Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 91

Thread: Governo berlusconi -> escalation del precariato

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Falcodiluce
    auauau bada che ti pigli per il culo da solo .....
    visto che ci sei xkè nn vai al mc. a chiedere posto fisso?
    per la "segretaria bonazza" e il mercedes bisogna sgobbare xkè vanno anke mantenuti...........pensa a chi ha 400 dipendenti ...se si prende il ferrari non puo? visto che da lavoro a 400persone....o deve essere considerato una merda
    mi piace veramente questa idea che avete degli imprenditori........tutti ricchi sfondati con miliardi in banca che possono pure dormì sulla scrivania
    quando sento la gente ragionare come te ci godo che i cinesi rubano il lavoro porco cane........zitti lavorano 24/7 e han rubato i clienti a tutti i cazzoni che manifestavano per il citto!
    Nessuno pensa agli imprenditori come a dei cazzoni, ma solitamente sono gli imprenditori che pensano a quelli sotto come dei cazzoni, i dipendenti se vogliono una vita più dignitosa allora non possono manifestare/scioperare perchè rompono il cazzo, abbiamo la fortuna che viviamo in un mondo civile con cui possiamo trattare o migliorare le condizioni lavorative come dipendenti e te mi dici che dovremo fare come i cinesi, schiavi incatenati ad un telaio anche per 10 ore per pagarsi la libertà e ricomprarsi i documenti che i loro sfruttatori gli hanno sottratto, certo poi vedi il capocinese col porshe fattoselo in 2 mesi e rosichi, ma questa è na cosa tra voi imprenditori a me non fa caldo ne freddo, io so cittadino Italiano e voglio un trattamento umano io garantisco il lavoro a te imprenditore tu devi garantirlo a noi dipendenti, dal tuo tono si vede che la ditta l'hai ereditata uno che l'ha tirata su da solo ha tutto un altro rispetto per i suoi dipendenti non quelli stronzi che gli rompono le palle per lavorare meno ma quelli che han contribuito a reggere in piedi la baracca coi tuoi soldi e coi loro sforzi...

Tanti imprenditori si meriterebbero di finire dipendenti prima o poi cosi provano sulla loro pelle che significa parlare a un muro che se ne frega di migliorare anche solo un poco la loro situazione, anzi di gettarli via dopo che li hanno sfruttati come succede nella norma co sti nuovi miracolosi contratti...

Spiacente abbiamo visto mondi diversi non abbiamo nulla da dirci io e te, preoccupati dei cinesi e fatti le tue risate, io mi faccio le mie magari tra qualche hanno mi saprai dire...
    Last edited by Bortas; 5th May 2006 at 11:13.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

e il "citto" ai "padroni" glielo regalano?o lo trovano per terra? [...]
    Il concetto che il portuale analfabeta ha capito negli anni '60, e che a quanto pare un imprenditore nel 2006 non coglie, e' che l'economia di un paese la fa in gran parte la piccola gente.

L'economia si muove quando 30 milioni di dipendenti guadagnano uno o due citti in piu al mese e se li spendono nel loro tempo libero e non quando i 2 milioni di imprenditori cambiano due volte all'anno il mercedes anzichè una.

Se i dipendenti guadagnano di più, essendo tanti, i soldi circolano di più ed ecco là, come per magia, che l'imprenditore si ritrova in mano il citto da dare in piu ai dipendenti.

La differenza rispetto ad ora? Semplice, il benessere e' distribuito appena più uniformemente, il risultato? Stanno tutti meglio (e intendo proprio tutti)
    Last edited by Il Nando; 5th May 2006 at 11:27.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando
    Il concetto che il portuale analfabeta ha capito negli anni '60, e che a quanto pare un imprenditore nel 2006 non coglie, e' che l'economia di un paese la fa in gran parte la piccola gente.
    L'economia si muove quando 30 milioni di dipendenti guadagnano uno o due citti in piu al mese e se li spendono nel loro tempo libero e non quando i 2 milioni di imprenditori cambiano due volte all'anno il mercedes anzichè una.
    Se i dipendenti guadagnano di più, essendo tanti, i soldi circolano di più ed ecco là, come per magia, che l'imprenditore si ritrova in mano il citto da dare in piu ai dipendenti.
    La differenza rispetto ad ora? Semplice, il benessere e' distribuito appena più uniformemente, il risultato? Stanno tutti meglio (e intendo proprio tutti)

di economia e leggi sai proprio poco eh
    come se l'imprenditore medio che ha il mercedes e lo cambia ogni 3 anni va in ditta un giorno leva un miliardo si compra la villina.....eh?

o magari c'è chi come me ha 400mila euro da riscuotere ma i 20dipe li deve pagare cmq....e i soldi dove li piglio?se poi il lavoro aumenta ma i soldi cmq nn rientrano e devo assumere un altra persona che devo fare....ah ovvio assumo un altro tempo indeterminato tempo pieno così spendo il doppio dei soldi...
    questo è il problema che il portuale e l'operaio nn ha ancora capito......

azzo quanti spara sentenze che ci sono su sto forum
    le ditte nn le ho ancora ereditate e la linea di pensiero e' la stessa cmq np.....i dipe nn sono schiavi..chi l'ha detto?ne tantomeno merde .....ma ne ho vista tanta di gente che nn fa un cazzo e pretende e basta....e quindi anke "noi"bisogna mettere le manine avanti sai.......

ma ovvio...io ho 234432mercedes se ne cambiassi 1 in meno salverei il mondo

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Nessuno pensa agli imprenditori come a dei cazzoni, ma solitamente sono gli imprenditori che pensano a quelli sotto come dei cazzoni, i dipendenti se vogliono una vita più dignitosa allora non possono manifestare/scioperare perchè rompono il cazzo, abbiamo la fortuna che viviamo in un mondo civile con cui possiamo trattare o migliorare le condizioni lavorative come dipendenti e te mi dici che dovremo fare come i cinesi, schiavi incatenati ad un telaio anche per 10 ore per pagarsi la libertà e ricomprarsi i documenti che i loro sfruttatori gli hanno sottratto, certo poi vedi il capocinese col porshe fattoselo in 2 mesi e rosichi, ma questa è na cosa tra voi imprenditori a me non fa caldo ne freddo, io so cittadino Italiano e voglio un trattamento umano io garantisco il lavoro a te imprenditore tu devi garantirlo a noi dipendenti, dal tuo tono si vede che la ditta l'hai ereditata uno che l'ha tirata su da solo ha tutto un altro rispetto per i suoi dipendenti non quelli stronzi che gli rompono le palle per lavorare meno ma quelli che han contribuito a reggere in piedi la baracca coi tuoi soldi e coi loro sforzi...
    Tanti imprenditori si meriterebbero di finire dipendenti prima o poi cosi provano sulla loro pelle che significa parlare a un muro che se ne frega di migliorare anche solo un poco la loro situazione, anzi di gettarli via dopo che li hanno sfruttati come succede nella norma co sti nuovi miracolosi contratti...
    Spiacente abbiamo visto mondi diversi non abbiamo nulla da dirci io e te, preoccupati dei cinesi e fatti le tue risate, io mi faccio le mie magari tra qualche hanno mi saprai dire...
    Questo è da quotare...

Falco , credo che tu stia esagerando , considerando solo un lato dell'economia , io in parte ho idee simili alle tue , però come ti ha fatto notare anche nando , i dipendenti di tutta italia spostano a lungo termine una grossissima quantità di denaro...Quando parlo di abbassare il costo del lavoro per pemrettere assunzioni a tempo indeterminato più frequenti lo faccio non perchè così un imprenditore invece del mercedes si deve comprare il ferrari , ma perchè così l'imprenditore può magari prendere un operaio fisso invece che cambiarlo ogni 10 mesi... e magari migliorare la sua attività. Io sto , se così si può dire , dalla parte dell'imprenditore , ma non come la intendi tu..poi , che uno straguadagni perchè fa girare molto bene la sua azienda tantomeglio

su cosa si basa per voi il costo del lavoro?

rispondete a questo allora.........

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Scusa ma l'imprenditore quando si compra il ferrarino da dove li pesca i soldi? Forse che li pescherà dai dividendi incassati a fine anno? Forse che questi dividendi potrebbe reinvestirli assumendo e/o aumentando gli stipendi e invece se li spende per la macchina? Forse non e' la stessa cosa che dire che si è portato via i soldi dalla ditta?

Dopodichè chiariamo tre punti:
    a) lavoro come dipendente, a tempo indeterminato, guadagno abbastanza bene e sono trattato coi guanti, non chiedo di più, almeno per ora.

b) Non sto dicendo che imprenditori e dipendenti debbano guadagnare uguale, e ci mancherebbe, ma la formula "pochi ricchi sempre più ricchi e troppi poveri sempre più poveri" a lungo termine porta a brutti risultati, compresa la rivoluzione...

c) Personalmente spero che venga davvero abbassato il cuneo fiscale e che il denaro risparmiato dagli imprenditori finisca in aumenti di stipendio e nuove assunzioni, e non in fondi ad alto rendimento, ferrarino nuovo, barchetta per il primogenito...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Scusa ma l'imprenditore quando si compra il ferrarino da dove li pesca i soldi? Forse che li pescherà dai dividendi incassati a fine anno? Forse che questi dividendi potrebbe reinvestirli assumendo e/o aumentando gli stipendi e invece se li spende per la macchina? Forse non e' la stessa cosa che dire che si è portato via i soldi dalla ditta?

no. Cioe', no se e' onesto. La distribuzione dei dividendi ai proprietari di un'impresa e' un ovvio diritto.. e' il motivo per cui l'hanno fatta, l'impresa. Si potrebbe dire che comprare la Ferrari oggi invece che investire i soldi nel benessere della ditta (non dei dipendenti) puo' essere una scelta poco oculata, ma e' un diritto. Sarebbe come se io venissi a questionare con te perche' i tuoi soldi che guadagni li spendi uscendo a cena e comprando un motorino piuttosto che in BOT e CCT. In queste situazione, deve essere una lecita e' forte contrattazione sindacale a ottenere eventualmente meritati aumenti di stipendio: Hai abbastanza soldi per comprarti la Ferrari? Significa che noi lavoriamo bene. Pagaci di piu'. O ce ne andiamo (bisogna avere le palle per fare una cosa del genere, pero', oltre che la ragione). Ed e' comunque diverso da: hai abbastanza soldi per comprarti la Ferrari? Dalli a noi che siamo piu' poveri.
    Mi pare una differenza evidente. Il problema, in molti campi, e' che il lavoro vale poco perche' e' facile, perche' c'e' un'agile concorrenza di piu' o meno chiunque abbia voglia di mettersi in discussione. Per quello che riguarda le esperienze che mi circondano, so che l'imprenditore sa che un buon lavoratore e' raro, e di conseguenza e' in genere disposto a pagarselo di piu'. Questo se e' un buon lavoratore e non un automa che stringe un bullone.

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson
    Kith capiamoci il mio appunto non era tanto ai cazzi e culi da te citati , ma al tono del post che poteva aprire tranquillamente un bel filone di insulti reciproci .
    Detto questotorniamo a parlare del precariato
    e ti posso anche dare d'accordo non era mia intenzione scatenare un flame, è che se parlo di politica i miei toni sono quelli (anche se in realtà non sono incazzato come può sembrare), vedrò di essere "meno colorito".

L'importante è chiarirsi
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Dopodichè chiariamo tre punti:
    a) lavoro come dipendente, a tempo indeterminato, guadagno abbastanza bene e sono trattato coi guanti, non chiedo di più, almeno per ora.
    b) Non sto dicendo che imprenditori e dipendenti debbano guadagnare uguale, e ci mancherebbe, ma la formula "pochi ricchi sempre più ricchi e troppi poveri sempre più poveri" a lungo termine porta a brutti risultati, compresa la rivoluzione...
    c) Personalmente spero che venga davvero abbassato il cuneo fiscale e che il denaro risparmiato dagli imprenditori finisca in aumenti di stipendio e nuove assunzioni, e non in fondi ad alto rendimento, ferrarino nuovo, barchetta per il primogenito...
    be che un imprenditore prenda i soldi dei dividendi come gli pare è giusto...se la sua azienda guadagna bene è giusto che li prenda...questo non preclude il fatto che possa anche assumere e/o investire ugualmente...anche voi siete un po' a senso unico

ma ke minkia di discorsi fai..
    allora solo l'operaio puo' levarsi gli sfizi e comprarsi quello che vuole e l'imprenditore deve per forza investire tutto quello che guadagna?
    uno poi i soldi che si guadagnal i spenderà come caxxo vuole
    anzi di piu'...deve per forza investire il suo capitale personale (xkè nelle ditte grosse non puoi fare prelievi titolari...vedi srl ...vedi spa) di solito i Soci si danno un compenso annuale o mensile...

fammi capire come ragioni..
    io a fine anno ho guadagnato 100mila euro....invece di usarli per me me ne tengo 15mila come un operaio di buon liv a fine anno...e con gli altri aumento gli stipendi..
    xkè sono coglione? allora vado a fa il dipendente pure io ....

ok ho capito...invece di comprarmi la casa staro' tutta la vita in affitto per aumentare gli stipendi.....da oggi chiamatemi
    Hood...Robin Hood...

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

su cosa si basa per voi il costo del lavoro?
    rispondete a questo allora.........
    retribuzione lorda + contributi a carico dell'azienda

retribuzione lorda = retribuzione netta + ritenuta fiscale + contributi a carico del dipendente

Quote Originally Posted by Wolfo
    Rispondo invece a Jami e Kopl , che mi pare abbiano detto cose sbagliate.
    Il numero di aziende che investono in ricerca e sviluppo , o meglio che potrebbero farlo sono una minoranza esigua , perchè un impresa commerciale chimica (prendo un settore che conosco) su cosa fa ricerca e sviluppo? gli unici investimenti che può fare sono muletti , camion e cisterne.
    Idem chi zinca o croma metalli, chi gli segue gli impianti è la stessa azienda che gli vende i prodotti specifici , che a sua volta li compra da una grossa multinazionale di qualche paese a caso che sviluppa e ricerca compositi sempre migliori per la galvanotecnica...ma le ricerche sono a monte del circolo aziendale/produttivo.
    Quote Originally Posted by Kolp
    che poi è anche un problema strutturale, che deriva dalla mancanza di grosse imprese nel paese
    quello che intendevo con questa frase è che in italia mancano le "una grossa multinazionale di qualche paese a caso che sviluppa e ricerca xxxx sempre migliori per la xxxx"

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

..
    Sto discorso non piace nemmeno a me, non è che i dipendenti hanno la precedenza anche sulla vita del datore di stipendio per il lavoro fatto (usiamo i termini giusti), così non ha senso logico mettere su una azienda....

Si stava a parlare dei diritti dei lavoratori a non essere sfruttati a gratis o comunque male, non del dovere del imprenditore a reinvestire in un certo modo i fondi, dovere che per altro non esiste, ci mancherebbe.

chiaro che l'imprenditore (o in generale chi c'ha cacciato i soldi) ha il diritto di decidere cosa fare dell'utile. questo suo diritto è anche sancito dalla legge italiana chiaramente -.-

isnomma detta brevemente wolfo>all

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast