Page 6 of 17 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 242

Thread: Allora non alzano solo il prezzo delle sigarette...

Acheron's Avatar

so contento che la chiesa paghi tutto.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik
    Certo perche' gli operai se li sudano i soldi mentrei i manager stanno li a prendere tanti soldi senza fare nulla....
    Cmq tornando IT per il momento le riforme non mi sembrano male ma credo non sia finita qui e li arriveranno i dolori mi sa....
    Spero di sbagliarmi
    in italia è pieno di categorie protette, se vogliamo, giustamente e finalmente, andarle a stanare allora ci saranno si dolori, vedi taxisti. Spero solo che vadano avanti lo stesso, la tutela del lavoratore è importante, ma se per tutelare tutte le categorie di lavoratori tutto il resto degli abitanti se la prende nel culo allora urgono dei cambiamenti...

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    Tizio paga x tasse
    Caio paga 1/2 tasse di x

perchè il loro voto vale uguale?
    a me non è mai sembrato giusto
    LOL, spero tu stia scherzando
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron
    so contento che la chiesa paghi tutto.
    Purtroppo non è così.

Come ho detto, hanno rimosso il non pagamento dell'ICI per immobili commerciali, ma purtroppo, immobili tipo le chiese continuano a non pagare l'ICI.

E sta cosa di fargli pagare l'ICI in toto mi sa che ce la scordiamo, i baciapile in Italia sono TROPPI, a sx come a dx.

@Wolfo: se ti droghi di Tavor sei un fottuto genio.

@Taro: per favore, rimuovi la mia frase che hai in firma? Quella frase messa lì senza contesto non rispecchia minimamente le mie idee. Che, da quanto hai scritto dal tuo ultimo post, sono parecchio distanti dalle tue. Grazie.

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin
    perche il costo della vita è nettamente piu basso forse?
    o magari hanno anche un sistema di tassazione anti-furbo

no, è questo il bello!

si deve cambiare la mentalità degli italiani (truffo perchè sono furbo) oppure riuscire a sfruttarla

ricordiamoci che secondo l'ufficio brevetti la prima nazione nella contraffazione è la cina, la seconda è napoli
    e la cina è in testa solo perchè tutti vanno lì a produrre quindi possono usare le conoscenze altrui.

ma sfruttiamo sta cazzo di testa che abbiamo
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Banale e non c'entra un emerito col discorso, se hai fatto fortuna affari tuoi, che ti lamenti perchè non guadagni 100 volte l'operaio medio, ma 90 volte tanto, viceversa, è ridicolo. Se un operaio medio arriva a fine mese con 800 euro al mese, perchè mai un manager non dovrebbe arrivare a fine mese con la sua paga personale da 90 volte l'operaio medio ? Perchè deve mantenere il ferrarino ?
    Sai che farei io se vincessi per fortuna un sacco di soldi ? Manterrei la mia vita tranquilla senza strafare per poi andare a dire "cazzo pago troppe tasse".
    Poche ciance, non si può ciurlare nel manico a vita, a un certo punto basta farsi due conti, se non siete in grado studiate.

si deve mantenere il ferrarino e fa bene , nessuno vieta al dipendente da 800 euro al mese di inventarsi un mestiere e fare i soldoni , semplicemente non ne è capace...quindi è giusto così. conosco perspone molto capaci che fanno lavori poco redditizi perchè non vogliono sbattimenti , o persone che fanno lavori che gli fanno schifo però che pagano bene...ogni individuo , novanta volte su cento è fautore del proprio destino economico/lavorativo , poi possono capitare le botte di culo o di sfortuna , può andare in crisi il tuo settore...possono succedere tante cose però alla fine chi vuole emergere emerge , e tu invece vuoi spianare tutti.... se guardo la mia schiera di amici , su 10 che prendono da 800 a 1000€ al mese , per 8 è così perchè a suo tempo volevano comprarsi il fifty top elaborato e quindi smettevano di studiare ed andavano in catena , per due invece era una necessetià , quest'ultimi due però non prendono 1000 euro al mese , ma arrivano tranquillamente oltre i 1300 , perchè è gente abituata a sacrificarsi , gente seria e capace che ha saputo farsi strada anche fra le linee di produzione...
    quelli che si lamentano sempre (parlo delle generazioni 75'/85' ) son poi quelli che fan parte delle 8 persone sopracitate , perchè gli girano i coglioni quando vedono arrivare il coetaneo con l'audi nuova fiammante ...io quello lo chiamo rosik ... l'unica cosa su cui mi trovo d'accordo riguarda le femiglie di persone oneste e lavoratrici che si trovano in difficoltà visto il sempre più alto costo della vita e lo stipendio che purtroppo non avanza di pari passo , questo però non è alzando le passe ai più ricchi che lo risolvi , perchè se pensi che in questo modo chi di divere ridurrà la pressione ai meno abbienti sei uno stolto.

Quote Originally Posted by kopl
    no, è questo il bello!
    si deve cambiare la mentalità degli italiani (truffo perchè sono furbo) oppure riuscire a sfruttarla
    ricordiamoci che secondo l'ufficio brevetti la prima nazione nella contraffazione è la cina, la seconda è napoli
    e la cina è in testa solo perchè tutti vanno lì a produrre quindi possono usare le conoscenze altrui.
    ma sfruttiamo sta cazzo di testa che abbiamo
    occhio a non sfruttarla troppo , perchè se lo fai e hai successo qualcuno passa e te la tassa la testa...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    si deve mantenere il ferrarino e fa bene , nessuno vieta al dipendente da 800 euro al mese di inventarsi un mestiere e fare i soldoni , semplicemente non ne è capace...quindi è giusto così. conosco perspone molto capaci che fanno lavori poco redditizi perchè non vogliono sbattimenti , o persone che fanno lavori che gli fanno schifo però che pagano bene...ogni individuo , novanta volte su cento è fautore del proprio destino economico/lavorativo , poi possono capitare le botte di culo o di sfortuna , può andare in crisi il tuo settore...possono succedere tante cose però alla fine chi vuole emergere emerge , e tu invece vuoi spianare tutti.... se guardo la mia schiera di amici , su 10 che prendono da 800 a 1000€ al mese , per 8 è così perchè a suo tempo volevano comprarsi il fifty top elaborato e quindi smettevano di studiare ed andavano in catena , per due invece era una necessetià , quest'ultimi due però non prendono 1000 euro al mese , ma arrivano tranquillamente oltre i 1300 , perchè è gente abituata a sacrificarsi , gente seria e capace che ha saputo farsi strada anche fra le linee di produzione...
    quelli che si lamentano sempre (parlo delle generazioni 75'/85' ) son poi quelli che fan parte delle 8 persone sopracitate , perchè gli girano i coglioni quando vedono arrivare il coetaneo con l'audi nuova fiammante ...io quello lo chiamo rosik ... l'unica cosa su cui mi trovo d'accordo riguarda le femiglie di persone oneste e lavoratrici che si trovano in difficoltà visto il sempre più alto costo della vita e lo stipendio che purtroppo non avanza di pari passo , questo però non è alzando le passe ai più ricchi che lo risolvi , perchè se pensi che in questo modo chi di divere ridurrà la pressione ai meno abbienti sei uno stolto.
    Io ho sempre ragione.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

C'era una battuta di Grillo (mi pare fosse il tour 2005) "Negli ultimi 20 anni la paghetta dei dirigenti e' aumentata del 300 per cento, lo stipendio degli operai si e' ridotto di un terzo... questo non e' capitalismo, questo non ha niente a che fare col capitalismo"

Qui nessuno dice che si debba spianare la società con la livella da muratore, ma in molti hanno la sensazione che ci sia uno squilibrio crescente fra i "ricchi" e la "gente comune".

Tassazione proporzionale al reddito? giusto, ma il peso deve essere maggiore su chi ha più capitale e non c'e' molto da discutere su questo: immaginiamo di tassare il 30% del reddito annuo, a un imprenditore che guadagna 1milione l'anno restano 700k, a un operaio che ne prende 10k ne restano 7k, il primo deve rinunciare al ferrarino nuovo, il secondo deve rinunciare ai vestiti nuovi... C'e' la sua porca differenza, almeno finchè vogliamo considerarci una società, chi ha di più deve dare di più in proporzione.
    Last edited by Il Nando; 3rd July 2006 at 13:36.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

La tassazione in base al reddito più che giusta la definirei "utile" , perchè serve che sia così , in base a cosa definisci lo giusto? se io domani mi metto ad esportare lacci per scarpe made in italy in molti paesi esteri , nell'arco di qualche anno arrivo a guadagnare centomila euro/anno ,perchè è giusto che paghi io 10 volte tanto rispetto ad altri? viviamo nello stesso paese ed ho a disposizione gli stessi servizi pubblici...
    mi ripeto , serve che sia così e mi sta benissimo , ma definirlo giusto no..

La tassazione in base al reddito più che giusta la definirei "utile" , perchè serve che sia così , in base a cosa definisci lo giusto? se io domani mi metto ad esportare lacci per scarpe made in italy in molti paesi esteri , nell'arco di qualche anno arrivo a guadagnare centomila euro/anno ,perchè è giusto che paghi io 10 volte tanto rispetto ad altri? viviamo nello stesso paese ed ho a disposizione gli stessi servizi pubblici...
    Se ti dico che ho sempre ragione credimi ...

Perchè sei in una società, non sei uno contro tutti, siccome sei in una società perchè così hanno scelto gli italiani, contribuisci alla società in base a quanto puoi.

Tu guadagni tanto perchè fai parte della società, perchè gli altri da te comprano, perchè ti è stata data la possibilità di guadagnare tanto proprio da questa società.
    Altrimenti con tutta probabilità eri servo della gleba, quindi il ferrarino non lo avevi nemmeno per sbaglio.
    Se la società ti chiede di essere equo e di contribuire tanto più guadagni, è giusto, inutile girare in tondo, se sei quello che sei è proprio perchè le possibilità te le ha date questa società.
    Last edited by Alkabar; 3rd July 2006 at 14:17.

è valido anche il discorso inverso , un "riccone" con le tasse che paga mantiene da solo quanto fanno 500 dipendenti , se decide di smettere e buttare tutto la società ha un grosso buco da riempire , l'interesse è reciproco , quindi , serve che chi può paghi d+ , non è giusto però criminalizzare e tassare oltre certi limiti...i soldi producono soldi , togli certi privilegi alla classe dirigenziale e ai piccoli medi e grossi imprenditori , e farai la sfortuna dei ceti medi bassi.

è valido anche il discorso inverso , un "riccone" con le tasse che paga mantiene da solo quanto fanno 500 dipendenti , se decide di smettere e buttare tutto la società ha un grosso buco da riempire , l'interesse è reciproco , quindi , serve che chi può paghi d+ , non è giusto però criminalizzare e tassare oltre certi limiti...i soldi producono soldi , togli certi privilegi alla classe dirigenziale e ai piccoli medi e grossi imprenditori , e farai la sfortuna dei ceti medi bassi.
    Se parlo di equità, tu, di conseguenza, nel discorso non puoi parlarmi di disequità, perchè allora significa che non ci capiamo .

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Lo definisco giusto in base al sistema civile in cui vivo, in cui lo stato eroga servizi per tutti i cittadini, pagati da tutti i cittadini.

Poi si può ritenere inadatto il sistema preferendone uno più "capitalista" in cui e' il cittadino a pagarsi direttamente i servizi base come la sanità, magari sotto forma di polizza assicurativa.

Personalmente preferisco bestemmiare per le tasse troppo alte piuttosto che trovarmi di fronte una persona che nn ha abbastanza reddito per pagarsi l'assicurazione sanitaria (leggasi favelas)...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Se non ci capiamo allora ti basti quest'ultima parte:

....i soldi producono soldi , togli certi privilegi alla classe dirigenziale e ai piccoli ,medi e grossi imprenditori e farai la sfortuna dei ceti medi bassi.

Page 6 of 17 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast