Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 99

Thread: Asteroide in possibile rotta di collisione

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel
    Ho letto ora l'edit kinson.
    Nello spazio, tra due corpi celesti, c'è QUASI il vuoto. Dico quasi, perchè, effettivamente NON è vuoto, ma le particelle sono talmente rarefatte da non costituire un picco gravitazionale tale da far deviare un asteroide.
    Il punto sono le grosse masse (stelle, pianeti, satelliti, altri asteroidi, altro che la gente ora chiama buchi neri), ma questi sono tutti abbastanza conosciuti in un arco spazio-temporale di 2 anni (eccetto i buchi neri, ma vabè non ce ne sono prossimi a noi).
    Quindi, per tempi relativamente brevi, la precisione diventa elevata.
    Senza considerare che seguendo l'asteroide per alcune ore con un telescopio si può calcolare matematicamente (sempre tenendo conto delle grosse masse gravitazionali) la sua traiettoria in maniera abbastanza accurata.
    EDIT: visto che ora me ne vado a dormire, non me lo fate diventare un 3d di 50 pagine per domani sera, perchè mi interessa e non riesco a starvi dietro che scrivete troppo
    no ora spiegami che cazzo vuol dire"stelle pianeti satelliti altri asteroidi e ALTRO CHE LA GENTE ORA CHIAMA BUCHI NERi O.o? Ma questi sono tutti abbastanza conosciuti in un arco spazio temporale di 2 anni ECCEtTO I BUCHI e daje -.-

Che cazz vuol dire?

Cmq il probleam sarebbero principalmente le polveri sollevate . . .

cmq io creerei un gigantesco ammasso gelatinoso! QUalcosa di morbido e flaccido!

IL CULO DI ACHEPOOHH!!!
    Last edited by Hudlok; 5th May 2006 at 10:45.

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu
    Anche i dinosauri quando si estinsero erano li che dicevano LOL asd ma che cazzata io non ci credo ahha che idioti BAM.

Moriremo tutti!

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Kuroko

Moriremo tutti!
    che un resser quitti!

(ah cazzo ma io sono morto nn posso postare)

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

x4d00m's Avatar

abbiamo trovato un modo per demolire l'economia cinese senza essere accusati di "crimini verso l'umanita'".....basta deviarlo nel punto giusto

io lo vedo come un segno dell'esistenza di un dio fortemente europeo
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

xadoom cuea.

Acheron's Avatar

Il Master stasera mi ha detto una cosa, da questa cosa ho dedotto che me la devo spassare i prossimi 4 anni che poi sara' gg per tutti!
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok
    no ora spiegami che cazzo vuol dire"stelle pianeti satelliti altri asteroidi e ALTRO CHE LA GENTE ORA CHIAMA BUCHI NERi O.o? Ma questi sono tutti abbastanza conosciuti in un arco spazio temporale di 2 anni ECCEtTO I BUCHI e daje -.-
    Che cazz vuol dire?
    Cmq il probleam sarebbero principalmente le polveri sollevate . . .
    Magari se mi spieghi COSA NON HAI CAPITO
    Non la vedo molto difficile: nell'universo ciò che genera campi gravitazionali sono le masse, e i campi gravitazionali apprezzabili sono generati da MASSE GROSSE (detto così è più isi?)
    Boh magari hai capito che un buco nero ci cade addosso? Ma io non l'ho detto... rileggi quello che ho scritto, NON QUELLO CHE TU PENSI IO ABBIA SCRITTO.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Dicesi anche "centri di massa"
    Alla fin fine un asteroide che viene dalla fascia verso la Terra non è che subisca tutti sti grossi cambiamenti una volta impostata la traiettoria , dipende quanto è vicino Marte , la Luna , un altro paio di cazzate e finisce li.
    Lo dice Newton non io

p.s.
    In realtà io non so quasi niente di fisica.

Quote Originally Posted by Arthu
    Dicesi anche "centri di massa"
    Alla fin fine un asteroide che viene dalla fascia verso la Terra non è che subisca tutti sti grossi cambiamenti una volta impostata la traiettoria , dipende quanto è vicino Marte , la Luna , un altro paio di cazzate e finisce li.
    Lo dice Newton non io
    p.s.
    In realtà io non so quasi niente di fisica.
    No, ma è giusto quello che hai detto
    Solo che alcuni non leggono quello che scrivo, ma quello che pensano io stia scrivendo
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Magari se mi spieghi COSA NON HAI CAPITO
    Non la vedo molto difficile: nell'universo ciò che genera campi gravitazionali sono le masse, e i campi gravitazionali apprezzabili sono generati da MASSE GROSSE (detto così è più isi?)
    Boh magari hai capito che un buco nero ci cade addosso? Ma io non l'ho detto... rileggi quello che ho scritto, NON QUELLO CHE TU PENSI IO ABBIA SCRITTO.
    Rusty, se rileggi quel tuo post però, che hai scritto malino , lasci intendere che:

1) "Altro che la gente chiama buchi neri": fai capire che in realtà i buchi neri non sono tali, o non si chiamino così fra gli addetti ai lavori.
    2) "ma questi sono tutti abbastanza conosciuti in un arco spazio-temporale di 2 anni (eccetto i buchi neri, ma vabè non ce ne sono prossimi a noi)": con questo lasci intendere che, se anche ci fossero buchi neri prossimi a noi (al di sotto di 2 anni-luce di distanza), non saremmo in grado di calcolare l'effetto gravitazionale di tale buco.

In effetti, hai scritto ste frasi proprio col culo.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

cmq da ignorante io non mi sono posot il problema della domande , per un niubbo in materia rusty è andato bene :P
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Gala, i buchi neri non si sa se esistono e se sono buchi neri... è ancora un'ipotesi, per questo ho scritto "altro che la gente chiama buchi neri".

Il fatto che non ci siano buchi neri vicino a noi, implica che non possono generare campi gravitazionali che varino la traiettoria dell'asteroide. Questo è un bene, perchè prima di poter calcolare il campo gravitazionale di un buco nero (eventuale, continuo a ripeterlo), dovremmo essere in grado di VEDERLO e di conoscerne l'esistenza nelle nostre vicinanze.
    Poichè:
    1) non si sa se esistono davvero sti buchi neri;
    2) non li si vede "facilmente";
    se vi fosse un buco nero vicino a noi, di cui ignoriamo l'esistenza, ci troveremmo un asteroide con traiettoria completamente diversa da quella calcolata supponendo l'assenza di questo eventuale buco nero.

L'unica cosa che si può dire del mio post è che manca la punteggiatura corretta. Questo è vero, ma solo perchè:
    a) sono in un forum;
    b) era tardi e stavo andando a letto
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Gala, i buchi neri non si sa se esistono e se sono buchi neri... è ancora un'ipotesi, per questo ho scritto "altro che la gente chiama buchi neri".
    mi sa che allora non hai mai visto il culo di Achepooh o di Nazgul
    Spoiler

Quote Originally Posted by Xangar
    mi sa che allora non hai mai visto il culo di Achepooh o di Nazgul
    Ammetto di non averli mai visti
    Dovrebbero essere di interesse scientifico internazionale
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Lieutenant Glasny's Avatar

Io direi che i buchi neri esistono, si osservano l'orizzonte degli eventi, sono stati visti al centro della galassia, ora si spera di trovare sistemi binari di buchi neri che collidono in modo da poter misurare le onde gravitazionali. Non mi pare che i buchi neri siano un ipotesi, quel che non si sa per certo è come sono fatti dentro. Poi per nostra fortuna i buchi neri evaporano col tempo, altrimenti il mondo sarebbe già finito con un mini buco nero creato negli acceleratori di particelle
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast