Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 120

Thread: Sistema elettorale

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Che però ha perso, anche se di poco.
    credo che a perdere così ci avrebbe messo la firma...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Vicino conta solo a boccie.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Eric
    Ho capito, hai parlato di italiano medio indipendentemente che questo sia di destra e di sinistra, ed hai ragione, queste persone stanno sia da una parte che dall'altra. E come giustamente affermi dopo l'italiano lascia ben poca interpretazione.
    Quello che allora voglio dire è che se l'italiano lascia così poca interpretazione la stessa cosa dovrebbe valere per la famosa frase sui coglioni di Berlusconi. Perchè se si esamina solamente il significato in italiano, quello che ha detto è totalmente diverso dal dire "quelli che votano sinistra sono coglioni" come molti hanno affermato in questo post: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=44136&page=6
    Affermi di aver capito..

Poi se vuoi esaminare non solo il significato in italiano, ma vuoi considerare pure chi l'ha detta, beh allora non puoi pretendere che non si faccia lo stesso con te.
    Ma continui a spingere su questa tesi. Dov'è la coerenza?
    Non sai nemmeno dove sta di casa tu la coerenza, questo è un "tutto fa brodo per fare rivalsa", anche dare addosso a uno che ha votato Di Pietro perchè crede nell'equità della giustizia a prescindere dallo schieramento.

p.s. scusate l'ot, ma era giusto per puntualizzare un minimo ed avere un po di coerenza in quel che si dice.
    DAI, BASTA.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp
    Ma 1 anno fa forse ora come ora guardando il numero delle persone che gli han dato il voto penso che si sta rosicando il fegato; per aver dato retta a qualche fenomeno della cdl che ha voluto una legge elettorale diversa.

Che ci vuoi fare, per lo meno non è più al governo.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

pure rispetto a 3 giorni fa direi

diciamoci la verita', quando sono arrivati i primi exit poll nessuno era sconvolto dal risultato nettamente a favore del csx, e' quello che tutti si aspettavano

il fatto è che berlusconi lo dovevamo mandare via... pure quelli che votano a destra, almeno avessero votato udc e an (dio mio cosa mi tocca dire...)! invece no, tutti a votare berlusconi come al solito...

chi è che parlava delle tre punte? ora vi rendete conto di quanto fosse utopico?

veramente e' stata la mossa vincente se cosi' si puo' dire.. voti sostanzialmente raddoppiati per udc, da dove saran venuti quei voti?

e se berlusconi fosse stato candidato unico quei voti in piu' all'udc magari sarebbero stati di rutelli o mastella.. idem per i -pochi" voti in piu' per an e lega.. fi e' sceso e di molto, solo che con le tre punte non tutti i voti in meno a fi son andati al csx

la mossa e' stata la migliore possibile per la coalizione, non e' stata la migliore per chi se lo voleva togliere dalle palle definitivamente

ma forza italia è sceso mooolto meno di quanto ci si aspettasse, an è rimasta uguale, udc è cresciuta e la lega è scesa...

chi è che parlava delle tre punte? ora vi rendete conto di quanto fosse utopico?
    Ma se ci hai fatto casa ci credevan solo alcuni elettori di An forse quelli più di destra vera,no quelli della destra finto liberal liberista, anche perchè stranamente l'unico partito storicamente liberale d'italia ha preferito andare con il csx pur di non essere preso per il culo dal solito noto di cui ora spero si parlera solo per il milan.

eh lo so, ma che ci vogliamo fare? quei voti li ha presi, un italiano su 5 vuole berlusconi al governo... pure questo e' un dato no?

Quote Originally Posted by rehlbe
    eh lo so, ma che ci vogliamo fare? quei voti li ha presi, un italiano su 5 vuole berlusconi al governo... pure questo e' un dato no?
    Allora vedi dato che 1 italiano su 5 vuole FI al governo fai come me inizia la tua campagna per il ritorno al sistema partitico che questa cosa delle 2 coalizioni forti ha fallito ampliamente toccando l'apice ieri notte.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

FI è scesa molto meno di che?
    Se non sbaglio era al 30% circa giusto?

Ora sta intorno al 23%, quanto doveva perdere secondo te? -7% non mi pare na merda, AN ha pagato l'ammorbidimento di Fini (cosa che vedrai come cambia ora), l'UDC ha pescato parecchio da FI, la Lega conferma. Il resto manco lo conto.

Ciapet.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

ma sei malato?
    cetto cetto

guarda io ho fatto un liceo pubblico a Milano, c'erano i colletivi di sinistra, c'erano e ci sono in tanti altri licei pubblici italiani, faccio l'università a Milano, ci sono studenti organizzati in comitati di sinistra che prima delle elezioni stavano davanti all'università con megafono a sputtanare Berlusconi prendendolo in giro su cose tuttaltro che politiche.
    Io di ragazzi di destra che tengono gli studenti nelle aule a fargli vedere i video sul g8, sulla politica e su quello che vogliono loro non ne ho visti ne sentito parlare.

E a parte tutto se i voti di senato e camera danno risultati diversi un motivo ci sarà no? Secondo te qual'è? Forse che l'elettorato non è lo stesso? mha mistero

Per Ihc:

volevo solo sottolineare come il partito + additato d'Italia (perchè è così), che io peraltro non ho nemmeno votato, è cmq il primo per voti. Questo non ha nessuna valenza dal punto di vista pratico, ma ha cmq colpito chi vede Berlusconi come il demonio in terra (tant'è che Vegeta ha detto come molti di sinistra, di non riuscire a capire chi lo abbia votato). Insomma una mancata aspettativa alla faccia di chi ha scimmiottato il capo di quel partito per 5 anni.

La televisione la accendi a la spegni quando ti pare, e il + delle volte i programmi per giovani di politica non parlano per un caxxo.
    I collettivi in certi licei italiani invece o li subisci passivamente o li subisci. Non puoi fare altro. Vogliamo mettere le cose sullo stesso piano? Io e altri miei amici per andarcene da scuola quando era occupata dovevamo scavalcare i cancelli perchè dalla porta non ti facevano uscire per tenere la gente dentro a far numero e occupare. Ti pare corretto? Ed era ben oltre l'orario scolastico quindi non tiriamo fuori la storia della responsabilità della scuola. I giovani di sinistra forse qualche volta sono un po troppo "attivi". Qualcuno poi passa direttamente all'attivismo. Non metto in dubbio ci sia una maggioranza di ragazzi pro sinistra con buone intenzioni e rispettosi degli altri, però che dicano qualcosa allora; se uno occupa, ti tiene li nelle aule per indottrinarti e si chiama collettivo di sinistra io cosa devo pensare?

Il fatto che l'Italia dei valori abbia avuto + consensi di Rosa nel pugno e co. vuol dire che la gente non conta poi tanto sui pacs o sul tema dell'eutanasia, ma nemmeno sul insipido moderatismo dell'udeur (che c'entra con la sinistra attuale come i cavoli a merenda). Vediamo quando non passeranno certe leggi care ai radicali come sarà stabile sto governo; questo significano i numeri che ho commentato.

edito:
    aggiungo una cosa sui lavoratori under 25 che hanno votato sinistra per la precarietà... non è che se obblighi una azienda ad assumere a tempo indeterminato quella assume + come prima, magari vede pure di limitare il personale a pochi ma buoni visto che se poi è costretta a tenere gente che non è produttiva ci rimette soltanto. Le imprese si regoleranno di conseguenza stiamone certi. Qualcuno avrà sicuramente la fortuna di sistemarsi meglio, ma ci saranno anche quelli che non convincendo il datore di lavoro il contratto se lo scordano. Ogni cosa ha i pro e i contro.
    Last edited by Glorifindel; 11th April 2006 at 13:42.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Quote Originally Posted by rehlbe
    veramente e' stata la mossa vincente se cosi' si puo' dire.. voti sostanzialmente raddoppiati per udc, da dove saran venuti quei voti?

e se berlusconi fosse stato candidato unico quei voti in piu' all'udc magari sarebbero stati di rutelli o mastella.. idem per i -pochi" voti in piu' per an e lega.. fi e' sceso e di molto, solo che con le tre punte non tutti i voti in meno a fi son andati al csx

la mossa e' stata la migliore possibile per la coalizione, non e' stata la migliore per chi se lo voleva togliere dalle palle definitivamente

Quando Dalema parlava di inganno aveva ragione, quindi.

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast