Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 98

Thread: Spia motore Smart

  1. #76
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    si ma non puoi paragonare una macchina (4ruote) a uno scooter (2 ruote).

    se parliamo di macchina, vista la "grandezza" del mezzo, la velocità a cui può arrivare e i danni che può provocare, la smart non è sicura.

    se parliamo di mezzi a 2 ruote, allora in confronto ad una macchina non saranno mai così sicuri, partendo dallo zip50 e arrivando alla ninja passando per i vari scooter, moonster, transalp etc... questi, stando su 2 ruote, son + pericolosi a prescindere, ma almeno se inchioppi voli via ma di certo non rimani nelle lamiere/ti esplodono i finestrini/ti si dimezza la lunghezza della macchina..

    poi bho te che l'hai guidata saprai mejo di me come è, io ti dico che proprio la sentivo fragile sotto di me, fin dalla prima accelerata..

    per il resto uppo kinson: scooter + macchina degna di questo nome > smart

  2. #77
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    si ma non puoi paragonare una macchina (4ruote) a uno scooter (2 ruote).
    Non l'ho fatto e mai lo farò, ho solo risposto al tuo "scooter + sicuro della smart".

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    se parliamo di macchina, vista la "grandezza" del mezzo, la velocità a cui può arrivare e i danni che può provocare, la smart non è sicura.
    Non è sicura come altre auto, ma lo è + di tante altre, 4 stelle euroNcap per la protezione dei passeggeri.

    Quote Originally Posted by Rad View Post

    se parliamo di mezzi a 2 ruote, allora in confronto ad una macchina non saranno mai così sicuri, partendo dallo zip50 e arrivando alla ninja passando per i vari scooter, moonster, transalp etc... questi, stando su 2 ruote, son + pericolosi a prescindere, ma almeno se inchioppi voli via ma di certo non rimani nelle lamiere/ti esplodono i finestrini/ti si dimezza la lunghezza della macchina..
    Vero, ma reputo molto più sicuro una auto random che un mezzo 2 ruote random (ed ho un cbr600 rr è), su 2 ruote hai troppe variabili che possono influire sulla tua incolumità, vedesi il finire sotto altri veicoli.


    Quote Originally Posted by Rad View Post
    per il resto uppo kinson: scooter + macchina degna di questo nome > smart
    Vero, sono una di quelle persone solo che chi "vive" dentro Roma (o altri megametropoli) e non ha soldi per mantere 2 mezzi, meglio della smart non trova nulla.
    Free from Signature

  3. #78
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    si ma dove ho detto che lo scooter è + sicuro? ho detto che se vai lungo è mejo che inchioppare con la smart perchè è facile che ti cappotti etc, ovvio che se con 1 mezzo a 2 ruote vai contro un muro è peggio

    btw
    <- sh150 + micra (o yaris)

    edit: lol ho scritto MOONSTER -.-
    btw
    solo che chi "vive" dentro Roma (o altri megametropoli) e non ha soldi per mantere 2 mezzi, meglio della smart non trova nulla.
    forse si però in quel caso, macchina per macchina, valuterei l'idea di rinunciare a 1 po di comodità piùttosto che alla sicurezza .

    nel senso: "ok, con lo scooter rischio" etc, però vabè è un altra cosa, in primis non va a più di X km/h, poi è "piccolo" quindi in caso di pericolo puoi "schivare" diciamo, cosa che se fai con la macchina è equivalente a morire..

    sarà un "limite" mio ma se sto su 2 ruote so a prescindere che rischio (e di conseguenza sto attento ai fattori che potrebbero influire sulle 2 ruote e che invece sulle 4 non contano un cazzo, [tipo buche leggere etc] e tutto ciò che ne consegue blabla), se sto su una macchina, vista anche la velocità che può raggiungere (ma anche la grandezza del mezzo quindi la maggiore possibilità di fare danni a persone/cose) preferisco un mezzo + sicuro.. perchè a me la smart dopo i 90 mi è sembrata abbastanza "incontrollabile"
    Last edited by Rad; 25th November 2007 at 16:34.

  4. #79
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    io sinceramete dopo aver fatto un giro in autostrada con camion / mezzi che passavano sulla sinistra , mi so spaventato a vedere che la smart si spostava in modo pauroso O_O
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  5. #80
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    si ma dove ho detto che lo scooter è + sicuro? ho detto che se vai lungo è mejo che inchioppare con la smart perchè è facile che ti cappotti etc, ovvio che se con 1 mezzo a 2 ruote vai contro un muro è peggio

    btw
    <- sh150 + micra (o yaris)

    edit: lol ho scritto MOONSTER -.-
    btw

    forse si però in quel caso, macchina per macchina, valuterei l'idea di rinunciare a 1 po di comodità piùttosto che alla sicurezza .

    nel senso: "ok, con lo scooter rischio" etc, però vabè è un altra cosa, in primis non va a più di X km/h, poi è "piccolo" quindi in caso di pericolo puoi "schivare" diciamo, cosa che se fai con la macchina è equivalente a morire..

    sarà un "limite" mio ma se sto su 2 ruote so a prescindere che rischio (e di conseguenza sto attento ai fattori che potrebbero influire sulle 2 ruote e che invece sulle 4 non contano un cazzo, [tipo buche leggere etc] e tutto ciò che ne consegue blabla), se sto su una macchina, vista anche la velocità che può raggiungere (ma anche la grandezza del mezzo quindi la maggiore possibilità di fare danni a persone/cose) preferisco un mezzo + sicuro.. perchè a me la smart dopo i 90 mi è sembrata abbastanza "incontrollabile"
    Basi il tuo discorso scooter/auto/sicurezza sul fatto che la smart si accartoggi, che tutti i video evidenziano come cosa che non accade, anzi, 4 stelle euroncap per i passeggeri, più di altre citycar, con una cellula che anche se si cappotta, non si deforma nemmeno a 110 orari contro un muro, e non schizza nemmeno via. Su quello voglio far capire, che non sarà mai una berlina 5 stelle euroncap, ma non è certo una bara come molti credono per partito preso.

    Poi il discorso scooter, è generale, chiunque guida 2 ruote presta tre volte piu attenzione che su 4, perchè è normale altrimenti ci si lascerebbe la pelle in 2 settimane. Il discorso velocità non regge, uno perchè qualsiasi mezzo random 2 ruote arriva tranquillamente a 70/80, velocità ampiamente sufficente per fare incidenti seri, e due perchè in città quelli con 2 ruote viaggiano molto più veloce delle auto che nel traffico e nel caos si incolonnano e sono costretti ad andare piano, sfrecciando tra un'auto e l'altra in qualsiasi situazione.
    Se per un 2ruote alcuni rischi sono "schivabili" altri sono fatali, vedesi un tamponamento a catena, dove un automobilista ne esce con l'auto danneggiata e magari con 1 colpo alla cervicale, mentre un 2ruote finisce schiacciato tra i 2 veicoli con conseguenze potenzialmente molto + gravi che un colpo al collo.

    Vivo a Roma e ne ho visti troppi di morti su 2 ruote, mi bastano per dire che un qualsiasi mezzo a 4 ruote , in città, è più sicuro di un qualsiasi 2 ruote.


    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    io sinceramete dopo aver fatto un giro in autostrada con camion / mezzi che passavano sulla sinistra , mi so spaventato a vedere che la smart si spostava in modo pauroso O_O
    Dovresti vedere auto come Matiz, Agila e 600.
    Last edited by Dryden; 25th November 2007 at 17:19.
    Free from Signature

  6. #81
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    ho visti dei crash test della 600 ieri facendo zapping su youtube : mamma mia paura pare na macchian cinese ç__ç
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  7. #82
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.776

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Che poi negli incidenti "gravi" si cappotti mi pare logico, ma con la cellula tridion hai la sicurezza che non ti devono estrarre dalle lamiere come con le altre macchine. Non sarà mai tra le auto più sicure al mondo, anche perchè non è una vera auto e come tale non potrà mai avere gli stessi standard.
    La cellula interna della smart non si deforma, è vero.
    Però cosa assorbe l'urto? Niente, visto che il cofano non esiste e la cellulla è dura come il marmo. Ergo tutta la decelerazione dell'impatto viene subita dai passeggeri..

    Ci sono dei motivi se non fanno più macchine di acciaio dure come il muro che se le lanciavi giu da un campanile uscivano intatte
    Last edited by Axet; 25th November 2007 at 18:57.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #83
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    boh a me sta mania della sicurezza non la capisco. Ok è importante ma bisogna rapportarla all'uso che se ne fa.
    In autostrada è logico che non ci vai con un trabicolo come la smart (io la chiamo cosi ormai)
    In città se fai un incidente lo fai a velocità che oscillano fra 30 e massimo 60 kmh.

    Che rischi corri obiettivamente a queste velocità? danni superficiali non strutturali e impatti non cosi violenti da compromettere i passeggeri.

    Come già detto da Dryden, è il migliore compromesso x la città per chi non si può permettere tutto.
    Il motociclo secondo me è in proporizione + pericoloso.
    Daoc
    Spoiler

  9. #84
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    La cellula interna della smart non si deforma, è vero.
    Però cosa assorbe l'urto? Niente, visto che il cofano non esiste e la cellulla è dura come il marmo. Ergo tutta la decelerazione dell'impatto viene subita dai passeggeri..

    Ci sono dei motivi se non fanno più macchine di acciaio dure come il muro che se le lanciavi giu da un campanile uscivano intatte

    Difatti annotano che come unica differenza dalle altre auto con stessa valutazione euroncap c'è il passeggero che subisce più pressione da parte delle cinture di sicurezza.
    Le cinture salvano la vita ma secondo me ormai potrebbero migliorarle con nuove strutture e materiali.
    Free from Signature

  10. #85
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.776

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    boh a me sta mania della sicurezza non la capisco. Ok è importante ma bisogna rapportarla all'uso che se ne fa.
    In autostrada è logico che non ci vai con un trabicolo come la smart (io la chiamo cosi ormai)
    In città se fai un incidente lo fai a velocità che oscillano fra 30 e massimo 60 kmh.
    Che rischi corri obiettivamente a queste velocità? danni superficiali non strutturali e impatti non cosi violenti da compromettere i passeggeri.
    Come già detto da Dryden, è il migliore compromesso x la città per chi non si può permettere tutto.
    Il motociclo secondo me è in proporizione + pericoloso.
    Non è proprio così..
    Guardati i test euroncap su youtube. Guarda come escono conciate le macchine. Lo sai a che velocità vengono effettuati quegli scontri? 64km/h

    Un incidente a 60 all'ora non è per niente un qualcosa di trascurabile

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #86
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    che poi diciamocelo , non vi ci vedo mica ad andare al massimo a 60 all ora in città eh

  12. #87
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    ma infatti, basta fare un chioppo a 80 con la smart e sei al camposanto.
    o anche fare una curva a 50, è la stessa cosa .

  13. #88
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    ma infatti, basta fare un chioppo a 80 con la smart e sei al camposanto.
    o anche fare una curva a 50, è la stessa cosa .

    Se vabbè, si staccano le ruote in corsa,piroetta su se stessa,il motore esplode quando giri la chiave e quando accelleri si impenna cappottandosi.
    Vai è il tuo turno.
    Free from Signature

  14. #89
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    o non so te che smart c'avevi, io già a 30 km/h mi sentivo veramente insicuro, senza quasi una "struttura" a supportarmi... per non parlare di quando ho preso 1 curva a 50 (senza freno motore e scalate di marce mi capita con l'automatica di prendere curve 1 po troppo veloci).. mi stavo per cappottare.

    poi o io baso le mie frasi su esperienze personali, ovviamente limitate, mica le spaccio per verità assolute. avrà pure 4 stelle euroncap, sec me rimane molto pericolosa come macchina, comoda quanto ti pare, chi lo mette in dubbio.. ma pericolosa.
    (stesso discorso per le 2 ruote, comodi ma pericolosi)

  15. #90
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Sentire non è la stessa cosa che essere. Mi chiedo come fai a sentirti sicuro su una old Micra più che su una Smart.
    Curva a 50 senza freno motore ? StraLoL
    La Smart va saputa guidare, perchè tra cambio automatico, trazione posteriore e dimensioni ha reazioni differenti dalle normali auto.
    Scusa se te lo dico, ma gli elementi con il quale hai giudicato sono totalmente privi di peso.
    Free from Signature

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 107.79 Kb. compressed to 92.41 Kb. by saving 15.38 Kb. (14.27%)]