Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 94

Thread: Guerra civile in Italia?

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Una persona qualunque. Non esistono titoli per giudicare queste cose. E non credo al ragionamento dei fifoni che dicono che "la gente non va giudicata". La gente parla di continuo, e si merita di essere giudicata per quello che dice.

Se qui, come penso, ci andava un punto interrogativo (che darebbe alla frase quell'aria minacciosa in effetti prevedibile) diciamo anche che sono d'accordo. Ma se per te qua sopra tutti sono nessuno, allora puoi anche smettere di ragionare, no?

...e dunque? Non ho detto che le persone intelligenti sono frequenti, e non ti ho detto che non sei in una nutrita compagnia.

Dai, vediamo un po' di argomentare. Per quale motivo sarebbe piu' facile? Per quale motivo e' piu' facile votare secondo quello che credi, e contro quello che ti conviene? Siamo veramente nel paese a rovescio, dove chi vota per onesta' personale fa i propri comodi e invece chi vota per i propri comodi fa la cosa giusta?

Una bellissima frase a effetto che.. .. non c'incastra niente. Se tu stai accusando chi "dice" di votare e di pensare in un modo, per farsi bello, e poi va in cucina a fare i conti e vota opposto, e' un discorso. Ma se una persona e' onesta vota come crede sia giusto,se ha a cuore qualcosa di piu' che il proprio singolo culo (anche perche', come ti hanno gia' detto, quello in cui trasformi questo stato, con il tuo voto, e' quello stato in cui si troveranno i tuoi figli, e niente ti garantisce che i tuoi figli avranno gli stessi bisogni spiccioli e immediati che hai tu)... oppure e' una persona disonesta, che se ne sbatte di quello che accade agli altri, delle ingiustizie che potrebbero eventualmente subire, degli errori e delle stupidaggini e delle disonesta' che la persona che sta per votare fara', e quindi, oltre a non aver capito il significato della democrazia, non si meriterebbe di votare, in un mondo giusto dove solo le persone oneste avessero questo diritto.

ihc.

PS
    ricordati che quando scrivi qui verrrai giudicato. Non esiste di ragionare da un parapetto e poi pensare che chi ascolta non si faccia un'idea di te e, se ne ha voglia, la esprima.
    Io ora ho pontificato, e accettero' (per quanto relativamente mi interesssino) i tuoi giudizi.

beh si certo tu stai creando un ideale di comunità dove il primo interesse è quello collettivo che viene prima di quello individuale e io ti dico che hai ragione

quello che dico io è che da questa concezione idealistica a quella reale c'è mooooolta differenza, tutto qua

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Triagon
    I latifondisti argentini che controllavano il governo nel secolo scorso la pensavano proprio come te.
    Sappiamo come sta messa l'argentina.
    Son convinto che levare il voto a gente come te sarebbe un bene per il paese.

sisi una bella favoletta

intanto io vivo in una città dove il 70% della gente è colorata di rosso ma nonostante tutto preferiscono prendere gente a lavorare a nero o prendono extracomunitari perchè costano meno...

ora mi chiedo pensano al bene del paese cercando di dare un lavoro a tutti e diminuendo la disoccupazione oppure fanno il loro comodo per cercare di guadagnare + quattrini?

( il colore politico l'ho citato solo perchè presumo tu sia un sinistrorso, ma le stesse cose succedono pure con quelli di destra eh)

quindi mi chiedo il pensiero opportunista da me proposto è l'opinione diffusa o prevale nella mente della gente la concezione " idealista" dove tutti bisogna cercare di aiutarsi e pensare al bene collettivo?

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

E' l'opinione di gran parte di coloro che votano il nano, ed e' anche per questo che sto paese sta scendendo verso il fondo del barile.
    Siamo alla filosofia del si salvi chi puo', non e' piu una democrazia un paese dove la gente la pensa cosi.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Petty Officer 3rd Class

E' l'opinione di gran parte di coloro che votano il nano, ed e' anche per questo che sto paese sta scendendo verso il fondo del barile.

allora sei tonto nella mia città per il 70% so di sinistra e questi stessi imprenditori con tarnto di società preferiscono assumere i cinesi perchè costano meno ( per esempio)

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    capito. Perche' bene o male, in effetti, mi sembra che questa sezione del forum sia messa un po' meglio di quello che c'e' fuori.
    beh solo per il fatto che leggono e scrivono qui vuol dire che si pongono certi problemi che molti altri non si pongono

Petty Officer 1st Class Shadyr's Avatar

Siamo alla filosofia del si salvi chi puo', non e' piu una democrazia un paese dove la gente la pensa cosi.

no perche' fammi capire, c'e gente che quando va a votare, si crea un limbo intorno alla sua personale situazione, e vota secondo la palla di cristallo?

non e' forse un proprio interesse, per il disoccupato tenere piu' in considerazione chi promette piu' lavoro? e cosi via' con tutti i casi che vuoi

la parola democrazia magari usala con cognizione di causa, che nel tuo discorso, ne hai una tutta tua

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

La democrazia sono io , votatemi alle prossime elezioni!!

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

quando agiranno criticheremo da persone sane di mente , ora è un po come fare filosofia con un procesos alle intenzioni
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

è un po come parlare della juve in a o in c2

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson
    quando agiranno criticheremo da persone sane di mente , ora è un po come fare filosofia con un procesos alle intenzioni
    Lineare, difficile arrivarci quando il motore delle loro azioni è la fifa, ed uno che ha fifa è ancorato al concetto "se succede qui e ora che faccio?"

Ora faccio una considerazione, si può sapere perchè quando in tutte le borse mondiali ci sono crisi loro max calano di 2 punti ed in Italia si cala sempre di 3 o 3,5? Per esperienza ho imparato a non fidarmi di chi diceva e prometteva perchè anche Craxi era così, nel suo periodo c'era una parola che andava di moda poi scomparve con le successive legislature per ritornare in auge 5 anni fa, la parola in questione è DEFICIT, ovvero i debiti che lo stato accumula principalmente con gli stati esteri, al tempo si trovò nei bilanci un buco che ci portò al limite della bancarotta, vediamo che ci han lasciato in eredità prima di aprire bocca su fantapolitiche che tirate in ballo e manco sapete che significano, facile riempirsi la bocca con le solite proteste demagogiche, mo siete sotto la cappella quindi occhio...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Shadyr
    ma che discorsi fai? al di la' che ci sono mille situazioni da portare ad esempio, cmq l'uso per cui e' destinato il mezzo e' lavoro
    il tuo/mio e' uso privato
    la cosa che non capisco invece e' tutto questo odio verso chi si e' fatto la ditta o cmq la inizia, e poi tutti voglio andare a fare il dipendente cosi il 10 gg a tutti
    l'imprenditorialita' e il libero professionismo da come ne viene parlato, tutte cose semplici a farsi piu' che a dirsi, poi pero' nessuno ci prova bah
    Oh e qui ti volevo io non ho parlato nell'esempio di autovetture aziendali ho parlato dello sconto di un soggetto iva perchè in caso di aziendali ci so altri sotterfugi per farsi la macchina personale e pagarla la metà.

In italia so tutti imprenditori con i soldi del governo lascia sta che se avevamo una classe imprenditoriale seria e non arraffona non eravamo in questa situazione; qui si fa una cosa semplice non s'investe perchè i famosi imprenditori che dici te vedono l'investimento, che sia in risorse umane o in ricerca non come un guadagno futuro ma come un mancato guadagno presente.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Steven
    guarda dalle elezioni si vede solo che i ragazzi fra i 18 e i 21 hanno votato in massa la sinistra, solo che fra i miei conoscenti almeno 3 / 4 non sa 1 cazzo di politica e vota quello che sente dagli altri 2-3 capi che da 2 anni a sta parte non si sa perchè van fieri delle magliette del che e si professano comunisti anche quando vanno in giro con le polo e le scarpe di gucci

e sta cosa mi sta un po' sulle balle, che uno voti sinistra ok amen , ma che voti senza saper un cazzo mi irrita ( anche io non ne so molto , ma qui c'è gente che vota sinistra senza manco sapere chi è bertinotti o prodi )

idem dall'altra parte è , però i giovani sono il futuro ed è questo che mi fa star male ^^
    be, infatti come dici te, molti che votano a sinsitra manco sanno chi sia bertinotti o prodi, ma molti che votano a destra invece lo fanno perche sanno benissimo chi era mussolini...........e questa era una realta almeno nella mia scuola (itis di roma)
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by ahzael
    be, infatti come dici te, molti che votano a sinsitra manco sanno chi sia bertinotti o prodi, ma molti che votano a destra invece lo fanno perche sanno benissimo chi era mussolini...........e questa era una realta almeno nella mia scuola (itis di roma)
    beh berlusconi ha dato del coglione a chi votava a sinistra

tu stai dando del fascista a chi vota a destra?

mi fa schifo la prima di generalizzazione quanto la seconda

Petty Officer 1st Class Shadyr's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    Oh e qui ti volevo io non ho parlato nell'esempio di autovetture aziendali ho parlato dello sconto di un soggetto iva perchè in caso di aziendali ci so altri sotterfugi per farsi la macchina personale e pagarla la metà.

In italia so tutti imprenditori con i soldi del governo lascia sta che se avevamo una classe imprenditoriale seria e non arraffona non eravamo in questa situazione; qui si fa una cosa semplice non s'investe perchè i famosi imprenditori che dici te vedono l'investimento, che sia in risorse umane o in ricerca non come un guadagno futuro ma come un mancato guadagno presente.

rispiegami allora il tuo esempio

imprenditori guarda che non e' che per essere imprenditore tu debba avere il conto in banca a nove zeri eh

poi si certo, imprenditori coi soldi del governo

ho talmente tanti di quegli amici che si lamentano dello stipendio che neanche ti immagini, e gognano la vita del titolare, pero' se poi gli proponi, " prendi la partita' iva e iniziamo una attivita'" ti guardano sciroccati e ti dicono : seee mi tocca tirare fuori i soldi, poi non si sa se va', almeno ho il mio lavoro sicuro e riscuoto una volta al mese, alle 18,00 il pensiero lavoro e' finito

non inventiamoci troppe storielle eh

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Masteryx
    allora sei tonto nella mia città per il 70% so di sinistra e questi stessi imprenditori con tarnto di società preferiscono assumere i cinesi perchè costano meno ( per esempio)
    mica è illlegale e mica frena il progresso, anzi. La concorrenza è l'anima del capitalismo no?
    Stai confondendo due cose, la vita quotidiana e il governo. A parità di efficenza assumere un lavoratore italiano che costa di più rispetto ad uno extracomunitario per qualche strana ideologia è privo di logica, al contrario investire su istruzione/sanità/ricerca e lasciarti l'ici (esempio stupido e inventato sia chiaro) a me sembra MOLTO più responsabile piuttosto del tagliare il più possibile per ridurre qualche tassa per accaparrarsi consensi e prolungare il mandato di governo, differenza tra guadagno e rendita.

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast