Page 6 of 24 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 358

Thread: La juve ha deciso: ecco il ricorso.

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    guarda che per il principio della proporzione delle pene questa tua frase significa "la juve fa bene a protestare perche' e' stata penalizzata da questo giudizio"
    (non sono parole mie, sto solo trasformando, logicamente, le tue)
    Si ma un conto è quello che penso io un conto è come stanno le cose. La verità ( per quanto ingiusta ) è che le prove di responsabilità della dirigenza del Milan sono di gran lunga più leggere di quelle contro Moggi&Co. Allora è stato sbagliatissimo mandare il Milan in Champion's League soprattutto per una questione etica, ma anche voi avete beneficiato di trattamenti 'agevolati' perché in primo grado la C1 non ve l'hanno data solo per ragioni economiche, cosa che poi si è riflessa automaticamente sull'appello.

In tutto questo ti faccio notare che la Juve chiede la A con penalizzazione, qui invece dove sta la proporzionalità? Se ci pensi è comico perché se paragoni le responsabilità e poi le pene sarebbe il Milan a doversi lamentare della mancanza di proporzionalità. Senza parlare a quel punto di Fiorentina e Lazio. Allora ritorniamo al punto di partenza la Juve e gli juventini ( non tutti sia chiaro ) non vogliono giustizia, approfittando della 'porcata' ( nata dal gioco di pressioni di Berlusconi ) fatta a favore del Milan volgiono salire sul carro dei furbi.

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Brendah View Post
    dai cavolo un po di correttezza, come io dico che l'inter ha fatto schifo (passaporti - puttane ecc)..
    Bene, e allora se è così come dici tu perchè non dovrebbe pagare? questo si chiede: o pagan tutti e si fa vera pulizia o non vedo perchè scandalizzarsi...

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Di quanti parlano ( a vanvera ) io vorrei sapere quanti hanno letto le 1000 e passa pagine di intercettazioni, i verbali degli interrogatori, tutte le sentenze e abbiano le competenze tecnico-giuridiche per dare un giudizio affidabile.
    appunto per questo si chiede un giudizio da parte di un giudice dello Stato (TAR) o di un giudice europeo (Corte Europea)....che c'è di biasimabile?

ripeto:
    se ci son le prove non vedo perchè preoccuparsi: verranno condannati e puniti ulteriormente come è giusto che sia.
    se non ci sono bè allora son problemi di chi ha fatto processi a cazzo prima.

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    appunto per questo si chiede un giudizio da parte di un giudice dello Stato (TAR) o di un giudice europeo (Corte Europea)....che c'è di biasimabile?
    ripeto:
    se ci son le prove non vedo perchè preoccuparsi: verranno condannati e puniti ulteriormente come è giusto che sia.
    se non ci sono bè allora son problemi di chi ha fatto processi a cazzo prima.
    Hai le idee un po' confuse ne TAR ne Corte Europea giudicheranno nel merito, prove o meno importa poco. Nel primo l'oggetto del giudizio sarà la forma del giudizio, nel secondo un 'cavillo', se così la vogliamo chiamare, in base al quale sanzioni che comportano danni economici possono essere date solo dal giudice ordinario, questo secondo l'interpretazione di Dupont della giurisprudenza della Corte Europea.

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Hai le idee un po' confuse ne TAR ne Corte Europea giudicheranno nel merito, prove o meno importa poco. Nel primo l'oggetto del giudizio sarà la forma del giudizio, nel secondo un 'cavillo', se così la vogliamo chiamare, in base al quale sanzioni che comportano danni economici possono essere date solo dal giudice ordinario, questo secondo l'interpretazione di Dupont della giurisprudenza della Corte Europea.

Ti sbagli te, non e' un cavillo ma una senteza di luglio della stessa corte europea dove riconosce per il principio della tutela della concorrenza l'assoggettabilita' della giustizia sportiva a quella ordinaria.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Warrant Officer Steh's Avatar

Che pena mi fa la gente che per sminuire le proprie colpe punta il dito verso quelle altrui.

"Ueeeh ueeeh!!! Perchè metti in castigo solo me??? Anche lui ha rubato la marmellata!!! Gneeeeh!!!"

Ognuno pensi a pagare per le proprie porcate in silenzio o a difendersi pensando a se stesso se ritiene di essere innocente.
    Pagliacci.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Che pena mi fa la gente che per sminuire le proprie colpe punta il dito verso quelle altrui.
    "Ueeeh ueeeh!!! Perchè metti in castigo solo me??? Anche lui ha rubato la marmellata!!! Gneeeeh!!!"
    Ognuno pensi a pagare per le proprie porcate in silenzio o a difendersi pensando a se stesso se ritiene di essere innocente.
    Pagliacci.
    Pensa tu come è strana la vita, io ho sempre considerato pagliacci quelli che parlano di moralità ed onestà solo quando gli fa comodo....

Del resto il mondo è bello perché è vario...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Master Chief Petty Officer

Hai le idee un po' confuse ne TAR ne Corte Europea giudicheranno nel merito, prove o meno importa poco. Nel primo l'oggetto del giudizio sarà la forma del giudizio
    Se la forma del giudizio è stata corretta non dovresti preoccuparti: il TAR respingerà e la società pagherà le conseguenze

Se verrà giudicata non corretta allora i problemi saranno invece di chi la ha resa tale, ed in questo caso perchè la Juve non avrebbe dovuto ricorrere e subire quindi l'errore?

nel secondo un 'cavillo', se così la vogliamo chiamare, in base al quale sanzioni che comportano danni economici possono essere date solo dal giudice ordinario, questo secondo l'interpretazione di Dupont della giurisprudenza della Corte Europea.
    stesso discorso:
    la Corte è d'accordo con Dupont? bene, la FIGC dovrà attenersi alla legge esistente.
    la Corte respinge? la società pagherà le conseguenze

se sei convinto che tutto sia stato fatto bene non dovresti preoccuparti e non vedo che timori ci dovrebbero essere per il ricorso....

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Pensa tu come è strana la vita, io ho sempre considerato pagliacci quelli che parlano di moralità ed onestà solo quando gli fa comodo....
    Del resto il mondo è bello perché è vario...
    Mi fai un esempio? Specialmente se la tua considerazione è rivolta a me.

Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

Non era rivolta a te ma era generale.
    Vuoi qualche nome? Eccoti qualche esempio:
    Moratti
    Galliani
    Sensi
    Cellino
    Si potrebbe continuare elencando tutti i presidenti della serie A e della B probabilmente, molti giornalisti che hanno voluto indagare e scrivere solo in certe direzioni a seconda della convenienza (ossia della piazza a cui facevano riferimento), la maggioranza delle tifoserie....etc etc etc..
    Ciao Salta......
    Spoiler

Non era rivolta a te ma era generale.
    Vuoi qualche nome? Eccoti qualche esempio:
    Moratti
    Galliani
    Sensi
    Cellino
    Si potrebbe continuare elencando tutti i presidenti della serie A e della B probabilmente, molti giornalisti che hanno voluto indagare e scrivere solo in certe direzioni a seconda della convenienza (ossia della piazza a cui facevano riferimento), la maggioranza delle tifoserie....etc etc etc..
    Si sono d'accordo; ma questo non giustifica i piagnoni.

Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

Guarda personalmente credo che se una società ricorre alla giustizia ordinaria perché ritiene di aver subito un'ingiustizia non fa la piagnona, esercita un suo leggittimo diritto garantito dalla costituzione.
    Personalmente ritengo siano da condannare altre forme di dissenso come il far operare pressioni sulla giustizia o sul governo dalle tifoserie.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Guarda personalmente credo che se una società ricorre alla giustizia ordinaria perché ritiene di aver subito un'ingiustizia non fa la piagnona, esercita un suo leggittimo diritto garantito dalla costituzione.
    Personalmente ritengo siano da condannare altre forme di dissenso come il far operare pressioni sulla giustizia o sul governo dalle tifoserie.
    Non ci siamo capiti.
    Per me puoi fare tutti i ricorsi che vuoi, ma ti difendi cercando di dimostrare che non hai commesso il reato o che la pena inflitta è sproporzionata rispetto al reato commesso, non rispetto alle pene inflitte agli altri.

Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    Ti sbagli te, non e' un cavillo ma una senteza di luglio della stessa corte europea dove riconosce per il principio della tutela della concorrenza l'assoggettabilita' della giustizia sportiva a quella ordinaria.
    Appunto un cavillo o una via di fuga ( che può anche essere dato dalla giurisprudenza di un giudice ) tramite cui vogliono far saltare il giudizio sportivo. Ne la cosa è così scontata come dipingi, in realtà ci sono problematiche sia di tempi del processo sia di diritto puro, Dupont ha detto la sua che sia così non è minimamente scontato.

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Sei una società sportiva, accetti le regole di una federazione alla quale nessuno ti ha costretto ad iscriverti; fra queste oltre ai regolamenti di come si svolge il gioco ci sono anche quelle di carattere amministrativo.
    Quindi il sanzionare il fatto di scendere in 5 in campo piuttosto che 11 o la mancata presentazione della regolarità contabile o la ingerenza con la classe arbitrale sono tutte collegate all'accettazione del regolamento federale.

In base al regolamento federale subisci una punizione.
    Allora ti rivolgi alla legge ordinaria.

Ecco per me questo è il punto che ha reso lo sport lontano da qualsivoglia ideale di lealtà, sportività etc etc. E non mi rivolgo solo al caso Calcio.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Non ci siamo capiti.
    Per me puoi fare tutti i ricorsi che vuoi, ma ti difendi cercando di dimostrare che non hai commesso il reato o che la pena inflitta è sproporzionata rispetto al reato commesso, non rispetto alle pene inflitte agli altri.
    In realtà le cose non stanno esattamente così a mio parere, nel senso che il fatto che la pena sia proporzionata o meno si misura rispetto alle pene comminate ad altri o in quell'ambito o nella storia della giurispudenza. Non a caso, ad esempio, negli stati uniti ci sono state diverse ripetizioni di processi in quanto si è riconosciuto che le sentenze erano viziate da pregiudizio raziale (e tale conisderazione viene fatta proprio sulla base della comparazione delle diverse sentenze per lo stesso reato tra membri di comunità etniche differenti).
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 6 of 24 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast