Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 109

Thread: Se interessa

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson
    piuttosto io mi chiedo il senso di tutto ciò , odio che chiama solo odio che senso ha , non l'ha mai avuto .
    E il bello è che si dimostra ogni santo giorno che non sappiamo imparare un cazoz dalla storia .
    Ma quando entrerà in testa che le cose non si cambiano prendendosi a fucilate a oltranza ma iniziando a fermarle ste armi ? -.- Pz quanti morti dovranno tirar fuori prima di decidersi a fermare questa dannata storia -.-
    Cmq GG petrolio lo vedo bene in estate , sto giro lo troverò a settembre a 2 euro , al decilitro
    Taci va che sto rosicando a non aver fatto man bassa 1 mese fa di futures sul petrolio.

Per il resto del discorso: pensi che succederà MAI nella storia dell'essere umano che comportamenti quali arroganza, invidia, brama di potere saranno solo un brutto ricordo? Credo di no, ergo le guerre ce le pupperemo sempre e comunque fino all'estinzione.

E' incredibile vedere come la natura abbia unito, in un'unica razza, una grande capacità analitica e una totale incapacità nel saper farla funzionare a dovere.

Quote Originally Posted by Xangar
    il potenziale militare israeliano è enorme, superato solamente dagli USA e non per preparazione, ma solamente per numero in quanto i soldati israeliani sono tra i migliori del mondo. Certamente non sarebbe in grado di controllare interamente il medio-oriente, ma ha comunque la capacità di occupare per intero il Libano, ripulirlo e poi andarsene come è venuto. Occupare il Libano però sarebbe un grave errore politico, anche se potrebbero sempre appellarsi al precedente USA-Iraq....
    Il Libano sicuramente lo obliterano come un biglietto delle FS in 24 ore se vogliono.

Capito ora però PERCHE' gli USA sono lì in Iraq? A partire dal mediterraneo e proseguendo verso est: Israele - Giordania/Siria - Iraq - Iran. E a nord della Siria la Turchia (roccaforte di basi USA).

Si prevedono tempi bui, durissimi...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Galandil
    Taci va che sto rosicando a non aver fatto man bassa 1 mese fa di futures sul petrolio.
    Per il resto del discorso: pensi che succederà MAI nella storia dell'essere umano che comportamenti quali arroganza, invidia, brama di potere saranno solo un brutto ricordo? Credo di no, ergo le guerre ce le pupperemo sempre e comunque fino all'estinzione.
    E' incredibile vedere come la natura abbia unito, in un'unica razza, una grande capacità analitica e una totale incapacità nel saper farla funzionare a dovere.
    guarda io penso che quando il petrolio finirà dovranno alzare il culo e trovare qualche altra bella forma di energia tale che metta alle strette l'economia globale e la porti a strutturare risorse impegnandosi a sopravvivere e non a spararsi , anche perchè non ci sarebbe un cazzo da prendere visto che la risorsa ( vedi petrolio ) per cui fan la guerra non ci sta piu -.-

Spero di poter vivere abbastanza per quel momento -.-
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

guarda io penso che quando il petrolio finirà dovranno alzare il culo e trovare qualche altra bella forma di energia tale che metta alle strette l'economia globale e la porti a strutturare risorse impegnandosi a sopravvivere e non a spararsi , anche perchè non ci sarebbe un cazzo da prendere visto che la risorsa ( vedi petrolio ) per cui fan la guerra non ci sta piu -.-
    Spero di poter vivere abbastanza per quel momento -.-
    Sono ormai più di 60 anni che utilizziamo il petrolio in tutte le sue forme. Di mezzi alternativi per quantomeno diminuire la quantità di petrolio utilizzato ce ne sono a bizzeffe. Solo che non si usano, per i soliti motivi di cupidigia di cui sopra.

La cosa avrebbe un senso se usassimo una risorsa a basso costo (me ne fotto dell'ambiente che lascio ai miei figli/nipoti, ma quantomeno la pago cazzi e bobine), ma no, neanche quello.

Quanto siamo idioti?

piuttosto io mi chiedo il senso di tutto ciò , odio che chiama solo odio che senso ha , non l'ha mai avuto .
    E il bello è che si dimostra ogni santo giorno che non sappiamo imparare un cazoz dalla storia .
    Ma quando entrerà in testa che le cose non si cambiano prendendosi a fucilate a oltranza ma iniziando a fermarle ste armi ? -.- Pz quanti morti dovranno tirar fuori prima di decidersi a fermare questa dannata storia -.-
    Cmq GG petrolio lo vedo bene in estate , sto giro lo troverò a settembre a 2 euro , al decilitro
    Il tuo ragionamento è ovvio e logico per chi come noi vive in stati come l'Italia, dove la guerra la si vede solo in TV e bene o male si può godere di una buona istruzione. In stati come Libano e Siria non c'e' una vera e propria democrazia, i ragazzi crescono istruiti dalla propaganda politica del momento, crescendo così intere generazioni che credono ciecamente alla storia propagandistica che gli è stata insegnata. In Israele è ance peggio. I genitori mandano i figli a scuola su bus separati, cosi in caso di attentati almeno uno ritorna a casa sano e salvo. Israele si sente oppresso e circondato da stati dove l'istruzione non è altro che propaganda e dalla quale non c'e' scampo.

Noi conosciamo la pace e la liberta e per noi questa è la normalità. In medio-oriente la pace non l'hanno mai conosciuta e per loro ottenere qualcosa significa imbracciare una mitragliatrice e farla imbracciare ai figli dodicenni, insegnandogli ad odiare tutto ciò che sia diverso
    Spoiler

Il tuo ragionamento è ovvio e logico per chi come noi vive in stati come l'Italia, dove la guerra la vedono solo in TV e bene o male si può godere di una buona istruzione. In stati come Libano e Siria non c'e' una vera e propria democrazia, i ragazzi crescono istruiti dalla propaganda politica del momento, crescendo così intere generazioni che credono ciecamente alla storia propagandistica che gli è stata insegnata. In Israele è ance peggio. I genitori mandano i figli a scuola su bus separati, cosi in caso di attentati almeno uno ritorna a casa sano e salvo. Israele si sente oppresso e circondato da stati dove l'istruzione non è altro che propaganda e dalla quale non c'e' scampo.
    Noi conosciamo la pace e la liberta e per noi questa è la normalità. In medio-oriente la pace non l'hanno mai conosciuta e per loro ottenere qualcosa significa imbracciare una mitragliatrice e farla imbracciare ai figli dodicenni, insegnandogli ad odiare tutto ciò che sia diverso
    Ma che ne sai tu, se Berlusconi avesse vinto di nuovo le elezioni era già pronto ad introdurre 2 tipi diversi di autobus nelle città Italiane: quelli per i COMUNISTI e quelli per tutti gli altri.

Ci sta sempre bene l'offesa gratuita a berlusconi, in qualsiasi thread.

Kinson's Avatar

Il tuo ragionamento è ovvio e logico per chi come noi vive in stati come l'Italia, dove la guerra la si vede solo in TV e bene o male si può godere di una buona istruzione. In stati come Libano e Siria non c'e' una vera e propria democrazia, i ragazzi crescono istruiti dalla propaganda politica del momento, crescendo così intere generazioni che credono ciecamente alla storia propagandistica che gli è stata insegnata. In Israele è ance peggio. I genitori mandano i figli a scuola su bus separati, cosi in caso di attentati almeno uno ritorna a casa sano e salvo. Israele si sente oppresso e circondato da stati dove l'istruzione non è altro che propaganda e dalla quale non c'e' scampo.

guarda e qua ci colleghiamo al discorso iraq : non puoi andare aa occupare un altro paese senza una precisa forte e fondata politica a partire dalla popolazione , là hanno liberato ( liberato diciamo va ) il paese da saddam , hanno creato uno stato democratico ma non hanno creati gli irakeni che sono ancora stile fanatico /religioso stile istraele .

E' come se nel mio paese di 14000 abitanti la gente si scannasse dalla mattina alla sera , e poi arrivasse X tipo a bombardarmi il paese e poi dire : ok la giunta comunale è nuclearizzata , buona democrazia

Le cose van fatte a partire da chi vive in quel luogo , ci sta da lavorare sulla conoscenza , sull istruzione e sul mandare a fare in culo tutti sti fanatismi . Solo a partire da li si risolverà qualcosa -.-

o sono io il tonto qua ?

p.s : ma io sono di destra , no dico sto diventando di sinistra forse ...

guarda e qua ci colleghiamo al discorso iraq : non puoi andare aa occupare un altro paese senza una precisa forte e fondata politica a partire dalla popolazione , là hanno liberato ( liberato diciamo va ) il paese da saddam , hanno creato uno stato democratico ma non hanno creati gli irakeni che sono ancora stile fanatico /religioso stile istraele .
    E' come se nel mio paese di 14000 abitanti la gente si scannasse dalla mattina alla sera , e poi arrivasse X tipo a bombardarmi il paese e poi dire : ok la giunta comunale è nuclearizzata , buona democrazia
    Le cose van fatte a partire da chi vive in quel luogo , ci sta da lavorare sulla conoscenza , sull istruzione e sul mandare a fare in culo tutti sti fanatismi . Solo a partire da li si risolverà qualcosa -.-
    o sono io il tonto qua ?
    p.s : ma io sono di destra , no dico sto diventando di sinistra forse ...
    è proprio per questo che il pensiero americano di "esportazione di democrazia" è utopico. La democrazia la si crea, e il processo è estremamente lungo, serve almeno una generazione per far si che la democrazia possa nascere con radici stabili.

I nazisti cosa facevano ? Oltre la propaganda, avevano modificato completamente i programmi scolastici. Insegnavano ai bambini ad odiare l'ebreo, ad odiare l'omosessuale, ad odiare qualunque tipo di persona diversa e che non fosse ariana. La guerra finì il '45, ma proprio a causa di questo odio ormai radicato nelle nuove generazioni, la Germania continuò ad essere un'enorme polveriera a cielo apertò, tantè che la preoccupazione internazionale sull'accaduto era elevatissima. Quello che ti insegnano da bambino te lo porti dietro per tutta la vita. Se dall'asilo alla 3° media ti insegnano ad odiare gli svizzeri, te continuerai ad odiarli fino a 90 anni, semprechè non accada qualcosa nella tua vita che ti faccia capire quanto sia sbagliato ciò che ti hanno inculcato.

Ti puoi quindi immaginare in medio-oriente, dove da 50 anni almeno insegnano ad odiare l'ebreo e lo stato di Israele. Se mai si volesse cambiare l'attuale situazione, si dovrebbe iniziare proprio dalle scuole e aspettare almeno 20 anni prima che qualcosa possa cambiare.
    Spoiler

Kinson's Avatar

è proprio per questo che il pensiero americano di "esportazione di democrazia" è utopico. La democrazia la si crea, e il processo è estremamente lungo, serve almeno una generazione per far si che la democrazia possa nascere con radici stabili.
    I nazisti cosa facevano ? Oltre la propaganda, avevano modificato completamente i programmi scolastici. Insegnavano ai bambini ad odiare l'ebreo, ad odiare l'omosessuale, ad odiare qualunque tipo di persona diversa e che non fosse ariana. La guerra finì il '45, ma proprio a causa di questo odio ormai radicato nelle nuove generazioni, la Germania continuò ad essere un'enorme polveriera a cielo apertò, tantè che la preoccupazione internazionale sull'accaduto era elevatissima. Quello che ti insegnano da bambino te lo porti dietro per tutta la vita. Se dall'asilo alla 3° media ti insegnano ad odiare gli svizzeri, te continuerai ad odiarli fino a 90 anni, semprechè non accada qualcosa nella tua vita che ti faccia capire quanto sia sbagliato ciò che ti hanno inculcato.
    Ti puoi quindi immaginare in medio-oriente, dove da 50 anni almeno insegnano ad odiare l'ebreo e lo stato di Israele. Se mai si volesse cambiare l'attuale situazione, si dovrebbe iniziare proprio dalle scuole e aspettare almeno 20 anni prima che qualcosa possa cambiare.

e lo so tempo fa ho visto un documentario sula scuola palestinese e istraeliana : allucinante .

L'insegnante diceva ai bambini che è bello sacrificarsi per la propria causa -.- bimbi di 5 anni . Dio mio che disgusto m'ha preso : gente che insegna l'odio

Chief Petty Officer

A chi parla di antisionismo, io vorrei fare presente questo: essere antisionisti significa volere la cancellazione dello stato di Israele; Israele non esiste senza sionismo.
    Chi sono, attualmente, i portabandiera dell'antisionismo? Ahmadinejad, Hamas, i Fratelli Musulmani e il tradizionalismo arabo. In Europa, certi movimenti politici striscianti (di cui alcuni molto prossimi al nazi-bolscevismo), che fanno capo a gente come Dugin, per citare un ideologo, e che hanno varii (e, a volte, notevoli, come nel caso russo) sbocchi nella politica ufficiale.
    Cosa dicono gli antisionisti? Dicono che Israele è uno stato illegittimo, un rigurgito del colonialismo europeo nella terra che appartiene agli arabi. Gli ebrei sono usurpatori della terra degli arabi.
    Io mi ricordo il Lebensraum, ma allora si portavano i baffetti...

Kinson's Avatar

le cose son due : o si dividono i territori e ognuno starà felice con la terra sua oppure staranno tutti insieme viscini viscini in un unico stato , ma aldilà della politica questi devono cambiare cervello perchè in entrambe le ipotesi se non vogliono stare in pace manderanno sempre tuto a battone

Cerchiamo di mantenere il thread sulla situazione israeliana, non deviamo in un ot immenso sulle ragioni USA o meno, per cortesia

Questa comunque, a occhio, è l'attuale situazione strategica nel m.o.

La Siria ha dichiarato supporto al governo libanese, è pronta a schierare le proprie truppe. IL fronte si allarga quindi.

Ieri hezbollah ha colpito una nave militare israeliana a largo del libano.

Questa è la situazione geo-tattica (grazie Google Earth per la mappa che sto usando).

Israele si trova con un fronte largo una 70ina di miglia (circa 110km) a nord, ove confina con Libano (verso NW) e Siria, verso NE, avendo la punta nord del proprio territorio che termina in una cuspide al di sotto delle Alture del Golan, zona amministrata dall'Onu di fatto.
    Questa è la zona "Ostile".

La Giordania ha smesso da tempo di rappresentare una minaccia per israele, anzi, il governo husseiniano (di Re Hussein e figli) di giordania, negli ultimi anni ha assunto una posizione se non ricordo male, decisamente filo-occidentale, come l'Arabia Saudita, andando anche contro l'Iraq di Saddam.

sono 200 miglia circa dal confine Iracheno a quello israeliano, e c'è la giordania di mezzo. Inoltre, quel confine è nella zona curda irachena, zona in ogni caso non anti-israeliana.

In sostanza, il fronte è meno ampio di quanto si pensi, guardando la cartina.
    questo fa ritenere, almeno a me, che la situazione diventerà bollente ma non ingestibile da parte di Israele. La Siria non potrà permettersi di far passare truppe sul territorio Giordano, il che la costringerà ad ammassare un eventuale esercito lungo 35 miglia di confine. Pochi. Non c'è manco lo spazio, come da manuale di battaglia, per far passare una divisione di carri senza imbottigliarla. E una divisione di carri imbottigliata, resisterebbe un paio d'ore contro l'eccellente aviazione anticarro Israeliana, dotata di tutte le ultime attrezzature.

(credo che in poche passate, 5 aerei israeliani potrebbero far saltare circa 30 carri ognuno utilizzando i Maverick a guida ottico-televisiva).

Ormai spazio per sperare che la situazione si calmi secondo me non c'è.
    E nell'interesse della regione, credo - ma qui potrei sbagliarmi - anche nell'interesse dei palestinesi, credo ripeto sia molto meglio se israele riesce a liquidare sia li libano che la siria in breve tempo. Questo farebbe si che ci sarebbe una interruzione dell'afflusso di armi e di soldi dall'Iran verso i gruppi terroristici palestinesi, con il risultato di fermare o comunque rendere piu' difficili gli attentati e costringendo quindi la gente a "fermarsi a riflettere".
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Qualsiasi guerra contro israele è persa in partenza.Tanto poi mi immagino gia gli usa che dall'iraq vanno a dare "un'occhiatina" a quello che succede

Quote Originally Posted by Arthu
    Qualsiasi guerra contro israele è persa in partenza.Tanto poi mi immagino gia gli usa che dall'iraq vanno a dare "un'occhiatina" a quello che succede
    E' ovvio. E' palese che Israele abbia scelto il momento migliore per far "pulizia" di Hezbollah. Mica dormono i suoi pianificatori militari
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

E se Tunisia ed Algeria appoggiassero tecnicamente il Libano? Meno di due mesi fa la Russia ha effettuato in assoluto (fonte sole24h) la vendita più massiccia di armi e sistemi di difesa a Gheddafi. Dai Mig29 ai carri T-90 alle batterie Sam. Per non parlare di chissà quante tonnellate di armi per uso alla fanteria.

Però è un'ipotesi rara, in fin dei conti Gheddafi che è un po il boss della zona, si è ammorbidito e non poco.. aprendosi all'occidente, tant'è che gli stessi Usa hanno rimosso lo stesso Gheddafi dalla loro "lista nera".
    Allearsi contro Israele sarebbe pertanto un boomerang per lui e la sua nazione.

Ritengo che il tutto si decida in funzione di quanti e quali alleati si schierino a fianco del libano. Non siamo nemmeno sicuri che la Siria stessa appoggi il Libano, di sicuro l'Iran lo sarà e questo è gia un problema molto grosso.
    Se nell'ipotesi peggiore si dovessero schierare anche l'Egitto, la Siria, con l'Iran si creerebbe una forza che Israele non potrà mai fronteggiare senza un appoggio occidentale esterno.

Al termine della guerra del vietnam gli americani potevano gia vantare un distacco notevole in termini di tecnologie e preparazione delle loro forze armate, rispetto ai sovietici. nonostante questo un eventuale attacco in europa e sulla costa occidentale degli Usa avrebbe spazzato via ogni genere di difesa, consentendo ai russi di occupare in toto l'europa, con l'eccezione dell'inghilterra e parte della turchia. In che modo? semplicmente per una questione di numeri: i russi avevano prodotto una quantita mostruosa di carri armati, che si sarebbero spinti troppo sotto per essere neutralizzati con un bombardamento nucleare a tappeto ( che era parte integrante del programma standard di difesa eh...)

In Israele, per quanto la preparazione e l'equipaggiamento siano eccellenti, mancano i mezzi a livello proprio numerico per respingere un attacco di massa da parte di numerosi nemici tutti alleati contro sto staterello. Tutto questo ovviamente senza un aiuto esterno eh..

Fine della fantascienza.
    Israele bombarderà, si beccherà qualche autobomba, gli attentati continueranno, ma non scoppierà nessuna escalation di proporzioni vaste, con l'inclusione di molti stati, perchè questo aprirerebbe la strada ad un conflitto regionale di portata troppo ampia, entrerebbero quasi di sicuro nella partita anche l'Onu, e qui si aprirebbe la grossa frattura fra l'occidente e Russia e Cina. Non vi siete accorti che questi due membri del consiglio di sicurezza sono sempre contrari alle risoluzioni armate in medio oriente? Hanno troppi interessi in ballo col medio-oriente e qui gli equilibri si potrebbero rompere con conseguenze impensabili.
    Last edited by Necker; 15th July 2006 at 11:16.
    Daoc
    Spoiler

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast