Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 98

Thread: Strage di civili by usa

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Mosiah
    hai mica un fan club? voglio iscrivermi ti prego

Si, il club della fava volante, per entrare mi devi dare il culo per almeno 6 mesi. .

Petty Officer 3rd Class Toni Ciccione's Avatar

Scusate nun ho letto molto il post... ma e' sulla strage degli americani che si e' scoperta la settimana scorsa o la strage degli americani che hanno fatto oggi?
    Attualmente:
    - SC II
    - LoL
    - WoW - denied
    Life is but a dream....

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    te lo dico che io la scia di sangue non era falsa.

carabiniere?
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Quote Originally Posted by Toni Ciccione
    Scusate nun ho letto molto il post... ma e' sulla strage degli americani che si e' scoperta la settimana scorsa o la strage degli americani che hanno fatto oggi?
    quella scoperta la settimana scorsa avvenuta il 19 novembre 2005... giusto oggi poi hanno sparato sulla folla in afghanistan uccidendo 8 civili, ma li non conosco bene i fatti e quindi non mi esprimo
    Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Invito a una riflessione: la responsabilita' personale, con reati di guerra, e' personale. Ma al di la' del determinare le responsabilita' con sistema giuridico e osservando le questioni da un punto di vista piu' generale ed etico, si puo' dire che un alto numero di errori o colpe dei singoli continui ad essere solo una mera somma di errori e colpe, o diventa una qualche forma di errore/colpa dell'organizzazione che li controlla?

Io so che la' dove esiste lavoro di squadra gerarchizzato secondo una qualche forma, una responsabilita' singola dell'operatore di campo e' personale, due pure.. ma quando diventano troppe si comincia a risalire la scala gerarchica, per vedere che il problema non sia alla base.

Andiamo nel dettaglio di questa guerra: questo episodio, il fosforo bianco, le prigioni delle torture, la Sgrena e Calipari.. La mia opinione e' che, se pure ogni singolo caso e' limitato a responsabilita' singole di soldati folli, invasati, o anche semplicemente devastati nella testa dall'ambiente bellico costante, la presenza di una quantita' estesa di casi deve avere una responsabilita' anche un po' piu' in alto. In un'incapacita' nel mantenere il controllo delle truppe, in un reclutamento affrettato, in un'esasperazione dell'odio e del sentimento di vendetta per l'11/09...boh..
    Potra' non essere una colpa giuridica internazionale, ma avere cosi' tanti casi complicati sul campo, per me denuncia alcune responsabilita' morali anche nelle sfere piu' alte.
    Quel che e' certo e' che vorrei vedere le FFAA coinvolte spiegare il motivo (nei limiti della sicurezza, chiaro) di cio' che succede, o almeno mostrare che lo si sta cercando. Piu' che punire persone che hanno fatto il danno, vorrei vedere che i poteri si stanno cautelando perche' i danni avvengano sempre in misura minore.
    Quoto lui perchè è il primo della lista, ma è un reply diretto a molte persone.
    Voi sapete che addestramento ricevono i marines e i ranger? Magari conoscete solo l'addestramento tattico (che è già tanto), però vorrei ricordarvi cose che non vengono date per scontate e che NON POSSONO essere presentate in via ufficiale. Come lo so io? Perchè ho la scienza infusa! ... e amici italiani e americani che hanno compagni o parenti nell'esercito
    Per essere sicuri che un soldato faccia quello per cui è addestrato tatticamente, è necessario che non pensi molto, che sia molto istintivo (non è collegato al primo punto, ma si può fare in modo che siano uno la conseguenza dell'altro) e che non abbiano particolari sbalzi d'umore.
    Il metodo è molto semplice: li metti sotto stress fisico e mentale (allenamento durissimo e prolungato, poco sonno e molti intervalli tra un riposo e l'altro), li obblighi a sottostare a regole dure nonostante evidenti esempi di irregolarità (sono segretamente invitati a farsi i "dispetti" tra di loro per abituarsi a situazioni poco piacevoli), gli dai quell'educazione civile che dai a tutto il resto dell'America (noinoinoi giusti, loroloroloro manco per il cazzo). Il risultato è un banalissimo lavaggio del cervello che opera soprattutto per mezzo degli sbalzi ormonali (secondo voi basta mangiare per sopportare 15 o 20 ore di allenamento?), che li porta a fare sì tante stronzate, ma tutte di entità minore e ben manovrabili (leggi "gli danno tutta la colpa e nessun altro è responsabile").
    Lo so, sembra una stronzata, ma provate a parlare con una fidanzata di un militare professionista (americano perlopiù, ma i nostri parà non scherzano mica), un parente stretto, un vero amico... vedete che dai loro racconti torna tutto.
    L'ho detto: è una guerra, e in guerra non basta vincere, è necessario che gli altri perdano.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Petty Officer 3rd Class Toni Ciccione's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    quella scoperta la settimana scorsa avvenuta il 19 novembre 2005... giusto oggi poi hanno sparato sulla folla in afghanistan uccidendo 8 civili, ma li non conosco bene i fatti e quindi non mi esprimo
    vabbe dai abbiamo risparmiato di aprire un altro 3d... viva gli amerigani
    anti-spam
    Attualmente:
    - SC II
    - LoL
    - WoW - denied
    Life is but a dream....

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    I colpevoli sono già sotto processo. L'ufficiale che comandava l'unità è stato rimosso dall'incarico e verrà processato, 3 marines sono stati accusati di omicidio... Cosa cazzo c'entra un reato commesso da alcuni con gli ordini superiori o con un intero popolo o un intero esercito?

Possibile che siate buoni solo a generalizzare?
    Se lo si facesse dal lato opposto, avremmo già usato le armi nucleari contro quella gente...
    oooh My God!

Invece dalla guerra in Afganistan a quella in Iraq. . . non si è andati perchè quattro stronzi han buttato aerei sugli usa e fatto saltare un metrò?

Warrant Officer Steh's Avatar

Io credo che chi come me critica gli USA faccia spesso un errore di fondo (nel non specificare): io ce l'ho con l'amministrazione americana e con lo stato maggiore americano, non con i cittadini

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    Voi sapete che addestramento ricevono i marines e i ranger? Magari conoscete solo l'addestramento tattico (che è già tanto), però vorrei ricordarvi cose che non vengono date per scontate e che NON POSSONO essere presentate in via ufficiale. Come lo so io? Perchè ho la scienza infusa! ... e amici italiani e americani che hanno compagni o parenti nell'esercito
    Per essere sicuri che un soldato faccia quello per cui è addestrato tatticamente, è necessario che non pensi molto, che sia molto istintivo (non è collegato al primo punto, ma si può fare in modo che siano uno la conseguenza dell'altro) e che non abbiano particolari sbalzi d'umore.
    Il metodo è molto semplice: li metti sotto stress fisico e mentale (allenamento durissimo e prolungato, poco sonno e molti intervalli tra un riposo e l'altro), li obblighi a sottostare a regole dure nonostante evidenti esempi di irregolarità (sono segretamente invitati a farsi i "dispetti" tra di loro per abituarsi a situazioni poco piacevoli), gli dai quell'educazione civile che dai a tutto il resto dell'America (noinoinoi giusti, loroloroloro manco per il cazzo). Il risultato è un banalissimo lavaggio del cervello che opera soprattutto per mezzo degli sbalzi ormonali (secondo voi basta mangiare per sopportare 15 o 20 ore di allenamento?), che li porta a fare sì tante stronzate, ma tutte di entità minore e ben manovrabili (leggi "gli danno tutta la colpa e nessun altro è responsabile").
    Lo so, sembra una stronzata, ma provate a parlare con una fidanzata di un militare professionista (americano perlopiù, ma i nostri parà non scherzano mica), un parente stretto, un vero amico... vedete che dai loro racconti torna tutto.
    L'ho detto: è una guerra, e in guerra non basta vincere, è necessario che gli altri perdano.
    QUESTO E' IL MIO FUCILE , CE NE SONO MOLTI ALTRI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

- "SACCO DI MERDA"
    - "Ue' Come stai sacco di merda"
    - "Alla grande fratello sacco di merda"
    - "E quel sacco di merda di tua moglie"
    - " Gioca con quei sacchi di merda dei miei figli"
    - "Bello, to guarda , arriva Sacco di merda "
    - "Ehy Bella li, Sacchi di merda"
    - "Ci spariamo un sacco di merda al bar del sacco di merda?"
    - " Perche' no, ma andiamo da quell altro sacco di merda pero, che costa meno"

- "E TU CHI SEI?
    - " TENENTE PHILIP SACCO DI MERDA SIGNORE"
    - " E lui ?"
    - " E ' Mio cugino, Gino Sacco di merda"
    -" QUANTI ALTRI CAZZO DI SACCHI DI MERDA CI SONO SU QUESTA NAVE"
    - PRESENTI SIGNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORE!!!!!!!!
    -"LO sapevo, sono circondato da sacchi di merda"
    -"CONTINUATE A SPARARE SACCHI DI MERDAAAAAAAAA"
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Hai finito con questa raccolta di banalità e tra l'altro di citazioni sbagliate?

Tutta la seconda parte, che hai preso da balle spaziali, è sbagliata.

Quando non hai un cazzo di serio da dire puoi anche non postare eh...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Hai finito con questa raccolta di banalità e tra l'altro di citazioni sbagliate?

Tutta la seconda parte, che hai preso da balle spaziali, è sbagliata.

Quando non hai un cazzo di serio da dire puoi anche non postare eh...
    E lo so , ma ero incazzato che il prof mi ha fatto svegliare alle 8 per andare a lezione dicendo di non mancare che era importante per gli esami, alla fine ci voleva dire
    "in bocca al lupo, e se non pensate di superare l esame vi consiglio di ritirarvi ora, perche su un curriculum fa piu bella figura un Not Assesed che un Failed", il tutto mischiato al fatto che ho pagato il parcheggio per 4 ore perche non avevo niente di piu piccolo delle monete da 2 dollari.

e cmq si vedeva lontano un miglio che l ultima parte era di space balls, non a caso ho cambiato Stronzo (sergente philip stronzo.......) con sacco di merda (Full metal jacket, training dei marines....).
    Last edited by ahzael; 30th May 2006 at 10:18.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

han fatto bene,i civili là sono uguali agli stronzi che fanno saltare i bar ^O^

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    Queste sono stronzate belle e buone; almeno se parli dell'addestramento dell'esercito italiano; è propio quello che si vuole evitare durante l'addestramento il soldato ora che deve svolgere principalmente missioni di pace keeping deve avere la cognizione delle propie azioni e tenerlo troppo sotto stress è controproducente.

Sai perchè succedono certe cose per 2 motivi te le ordinano e ti fan credere chissa che cosa; oppure perchè c'è gente annoiata che non sa come passare il tempo( si in tempo di guerra succede pure questo) l'errore umano e accettabile per 1 o 2 civili per sbaglio non per una cosa simile.

Ogni volta che parlate di militare mi fate ridere perchè non ne sapete una sega emerita di nulla solo le cazzatine da esaltato freustrato pisello piccolo moscio riformato servizio civile; quest'ultima parte è in generale non nello specifico del quote.

Quote Originally Posted by Estrema
    Queste sono stronzate belle e buone; almeno se parli dell'addestramento dell'esercito italiano; è propio quello che si vuole evitare durante l'addestramento il soldato ora che deve svolgere principalmente missioni di pace keeping deve avere la cognizione delle propie azioni e tenerlo troppo sotto stress è controproducente.
    Sai perchè succedono certe cose per 2 motivi te le ordinano e ti fan credere chissa che cosa; oppure perchè c'è gente annoiata che non sa come passare il tempo( si in tempo di guerra succede pure questo) l'errore umano e accettabile per 1 o 2 civili per sbaglio non per una cosa simile.
    Ogni volta che parlate di militare mi fate ridere perchè non ne sapete una sega emerita di nulla solo le cazzatine da esaltato freustrato pisello piccolo moscio riformato servizio civile; quest'ultima parte è in generale non nello specifico del quote.
    Anche nell'addestramento dei soldati italiani le ore di sonno sono molto limitate. Se la tua intera squadra non è punita ( e di solito è in punizione ), non ti fanno andare in camerata non prima delle 23.00, per poi svegliarti durante la notte per esercitazioni improvvise e nel qual caso non avvenga la sveglia è alle 06.00 dove alle 06.15 devi trovarti nel piazzale lavato, vestito e schierato per poi continuare l'addestramento fisico e teorico durante tutta la giornata. Unico giorno libero è la domenica, sempre se non sei di consegna. Quindi diciamo chiaramente che il soldato è tenuto sotto costante pressione durante tutto l'addestramento. Te lo dico perche son stato militare volontario e quel tipo di addestramento l'ho fatto personalmente
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    Anche nell'addestramento dei soldati italiani le ore di sonno sono molto limitate. Se la tua intera squadra non è punita ( e di solito è in punizione ), non ti fanno andare in camerata non prima delle 23.00, per poi svegliarti durante la notte per esercitazioni improvvise e nel qual caso non avvenga la sveglia è alle 06.00 dove alle 06.15 devi trovarti nel piazzale lavato, vestito e schierato per poi continuare l'addestramento fisico e teorico durante tutta la giornata. Unico giorno libero è la domenica, sempre se non sei di consegna. Quindi diciamo chiaramente che il soldato è tenuto sotto costante pressione durante tutto l'addestramento. Te lo dico perche son stato militare volontario e quel tipo di addestramento l'ho fatto personalmente
    Muahah Xangar dai lascia sta durano si e no 2 mesi per i militari di leva 90 giorni per i reparti in partenza per le missioni; non è che passi una vita cosi e durante le missioni cercano di farti stare sotto pressione il meno possibile propio per evitare degli sbagli; Poi se vogliamo far passare 2 strille e 4 marcette per pressione insopportabile vabbè

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast