Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 126

Thread: software contraffatto?

Kali... datti una calmata. Ma dattela SUBITO. Clear enough?
    Questo non è un forum dove flammare se qualcuno ti "bacchetta" virtualmente, tanto piu' che l'aria da saccente la stai prendendo te.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Galandil
    Jarso, hai fatto come la signora Longari, sei caduto sull'uccello.
    Parti dal presupposto che uno che ha un PC a casa sia automaticamente
    No, parto dal presupposto che uno che ci passa 16 ore al giorno in casa, se non è rincoglionito da droga virtuale, un minimo possa essere interessato a capire cosa sta facendo, è diverso
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Bortas's Avatar

Scena...
    Aggionamento... Finisce, schermata "Lei non ha il windoz a norma"...
    E io... "Come no? ho il disco originale"...
    "Sta cosa è na cazzata" dico io, lui mi dice "ok se ce l'hai provalo altrimenti io rimango come na stellina qui in fondo quando ti fa voglia di essere legale e scucire quattrini per metterti in regola fammi un fischio"...
    Io "te sei difori spe un sec" apro il cell, fo un numeretto, "pronto -Vassili-?", di là "si? dimmi", io "m'è apparsa quella cazzata di microzozz" Lui "lo so la solita merdata, ti mando na cosa ridammi la mail che l'ho persa"... Io "eccotela"

Apro la mail e scarico un certo allegato lo passo e la stella sparisce, 5 minuti dopo "il tuo pc ha rilevato nuovi aggiornamenti, vuoi aggiornare?" Io "Col cazzo ma scordatelo proprio, anzi (cliccando la spunta non mi segnalare mai più sto aggiornamento della cippa) non ti far vedere mai più...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    No, parto dal presupposto che uno che ci passa 16 ore al giorno in casa, se non è rincoglionito da droga virtuale, un minimo possa essere interessato a capire cosa sta facendo, è diverso
    Ma anche no. Ma anche chi magari studia/lavora, e passa al pc quelle 2-3 ore al giorno NON ha la voglia di passarle studiando come funziona l'hardware/l'SO e ha invece semplicemente voglia di usarlo con 0 sbattimenti. Anche giocare, se possibile.

Stai ragionando come un intellettuale snob di sinistra che da piccolo ha usato il Lattice C.

Warrant Officer

Cyclo, gentoo non la ho mai usata (rileggi: mai usata), uso ubuntu dalla mmm prima della breezy e prima ancora la debian... beh, te mi sembri un fiero gentoo user, un mio amico che usa gentoo da tempo (ora dovrebbe essere passato 100% a ubuntu) si lamentava del fatto che ogni pacchetto lo doveva ricompilare e compilare a volte è pratica lunga, ora chi te lo fà fare di usare per usi desktop (per i server non sò, debian ha un team security) di una distro che devi ricompilare tutto ? mi sembra masochismo puro

inoltre voi dite che linux è tutto pulito e windows ha strane magie sotto, beh ora vi racconto cosa succede al mio amico quando deve utilizzare la wireless (questo succedeva mesi fà, magari han fixato il bug) avviava il processo nonmiricordoilnome che faceva lo scan dei vari router wireless attivi, beh non gli dava l'IP, allora kill -9 pid, lo riavviava e funzionava, questo sempre, un invariante, non essendo mio il pc non riesco a fornirvi info più dettagliate però i sintomi erano\sono questi.

Inoltre, permettimi una considerazione personale, per me un informatico che conosce esclusivamente windows o linux non è un buon informatico, li deve conoscere entrambi (aaahhhh eretico!)

@ Jarsil:
    Windows per evitare decadimenti di prestazioni come dici te, devi metterci le mani, purtroppo quando disinstalli un programma rimangono delle "tracce" che rimuovi tu a mano o con l'uso di qlc software che fà pulizia di memory dumps, DLL inutili, ecc il format non è l'unica soluzione, o meglio il format è la soluzione quando hai preso un virus

p.s.: Dove lo trovo un KVM elettronico a prezzo contenuto con cavi schermati bene, così invece di emulare linux sotto vmware lo sbatto sul 2ndo pc senza usare il monitor CRT della cantina ? o aprro new thread ? ^^
    Last edited by NoeX; 8th August 2006 at 15:56.

Quote Originally Posted by NoeX

@ Jarsil:
    Windows per evitare decadimenti di prestazioni come dici te, devi metterci le mani, purtroppo quando disinstalli un programma rimangono delle "tracce" che rimuovi tu a mano o con l'uso di qlc software che fà pulizia di memory dumps, DLL inutili, ecc il format non è l'unica soluzione, o meglio il format è la soluzione quando hai preso un virus
    Vero. Ma se mi contestate che l'utente medio non ha voglia di sbattersi, l'utente medio NON SA mettere le mani sul regedit, non sà quali siano le dll inutili e non sa dove trovare i memory dumps, quindi, si tiene la merda e prima o poi XP scoppia.

Oppure pensa di sentirsi sicuro e si compra norton cleansweep, che fa finta di pulire ma intanto ti ha messo la sua di merda, con 4000 servizi che girano e ciucciano ram alla macchina.

Chiedetevi quale sia il vantaggio di avere un sistema che solo per stare acceso in IDLE ciuccia 256 mega di ram (XP) o la bellezza di 768 mega (Vista).

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

mentre voi blaterate io ce l'ho fatta

finalmente ste opengl workano dopo vari sbattimenti, ora gira tutto il necessario
    quake4 (uguale a win)
    cedega
    daoc (leeento)
    wow (bene)
    teamspeak
    ecc ecc

peccato che wine non fa girare i software proprietari che uso in ufficio, devono essere supportati direttamente mi sa..

inoltre non va ne cod2 ne la x-fi quindi mo riavvio winXp pero son soddisfatto per la battaglia -.-

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Cyclothymia
    Non mi sembrano pippette da nerd, infatti a ME il pc va con Gentoo e con qualsiasi altra distro, perche' ne ho il pieno controllo, e tu con quelle semi installazioni pseudo grafiche su 10 volte poche sono andate a buon fine. Senza offesa.
    Per quanto riguarda il discorso dei games, quelli nativi sotto linux tipo q3, ut, sof, girano benissimo, non posso dire meglio che su windows perche' non ho fatto un paragone. Per quanto riguarda i giochi su Cedega non ho mai detto che girino meglio che su windows, sarebbe una mera minchiata. Ho detto semplicemente che i giochi 3d di windows su linux VANNO, cosa che 1-2 anni fa non potevo affermare.
    E' evidente che un soft in emu vada piu' lento di un soft scritto per un determinato SO, ma quantomeno e' una soluzione provvisoria aspettando qualcosa di migliore.
    Solo per la cronaca: La nuova versione di Cedega riconosce i giochi inseriti in auto, pnp , setta le migliori impostazioni per il gioco guardando le caratteristiche dell'hw. E sempre per la cronaca: Half life 2 va alla grande(posso permettermi di dire come su windows, perche' l'ho provato su tutti e due i sistemi).
    Saluti
    Di ma Cedega quanto costa ??? Sapevo che era a pagamento ...

55 € la licenza singola valida un anno, col primo mese gratuito.

Sembra che li valga tutti, io non mi sono ancora deciso a pagarla, ma penso che lo farò.

Quote Originally Posted by Galandil
    Ma anche no. Ma anche chi magari studia/lavora, e passa al pc quelle 2-3 ore al giorno NON ha la voglia di passarle studiando come funziona l'hardware/l'SO e ha invece semplicemente voglia di usarlo con 0 sbattimenti. Anche giocare, se possibile.
    Stai ragionando come un intellettuale snob di sinistra che da piccolo ha usato il Lattice C.
    e allora non è giusto che l'utente medio usi il pc, perchè potenzialmente è un portatore di virus dannosi senza nemmeno saperlo e potenzialente può fare dei gran danni.

Il pc deve abilitare al ragionamento, non all'esatto contrario.

Quote Originally Posted by Jarsil
    55 € la licenza singola valida un anno, col primo mese gratuito.
    Sembra che li valga tutti, io non mi sono ancora deciso a pagarla, ma penso che lo farò.
    Beh... un prezzetto .

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    e allora non è giusto che l'utente medio usi il pc, perchè potenzialmente è un portatore di virus dannosi senza nemmeno saperlo e potenzialente può fare dei gran danni.
    Il pc deve abilitare al ragionamento, non all'esatto contrario.

ahahahahahahahhaahhahahaahhahahahahahahahahaha

tutto puo' essere usato per fare danni, ma che ora il pc sia per pochi eletti ragionatori, prestami il gomito lol

voi a quanto pare avete tempo e voglia per farlo, io che ci lavoro 12 ore al giorno, arrivo a casa e sai quanto cazzo me ne fotte di istallarmi linux ANCHE sul pc di casa dopo che per tutto il giorno non ho visto altro? zero.

ora con tutto quelle che ne comporta, state "esagerando" sull'utente medio che usa un pc.

Preferisco prendermi 18 virus e formattare ogni 6-12 mesi che decicare ALTRO tempo sul pc
    Last edited by Acheron; 9th August 2006 at 00:54.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron
    ahahahahahahahhaahhahahaahhahahahahahahahahaha
    tutto puo' essere usato per fare danni, ma che ora il pc sia per pochi eletti ragionatori, prestami il gomito lol
    voi a quanto pare avete tempo e voglia per farlo, io che ci lavoro 12 ore al giorno, arrivo a casa e sai quanto cazzo me ne fotte di istallarmi linux ANCHE sul pc di casa dopo che per tutto il giorno non ho visto altro? zero.
    ora con tutto quelle che ne comporta, state "esagerando" sull'utente medio che usa un pc.
    Preferisco prendermi 18 virus e formattare ogni 6-12 mesi che decicare ALTRO tempo sul pc
    Io sono un utente pro che si e' fatto la sua immagine e ci metto 5 minuti a ripartire da 0 , quindi posso formattare anche n volte al giorno E_E.

Cmq dai ache non parlare di lavoro, che ogn volta mi ritorna in mente la tua foto sul blog
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

noex. beh dipende dal tempo che hai da perdere, puoi decidere se compilare tutto da sorgente o usare i precompilati. Dipende anche dalla macchina, da quello che devi fare ecc ecc

Vale davvero la pena 55 euro all'anno per cedega.

Comunque per citare

"Il computer e' una macchina stupida in mano a persone intelligenti, non una macchina intelligente in mano a persone stupide"
    Mi manca il riposo, la dolce spensieratezza che fa della vita uno specchio dove tutti gli oggetti si dipingono, un istante e tutto scivola.
    (Musset, Les amants reguliers)
    Runnin' on Gentoo GNU/Linux

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Cyclothymia
    noex. beh dipende dal tempo che hai da perdere, puoi decidere se compilare tutto da sorgente o usare i precompilati. Dipende anche dalla macchina, da quello che devi fare ecc ecc

Vale davvero la pena 55 euro all'anno per cedega.

Comunque per citare

"Il computer e' una macchina stupida in mano a persone intelligenti, non una macchina intelligente in mano a persone stupide"
    io la sapevo come
    Il computer e' veloce ma stupido, l uomo e' lento ma intelligente
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast