Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 90 of 90

Thread: birra o figlia?......

Chief Petty Officer Medrich's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Secondo me molte persone qui presenti tendono a confondere giustizia e vendetta.
    Purtroppo è una cosa semplicissima da confonderle... ma secondo me la giustizia viene applicata solo da chi deve giudicare in modo "legale" la persona incriminata... la giustizia si applica per furti, risse, discussioni nel condominio... ma in questo caso che razza di giustizia si deve applicare? Quale sarà la sentenza che farà stare meglio quella ragazza? Quella di sapere suo padre in carcere che dopo 5-6 anni potrebbe tornare a rifare quello che ha fatto o saperlo morto?

Io sinceramente sceglierei la seconda...
    Dicono che sia una persona cattivissima, ma non mi conoscono....
    Ho il cuore di un bambino io..... sulla scrivania dentro un vaso da fiori

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Kalgan View Post
    mmm... dimmi come uno può pagare un debito del genere.
    Son tutt'orecchi
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    a me dispiace rendermi conto che non c'è nessuna speranza per risolvere il problema quando c'è gente che si erge a paladino delle buone intenzioni cya
    Io ho rispetto per la vita, ho fede e secondo me la morte è una soluzione sbagliatissima, SOPRATTUTTO se si vuole pure torturare.
    Io non sono la gente, sono un semplice uomo e nulla più però nel mio piccolo cerco di trovare le risposte senza ricorrere alla violenza efferata & inutile.

Cmq una colpa del genere è assurda, questo è un episodio riprovevole, anche se diverse cose non mi sono chiare (la figura della madre in primis), secondo me una vita di lavoro per lo stato potrebbe essere un buon inizio.
    gratz.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    ti disciace leggere ste cose ...a me dispiace rendermi conto che non c'è nessuna speranza per risolvere il problema quando c'è gente che si erge a paladino delle buone intenzioni cya
    Ma cosa dici? Non mi sembra che nessuno qui giustifichi un atto del genere, ci mancherebbe.

La differenza sta nel fatto che tu credi che uccidendo quell'animale, come lo chiami tu, risolvi il problema. Chi la pensa come me e come Necker e tanti altri per fortuna in questo forum invece è convinto che così non si risolva assolutamente NULLA.

Punizione e prevenzione sono due cose assolutamente separate. Va bene discutere sulla punizione, ma stiamo attenti a capire che stiamo parlando di due temi differenti.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Medrich View Post
    Giusto per informazione, ma tu che ne sai di me per dire quello che hai scritto?
    Guarda, con poveri sfigati come te non mi incazzo nemmeno... sei solo uno dei tanti pirla che danno aria alla bocca sparando la prima minchiata che gli passa per il cervello.

Non hai capito, come era palese, un tubo di quello che it ho scritto.
    Dove vedi insulti rivolti verso la tua persona fammelo notare.

Nel frattempo ho fatto una bella segnalazione ai mod per rimetterti il culetto in carreggiata.

Quando scendi dall'albero con delle idee io ed altri siamo sempre qui.
    Daoc
    Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Nando.... sinceramente.... sono adulto, sono civile e sono educato.... ma se qualcuno toccasse mia figlia com'è successo li lo perdonerei anch'io... dopo averlo seppellito nel deserto, cosparso di miele e fatto divorare dalle formiche... (vedo la cosa dagli occhi di una madre con il cervello inserito in testa e non nel culo come quella...minacce o non minacce che ci siano state).
    Vedi ti faccio notare la differenza di approccio fra me e te (e gilda e tanti altri).

Tu dici "ah se capitasse a me lo seppellirei pochi cazzi..."

Io dico "Ah se capitasse a me probabilmente lo vorrei uccidere, poi chissà magari col tempo potrei anche perdonare, mi sembra impossibile eppure qualcuno lo fa"

Il fatto è che non si può prevedere la propria reazione di fronte a un evento drammatico e improvviso, certo a mente fredda si può ipotizzare quella più comune ma nn è detto che ci si azzecchi.

Un esempio stupido, il 99% per cento degli uomini ti dirà: "ah se torno a casa e trovo la mia donna a letto con un altro li ammazzo tutti e due", beh io conosco alcune persone a cui e' capitato e in quel momento altro che strage... son rimasti inchiodati, paralizzati dall'amara sorpresa.

Per quanto invece riguarda i discorsi sulla madre che avrebbe dovuto battere e/o uccidere e/o denunciare il marito:

Hai mai conosciuto una situazione familiare complessa? Hai mai conosciuto una persona depressa? Depressa per davvero intendo, non il tipo che appena gli van storte un paio di cose si imbottisce di antidepressivi ma quello che non esce di casa, che parte di testa e spacca tutto e alla fine arriva a tagliarsi le vene (in orizzontale però, non per uccidersi). Sai come si vive in queste situazioni?

Io ne ho avuto esperienza indiretta in una famiglia a me piuttosto vicina. I primi tempi la pensavo come te, spronavo i familiari a reagire e mi incazzavo davanti alla loro immobilità, poi con gli anni ho capito che ci sono situazioni in cui c'e' veramente poco da fare, se non cercare di resistere al senso di impotenza.

E non riesco nemmeno a immaginare cosa voglia dire viversele nella propria famiglia ste cose, vedere che il problema ce l'ha tuo fratello o tuo padre e non il padre o il fratello del tuo amico.

E cosa possiamo dire di situazioni anche peggiori e in un ambiente come la periferia barese, dove povertà e ignoranza e mafia dilagano? Poco o niente per me. Certo se al posto di quella donna ci fossi stato io, io così come sono adesso, l'avrei denunciato o ucciso da tempo, ma se fossi stato QUELLA donna, chissà...

E con "chissà" non intendo trovare giustificazioni ma ammettere che non ne so abbastanza per giudicare.
    Last edited by Il Nando; 10th May 2007 at 15:03.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Vedi ti faccio notare la differenza di approccio fra me e te (e gilda e tanti altri).

Tu dici "ah se capitasse a me lo seppellirei pochi cazzi..."

Io dico "Ah se capitasse a me probabilmente lo vorrei uccidere, poi chissà magari col tempo potrei anche perdonare, mi sembra impossibile eppure qualcuno lo fa"

Il fatto è che non si può prevedere la propria reazione di fronte a un evento drammatico e improvviso, certo a mente fredda si può ipotizzare quella più comune ma nn è detto che ci si azzecchi.

Un esempio stupido, il 99% per cento degli uomini ti dirà: "ah se torno a casa e trovo la mia donna a letto con un altro li ammazzo tutti e due", beh io conosco alcune persone a cui e' capitato e in quel momento altro che strage... son rimasti inchiodati, paralizzati dall'amara sorpresa.

Per quanto invece riguarda i discorsi sulla madre che avrebbe dovuto battere e/o uccidere e/o denunciare il marito:

Hai mai conosciuto una situazione familiare complessa? Hai mai conosciuto una persona depressa? Depressa per davvero intendo, non il tipo che appena gli van storte un paio di cose si imbottisce di antidepressivi ma quello che non esce di casa, che parte di testa e spacca tutto e alla fine arriva a tagliarsi le vene (in orizzontale però, non per uccidersi). Sai come si vive in queste situazioni?

Io ne ho avuto esperienza indiretta in una famiglia a me piuttosto vicina. I primi tempi la pensavo come te, spronavo i familiari a reagire e mi incazzavo davanti alla loro immobilità, poi con gli anni ho capito che ci sono situazioni in cui c'e' veramente poco da fare, se non cercare di resistere al senso di impotenza.

E non riesco nemmeno a immaginare cosa voglia dire viversele nella propria famiglia ste cose, vedere che il problema ce l'ha tuo fratello o tuo padre e non il padre o il fratello del tuo amico.

E cosa possiamo dire di situazioni anche peggiori e in un ambiente come la periferia barese, dove povertà e ignoranza e mafia dilagano? Poco o niente per me. Certo se al posto di quella donna ci fossi stato io, io così come sono adesso, l'avrei denunciato o ucciso da tempo, ma se fossi stato QUELLA donna, chissà...

E con "chissà" non intendo trovare giustificazioni ma ammettere che non ne so abbastanza per giudicare.

Purtroppo quello che dici è dannatamente vero....

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ritirati a vivere in un paese random fra Cina, iran, arabia saudita o qualcuno del africa sub-sahariana.
    Parlo con te ma la risposta è estesa a tutti quelli che la pensano nello stesso modo.
    Ti troverai bene perchè sei al livello delle popolazioni locali e ne rispecchi in toto il loro grado di civiltà.
    Sei un troglodita anacronistico e medioevale, e non osare offenderti o incazzarti, ti comporti come loro ergo ne dovresti pure andare fiero. O rinneghi le tue origini?
    Aspetta, ho come il presentimento che non sei d'accordo, sento che non ti va molto a genio il tuo "status" ora che te l'ho fatto notare, c'ho azzeccato?
    Ecco dove sei andato sul personale... visto che vuoi fare il fighetto la segnalazione te la faccio io, vediamo un po come va a finire.... e ti ricordo che chi è partito in tromba sparando giudizzi su di me sei stato tu.

Purtroppo quello che dici è dannatamente vero....
    Ecco dove sei andato sul personale... visto che vuoi fare il fighetto la segnalazione te la faccio io, vediamo un po come va a finire.... e ti ricordo che chi è partito in tromba sparando giudizzi su di me sei stato tu.
    wow devo aver colpito nel segno...

Nel frattempo bell'esempio di coerenza.
    Prima ti incazzi se vieni paragonato ad uno zulu dopo che vai decantando la legge del taglione e tutta quella serie di amenità, poi dai ragione a chi come me, continua imperterrito a sostenere che chi ragiona nel tuo modo sbaglia, o comunque non da certo l'esempio di persona civile e progredita.

Complimenti...
    Daoc
    Spoiler

wow devo aver colpito nel segno...
    Nel frattempo bell'esempio di coerenza.
    Prima ti incazzi se vieni paragonato ad uno zulu dopo che vai decantando la legge del taglione e tutta quella serie di amenità, poi dai ragione a chi come me, continua imperterrito a sostenere che chi ragiona nel tuo modo sbaglia, o comunque non da certo l'esempio di persona civile e progredita.
    Complimenti...
    Be, un'altra volta ancora hai fatto vedere che sei il solito sfigato di turno... uno che se non la pensi come me sei uno che sbaglia e se invece sei uno che la pensa come me merita rispetto.... caro mio ti informo che qui la gente pensa e scrive quello che ritiene giusto (senza offendere nessuno della board) e quindi ti domando dinuovo: chi sei tu per arrogarti il diritto di giudicare qualcuno che scrive qui?

Ho dato ragione a lui perchè ha fatto cmq un ragionamento coerente e riflettendo su quello che scriveva, ha esposto il suo modo di vedere le cose con maturità e semplicità... tu invece ti diverti solo a punzecchiare la gente senza in pratica dire nulla... sei solo una perdita di tempo e il mio tempo con gente come te non lo perdo.

Cmq vedo che pure io ho colpito nel segno... se ti attacchi a queste piccole cose vuol dire che avevo ragione nella mia descrizione della tua persona
    Last edited by Medrich; 10th May 2007 at 15:37.

Be, un'altra volta ancora hai fatto vedere che sei il solito sfigato di turno
    Ho dato ragione a lui perchè ha fatto cmq un ragionamento coerente e riflettendo su quello che scriveva, ha esposto il suo modo di vedere le cose con maturità e semplicità... tu invece ti diverti solo a punzecchiare la gente senza in pratica dire nulla... sei solo una perdita di tempo e il mio tempo con gente come te non lo perdo.
    Cmq vedo che pure io ho colpito nel segno... se ti attacchi a queste piccole cose vuol dire che avevo ragione nella mia descrizione della tua persona
    Io non mi attacco proprio a un bel niente, mica come qualcun'altro
    Io e il Nando stiamo dicendo le stesse cose con parole diverse da un bel po prima che tu arrivassi qui coi tuoi interventi.
    Quanto allo sfigato.. predichi bene ma razzoli male...
    Daoc
    Spoiler

Io non mi attacco proprio a un bel niente, mica come qualcun'altro
    Io e il Nando stiamo dicendo le stesse cose con parole diverse da un bel po prima che tu arrivassi qui coi tuoi interventi.
    Quanto allo sfigato.. predichi bene ma razzoli male...
    Allora vedi di prendere lezioni di educazione dal Nando che ti da parecchie spanne di distanza.

Ah poi... per quanto riguarda il "postiamo da molto prima che tu arrivassi qui"... cos'è... pensi che la sezione sia solo tua solo perchè ci posti da prima che io scrivessi qualcosa? Oppure ti senti più previlegiato solo perchè hai oltre 2500 post scritti?
    Caro mio lascia che ti dica una cosa: non imposta da quanto tempo scrivi o quanti post hai scritto... l'importante è il rispetto della gente e il cervello che si usa per scrivere... e per quanto ti dichiari "superiore" negli ultimi post non hai esattamente brillato....

Io posso aver scritto delle cose poco civili, ma tu con la tua puzza sotto il naso non hai fatto una figura migliore della mia.... riflettici.
    Last edited by Medrich; 10th May 2007 at 16:49.

Voi due. Fatela finita. ORA.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post

Cmq, up per Jarsil, sti battibecchi sono roba peggio che da asilo. Se volete, discutete, ma fatelo civilmente.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    [img]Se volete, discutete, ma fatelo civilmente.
    Ci si prova Gala, ma certi argomenti fanno saltare la pazienza pure ad un santo...

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456