Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 100

Thread: Sono indegno di essere italiano...

Petty Officer 3rd Class

è ovvio che vincerà il no

perchè?

molto semplice:

c'è tanta gente ( generalmente gente con scarsa cultura o persone anziane) che dicono la costituzione è così è stata fatta così e nn va cambiata !!!!

tanta altra gente + informato invece pensa che in questa riforma della cost ci sia roba buona e roba cattiva ma visto che o prendi tutto o niente voteranno no perchè hanno paura di rovinare una carta costituzione che ormai ha fatto il suo tempo e che ormai è completamente superata ( in alcuni punti) dalla società

poi c'è tanta altra gente che andrà al mare e visto che come è sempre stato quando l'affluenza è bassa la SX guadagna voti

basta fare 1+1+1= NO

p.s. è un commento oggettivo che nn riguarda le mie idee personali

Bortas's Avatar

O forse perchè c'è tanta gente che pensa che la costituzione possa essere tranquillamente cambiata e non accetta però l'imposizione e il ricatto che la lega ha imposto nel vecchio governo, per cambiarla forse non necessiterà invece una fetta maggiore del governo invece che una parte, poi a molti di voi sfugge che questo governo attuale appoggia molti punti del cambiamento proposto anche se passerà il no proporrà cmq i cambiamenti con il quale la sinistra si trova d'accordo con la destra, Prodi stesso si è già espresso positivamente sulla diminuzione del numero dei parlamentari e se vincerà il NO, riproporrà questo disegno di legge, mi piace leggere la vostra naturale mancanza di obbiettività quando si parla di sinistra...

Cambiare la Costituzione, certo, ma non da una parte sola...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Prodi stesso si è già espresso positivamente sulla diminuzione del numero dei parlamentari e se vincerà il NO, riproporrà questo disegno di legge, mi piace leggere la vostra naturale mancanza di obbiettività quando si parla di sinistra...
    fuffa, ha tirato fuori la riduzione ora che si avvicina il referendum

e poi questo è il governo con il maggior numero di persone stipendiate (per fare un cazzo) con bertinotti che propone pure il mese corto

e mi vieni a dire che caleranno i parlamentari? ma chi ci crede
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Petty Officer 3rd Class

Prodi stesso si è già espresso positivamente sulla diminuzione del numero dei parlamentari e se vincerà il NO, riproporrà questo disegno di legge, mi piace leggere la vostra naturale mancanza di obbiettività quando si parla di sinistra...

la nostra obbiettività??????????

il governo italiano con + stipendiati ( è questo è un dato certo) e che vuole lavorare di meno di tutti ( e questo è quello che vogliono fare) e tu parli di noi?

ah bortas il prosciutto magnatelo nn te lo mettere sul viso

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Ah quando si dice Grillo:

"Voterò no al referendum, ma subito dopo avvierò un dibattito su questo blog sulla costituzione. E’ evidente che i partiti non possono riformare la costituzione perchè chi trae il massimo beneficio dallo status quo sono loro.
    L’attuale costituzione ha dei valori da conservare, altri da cambiare. Ma come ogni cosa deperisce. Oggi è un po’ antistorica e comincia a puzzare. E come sempre il pesce puzza dalla testa, e la testa sono i professionisti della politica il cui costo e la cui inefficienza sono la vera palla al piede dell’Italia. Quelli che la costituzione non la vogliono cambiare (centro sinistra), o che la vogliono cambiare in peggio (centro destra), non ci hanno informati in queste settimane. Hanno trasformato in un teatrino politico il referendum. Se vince il si, si metteranno d’accordo. Se vince il no, si metteranno d’accordo. Ma allora che c..o votiamo a fare?

Numeri Italia:
    - circa 57 milioni di abitanti.
    - Governi che superano i cento componenti tra ministri, viceministri e sottosegretari.
    - Parlamento di 630 deputati, 315 senatori e 5 senatori a vita.
    - 20 regioni (la Val d’Aosta di 121.000 abitanti - pari a un quartiere di Napoli - equiparata alla Lombardia di nove milioni di abitanti, corrispondenti a quelli di Friuli, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria e Sardegna messi insieme) tutte con stesse competenze legislative e gli stessi poteri amministrativi.
    - 8.102 comuni in massima parte piccoli e piccolissimi ( Monterone – Lecco - 33 abitanti - che ogni cinque anni elegge un sindaco e un consiglio comunale come i due milioni e mezzo di abitanti di Roma).
    - 300mila professionisti della politica, che arrivano a 700mila con gli “amministratori dilettanti” di province, comunità montane , ASL, IACP, Autorità di Bacino, Consorzi, Società Miste e Commissariati regionali e che costa 15 miliardi di euro l’anno.
    - La spesa corrente gestita da regioni, province, comuni e comunità montane assomma al 15% del PIL."

Nel resto del post si e' lasciato andare e ve lo risparmio...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Il Nando
    Ah quando si dice Grillo:
    "Voterò no al referendum, ma subito dopo avvierò un dibattito su questo blog sulla costituzione. E’ evidente che i partiti non possono riformare la costituzione perchè chi trae il massimo beneficio dallo status quo sono loro.
    L’attuale costituzione ha dei valori da conservare, altri da cambiare. Ma come ogni cosa deperisce. Oggi è un po’ antistorica e comincia a puzzare. E come sempre il pesce puzza dalla testa, e la testa sono i professionisti della politica il cui costo e la cui inefficienza sono la vera palla al piede dell’Italia. Quelli che la costituzione non la vogliono cambiare (centro sinistra), o che la vogliono cambiare in peggio (centro destra), non ci hanno informati in queste settimane. Hanno trasformato in un teatrino politico il referendum. Se vince il si, si metteranno d’accordo. Se vince il no, si metteranno d’accordo. Ma allora che c..o votiamo a fare?
    Numeri Italia:
    - circa 57 milioni di abitanti.
    - Governi che superano i cento componenti tra ministri, viceministri e sottosegretari.
    - Parlamento di 630 deputati, 315 senatori e 5 senatori a vita.
    - 20 regioni (la Val d’Aosta di 121.000 abitanti - pari a un quartiere di Napoli - equiparata alla Lombardia di nove milioni di abitanti, corrispondenti a quelli di Friuli, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria e Sardegna messi insieme) tutte con stesse competenze legislative e gli stessi poteri amministrativi.
    - 8.102 comuni in massima parte piccoli e piccolissimi ( Monterone – Lecco - 33 abitanti - che ogni cinque anni elegge un sindaco e un consiglio comunale come i due milioni e mezzo di abitanti di Roma).
    - 300mila professionisti della politica, che arrivano a 700mila con gli “amministratori dilettanti” di province, comunità montane , ASL, IACP, Autorità di Bacino, Consorzi, Società Miste e Commissariati regionali e che costa 15 miliardi di euro l’anno.
    - La spesa corrente gestita da regioni, province, comuni e comunità montane assomma al 15% del PIL."
    Nel resto del post si e' lasciato andare e ve lo risparmio...
    Se Grillo però argomentasse cosa non va della riforma mi farebbe più piacere che vederlo criticare senza proporre allo stesso modo dei nostri politici come lo stesso grillo ha denunciato .

Se però hai del materiale si grillo dove parla della riforma in modo un po più concreto linkamelo pure
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    fuffa, ha tirato fuori la riduzione ora che si avvicina il referendum
    e poi questo è il governo con il maggior numero di persone stipendiate (per fare un cazzo) con bertinotti che propone pure il mese corto
    e mi vieni a dire che caleranno i parlamentari? ma chi ci crede

Staremo a vedere per ora state campando di processi alle intenzioni puntualmente disattesi, posso dire che con franchezza che state solo a rosicà, con che certezze dici fuffa lo sai solo te...
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Masteryx
    la nostra obbiettività??????????

il governo italiano con + stipendiati ( è questo è un dato certo) e che vuole lavorare di meno di tutti ( e questo è quello che vogliono fare) e tu parli di noi?
    ah bortas il prosciutto magnatelo nn te lo mettere sul viso
    Se togli l'emote e la battutina so due righe di aria fritta, tra l'altro se gli riesce di farmi lavorare meno tanto di cappello invece delle stronzate alla Mr. B che mi esce sul "troppe vacanze per gli italiani l'economia cala" del luglio scorso, invece di ammettere che ha fatto gestire l'economia di una nazione da cicciobello, addirittura rimpastato nonostante la sua ammissione di incapacità, stiamo per votare una riforma che in 3 parti fondamentali del sociale porterà enormi disparità economiche e nella distribuzione dei servizi rispetto alla zona geografica dove hai fortuna o sfortuna di vivere, ovvero polizia, scuola, sanità, m'importa un cazzo se diminuiscono i parlamentari, ma vi rendete conto di quello che ragionate e poi so io quello che non è obbiettivo...
    Spoiler

Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson
    Se Grillo però argomentasse cosa non va della riforma mi farebbe più piacere che vederlo criticare senza proporre allo stesso modo dei nostri politici come lo stesso grillo ha denunciato .
    Se però hai del materiale si grillo dove parla della riforma in modo un po più concreto linkamelo pure
    Non mi pare ne abbia mai parlato in modo approfondito e in effetti non spiega affatto le ragioni del suo "no" non credo per mancanza di argomenti quanto perchè il tema del post e' un altro.

Per quanto riguarda le proposte... beh sono nella parte che ho omesso perchè mi sembrano un pò troppo estreme e non volevo far deviare il discorso su quelle... butta un occhio al blog se vuoi leggerle

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Scusate ma Mr.B. dice "niente tasse, un monte di lavoro, tanta figa" e non si dice nulla e se Prodi dice una qualsiasi cosa è sicuramente una cazzata da campagna elettorale, perchè?
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Petty Officer 3rd Class

Se togli l'emote e la battutina so due righe di aria fritta, tra l'altro se gli riesce di farmi lavorare meno tanto di cappello invece delle stronzate alla Mr. B che mi esce sul "troppe vacanze per gli italiani l'economia cala" del luglio scorso, invece di ammettere che ha fatto gestire l'economia di una nazione da cicciobello, addirittura rimpastato nonostante la sua ammissione di incapacità, stiamo per votare una riforma che in 3 parti fondamentali del sociale porterà enormi disparità economiche e nella distribuzione dei servizi rispetto alla zona geografica dove hai fortuna o sfortuna di vivere, ovvero polizia, scuola, sanità, m'importa un cazzo se diminuiscono i parlamentari, ma vi rendete conto di quello che ragionate e poi so io quello che non è obbiettivo...

tu nn ragioni per me

hai detto che è un bene che ci siano dei tagli al numero dei parlamentari e che prodi lo farà

ti è stato risposto che questo è il governo che da la busta paga a + gente in assoluto

ora io mi chiedo il contro senso o lo vedi o nn lo vuoi vedere

p.s. te lo spiego io se prodi voleva fare un taglio di " politici" lo cominciava a fare RIDUCENDO il numero di ministri, sottosegretari ecc ecc nn aumentandolo

lo capiamo?

Bortas's Avatar

tu nn ragioni per me
    hai detto che è un bene che ci siano dei tagli al numero dei parlamentari e che prodi lo farà
    ti è stato risposto che questo è il governo che da la busta paga a + gente in assoluto
    ora io mi chiedo il contro senso o lo vedi o nn lo vuoi vedere
    p.s. te lo spiego io se prodi voleva fare un taglio di " politici" lo cominciava a fare RIDUCENDO il numero di ministri, sottosegretari ecc ecc nn aumentandolo
    lo capiamo?
    Non ragioni tu mi sa, il numero dei ministri è stato implementato dal governo scorso ed entrava in vigore in questa legislatura, non è che hanno aggiunto cariche a caso una volta al potere...

Prodi ieri ha dichiarato che anche se la riforma non passerà ci sarà da rivedere il numero dei parlamentari e senatori, che poi rispetti la cosa non sta a te giudicarlo sarai attendibile solo quando i fatti veri e propri parleranno altrimenti sei fuffa come quello sopra...
    Spoiler

Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

onestamente di tutte le ragioni del no quella che trovo più stronza e demagogica è quella che sostiene che la costituzione non vada cambiata a maggioranza, e come cacchio si cambia? all'unanimità? ci vediamo nel 3000 allora.

Le bicamerali sono tutte fallite Bozzi, De Mita-Iotti, d'alema e l'unica modifica costituzionale di qualche rilevanza è stata finora fatta nel 2001 a maggioranza, che piaccia o meno è l'unico modo per cambiare le cose.
    Oltretutto il procedimento legislativo per cambiare la costituzione fa in modo che sia molto difficile avere una costituzione ogni legislatura, primo perchè di tutte le legislature l'unica che è durata 5 anni è stata l'ultima ed i tempi per modificare la costituzione sono lunghetti, e secondo perchè comunque c'è il referendum e quindi l'ultima parola è dei cittadini.

Il fatto poi che a sinistra dicano votiamo no e poi cambiamo, anche senza considerare le parole di Cento, Bertinotti (pausa di riflessione) o Diliberto (nessun accordo con l'opposizione) è una gigantesca presa per il culo.
    Ieri a porta a porta Giordano di rifondazione sosteneva che vogliono portare i parlamentari a 400 ed una sola camera e che vogliono farlo prima del 2016, il che detto da uno schieramento che al governo per far accomodare tutti ha toccato quota 102 fa un po' ridere, soprattutto mi piacerebbe essere presente quando spiegheranno a tutti i parlamentari che vogliono buttare fuori che devono votare SI a quela modifica costituzionale.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Petty Officer 3rd Class

Non ragioni tu mi sa, il numero dei ministri è stato implementato dal governo scorso ed entrava in vigore in questa legislatura, non è che hanno aggiunto cariche a caso una volta al potere...
    Prodi ieri ha dichiarato che anche se la riforma non passerà ci sarà da rivedere il numero dei parlamentari e senatori, che poi rispetti la cosa non sta a te giudicarlo sarai attendibile solo quando i fatti veri e propri parleranno altrimenti sei fuffa come quello sopra...

ma cosa blateri che il governo scorso aveva accorpato dei ministeri che puntualmente prodi ha ridiviso per aumentare il numero di ministri

senti ciccio è STORIA questa legislatura è che quella che ha + ministri e " addetti ai lavori" di sempre... e questo lo decide prodi eh

Bortas's Avatar

ma cosa blateri che il governo scorso aveva accorpato dei ministeri che puntualmente prodi ha ridiviso per aumentare il numero di ministri
    senti ciccio è STORIA questa legislatura è che quella che ha + ministri e " addetti ai lavori" di sempre... e questo lo decide prodi eh
    Senti intanto ciccio lo dici a tu ma...

Poi direi di stare a vedere quel che succede invece di immaginarsi come andrà, intanto direi di toglierci dalla palle questa riforma costituzionale buona solo per 1/3...
    Spoiler

Spoiler

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast