Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 117

Thread: 18 gennaio 2008

Senior Chief Petty Officer Oleawyn's Avatar

Accidenti a me e quando non leggo questa sezione. Ma cazzo, come minchia si fà a fare tutto in film con una telecamera mobile cristiddio? Sono uscito col mal di stomaco, tipo mal d'auto Per non parlare del film, che in se già fa cagare, e poi lo chiudi con un finale inguardabile. Mai visto un film del genere.. non lo consiglierei nemmeno a Mastella
    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. -Friedrich Nietzsche-

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Oleawyn View Post
    Accidenti a me e quando non leggo questa sezione. Ma cazzo, come minchia si fà a fare tutto in film con una telecamera mobile cristiddio? Sono uscito col mal di stomaco, tipo mal d'auto Per non parlare del film, che in se già fa cagare, e poi lo chiudi con un finale inguardabile. Mai visto un film del genere.. non lo consiglierei nemmeno a Mastella
    evidentemente non hai capito il film

Senior Chief Petty Officer Oleawyn's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Ma l'idea di fondo non era nemmeno male secondo me, ma come fà a piacermi un film che se non smetto di vederlo ogni 5 minuti vomito in testa al tipo davanti?
    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. -Friedrich Nietzsche-

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    A me ha fatto schifo e l'ho capito ^^

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander peluche's Avatar

a me è piaciuto un sacco. era da tempo che al cinema non provavo una tensione tale

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

io l'ho visto tranquillamente; la mia ragazza invece, dopo circa 5 minuti da quando compare lo schifo, ha chiuso gli occhi fino alla fine perchè stava malissimo
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Zaider's Avatar

Visto stasera, mi è piaciuto TANTISSIMO!

Lo stile di ripresa mi ha dato "fastidio" (o meglio, diciamo pure simil nausea) giusto i primi 5 minuti, ma poi evidentemente mi ci sono abituato e non l'ho notato più (e poi ero completamente immerso nella storia).

Che dire? senza dubbio estremamente emozionante, forse l'unico difetto è che è stato un pochino corto, ma d'altronde è impossibile sperare che una telecamera digitale durasse di più ^_^

Bella anche la fine, anche se

Spoiler
    gratz.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Che dire? senza dubbio estremamente emozionante, forse l'unico difetto è che è stato un pochino corto, ma d'altronde è impossibile sperare che una telecamera digitale durasse di più ^_^
    Telecamera con lampadina che illumina a giorno, night vision e soprattutto fatta di amianto in quanto resiste
    Spoiler

E poi dai, se era il realismo che si cercava questo proprio viene a mancare come nelle migliori americanate alla rambo:

Spoiler

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

no perchè un mostro godzilloso che caga versioni mignon di se che se ti mordono implodi che si risveglia dalle profondità oceaniche e che affamato inizia a fare uno spuntino guarda caso a manhattan è mooolto realistico

realistico è lo stile, non il contenuto

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    E poi dai, se era il realismo che si cercava questo proprio viene a mancare come nelle migliori americanate alla rambo:
    Spoiler
    Spoiler
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

non volevo manco andare a vederlo, pensavo che in tema di cagate da vedere con amici AvP2 fosse la scelta migliore..ma alla fine devo dire che mi è piaicuto abbastanza.

unico rammarico:
    Spoiler
    Daoc
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    non volevo manco andare a vederlo, pensavo che in tema di cagate da vedere con amici AvP2 fosse la scelta migliore..ma alla fine devo dire che mi è piaicuto abbastanza.
    unico rammarico:
    Spoiler

...ho idea che per questo bisognerà aspettare l'ormai certo seguito...
    -- la natura non fa nulla di inutile --

Razj's Avatar

Il film mica è stato girato così per essere realistico.

La ripresa con stile amatoriale è solo un mezzo per portare avanti un film che ti proietta nella scena da un punto di vista qualsiasi, al contrario di tutti gli altri monster movies dove lo spettatore è il padrone del film.

La genialità(secondo me) sta nel fatto che per la prima volta ti trovi nel bel mezzo dell'azione senza sapere assolutamente nulla. Le uniche cose che riesci a capire sono quelle che capiscono anche i protagonisti, tramite la telecamera. Al contrario di tutti gli altri monster movies (tipo quella cagata di remake di gozdilla di qualche anno fa) lo spettatore non ha il controllo di nulla: non sai cos'è quel mostro, non sai perché è lì, non sai come ci è arrivato, non sai come sconfiggerlo (anzi non te ne frega assolutamente nulla), non sei lo scienziato di turno, non sei il superfigo del momento che salva il mondo, sei solo un cazzo di puntino in mezzo ad altri milioni che scappa in qualche modo per salvarsi la vita.
    E non hai neanche l'aiuto di quel filo narratore che ti porta "behind the scenes" facendoti vedere cose che non avresti mai potuto sapere o vedere se non fosse stato effettivamente un film (ad esempio una eventuale pianificazione dell'esercito per affrontare il mostro, o il mostro stesso in azione).

Credo appunto che la genialità sia nel creare un film che tiene lo spettatore nella più completa ignoranza, fino alla fine. Il commento di Necker a riguardo è il sunto di tutta la situazione: "mi sarebbe piaciuto vedere..".

tutto secondo me ovviamente
    Last edited by Razj; 11th February 2008 at 14:04.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

in tutta onestà però non ci vedo nulla di geniale in questo film.. o meglio, nella tipologia.
    Cambiare punto di vista per le riprese e portarle da un punto di vista esterno a quello di uno dei protagonisti nn mi sembra una mossa cosi originale...
    Daoc
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    in tutta onestà però non ci vedo nulla di geniale in questo film.. o meglio, nella tipologia.
    Cambiare punto di vista per le riprese e portarle da un punto di vista esterno a quello di uno dei protagonisti nn mi sembra una mossa cosi originale...

probabilmente la novità sta tutta nel fatto che nel film non ti viene spiegato nulla: vedi il punto di vista dei protagonisti nel bel mezzo di una "crisi", che lottando per sopravvivere, non stanno troppo a preoccuparsi del chi, come, quando e perchè.
    tutto il resto è lasciato all'immaginazione.
    -- la natura non fa nulla di inutile --

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast