Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 161

Thread: Bravo Bravissimo!

  1. #76
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.265

    Default

    Parto dal presupposto che ognuno coi propri soldi fa quel cazzo che gli pare, e che se Proton gli ha da spendere ha fatto bene a prendersi la macchina che voleva e che gli piceva.

    Io cmq ritengo 30k € x una Bravo un esagerazione, un enorme esagerazione, a parte il fatto che io nn capisco che cazzo di optional bisogna mettere su una macchina, ormai, se non prendi la versione base, di serie ti danno tutto: cerchi in lega, clima auto bizona, ecc...
    Il navigatoreh se nn fai un lavoro che giri come un coglione x tutta italia tutti i giorni in posti che nn conosci nn ti serve a un cazzo. Ti compri un TomTom al mediworld e con 300€ te ne porti a casa uno che ti fa anche le patatine.

    Poi i cerchi da 18 devi farti un mutuo solo x cambiare le gomme.

    Con 30k € ci si buya una 159 1.9 JTD 150cv dist. che è sicuramente > della Bravoh.

    Cmq pd e pm do li cagate voi i soldi??parlate di 30k/35K € come se fossero pane...

    Cmq, ripeto, se ha potuto e gli piacevah la macchina ha fatto bene.


    Edit: ho sbaglito a scrivere 149 al posto di 159.
    Last edited by Slurpix; 5th May 2007 at 15:42.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  2. #77
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.771

    Default

    Quote Originally Posted by Kali View Post
    Utili i 18...
    Il kit navigatore saab comprede troppe cose per essere paragonato anche solo lontanamente a quello della punto...se vuoi per pareggiare ci aggiungo il prezzo del tomtom one
    per chiarezza : link
    Vedi che sei ignorante in materia? ^^

    Quello della bravo è uguale, solo che invece di avere la connessione bluetooth per il telefono ha direttamente l'alloggiamento per una sim.
    Senza contare il servizio connect, che solo fiat e mercedes offrono se non ricordo male, che ti permette di avere un servizio telefonico che sà dove sei con la macchina grazie alla localizzazione gps, ti dice i posti che ti interessano lì vicino, ti prenota alberghi o ristornati e ti invia pure un messaggio autoconfigurante per il navigatore per portarti direttamente alla destinazione desiderata.
    Il tutto al costo di un sms

    Poco ownato, eh kali?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #78
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.771

    Default

    Quote Originally Posted by Kali View Post
    lol@rifiniture
    hai ovviamente provato la 93 vero?
    paragoniamo la silenziosita e il confort della 93 con la bravo?
    o paragoniamo la svalutazione fiat con la svalutazione saab?
    anzi anzi parliamo della linea auhahuauhauh cioe la fiat dopo la Gpunto ne ha cagate fuori 4 uguali e vieni a parlare di linea di un'altra marca?
    cioe ragazzi non esistono solo le S3 le GTIRX o tutte le cagate di fast and furious,con 35k(30di base) ti ho fatto vedere una macchina NETTAMENTE superiore alla bravo che ne vale appena 25k e viene venduta a 30 e passa.
    Ma dì un po', sei salito su una bravo per parlare di silenziosità?

    Cmq per quanto riguarda la svalutazione, spiacente ma la bravo diesel non si svaluta un emerito cazzo.
    E' sempre la cara, vecchia legge della domanda e dell'offerta. Se la macchina è molto desiderata, terrà bene il mercato.
    A marzo (o aprile piddi son fuori e non ricordo) han consegnato più di 5000 bravo, nonostante i pesanti ritardi di consegna dovuti a problemi con gli autotrasportatori.
    Al momento gode di 5 stelle quattruote per la svalutazione, e la suddetta rivista è talmente affidabile che viene spesso utilizzata anche dagli addetti ai lavori per fissare i prezzi dell'usato

    Parli ancora una volta, esagerando, del family feeling fiat (che fra l'altro si restringe a punto, bravo e molto lontanamente croma) dimenticandoti quello molto più pesante fatto da peugeot, audi, seat e volkswagen.

    Cmq che c'entra il tuo discorso kali, anche sta saab è valutata 31 e se ci metto 5k di optional poi come usato ti verrà valutata come se l'avessi pagata 31, è così che funziona il mercato.

    Ah, sempre parlando di family feeling, ma ci hai mai fatto caso che tutte le saab sono un po' uguali? ^^
    Non so, dai un'occhiata alle foto di sta pagina..
    http://www.quattroruote.it/listino/l...li.cfm?mar=153
    Se non le vedi bene te le posso cercare pure ingrandite.

    Ti piacciono? Lecito, più che lecito. Ma allora poi non ti lamentare del family feeling fiat, che è infinitamente più lieve di quello applicato dalla saab che tanto ti piace

    edit:
    @slurpix
    ora come ora non è affatto detto che la 147 sia un miglior acquisto rispetto alla bravo.
    A parte il fatto che costa di più, a parte gli stessi motori hai una linea più vecchia (per quanto mi piaccia la 147 ormai un pelo ha stufato, ora come ora preferisco la linea fresca della bravo) ed interni peggiori.
    In compenso hai una miglior tenuta di strada e un brand migliore, d'accordo, però non so quanto convenga
    Last edited by Axet; 5th May 2007 at 01:45.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #79
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Boh vabbe concludendo io sabato prox vado a prendermi la Mini perche' 30k mi sento piu' sicuro a darli alla BMW che non alla Fiat...
    Se poi fra 3 quando cambiero' la Mini la Fiat mi avra' dimostrato di essere affidabile magari mi prenderò un loro modello...
    (oddio al momento mi vengono i brivi pero' a solo pensare di comprare una fiat )

    Per il resto sei un funboy del caSSo

  5. #80
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Boh vabbe concludendo io sabato prox vado a prendermi la Mini perche' 30k mi sento piu' sicuro a darli alla BMW che non alla Fiat...
    Se poi fra 3 quando cambiero' la Mini la Fiat mi avra' dimostrato di essere affidabile magari mi prenderò un loro modello...
    (oddio al momento mi vengono i brivi pero' a solo pensare di comprare una fiat )
    Per il resto sei un funboy del caSSo

    con tutto il rispetto, ma questa e' pura generalizzazione che si abbassa solo a confrontare due marchi senza capire la reale differenza fra sostanza e apparenza

    la mini e' tutta apparenza, certo ha un buon handling, una buona linea, un buon appeal....basta....motoristicamente parlando il motore della cooper S non e' tutto sto gioiello e nonostante le novita' (vedi iniezione diretta x esempio) consuma ancora come una petroliera e rimane ancora parecchio fermo pur avendo 170+cv e lo dico perche' NON ho provato la S ma la GP che tecnicamente dovrebbe essere un mostricciattolo e invece e' una delusione totale, erogazione ridicola.....aggiungiamoci una qualita' costruttiva sommaria e plasticosissima e degli interni in cui il cruscotto sembra una bilancia con quel quadro strumenti al centro.....

    ora....io una mini me la comprerei, ma SOLO usata e soprattutto NON in versione S, JWC o GP.....mi piacciono ma non valgono la cifra a cui le vendono....punto
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  6. #81
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    con tutto il rispetto, ma questa e' pura generalizzazione che si abbassa solo a confrontare due marchi senza capire la reale differenza fra sostanza e apparenza
    Sicuramente xad
    Non entro nel merito dei motori / telaio / rapporti ecc. perche' cmq non ho le competenze per giudicare queste cose
    Cioe' dentro al cofano ci puo' essere anche un cinese che pedala per quanto mi riguarda mi basta che la macchina sia carina esteticamente , che abbia delle buone prestazioni e che non mi dia problemi

    Purtroppo il binomio Fiat = problemi ci vorra' ancora un bel po' prima che sparisca secondo me

  7. #82
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Un segmento C, qualsiasi esso sia, avrà sempre una qualità "media", a metà fra le + piccole ed economiche e le + grandi e lussuose berline e sw.

    A seconda della casa ovviamente questa via di mezzo si sposta + verso l'indecenza o l'eccellenza...

    Cmq Proton... stiamo sempre parlandodi segmenti C da 30k€. Penso che in vetture del genere quel che si paga in quei 30k€ sia soprattutto il motore, la meccanica in generale e l'elettronica.

    Non avrai mai finiture e assemblaggi ottimi con 30k€, saranno sempre compromessi, a meno che non si parli dell'S3 o di un'altra serie limitata (che però partono da 35k€).

    La mia Golf aveva 1 scricchiolio e 1 cigolio... li ho localizzati e annientati senza pietà
    Li aveva anche la Golf4, li aveva anche l'A3... li avrà anche la tua Bravo.

    Io sono convinto però che su una Phaeton o su una A8 non vibri assolutamente niente, poi fai tu
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  8. #83
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.265

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    edit:
    @slurpix
    ora come ora non è affatto detto che la 147 sia un miglior acquisto rispetto alla bravo.
    A parte il fatto che costa di più, a parte gli stessi motori hai una linea più vecchia (per quanto mi piaccia la 147 ormai un pelo ha stufato, ora come ora preferisco la linea fresca della bravo) ed interni peggiori.
    In compenso hai una miglior tenuta di strada e un brand migliore, d'accordo, però non so quanto convenga

    Ieri sera ho scritto maleh, ho scritto 149 quando intendevo scrivere 159. ora correggoh.

    Volevo dire che con quei soldi si puo prendere una macchina di categoria superiore.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  9. #84
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Sicuramente xad
    Non entro nel merito dei motori / telaio / rapporti ecc. perche' cmq non ho le competenze per giudicare queste cose
    Cioe' dentro al cofano ci puo' essere anche un cinese che pedala per quanto mi riguarda mi basta che la macchina sia carina esteticamente , che abbia delle buone prestazioni e che non mi dia problemi

    Purtroppo il binomio Fiat = problemi ci vorra' ancora un bel po' prima che sparisca secondo me
    e allora se non t'interessa l'aspetto tecnico perchè hai preso una cooper s invece di una cooper? risparmiavi molto lo sai

  10. #85
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    nono mosa, non sei oggettivo

    ritirato il gti a preso pics

  11. #86
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e allora se non t'interessa l'aspetto tecnico perchè hai preso una cooper s invece di una cooper? risparmiavi molto lo sai
    Non mi frega a livello tecnico mi basta il risultato e lo 0-100 in 7 secondi
    Poi se per arrivarci ci mettono un 1.6 oppure 2.5 frega poco

    Quote Originally Posted by Gate View Post
    nono mosa, non sei oggettivo
    ritirato il gti a preso pics
    Come ti va la Bravo GTI?
    Last edited by Mosaik; 5th May 2007 at 12:45.

  12. #87
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.771

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Un segmento C, qualsiasi esso sia, avrà sempre una qualità "media", a metà fra le + piccole ed economiche e le + grandi e lussuose berline e sw.
    A seconda della casa ovviamente questa via di mezzo si sposta + verso l'indecenza o l'eccellenza...
    Cmq Proton... stiamo sempre parlandodi segmenti C da 30k€. Penso che in vetture del genere quel che si paga in quei 30k€ sia soprattutto il motore, la meccanica in generale e l'elettronica.
    Non avrai mai finiture e assemblaggi ottimi con 30k€, saranno sempre compromessi, a meno che non si parli dell'S3 o di un'altra serie limitata (che però partono da 35k€).
    La mia Golf aveva 1 scricchiolio e 1 cigolio... li ho localizzati e annientati senza pietà
    Li aveva anche la Golf4, li aveva anche l'A3... li avrà anche la tua Bravo.
    Io sono convinto però che su una Phaeton o su una A8 non vibri assolutamente niente, poi fai tu
    Silly io ho già spiegato che intendo in relazione al segmento.. non ho mica paragonato gli interni della bravo a quelli di una bentley

    Cmq non dire a mosa o a kali che le tue vecchie A3 & golf scricchiolavano, potrebbero suicidarsi

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Sicuramente xad
    Non entro nel merito dei motori / telaio / rapporti ecc. perche' cmq non ho le competenze per giudicare queste cose
    Cioe' dentro al cofano ci puo' essere anche un cinese che pedala per quanto mi riguarda mi basta che la macchina sia carina esteticamente , che abbia delle buone prestazioni e che non mi dia problemi

    Purtroppo il binomio Fiat = problemi ci vorra' ancora un bel po' prima che sparisca secondo me
    Non ti dia problemi? Sei sicuro che la mini non dia problemi? ^^
    Cmq, immagino tu sia salito sulla tua prossima macchina.. mi dici come hai trovato gli interni?
    Le plastiche etc etc ti sembrano di qualità?

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Ieri sera ho scritto maleh, ho scritto 149 quando intendevo scrivere 159. ora correggoh.
    Volevo dire che con quei soldi si puo prendere una macchina di categoria superiore.
    Beh perchè con 35k euro non ti prendi una 159 con gli stessi optional di sta bravo o in generale di una segmento C.
    Però questa è una scelta inappuntabile, se tu mi dici "no quei soldi per una macchina così piccola non li voglio spendere me ne prenderei una di un segmento superiore" non ti si può dire nulla.
    La cosa ridicola era chi diceva che 30 per una golf sono ok, 30 per una bravo no, nonostante ora come ora bravo > golf (è anche un progetto vecchio di 4 anni eh, è normale).

    Quote Originally Posted by Gate View Post
    nono mosa, non sei oggettivo
    ritirato il gti a preso pics
    No non è oggettivo, lo ha ammesso pure lui che non ne capisce e parla solo per impressioni / pregiudizi

    Poi ragazzi, il nome schifoso che fiat s'è fatta se lo è meritato facendo degli aborti totali e inaffidabili. Però non so, voi che ora parlate come se si producessero ancora lo schifo di 20 anni fa, le avete mai visto da vicino?
    Siete mai saliti su una croma? Su una bravo?

    Btw cambiando discorso, i cerchi della GTI hai preso quelli neri?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #88
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Non mi frega a livello tecnico mi basta il risultato e lo 0-100 in 7 secondi
    Poi se per arrivarci ci mettono un 1.6 oppure 2.5 frega poco
    allora t'interessano le prestazioni

  14. #89
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    rockingham erano l'unica scelta sulla macchina nera
    e visti dal vivo non me ne pento affatto, anzi

  15. #90
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Oh, le foto!

Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.05 Kb. compressed to 104.42 Kb. by saving 15.63 Kb. (13.02%)]