Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 81 of 81

Thread: euro 2012

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    è no....
    il salary cup funziona in america perchè loro si confrontanto solo all'interno del loro campionato dove ci sono le stesse regole per tutti...
    si'.. io ti facevo riferimento al fatto che non si puo' anche spendere molto meno degli avversari e vincere lo stesso..

il calcio in europa non è cosi..
    c'è il campionato dove magari il salary cup potrebbe portare benefici ma c'è la champions ...
    ti immagini una champions con inter milan roma che giocano con un salary cup giocare contro manchester real barca senza??
    Detroit-Los Angeles. Vinse Detroit.

o per tutti o per nessuno...io sinceramente di far sprofondare il calcio italiano a livello dle burundi non ci sto...se poi ci si autoregolamente tutti sono il primo a dire che pigliano troppo e gestire una squadra a livello europero /italiano costa troppo e che servirebbe un regolamento ..
    Guarda.. secondo me se vai a vedere il "monte salari" delle ultime squadre che hanno vinto la coppa campioni vedrai che non sono sempre gli stipendi a premiarti. Certo, ti ripeto, sarebbero una grossa sperequazione.. ma non credo che il calcio sprofonderebbe. In ogni caso, sarebbe meglio come dici tu, chiaro.

guarda il basket europeo dove chi ha soldi si piglia tutto...infatti si vede come siena roma o chi ti pare gioca contro il cska/barca/e le squadre israeliane la fine che fa

Mah.. il Barca e' forte quest'anno, se tu lo nomini. Gli ultimi tempi che lo guardavo, il Maccabi (e solo il Maccabi) e il cska erano un gradino sopra.. nonostante cio' Bologna arrivo' in finale e un'altra italiana (Treviso?) in semifinale.

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Ma tu dove diamine vivi ? In burundi ? Oh cazzo ci credi che conosco una marea di bambini e ognuno fa uno sport differente ? Ci credi che qua esco da casa e trovo una palestra per fare quello che mi pare, dove mi pare e quando mi pare ?
    Io sto a Pistoia. La Pistoiese gioca in C1. Il campo scuola dove alleno e mi alleno ha l'ingresso di fronte a quello dello stadio..
    La zona che a Pistoia e' coperta da due societa' giovanili di atletica con squadre biennali si confronta con almeno una 10ina di squadre di calcio giovanile, ognuna molto piu' ricca di noi..
    non che per gli altri sia diverso. Una societa' di nuoto, una di scherma, una di basket..
    In una classe l'80% dei ragazzini fa calcio. E tanti di loro non hanno idea di cosa sia un altro sport, non l'hanno mai provato..

Eh appunto..riagli su questo tasto che se sono delle seghe a calcio in un altro sport magari sono divinità..e che cazzo cambiassero sport non è il medico che gli dice di andare a giocare a calcio.
    Non e' il medico, e' la situazione culturale del paese. E' di quella che sto parlando. Sono i soldi che girano in un sistema.. quelli che portano lo stipendio al calciatore di II categoria e costringono il 30esimo tennista italiano, magari, a pagarsi le trasferte ai tornei internazionali se vuole provare a diventare un tennista vero. E quando ci provi, a fargli pensare che forse ci sono grosse soddisfazioni da togliersi in un altro sport, non possono. Perche' non si puo' non giocare a calcio..

Poi la parte dei tornei minori e il calcio a 5..che che cazzo centra ? Ora tu mi dici che io piglio e mi do al salto in alto divento meglio di Bubka perchè non gioco a pallone ? Ma ti rendi conto ?
    Non mi capisci. A parte che Bubka era un astista (io alleno alto e asta, a queste cose ci tengo ! ), non e' che diventa forte perche' non gioca a pallone. Quello che dico e' che ci sono tanti potenziali campioni d'atletica, di scherma, di nuoto, di basket, di pattinaggio, di rugby.. etc. etc. che non saranno mai nessuno nel calcio. Gli sport sono vari, per fortuna... e le doti necessarie per fare questo o quello diverse.

Si vabhe certo come no...dai ich su sei abbastanza intelligente da capire che questa è una boiata abnorme..è come dire che tutte le bambine da grande vogliono fare la velina perchè in tv fanno successo che cazzo di logica
    Non tutte.. ma hai idea del boom che stanno avendo le scuole di danza? E' un fenomeno grave.. e mi rendo conto che forse non lo si percepisce esternamente. Negli sport individuali, fatti prevalentemente di fatica, e' piu' evidente. Potra' non essere responsabilita' esclusiva del calcio... neanche principale.. ma certo il calcio alimenta il sogno del campione con la velina.. nell'atletica devi venderti con la faccia di Baldini alla fine di una maratona.

Mi mancava la parte che il calcio è dannoso alla salute..no ma ok eh sicuro
    Di nuovo.. non e' dannoso alla salute.. Non e' biomeccanicamente il massimo, ma pochi sport lo sono.. certo fare calcio fa bene alla salute. Ma fare calcio fino a 14 anni, poi essere scartato perche' scarsone, e finire a giocare al calcetto il venerdi' sera molto bene non fa.. e te lo dico perche' e' quello che ho sfiorato io per il rotto della cuffia.

Appunto rieccolo il libro cuore con le ragazze e i cicciottelli..o povere gioie che tristessa infinita..organizziamo un telethon anche a loro ?
    Ti ripeto.. che sono argomenti che mi interessano, anche perche' sono uno di quei suddetti ragazzi cicciottelli.

Ma ti rendi conto della minchiata ich ? Stai dando la colpa al calcio perchè questi non riescono a realizzarsi ? Ma ziocaro esiste solo lo sport a sto mondo per realizzarsi ? Esiste solo un campo da calcio in città per far fare sport a tuo figlo ?
    Ma tu hai idea di quanto la fiducia in te stesso, del bene che vuoi a te stesso cresca quando riesci a fare qualcosa bene? Senza diventare campione di nulla, sai cosa significa vedere che la realta' reagisce al tuo impegno, quando decidi di allenarti? Fai arti marziali, quindi dovresti saperlo..
    E per permettere che tutti possano provare molte strade, per trovare la propria - ed e' il succo del mio concetto.. devi cercare di ridurre la preponderanza ineluttabile del calcio.

Stiam parlando di CALCIO SPORT o stiam parlando di quanto guadagna Ronaldo ?
    Ripeto se mi parli di SOLDI ok, se mi tiri minchiate come quella dei ragazzini cicciottelli no
    Ma e' lo stesso fenomeno. Si parte dai soldi di Ronaldo, si va alle leggi ad hoc per scusare i bilanci taroccati e le truffe, si arriva a uno stato e a un sistema d'informazione che pensa e si occupa di un solo sport, e si arriva ai ragazzi che potrebbero avere molte piu' occasioni se avessero un panorama di scelta piu' ampio. E ridurre gli investimenti a livello statale manda in crisi le federazioni sportive, cosa che manda in crisi le societa' locali, cosa che le manda a banane, e si perde la possibilita' di fare attivita' e offrirsi alle generazioni. E te lo dico, senza falsa modestia, come uno che partecipa a un progetto sportivo completamente autonomo, che dallo stato non vede niente, in un impianto trascurato , e che nonostante tutto grazie a tanta passione sta quotidianamente ottenendo dei risultati non solo sportivi, ma anche umani..
    your daily mod

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Io sto a Pistoia. La Pistoiese gioca in C1. Il campo scuola dove alleno e mi alleno ha l'ingresso di fronte a quello dello stadio..
    La zona che a Pistoia e' coperta da due societa' giovanili di atletica con squadre biennali si confronta con almeno una 10ina di squadre di calcio giovanile, ognuna molto piu' ricca di noi..
    permetti che mi sembra solo tanta tanta tanta invidia perchp in pochi apprezzano il tuo sport e basta ? Se la domanda è altra per il calcio l'offerta sarà di conseguenza più diretta al calcio.oh..se in 200 anni il calcio è l'unico sport nazionale un motivo ci sarà...ed è che sostanzialmente degli altri sport alla maggioranza non frega nulla
    In una classe l'80% dei ragazzini fa calcio. E tanti di loro non hanno idea di cosa sia un altro sport, non l'hanno mai provato..
    Ripeto non ci credo minimamente che non sanno cosa sia un altro sport ne che non lo abbiano mai provato..vuoi dirmi che non hanno mai fatto nuoto ? Basket ? Pallavolo ? Sarò fortunato io che ne ho provati diversi che ti devo dire
    E quando ci provi, a fargli pensare che forse ci sono grosse soddisfazioni da togliersi in un altro sport, non possono. Perche' non si puo' non giocare a calcio..
    Mai giocato seriamente a calcio in vita mia, sono decisamente uno scarso e me ne stra sbatto di esserlo. Voglio fare arti marziali ? Lo faccio, volevo fare hockey ? Mi ero andato ad informare, volevo fare nuoto ? l'ho fatto...dai su per favore..che poi fai quattro tiri più facilmente al parco con gli amici piuttosto che organizzare un torneo di lancio del martello mi pare abbastanza ovvio
    Quello che dico e' che ci sono tanti potenziali campioni d'atletica, di scherma, di nuoto, di basket, di pattinaggio, di rugby.. etc. etc. che non saranno mai nessuno nel calcio. Gli sport sono vari, per fortuna... e le doti necessarie per fare questo o quello diverse.
    Che discorso..è come dire che i bambini del ruanda sono potenzialmente ingenieri nucleari ma non hanno i mezzi per studiare. Se uno è interessato ad uno sport lo fa, poche scusanti.
    ma certo il calcio alimenta il sogno del campione con la velina.. nell'atletica
    devi venderti con la faccia di Baldini alla fine di una maratona.
    Da bambino volevo fare l'astronauta...cos'è Armstrong ha influenzato la mia vita ? Dai ora da bambino tu volevi essere il nuovo campione del mondo di salto in alto ? Magari si ma eri un bambino anomalo..si parla di bambini è ovvio che i sogni siano infantili ma crescendo ognuno segue la sua via..tu fai atletica ad esempio e non ti credere di essere migliore di tanti altri che magari la sera per divertirsi vanno a fare calcio a cinque..perchè se lo credi sei presuntuoso
    Ma fare calcio fino a 14 anni, poi essere scartato perche' scarsone, e finire a giocare al calcetto il venerdi' sera molto bene non fa.. e te lo dico perche' e' quello che ho sfiorato io per il rotto della cuffia.
    Ma cos'è un nuovo dramma della vita giocare a calcio il venerdi sera ? Io cerco di risponderti seriamente ma poi mi vedo un gruppo di 30nni attorno ad un tavolo che iniziano "Ciao mi chiamo Franco ho un problema, gioco a calcio il venerdi sera" e gli altri che lo applaudono e gli danno pacche sulle spalle..
    Ma tu hai idea di quanto la fiducia in te stesso, del bene che vuoi a te stesso cresca quando riesci a fare qualcosa bene? Senza diventare campione di nulla, sai cosa significa vedere che la realta' reagisce al tuo impegno, quando decidi di allenarti? Fai arti marziali, quindi dovresti saperlo..
    E questo che diamine ha a che fare con tutto il discorso ? Che diamine centra la realizzazione? Ich io faccio arti marziali perchè mi piaciono non devo diventare campione di nulla, non me ne frega nulla di esserlo ma mi soddisfo quando riesco ad eseguire qualche cosa di complesso e allora ? Un ragazzino gioca a pallone fa goal e si sente bene quindi ? L'altro fa il panchinaro e tenta il suicidio ? ma su
    E per permettere che tutti possano provare molte strade, per trovare la propria - ed e' il succo del mio concetto.. devi cercare di ridurre la preponderanza ineluttabile del calcio.
    Voglio vedere su tutti gli utenti del forum quanti giocano seriamente e regolarmente a calcio e quanti fanno altri sport..ci scommetto che nemmeno il 30% gioca seriamente a calcio
    E te lo dico, senza falsa modestia, come uno che partecipa a un progetto sportivo completamente autonomo, che dallo stato non vede niente, in un impianto trascurato , e che nonostante tutto grazie a tanta passione sta quotidianamente ottenendo dei risultati non solo sportivi, ma anche umani..
    E allora ? Ottieni risultati dopo tutta la mentata che hai fatto che sembra che correte a piedi nudi sui chiodi ? E non ti basta ? Ah no vuoi essere apprezzato dall'Italia intera ? Eh io vorrei essere neurochirurgo.
    Ripeto, alla fin della fiera, l'unica cosa è che sei fottutamente invidioso e ti inventi problematiche sociali, drammi del venerdi sera giusto perchè ti rode ma sono solo scusanti.
    Mi parli di strutture di merda e poca riconoscenza da parte dello Stato ? Ok hai ragione e ti do ragione
    Mi parli di tutto il resto a partire dai sogni dei bambini ai possibili Mennea in erba ai problemi psicologici di giocarei l venerdi a calcio ? Ma dai su per favore
    *WoD Kittens*

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    permetti che mi sembra solo tanta tanta tanta invidia perchp in pochi apprezzano il tuo sport e basta ? Se la domanda è altra per il calcio l'offerta sarà di conseguenza più diretta al calcio.oh..se in 200 anni il calcio è l'unico sport nazionale un motivo ci sarà...ed è che sostanzialmente degli altri sport alla maggioranza non frega nulla
    Ho recuperato il mio sport perche' mi hai chiesto della mia citta'.. ma come ti avevo detto il discorso non riguarda uno scontro calcio-atletica..in ogni caso, e' evidente che il calcio rimarra' piu' popolare, ma siamo giunti a un livello in cui la possibilita' di scegliere che tu credi ci sia, e' minata da un livello di cultura sportiva nazionale ormai appiattito su un solo sport.

Ripeto non ci credo minimamente che non sanno cosa sia un altro sport ne che non lo abbiano mai provato..vuoi dirmi che non hanno mai fatto nuoto ? Basket ? Pallavolo ? Sarò fortunato io che ne ho provati diversi che ti devo dire
    Tanti non li hanno provati, tanti li hanno provati e si sono trovati in pochi, con strutture fatiscenti e poca attivita'.. e lo hanno abbandonato per ripiegare sul calcio..

Mai giocato seriamente a calcio in vita mia, sono decisamente uno scarso e me ne stra sbatto di esserlo.
    Sei una persona saggia, ma non sei un buon esempio dei giovani di oggi..

Che discorso..è come dire che i bambini del ruanda sono potenzialmente ingenieri nucleari ma non hanno i mezzi per studiare. Se uno è interessato ad uno sport lo fa, poche scusanti.
    Esatto, e' proprio quello il discorso. Visto che lo stato avrebbe i mezzi per investire nel resto dell'attivita', secondo me dovrebbe farlo.
    Ma mi hai gia' detto che sei d'accordo.. quindi..

Da bambino volevo fare l'astronauta...cos'è Armstrong ha influenzato la mia vita ? Dai ora da bambino tu volevi essere il nuovo campione del mondo di salto in alto ? Magari si ma eri un bambino anomalo..si parla di bambini è ovvio che i sogni siano infantili ma crescendo ognuno segue la sua via..tu fai atletica ad esempio e non ti credere di essere migliore di tanti altri che magari la sera per divertirsi vanno a fare calcio a cinque..perchè se lo credi sei presuntuoso
    Ascolta, sul calcio a cinque voglio essere chiaro. Non e' che e' il calcio a cinque in se'. E' che ci ho giocato per un anno, con gli amici dell'uni, a questo torneo di livello infimo di calcetto... e li ho visti, i 40enni frustrati e picchiatori che litigano con l'arbitro, insultano gli avversari.. ci ho giocato contro.. Parlo delle categorie infime.. come il calcio UISP, dove d'inverno, a ogni partita, si sciupano un ginocchio e sperano di avere una scusa per pestarsi...perche' a 40 anni giocano ancora a fare i campioni..
    Poi, ti ripeto, sono fermamente convinto che gli sport individuali siano migliori di quelli di squadra, ma quello e' tutto un altro discorso.

E questo che diamine ha a che fare con tutto il discorso ? Che diamine centra la realizzazione? Ich io faccio arti marziali perchè mi piaciono non devo diventare campione di nulla, non me ne frega nulla di esserlo ma mi soddisfo quando riesco ad eseguire qualche cosa di complesso e allora ? Un ragazzino gioca a pallone fa goal e si sente bene quindi ? L'altro fa il panchinaro e tenta il suicidio ? ma su
    Tu stai esagerando, ma non devi sottovalutare quello che significa veder premiati in qualche modo i propri sforzi per una persona il cui mondo e i cui valori si stanno formando. Non e' fare gol in se'.. il concetto e' se non ci sei trombato i tuoi sforzi non portano a niente. Non e' che ti deprimi e tenti il suicidio.. ma se invece trovi quell'ambito in cui i tuoi sforzi portano a qualcosa, allora la tua crescita ne risente in maniera positiva.

Voglio vedere su tutti gli utenti del forum quanti giocano seriamente e regolarmente a calcio e quanti fanno altri sport..ci scommetto che nemmeno il 30% gioca seriamente a calcio
    Boh. io sarei curioso di sapere quanti hanno provato quanti sport, e perche' li hanno abbandonati..

E allora ? Ottieni risultati dopo tutta la mentata che hai fatto che sembra che correte a piedi nudi sui chiodi ? E non ti basta ? Ah no vuoi essere apprezzato dall'Italia intera ? Eh io vorrei essere neurochirurgo.
    Non e' una questione di apprezzamento personale. Anche perche' io avro' quest'impegno ancora per poco e poi avro' da fare altre cose, ben piu' importanti e noiose.. ma so, come ti dicevo, che se la visibilita' fosse piu' equa, se ci (nel senso di tutti gli sport minori) trattassero con un po' piu' di dignita', allora potremmo ottenere migliori risultati, e i ragazzi ne sarebbero contenti.
    your daily mod

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

se la visibilita' fosse piu' equa, se ci (nel senso di tutti gli sport minori) trattassero con un po' piu' di dignita', allora potremmo ottenere migliori risultati, e i ragazzi ne sarebbero contenti.
    Se ti fermi SOLO qua ok bene hai ragione
    Se mi ripropini il resto torniamo a discuterne quanto vuoi ma non cambiano le cose, chiunque se vuole fare uno sport qualsiasi lo fa poi sta a lui scegliere se farlo amatoriale, professionale, agonistico o che altro e se il 40nne è frustrato e litiga per il calcio a 5, sinceramente ha problemi ben più seri di quelli che il calcio gli ha portato nella vita
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Ouned

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456