Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 120

Thread: 4 anni di carcere per 4 morti

Hador's Avatar

6 anni è una sentenza appropriata per il tipo di reato, che sia rom o tuo padre nn cambia, se non 6 anno più anno meno ma di sicuro non pene incredibili da giudice dredd.
    Se a uno ubriaco che ha un incidente dai 30 anni ad un omicida che fai? lo ammazzi ok, e ad un pluriomicida? lo cuoci nell'olio e lo dai in pasto ai suoi figli?

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

ergastolo a tutti no?

Io gli avrei dato minimo 20 anni. In america 20 anni sarebbe stato il minimo per chiedere la vigilata

Hador's Avatar

in america ti prendevi 20 anni, ma se ti beccano una minima ubriaco vai in galera una settimana... non puoi imporre solo una pena alta per il caso estremo manchi di coerenza, per il nostro sistema giuridico 6 anni sono appropriati, cioè quantomeno non sono uno scandalo.
    Cmq anche secondo me il sistema americano -di alcuni stati- è il migliore, esclusa ovviamente la pena di morte.

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bell'analisi, mi spiace ma non sei più brava in psicologia di quanto tu non lo sia in ingegneria informatica.
    Se da quello che scrivo deduci che per me il mondo sia bello ed evviva la pace bhe, a posto gilda sei ancora peggio di quel che pensassi... non sono io che devo rileggermi sei tu che devi ingranare il cervello ammesso e non concesso che dopo 20 anni non sia troppo tardi.
    Se per me sono tutti idioti come faccio ad essere aperto verso tutti? Io non sono aperto verso nessuno, tu mi stai sul cazzo quanto il rom sotto casa tua, ma dato che mi state sul cazzo evito il contatto o al più ti tratto in modo sgarbato.
    Per me tu stai a sto forum come un rom sta all'italia, sarei contento come una pasqua se ti levassi dalle palle e ti tratto male appena posso, ma lo faccio stando nei limiti delle regole e della situazione, non è che dato che ti disprezzo allora ti insulto in ogni post e con ogni mezzo in maniera personale e pesante NE cerco di convincere chissàchi a cambiare le regole per farti -finalmente- bannare a vita, allo stesso modo non è che cerco di mazzare di botte un rom ne urlo al linciaggio ogni volta che ce n'è uno coinvolto in casi simili.
    Le regole sono queste, 6 anni non sono una pacca sulla spalla, se c'è da lamentarsi sulla giustizia italiana ci si deve lamentare dei mille cavilli che lo renderanno libero tra 2-3 anni ma la sentenza è appropriata.
    al primo impatto mi verrebbe da chiederti ma che cazzo vuoi?
    io scrivo un reply e tu come al solito mi stai attaccato al culo e scrivi qualcosa random che nn c entra assolutamente nulla con ciò che ho scritto,poi ti permetti di parlare della mia vita della mia università del mio cervello,guarda se mi ami così tanto da nn schiodarti un secondo dal mio culo posso anche dirti che ciò che faccio all uni tu potresti solo invidiarlo ma sono una persona elegante e vedi sinceramente questo nn mi vieta di dirti che se io ti sto antipatica me ne frego ed anche abbastanza....
    e ricordati tu nn sei limiti,tu sei una persona offensiva,esagerata ed egocentrica nel dare giudizi agli altri,è questo che nn sopporto,se tu le tue cagate le sparassi in tranquillità io me ne fregherei altamente di ciò che leggo ma dato che vuoi spacciare ciò che dici per verità e offendi gli altri a me nn sta più bene e lo farò sempre presente finchè deciderò di stare su questo forum....

Petty Officer 3rd Class

non conosco la legge ma se la legge è quella il giudice n c'entra un cavolo, piuttosto inaspritele, cioè ...leggo che sto rito abbreviato lo chiedi e te bekki 1/3 di pena in meno....ma ti pare? e cosi' le attenuanti "generiche"....cioè già sta parola mi puzza, per me le attenuanti le SPECIFICHI co una legge e se ci stanno bene, se no nisba...per il resto , trovo pietoso l'insulto di ahzael sugli avvocati, che non me so simpatici ma attaccare cosi' chi lavora non è giusto, nè è giusto riprendere entrambi come ha fatto kinson...per il resto gilda te prego " decidi" di non scriverci piu su sto forum, tanto il 99% delle cose che scrivi so cazzate e nessuno le legge ...anke perchè a me quello che cerca di dare le risposte "a effetto" cercando di offende il piu' possibile me pare il primo sfigato .

McWoT. McLove.'s Avatar

Le regole sono queste, 6 anni non sono una pacca sulla spalla, se c'è da lamentarsi sulla giustizia italiana ci si deve lamentare dei mille cavilli che lo renderanno libero tra 2-3 anni ma la sentenza è appropriata.
    esattamente, per un omicidio colposo e' una pena esemplare, quello su cui c'e' da discutere saranno tutte le spinte "rieducative" presenti nel ns sistema e vengono lasciate presagire con la pena accessoria dei 6 mesi in disintossicazione per alcoolismo.
    Sinceramente non so quanto possa essere rieducato un tizio che oltre ad avere un precedente di rapina, girava con un tasso alcolico della madonna su un furgoncino senza patente.
    Sono il primo a cui piacerebbe che ogni reo comprendesse l'errore per diventare il primo dei buoni cittadini,ma a questa utopia, tra l'altro nemmeno avvalorata dalle statistiche preferisco una piu sana tutela per quei pochi onesti che ci sono in giro.

Drako ti invito a rileggere uno dei miei post, in questo stesso thread in cui si distingue grossomodo la differenza tra il dolo e la colpa (bada esistono anche figure intermedie come il dolo efventuale a mio parere piu appropriate al caso ma non e' stata la scelta del p.m. credo sopratutto per la presenza di sostanze alcooliche che danno tutta una serie di problemi concettuali alla base).
    bada che in un processo non si valuta l'evento finale oppure basterebbe una tabella in cui ci sono gli eventi e relative pene, si valutano altre cose come la colpevolezza, l'intensita del dolo il grado della colpa etc.

ripeto prendere una pistola ed ammazzare un uomo e' diverso che passare col rosso ed investire un pedone che muore anche se l'evento finale e' pur sempre la morte di un essere umano.
    la giustizia non funziona, come ripeto, con un tabella con anni da scontare in relazione a quante persone si sono ammazzate o quanti "danni" si sono causati. invece vedo che voi tutti fare questo errore molto semplicemente vedete l'evento finale e stabilite una pena dando peso al "valore" di quanto danno si e' fatto, be il quanto viene anche considerato ma quello che preme alla Giustizia( non quella italiana la giustizia con la G maiuscola e generale) e' il come ed il perche' e tali cose vengono molto prima del quanto
    Last edited by McLove.; 8th October 2007 at 00:25.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    e ricordati tu nn sei limiti,tu sei una persona offensiva,esagerata ed egocentrica nel dare giudizi agli altri,è questo che nn sopporto
    benchè sarebbe molto divertente star qua a risponderti andrei OT, quindi rispondo solo a questa frase, scusa tu non sei offensiva esagerata ed egogentrice nel dare giudigli agli altri (dare giudizi a? non si dice dare giudizi su? vabbè)? Ogni volta che giudichi intere etnie/popolazioni/fazioni politiche e compagnia bella nn lo fai offendendo e con egogentrismo ed esagerazione? Non costringermi a fare un collage di tutte le tue uscite fasciodemenziali su rom-immigrati e compagnia bella. Io mi giudico superiore a te in base a quello che scrivi, tu ti reputi superiore a N categorie di persone per sentito dire/luoghi comuni/generalizzazioni. Sinceramente il mio sentirmi superiore a me pare più giustificato del tuo, se da quello che una persona scrive deduco che non ce la può fare allora non la rispetto, ma solo lei, non tutte le ragazzine della provincia di roma.
    Ora scrivi che non ti senti superiore a nessuno e per te sono tutti uguali che andiamo tutti a letto tenendoci la pancia; solo chi si sente superiore può tenere posizioni -assurde- simili. Prova a pensare cosa sia una vita passata in prigione.

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by ulciscar View Post
    non conosco la legge ma se la legge è quella il giudice n c'entra un cavolo, piuttosto inaspritele, cioè ...leggo che sto rito abbreviato lo chiedi e te bekki 1/3 di pena in meno....ma ti pare? e cosi' le attenuanti "generiche"....cioè già sta parola mi puzza, per me le attenuanti le SPECIFICHI co una legge e se ci stanno bene, se no nisba...per il resto , trovo pietoso l'insulto di ahzael sugli avvocati, che non me so simpatici ma attaccare cosi' chi lavora non è giusto, nè è giusto riprendere entrambi come ha fatto kinson...per il resto gilda te prego " decidi" di non scriverci piu su sto forum, tanto il 99% delle cose che scrivi so cazzate e nessuno le legge ...anke perchè a me quello che cerca di dare le risposte "a effetto" cercando di offende il piu' possibile me pare il primo sfigato .
    se TE pare a te allora TE DO RAGGGGIONE....

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    se TE pare a te allora TE DO RAGGGGIONE....
    ma non ti e' bastato come ti sta mandando a cagare hador vuoi anche essere mandata a cagare da ulciscar?

bo contenta te...
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

imo ahdor e gilda si sposeranno prima o poi.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Ot

Nemmeno per sogno Kinson, l'hai anche detto tu della provocazione e non sono io che devo contenermi, se non riuscite a tenere a bada chi provoca o offende non e' un problema mio (e non e' la prma volta che mi cammina sui testicoli n.b.), mi prendero' tutte le sanzioni del caso, cartellini o ban che volete, ma se non tenete a freno la lingua di chi offende personalmente e provoca e un problema Tuo e della moderazione di questa board, non certo un problema mio.

n.b. ogni volta che prendo un richiamo o un cartellino, e ne ho presi parecchi calo la testa e non faccio storie, ma venir messo sullo stesso piano, no non lo sopporto e non posso dirti altro che sbagli.

lord ti ho solo detto di regolarti , perchè se è vero che va sanzionato chi provoca , anche chi poi gli sta dietro con gli insulti può aver un attenuante per essere stato provocato , ma sempre insulti rimangono . Le lingue da tenere a freno sono quelle di tutti quanti .

Seguiranno dimostrazioni
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    lord ti ho solo detto di regolarti , perchè se è vero che va sanzionato chi provoca , anche chi poi gli sta dietro con gli insulti può aver un attenuante per essere stato provocato , ma sempre insulti rimangono . Le lingue da tenere a freno sono quelle di tutti quanti .
    Seguiranno dimostrazioni

se mi dimostri che alla fine chi provoca o e' molesto la smette posso anche essere d'accordo, se devo aspettare che un mod intervenga (cosa che non sempre avviene) rispondo come so rispondere io, e rispondo con cordialita' a chi e' cordiale rispondo come un porco ad i porci, il porgi l'altra guancia mi spiace non e' contemplato nel mio dizionario.

se poi per redarguire chi mi offende per restare neutro devi dare una tiratina anche alle mie orecchie, be perdonami il giudizio, non si fanno cosi le cose ed io mi sono rotto i coglioni senza mezze misure di venir provocato ed offeso.

ora come e' giusto che sia visto che sono a casa vostra, via a cartellinarmi o bannarmi, non voglio fare il superiore sto forum mi piace ma se devo aver tirato le orecchie anche io perche TU possa restare neutro nel redarguire, dopo essere stato provocato ed offeso be vado a spammare in altri luoghi e chi s'e' visto s'e' visto.

chiaro preciso e puntuale, come sai mi piace essere, e sicuramente senza rancore alcuno
    Last edited by McLove.; 8th October 2007 at 01:00.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

@Lord si ho capito il tuo pensiero , vedrò di provvedere in merito per evitare che riaccadano altre situazioni come quelle accadute.

In merito all evoluzione del thread invece :

mi sono rotto le balle dell ennesimo svaccamento di un thread , non è più possibile andare avanti in ogni discussione in questa maniera .

Adesso mi sono stancato .

Tornate IT , e nel frattempo vedo come sistemare la situazione.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

McWoT. McLove.'s Avatar

sbagliato ad editare per correggere
    Last edited by McLove.; 8th October 2007 at 00:58.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

in america ti prendevi 20 anni, ma se ti beccano una minima ubriaco vai in galera una settimana... non puoi imporre solo una pena alta per il caso estremo manchi di coerenza, per il nostro sistema giuridico 6 anni sono appropriati, cioè quantomeno non sono uno scandalo.
    Cmq anche secondo me il sistema americano -di alcuni stati- è il migliore, esclusa ovviamente la pena di morte.
    Ma io imporrei una bella pena deterrente su tutta la questione. Esclusa la pena di morte, il sistema americano funziona meglio del nostro. Varia da stato a stato ma in linea di massima è così. Altro che punti, multa, processi fasulli che alla fine non ti fanno finire dentro. Una settimana in una cella 2x2 se ti prendono ubriaco e vedi come ti passa la voglia. 20 anni se ammazzi qualcuno con la macchina mentre sei ubriaco..20 anni seri e poi magari il ragazzo di 18 anni ci pensa 2 volte prima di infilarsi al posto di guida sbronzo.

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast