lungo programma elettorale, il piu' pubblicizzato e discusso (se escludiamo il famoso Contratto) che io ricordi (non che significhi molto, che io so' giovine.. ma fa lo stesso).. questo non significa che il contratto sia buono, ma che c'e'. E che questi signori hanno promesso di impegnarsi a rispettarlo. Non ci credete? liberissimi. Ma meritano per lo meno la stessa fiducia di chi diceva che il signor "mi pulisco il culo con la bandiera italiana" sarebbe stato cinque anni al governo con Forza ITALIA e Alleanza Nazionale.

In definitiva mi sembra che questo abbia significato fare i politici, nel senso buono, a differenza dei diffamatori, o degli insultatori, o dei tifosi. come cinque anni fa.

Adesso, la mia impressione e' che, seppure in modo meno diffuso, la situazione si sia ribaltata... e la destra, nella sua figura piu' rappresentativa, si stia comportando come la sinistra a suo tempo. Non parlo, ovviamente, della corretta condotta di Fini e Casini, ma di un premier continuamente animato di incoerenze, e che, sopratutto, spende la maggior parte del suo tempo a demolire l'immagine della fazione avversaria.
    Ormai qui sul forum e' diventato un giochino, ma ha veramente cercato di convincere gli italiani che se vince la coalizione di sinistra l'Italia diventa una dittatura bolscevica. Ha detto a una giornalista dell'Unita' che siccome scrive per quel giornale e' moralmente colpevole dei gulag. Ha detto che lui restera' al governo perche' gli italiani non sono dei coglioni. Ha detto che la magistratura e' cattiva e di sinistra, che i grandi industriali sono cattivi e di sinistra, ne ha dette tante. Ma ha ormai smesso di promettere. L'unica promessa che ha tirato fuori e' una che io, di recente, avevo sentito discutere solo a Bertinotti (l'ICI, appunto). Non sta facendo campagna elettorale ma campagna di demolizione di immagine. Io sono stato coerente, 5 anni fa, vergognandomi di chi sosteneva una campagna elettorale con questi mezzi. Adesso mi aspetterei almeno che persone che si considerano intelligenti riconoscano questa realta': come io ho votato lo stesso a sinistra cinque anni fa, saranno liberi di votare a destra.. ma non tifiamo, per favore, e riconosciamo l'evidenza.

scusami ma dare a una persona dell'ubriacone dello spostato etc.. ti sembra non demonizzare una persona? un giornale tedesco di cui ho anche l'articolo scannerizzato ha pubblicato un articolo in cui si scrive che B. è il nuovo hitler.. per non citarne altre. Dire che la sinistra è unita quando nemmeno han ben chiara la cifra su cui porre successioni o meno.. han apertamente detto in comuncati stampa che le prime cose che faranno eletti sarà cercare lo smembramento di ciò che berlusconi a ocstruito, e non parlavano di leggi o altre cose inerenti al governo di un paese ma apertamente a mediaset e al potere mediatico.. non ti sembra demonizzare una persona?

Sono il primo a dire che a mio avviso B è un buon imprenditore che ha saputo scansare a suo modo numerosi intrighi e che non doveva assolutamente immischiarsi in politica. Però un attacco del genere bho.. penso ci siano altre cose a cui pensare che a sputtanare qualcuno. Avrei apprezzato due programmi e basta, senza le ciance e le solite disquisizioni da bar.
    P.S (magistratura si è schierata cmq)

Credo ognuno di noi sia dotato di un cervello e che ci siano cose giuste come sbagliate sia da una parte che da un'altra.
    Vorrei solo che quelle persone che domani prenderanno una sedia, riconoscessero obiettivamente se un'idea è giusta o meno.

Voi non votereste più volentieri e con più fiducia chi riconosce apertamente sbagli e meriti che possano essere propri o altrui? lo so è utopia.. ma non hai idea di come mi dispiaccia questa divisione che sarebbe bello veder lavorare tutti insieme per uno scopo comune..

P.S per nando.. se ne sono così sbattuti che ci sono 18mila controllori in più rispetto a quando c'era il centro-sinistra.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Scusa Nex ma se hai seguot l dibattito sai meglio di me che Prodi non ha dato dell'ubriaco a Berlusconi, ha fatto una similitudine che in sostanza diceva "le vostre affermazioni stanno tanto in piedi quanto un ubriaco che se non si appoggia a un lampione casca).. cosa ben diversa.
    Esiste poi ancora una differenza: un discorso è quello di fare polemica politica con i leader dell'altro schieramento, discorso diverso è insultare gli elettori... questa cosa non sta ne in cielo ne in terra in nessun paese civile.
    Venendo al punto del conflitto di interessi nessuno a sinistra ha detto che non appena sarà eletto smembrerà mediaset... hanno detto una cosa molto diversa, ed incredibilmente necessaria: Non appena saranno eletti cercheranno di porre fine all'anomalia italina, in cui una persona può candidarsi alla carica di capo del governo e contemporaneamente controllare (personalmente) un quasi monopolio televisivo. Questa cosa non succede in nessun paese democratico e non dobbiamo far finta che non ci sia. Scusa bastano i dati sui tempi dati agli schiermaneti nei telegiornali mediaset per vedere che qui c'è una stortura della democrazia.
    La realtà è che da questo punto di vista il Berlusca, come dice Ferrara, è un gran paraculo, perché entrando in politica ha di fatto reso impossibile una regolamentazione seria delle telvisoni, in quanto fa passare ogni tentativo in questa direzione come un attaco politico nei suoi confronti.
    In merito allo sputtanare ti rendi conto che berlusconi utilizza l'attacco dell'attaco sistematico? E' credibile,e lo dico al buon senso di tutti, dipngere Rutelli o Fassino come dei novelli Stalin o Mao Tze tung?
    Io sinceramnte non ho stima della gran parte dell'elettorato di forza italia, che ritengo l'erede del peggior opportunismo democristiano e craxiano, ma almeno dall'elettorato di destra (con cui per molti punti di vista pardossalmente ho molti piu punti di contatatto che con, che so, la margherita) mi aspetterei un sussulto etico di fronte alla pochezza e alla amoralità del loro premier ... e non a caso molti di coloro che su questo forum da sempre si definiscono di destra si rifiutano di andare a votare per questo individuo...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Io sinceramnte non ho stima della gran parte dell'elettorato di forza italia, che ritengo l'erede del peggior opportunismo democristiano e craxiano, ma almeno dall'elettorato di destra (con cui per molti punti di vista pardossalmente ho molti piu punti di contatatto che con, che so, la margherita) mi aspetterei un sussulto etico di fronte alla pochezza e alla amoralità del loro premier ... e non a caso molti di coloro che su questo forum da sempre si definiscono di destra si rifiutano di andare a votare per questo individuo...

Non ho una conoscenza storica della politica "prima repubblica" per giudicare l'eredità di FI, ma il resto lo condivido pienamente.

Acheron's Avatar

speriamo che l'italia sia tanto cogliona, poi il governo durera' 6 mesi e fini prendera' il potere, e io mi svegliero' tutto sudato
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Palur
    abbellodemamma ma mungiti sta fava
    che tajo sto pover uomo
    fa il brillante con le battutine da 2^ elementare

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Quote Originally Posted by nexo
    scusami ma dare a una persona dell'ubriacone dello spostato etc.. ti sembra non demonizzare una persona?
    Seguo Jamino, per questo, che mi sembra piu' chiaro di me:
    Sorvolando sull'utilizzo di una citazione di Shaw, il concetto e' che un politico in difficolta' si appella ai numeri come un ubriaco si aggrappa a un lampione, non come strumento di illuminazione ma come stampella. In ogni caso, mi pare ben lontano dalla teoria della cospirazione (tutta la magistratura e' di sinistra, i capi di confindustria sono di sinistra, gli industriali che votano a sinistra sono dei criminali, chi vota a sinistra e' un coglione, Fassino e' brutto, la sinistra e' bolscevica, i comunisti bollivano i bambini, i giornalisti dell'unita' sono colpevoli dei gulag.. ) che ha impiantato contro la parte avversaria.

un giornale tedesco di cui ho anche l'articolo scannerizzato ha pubblicato un articolo in cui si scrive che B. è il nuovo hitler.. per non citarne altre.
    A una mia affine (nel senso di parente non di sangue) danese fecero fare una ricerca su Berlusconi per illustrarne certe similitudini sociologiche con Mussolini... sono estremismi un po' stupidi, che pero' non sono stati utilizzati dalla sinistra, non, per lo meno, in QUESTA campagna elettorale.

Dire che la sinistra è unita quando nemmeno han ben chiara la cifra su cui porre successioni o meno..
    Sinceramente, ti diro', se la cifra delle successioni scattera' a 150 000 euro o a 700 000 non mi sembra il motivo principe su cui giudicare l'unita' di una coalizione... considerato che si sono messi d'accordo su 280 pagine di cose, credo che la cifra verra' raggiunta con un po' di concertazione, come vuole la politica, nel caso si andasse al governo. Ripeto, mi sembra un po' poco per dire: Non sono uniti!
    Mi puoi dire che non puo' essere unita una coalizione con Bertinotti e Mastella, e potrei essere d'accordo, ma per questo argomento credo che si meriti, sopratutto considerata la legislatura uscente, il beneficio del dubbio. Perche' e' un caso esattamente corrispondente al passato rapporto Lega-Governo.

han apertamente detto in comuncati stampa che le prime cose che faranno eletti sarà cercare lo smembramento di ciò che berlusconi a ocstruito, e non parlavano di leggi o altre cose inerenti al governo di un paese ma apertamente a mediaset e al potere mediatico.. non ti sembra demonizzare una persona?
    Non so a cosa fai riferimento: al fatto che e' necessario applicare una sentenza effettuata anni e anni fa che rete4 ignora senza problemi o al fatto che e' necessario regolamentare il conflitto di interessi? Sinceramente, che sia Berlusconi o Karl Marx, una persona che ha un cosi' grande potere mediatico per me va messa in difficolta', cosi' come Gates nell'informatica, per dire. Non solo per il conflitto di interessi, ma anche per una questione di monopolio. Ma non so a quali comunicati stampa fai riferimento, per cui rinvio il mio giudizio

Sono il primo a dire che a mio avviso B è un buon imprenditore che ha saputo scansare a suo modo numerosi intrighi e che non doveva assolutamente immischiarsi in politica.

Io ormai sono rimasto un po' stressato da questo "buon imprenditore" che scansa gli intrighi. Il comportamento che tu hai descritto, fermo restando che sia la verita', non e' quello di un buon imprenditore, ma quello di un delinquente.. di un furbetto. Ora, che si debba stimare ("Buon imprenditore") un furbetto, credo che sia sintomo di qualche problema di valori in Italia.

Però un attacco del genere bho.. penso ci siano altre cose a cui pensare che a sputtanare qualcuno. Avrei apprezzato due programmi e basta, senza le ciance e le solite disquisizioni da bar.
    Ripeto in sintesi: 5 anni fa ho avuto l'oggettivita' di vedere un programma contro uno sputtanamento. Oggi vedo la stessa cosa, ma a parti invertite.

P.S per nando.. se ne sono così sbattuti che ci sono 18mila controllori in più rispetto a quando c'era il centro-sinistra.

Ho sentito anche io questo risultato, ma sempre in risposta alla domanda-denuncia di una perdita clamorosa di risultati nella lotta all'evasione fiscale. Non ricordo le cifre, ma erano i netto e ingente calo anno dopo anno. Inoltre, non ho mai sentito un membro della CdL dire: un grande finanziamento per i nostri progetti economici verra' dall'inasprimento della lotta all'evasione, cosi' come invece hanno fatto a piu' riprese quelli dell'Unione. Questo io lo avverto come messaggio che la lotta all'evasione non e' uno dei punti cardine del programma del centro destra. Siccome ho l'impressione che sia necessario dare una svolta decisa e sanguinolenta a questa piaga, anche se so che i risultati non si vedranno in breve termine (neanche in 15 anni, per dire..) voglio che qualcuno inizi a porsi il problema, seriamente.

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Scusa Nex ma se hai seguot l dibattito sai meglio di me che Prodi non ha dato dell'ubriaco a Berlusconi, ha fatto una similitudine che in sostanza diceva "le vostre affermazioni stanno tanto in piedi quanto un ubriaco che se non si appoggia a un lampione casca).. cosa ben diversa. ...
    se vogliamo fare i miopi e nascodnderci dietro a un dito allora la cosa è radicalmente diversa.

Esiste poi ancora una differenza: un discorso è quello di fare polemica politica con i leader dell'altro schieramento, discorso diverso è insultare gli elettori... questa cosa non sta ne in cielo ne in terra in nessun paese civile.
    Venendo al punto del conflitto di interessi nessuno a sinistra ha detto che non appena sarà eletto smembrerà mediaset... hanno detto una cosa molto diversa, ed incredibilmente necessaria: Non appena saranno eletti cercheranno di porre fine all'anomalia italina, in cui una persona può candidarsi alla carica di capo del governo e contemporaneamente controllare (personalmente) un quasi monopolio televisivo. Questa cosa non succede in nessun paese democratico e non dobbiamo far finta che non ci sia. Scusa bastano i dati sui tempi dati agli schiermaneti nei telegiornali mediaset per vedere che qui c'è una stortura della democrazia....
    certo è normale che invece la sinistra al governo abbia rai 1-2-3 anche se la prima è un po' una farsa, giornali: repubblica corriere il sole24... magistratura.. reparto insegnanti che inculca da una vita tali ideologia e demagogie nel cranio degli studenti... ripeto vogliamo fare i miopi? va bene facciamolo...

La realtà è che da questo punto di vista il Berlusca, come dice Ferrara, è un gran paraculo, perché entrando in politica ha di fatto reso impossibile una regolamentazione seria delle telvisoni, in quanto fa passare ogni tentativo in questa direzione come un attaco politico nei suoi confronti....
    in questo ti do pienamente ragione, è anche una delle questioni per cui a mio avviso sarebbe dovuto rimanere a fare il suo lavoro

In merito allo sputtanare ti rendi conto che berlusconi utilizza l'attacco dell'attaco sistematico? E' credibile,e lo dico al buon senso di tutti, dipngere Rutelli o Fassino come dei novelli Stalin o Mao Tze tung?
    scusami ma ti tiri la zappa sui piedi, parli di pochezza etica ok: Caruso appoggia squotter e chi per essi, laclassica ala radicale, bertinotti comunista nel dna, fosse per lui tutti ancora a coltivare patate.. dalema, che tirava le molotov in piazza, prodi che fa da paravento a tutti mentre il diligente fassino lo manovra, vladimir luxuria.. beh un tocco di genialità e preparazione tecnica a cui assegnare un ministero, pannella che vabbè opinabile...
    ma come fai a parlare di etica?

L'ho già ribadito in più di un'occasione per me lui potrebbe andare a fare il suo lavoro, ma mi pare da ipocriti guardare tutto salvo ciò che si ha in casa.

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by MiLLenTeX
    che tajo sto pover uomo
    fa il brillante con le battutine da 2^ elementare
    si ma guarda quanto è profonda la tua di battuta, per la quale ti ha risp cosi..

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Seguo Jamino, per questo, che mi sembra piu' chiaro di me:
    Sorvolando sull'utilizzo di una citazione di Shaw, il concetto e' che un politico in difficolta' si appella ai numeri come un ubriaco si aggrappa a un lampione, non come strumento di illuminazione ma come stampella. In ogni caso, mi pare ben lontano dalla teoria della cospirazione (tutta la magistratura e' di sinistra, i capi di confindustria sono di sinistra, gli industriali che votano a sinistra sono dei criminali, chi vota a sinistra e' un coglione, Fassino e' brutto, la sinistra e' bolscevica, i comunisti bollivano i bambini, i giornalisti dell'unita' sono colpevoli dei gulag.. ) che ha impiantato contro la parte avversaria.
    A una mia affine (nel senso di parente non di sangue) danese fecero fare una ricerca su Berlusconi per illustrarne certe similitudini sociologiche con Mussolini... sono estremismi un po' stupidi, che pero' non sono stati utilizzati dalla sinistra, non, per lo meno, in QUESTA campagna elettorale.
    Sinceramente, ti diro', se la cifra delle successioni scattera' a 150 000 euro o a 700 000 non mi sembra il motivo principe su cui giudicare l'unita' di una coalizione... considerato che si sono messi d'accordo su 280 pagine di cose, credo che la cifra verra' raggiunta con un po' di concertazione, come vuole la politica, nel caso si andasse al governo. Ripeto, mi sembra un po' poco per dire: Non sono uniti!
    Mi puoi dire che non puo' essere unita una coalizione con Bertinotti e Mastella, e potrei essere d'accordo, ma per questo argomento credo che si meriti, sopratutto considerata la legislatura uscente, il beneficio del dubbio. Perche' e' un caso esattamente corrispondente al passato rapporto Lega-Governo.
    Non so a cosa fai riferimento: al fatto che e' necessario applicare una sentenza effettuata anni e anni fa che rete4 ignora senza problemi o al fatto che e' necessario regolamentare il conflitto di interessi? Sinceramente, che sia Berlusconi o Karl Marx, una persona che ha un cosi' grande potere mediatico per me va messa in difficolta', cosi' come Gates nell'informatica, per dire. Non solo per il conflitto di interessi, ma anche per una questione di monopolio. Ma non so a quali comunicati stampa fai riferimento, per cui rinvio il mio giudizio
    Io ormai sono rimasto un po' stressato da questo "buon imprenditore" che scansa gli intrighi. Il comportamento che tu hai descritto, fermo restando che sia la verita', non e' quello di un buon imprenditore, ma quello di un delinquente.. di un furbetto. Ora, che si debba stimare ("Buon imprenditore") un furbetto, credo che sia sintomo di qualche problema di valori in Italia.
    Ripeto in sintesi: 5 anni fa ho avuto l'oggettivita' di vedere un programma contro uno sputtanamento. Oggi vedo la stessa cosa, ma a parti invertite.
    Ho sentito anche io questo risultato, ma sempre in risposta alla domanda-denuncia di una perdita clamorosa di risultati nella lotta all'evasione fiscale. Non ricordo le cifre, ma erano i netto e ingente calo anno dopo anno. Inoltre, non ho mai sentito un membro della CdL dire: un grande finanziamento per i nostri progetti economici verra' dall'inasprimento della lotta all'evasione, cosi' come invece hanno fatto a piu' riprese quelli dell'Unione. Questo io lo avverto come messaggio che la lotta all'evasione non e' uno dei punti cardine del programma del centro destra. Siccome ho l'impressione che sia necessario dare una svolta decisa e sanguinolenta a questa piaga, anche se so che i risultati non si vedranno in breve termine (neanche in 15 anni, per dire..) voglio che qualcuno inizi a porsi il problema, seriamente.
    ihc
    perdonami se non rispondo a tutto nel dettaglio, aggiungo solo certe cose.

Per quanto riguarda i comunisti etc.. bhe ti dirò che non solo li mangiavano ma li bollivano e cospargevano i campi con i pezzi dei corpi per la concimazione.. le foibe te le sei dimenticate?... vabbè dall'ironia di passa alle cose troppo macabre e tutti hanno scheletri nell'armadio.

Ti sbagli se credi che quella sulle successioni sia una cosa da poco, anzi, verterà molto la sua attuazione sulla stabilità di un eventuale governo della sinistra. Bertinotti e amici han già tolto la maggioranza alla sinistra per molto meno tempo addietro.. e inoltre rappresenta un entroito fiscale enorme nel caso venisse riapplicato, perchè una cosa è certa quasi tutte le famiglie hanno e vorrebbero una casa, e 150mila euro son la proprietà minima che un operaio possa permettersi.

Ribadisco, preferisco chi propone a chi sa solo imporre tasse nemmeno certe sulle quantità qualità e aliquote...e nemmeno c'è un accordo su tutto ciò (es governo amato di sinistra ha imposto una ritenuta su tutti i conti correnti italiani all'epoca per cercare di far quadrare i conti) ....

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast