Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 92

Thread: Vie non democratiche

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    Le leggi fatte bene sono chiare semplici e immediate
    Direi che è OT, ma i termini leggi e chiare, semplici e immediate, viaggiano su lineee parallele che non si incontrano mai. A volte certi passi di Dante sono più comprensibili delle leggi che i nostri parlamenti ci regalano.

Cmq non pensare che la Costituzione attuale sia così lineare, è il frutto di più ideologie e si vede anche per la parziale contraddizioni di alcuni articoli ( per esempio artt. 3-7 ). Non sempre è chiara ( vedi giudizio di legittimità della Corte Cost ).

Tolto questo è la seconda volte che usi il premierato come argomento negativo, magari se dici il perché illumini anche i poveri mortali che pensano sia una forma di governo come le altre, magari hai ragione però se ti spieghi nn guasta.
    Last edited by Edeor; 16th June 2006 at 18:01.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

imo se bertinotti vi dice che scopare è sbagliato perchè mancate di rispetto alle vostre compagne donne sareste disposti a fare voto di castità

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Io vi dico solo che se Berlusconi avesse governato questi 5 anni passati con un premierato assoluto la cirielli e la gasparri sarebbero passate al primo colpo e stiamo parlando di due leggi rispedite a calci alle camere perchè anticostituzionali...

In sintesi, il fatto che Berlusconi sia italiano vale come motivazione per il "no"?

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by Il Nando
    Io vi dico solo che se Berlusconi avesse governato questi 5 anni passati con un premierato assoluto la cirielli e la gasparri sarebbero passate al primo colpo e stiamo parlando di due leggi rispedite a calci alle camere perchè anticostituzionali...
    In sintesi, il fatto che Berlusconi sia italiano vale come motivazione per il "no"?

mh.. ma il fatto che le leggi le vota cmq il parlamento anche in un premierato non ti fa venire in mente che ti è uscita dalla bocca una secchiata dimmerda?

bha

Quote Originally Posted by Pazzo
    mh.. ma il fatto che le leggi le vota cmq il parlamento anche in un premierato non ti fa venire in mente che ti è uscita dalla bocca una secchiata dimmerda?
    bha
    Già... e se e' il parlamento e' a maggioranza del partito del premier?

Prima di esibirti in funamboliche disquisizioni su secchi e sterco, argomenti su cui sembri peraltro piuttosto esperto, rispondimi:

"Se questa riforma fosse stata fatta 3 anni fa, la cirielli e la gasparri sarebbero passate al primo turno?"

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

direi di no, dato che il premier avrebbe cmq avuto bisogno dei voti della sua coalizione, tale e quale a come sara' con la riforma... certo se il premier fosse stato eletto con il 51% dei voti al suo partito allora si, sarebbero passate al primo turno, ma a quel punto sarebbero passate pure col vecchio sistema ti pare? ^^

la cosa che mi da fastidio e' che poi sembra quasi che debba passare da difensore del referendum bliblablo, quando in realta' cerco solo di correggere le enormi stronzate che leggo a riguardo, io manco ho deciso ancora se votare si o no lol

Quote Originally Posted by rehlbe
    direi di no, dato che il premier avrebbe cmq avuto bisogno dei voti della sua coalizione, tale e quale a come sara' con la riforma... certo se il premier fosse stato eletto con il 51% dei voti al suo partito allora si, sarebbero passate al primo turno, ma a quel punto sarebbero passate pure col vecchio sistema ti pare? ^^
    E secondo te la sua coalizione non gliel'avrebbe votata al primo colpo?

Perfavore su... senza la possibilità da parte di un elemento super-partes come il pdr di bocciare una legge, un premier sostenuto da una coalizione solida potrebbe far passare qualsiasi porcheria...
    Last edited by Il Nando; 16th June 2006 at 18:23.

Spoiler

cosi' come adesso -.-°

Quote Originally Posted by Il Nando
    E secondo te la sua coalizione non gliel'avrebbe votata al primo colpo?
    Perfavore su... senza la possibilità da parte di un elemento super-partes come il pdr di bocciare una legge, un premier sostenuto da una coalizione solida potrebbe far passare qualsiasi porcheria...
    ma è esattamente così anche ora, il pdr la può mandare indietro una volta, se gliela ritornano la DEVE promulgare. e novità delle novità, in democrazia chi ha la maggioranza fa passare quel cazzo che je pare, che ti piaccia o no.

almeno prima di scrivere informatevi un attimo sulle basi pz -.-

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Te la rimetto qui cosi magari hai altri 5 min di buonumore che visto che sei di Prato magari ti fa pure bene alla bile.

- La composizione della Corte costituzionale è mutata: 15 giudici invece di dodici, di cui quattro nominati dal Presidente della Repubblica (invece di cinque) , quattro nominati dalle Supreme magistrature (invece di cinque) , tre eletti dalla Camera e quattro dal Senato federale (con un aumento quindi di due dei giudici di elezioni parlamentare - in tal modo si realizza il disegno P2ista del controllo della magistratura.

Quando magari capirai, forse ci arrivi dai, allora s ene potra' parlare.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

sisi io capisco, quello che te non capisci e' che il disegno p2ista del controllo della magistratura ce l'hai giusto te nel cervello lolz

Acheron's Avatar

Imo e' colpa della massoneria.

(ho letto tutto e la teoria del complotto è quella più figa )
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

blaze's Avatar

Diventeremo i Borg della Lega.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Quote Originally Posted by rehlbe
    sisi io capisco, quello che te non capisci e' che il disegno p2ista del controllo della magistratura ce l'hai giusto te nel cervello lolz
    Emm... guarda che storicamente esiste un programma della p2, che fu sequestrato dai magistrati e lo si può trovare agli atti. Non stiamo parlando di finti complotti, ma di qualcosa che è realmente accaduto in Italia e fa parte della storia. Se poi hai occasione di riprenderlo in mano e leggerlo, noterai come quel vecchio documento trovi quasi nella sua interezza riscontri reali e attuali.Non c'era nulla di esageratamente scandaloso in quel programma, fatto sta che è stato praticamente realizzato
    Spoiler

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast