Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 100

Thread: Un primo commento sospetto

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Luogo comune è dire che la Lega si allea con una CDL solo per insediare 3 ministri e per poi voltare le spale all'apparato statale durante i convegni.
    Lega Nord ha SEMPRE e SEMPRE criticherà la burocrazia italiana.
    E' più chiaro cosi?

X Palur: uppo Defender con discorso da approfondire
    X Sacugochi: quali?
    X Ahzael: quello che hai scritto era un luogo molto meno comune fino a poco tempo fa...

X Triagon: ok spiego meglio anche qui:
    Lega Nord = partito indipendentista, cioè che vuole maggiore se non totale indipendenza delle regioni, in particolare si occupa delle richieste di quelle del nord e critica l'operato degli enti centrali.
    Lega siciliana = partito indipendetista, cioè che vuole maggiore se non totale indipendenza per la propria regione (e quindi per le altre). Evidentemente critica lo stato apparato centrale.
    Si vede il punto d'incontro e il significato della frase Roma Ladrona?

p.s. purtroppo sono d'accordo che buona parte dei dirigenti del partito, in particolare a livello locale, nn sia adatti al loro ruolo, se non altro per come si presentano..
    Last edited by Darkwarrior; 20th April 2006 at 09:20.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Roma ladrona, tornamo alla lira, chiudiamo le frontiere, islamici palandranoni, noi siamo padani abbiamo un sogno nel cuore bruciare il tricolore: che bastano?
    Discorsi da vecchino al bar

Edit. grazie Ache
    Last edited by Sakugochi; 20th April 2006 at 09:35.
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Io ho un sogno: avere un sogno!!

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Roma ladrona, tornamo all'Euro, chiudiamo le frontiere, islamici palandranoni, noi siamo padani abbiamo un sogno nel cuore bruciare il tricolore: che bastano?
    Discorsi da vecchino al bar

e' Tornamo alla Lira !1OneEleven1!
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Darkwarrior
    A parte usare luoghi comuni sai argomentare le tue tesi?
    Se lo sai fare ti rispondo in maniera più articolata, altrimenti non ne vale la pena.

x Defender: su questo ti do pienamente ragione, ma vedrai che questo problema non sussiste..al limite puoi parlare di staccamento dalla CDL, ma non di vincolo con l'Unione.
    La Lega ha dimostrato più volte in passato di andare controtendenza attaccando alcune riforme non considerate buone della propria coalizione e trovandosi in accordo con il centro sinistra. Da tempo è inoltre nell'aria la concreta possibilità che in caso di sconfitta della CDL la Lega potesse tornare a fare gioco a parte.
    La condizione di "outsider" della Lega le da quindi la possibilità (ma non c'è nulla da scandalizzarsi, hanno sempre portato avanti le loro idee senza la paura di dover rendere conto alla propria coalizione - e questo più che essere dei voltafaccia lo chiamerei essere coerenti) di appoggiare riforme della sinistra, pur non essendo un partito di sinistra, e della destra, pur non essendo propriamente un partito di destra.
    Niente di più.
    Sulla lega c'è poco d'argomentare; è un partito che nasce da un movimento a livello territoriale e precisamente il nord est per garantire a 4 venditori di tappeti l'impunità sull'evasione fiscale; dato che si dicevano stufi di pagare le tasse per gli abitanti del mezzogiorno( che guarda caso erano i loro braccianti)poi man mano che l'integrazione del terrone si è evoluta e so diventitati intolleranti pure loro se la son presa con gli extracomunitari( che gardacaso sono i loro braccianti del nuovo secolo), visto che però dopo un breve consenso analfabetico popolare del dopo mani pulite i loro programmi eran il nulla ma solo un Ce l'abbiamo duro, via i terroni a morte i negri, han pensato bene di inventarsi la favola della secessione, per cui gia da tempo dovevan essere messi tutti in galeri per vari attentati alla costituzione, da li è storia recente dopo aver fatto cadere un governo di cdx nel 94 han fatto più o meno i cavolacci loro forti dell'ondata di neo razzismo che invadeva le destre europee, quando si so accorti che rischiavano la galera han ripensato di allearsi con una persona, mister B, che di istituzioni se ne è sempre fregato fin da quando cantava nelle balere. Ad oggi dopo l'infarto preso al leader storico Umberto sindacalista di sinistra Bossi ( come si dice i colpi non cadono in terra prima o poi arrivano) hanno consegnato il partito, espulso da diversi gruppi parlamentari europei di estrema destra perchè troppo estremisti , ad un semi analfabeta che scrive le leggi ( vedi quella elettorale ) e neanche le rilegge per poi sparare cazzate a fine campagna elettorale, diminuendo sempre di più nella percentuale di votanti del paese( tra poco sparirà, anche se la demenza nel mondo non avrà mai fine).

Questa è la Lega non so se vuoi argomentare qualcosa di positivo rispetto ad un partito che non ha programmi se non secesione evasione terrone mussulmano inferiore, negro puzzolente, dimmi te.

Ridicolo chi vota lega è una persona che non ha cervello perchè oggi giorno un partito del genere è più anacronistico del feudalesimo

Lega siciliana = partito indipendetista, cioè che vuole maggiore se non totale indipendenza per la propria regione (e quindi per le altre). Evidentemente critica lo stato apparato centrale.
    Come sopra; e tu vorresti pure argomentare qualcosa, pz la Sicilia è una regione a statuto speciale e quelle cose gia ce l'ha da sempre; prima informarsi poi scrivere.

Quote Originally Posted by Estrema
    Come sopra; e tu vorresti pure argomentare qualcosa, pz la Sicilia è una regione a statuto speciale e quelle cose gia ce l'ha da sempre; prima informarsi poi scrivere.
    Ciccio, che la Sicilia sia una regione a statuto speciale (tra l'altro se non sbaglio la prima in Italia visto che le altre 4 lo sono diventate tramite l.cost.) lo so bene, visto che lo insegnano persino alle elementari sai?
    A maggior ragione anche li esistono partiti indipendentisti che chiedono maggiori indipendenze, o credi che sia un controsenso?
    Ti ricordo che le competenze delegate a uno stato federale sono diverse rispetto a quelle ad una regione a statuto speciale (nonostante sia già un bel passo avanti).

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Defender
    Ma scusa quindi la motivazione per non costruire il ponte sullo stretto è perchè "in Sicilia c'è la mafia"?
    No beh ma a sto punto buttiamoci l'atomica sopra e brasiamo tutto, che aspettiamo?
    Si perche invece andare a costruire un ponte dove nno ci sono autostrade e c'e' solo la mafia che cosa è?
    Me lo spiegate?

Sinceramente , ma a brescia , a chi credono che andranno quesi soldi?
    Ai muratori?

no perche senno stiamo parlando di seri problemi nel rapporto con la realtà.
    E vorrei anche sapere se a voi vi sta bene quella merda di ponte del cazzo , perche saranno soldi vostri e vabbe , ma saranno anche soldi miei , e a me di dare soldi alla mafia mi gira il culo.
    Prima , come minimo , fai una salerno reggio calabria.
    Invece no state tutti a difendere berlusconi come dei cojoni.

Ciccio, che la Sicilia sia una regione a statuto speciale (tra l'altro se non sbaglio la prima in Italia visto che le altre 4 lo sono diventate tramite l.cost.) lo so bene, visto che lo insegnano persino alle elementari sai?
    A maggior ragione anche li esistono partiti indipendentisti che chiedono maggiori indipendenze, o credi che sia un controsenso?
    Ti ricordo che le competenze delegate a uno stato federale sono diverse rispetto a quelle ad una regione a statuto speciale (nonostante sia già un bel passo avanti).
    La sicilia non potrà mai essere indipendentista o indipendente c'ha gia provato un signore di nome Salvatore Giuliano tanti hanni fa e la Mafia disse No.
    Parliamo della Sicilia non so se la conosci bene quella realtà; io che 3 mesi all'anno della mia giovinezza li passavo a Taormina posso tranquillamente dirti che la Sicilia è un mondo a parte.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Palur
    Si perche invece andare a costruire un ponte dove nno ci sono autostrade e c'e' solo la mafia che cosa è?
    Me lo spiegate?
    Sinceramente , ma a brescia , a chi credono che andranno quesi soldi?
    Ai muratori?
    no perche senno stiamo parlando di seri problemi nel rapporto con la realtà.
    E vorrei anche sapere se a voi vi sta bene quella merda di ponte del cazzo , perche saranno soldi vostri e vabbe , ma saranno anche soldi miei , e a me di dare soldi alla mafia mi gira il culo.
    Prima , come minimo , fai una salerno reggio calabria.
    Invece no state tutti a difendere berlusconi come dei cojoni.
    Ripeto il tuo punto di vista non lo comprendo, si parla tanto di aiutare il Sud e poi quando c'è da costruire una grande opera "ah no ma c'è la mafia i soldi se li inguappano loro" (tra l'altro discorso ultrasuperficiale mi spiace, non penso che un siciliano che legga ciò che scrivi sia molto contento)

Torno a dire, allora con sta mentalità tanto vale tirare su un muro dal lazio in giù e gg

E cmq la salerno - reggio calabria c'è già, farà cagare ok ma difatti manco si paga il pedaggio...

E cmq la salerno - reggio calabria c'è già, farà cagare ok ma difatti manco si paga il pedaggio...
    mm si son 100 anni che è cosi però

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Ripeto il tuo punto di vista non lo comprendo, si parla tanto di aiutare il Sud e poi quando c'è da costruire una grande opera "ah no ma c'è la mafia i soldi se li inguappano loro" (tra l'altro discorso ultrasuperficiale mi spiace, non penso che un siciliano che legga ciò che scrivi sia molto contento)
    Torno a dire, allora con sta mentalità tanto vale tirare su un muro dal lazio in giù e gg
    Deffo dai, basta lambrusco...

Il discorso "ponte sullo stretto" si sintetizza con una battuta non mi ricordo di chi: "Quando ci sarà il ponte si risparmieranno 20 minuti per andare da reggio calabria a messina, peccato che per arrivare a reggio ci vorranno due giorni, come al solito..."

E' un'opera totalmente inutile nel contesto in cui vorrebbe essere realizzata, sono solo tanti, tanti, tanti, soldi come una enorme ultrapannosissima torta nuziale che e' fin troppo facile capire da chi verrà mangiata.

Leggevo qua e la che una ditta francese che ha vbeccato in subappalto dei cantieri per la TAV e' della moglie di Lunardi, quel certo ministro dei trasporti... E ancora c'e' da chiedersi perchè si pensa che il ponte servirebbe solo a gonfiare ulteriormente il portafogli dei soliti noti?
    Last edited by Il Nando; 20th April 2006 at 17:40.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Mah io la vedo diversamente non so che dirvi

D'altra parte il mondo è bello perchè è vario :O

Quote Originally Posted by Estrema
    La sicilia non potrà mai essere indipendentista o indipendente c'ha gia provato un signore di nome Salvatore Giuliano tanti hanni fa e la Mafia disse No.
    Parliamo della Sicilia non so se la conosci bene quella realtà; io che 3 mesi all'anno della mia giovinezza li passavo a Taormina posso tranquillamente dirti che la Sicilia è un mondo a parte.
    Ma che c'entra col nostro discorso??

Defender: come mai lambrusco? di dove sei?

Petty Officer 3rd Class Thanlis's Avatar

beh io fino a 5-6 anni fa ci andavo d'estate ogni santo anno in macchina da bari fino ad un paesino in provincia di trapani, vicino gibellina ( epicentro del famoso terremoto ). Per fare 500km ( o qualcosa in + nn ricordo precisamente ) ci volevano 10 ore buone ... fino a reggio la situazione delle autostrade è decente e abbastanza scorrevole ( invece per quel che riguarda i treni .... nc ), ma quando si entra in sicilia la situazione diventa drammatica soprattutto quando sei per forza di cose costretto ad uscire dall'autostrada (da catania a palermo ci vogliono 4 ore..cioè non so se capite cosa significa )... non parliamo delle ferrovie inesistenti...
    La sicilia non ha bisogno di un ponte, ha bisogno di misure severe contro l'abusivismo edilizio che sta deturpando le coste e per chi ci vive sa bene cosa significa vedere questi agglomerati di case a 10 passi dalla spiaggia.. le une attaccate alle altre, costruite senza criterio ... invece di combattere questa illegalità, si regolarizza questo schifo con un paio di condoni all'anno
    Ha bisogno di infrastrutture turistiche e di qualche piano articolato per migliorare i trasporti all'interno della stessa.
    Il ponte sarebbe solo un ulteriore ecomostro, insomma un pugno in un occhio.

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast