Page 6 of 19 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 281

Thread: Visita annullata del Papa alla Sapienza

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    certo che se devo sciegliere fra sentire in università parlare il papa o i cialtroni della bella vita e della tv come vasco rossi, fiorello bongoriono e quel pirla delle motociclette.. siamo messi bene.
    in università ci parlano gli scienziati cazzo.. quelli che fanno progredire il mondo, non che lo rincoglioniscono.
    quindi Mike è stato chiamato per dimostrare come potremmo ridurci a vedere troppa tv?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    la sapienza è stata fondata da un papa ma non ha importanza dai.
    Quante uber minchiate che si leggono in sto 3d, la democrazia solo quando vi fa comodo e grazie al cazzo...
    Certo, come tutte le università del periodo medievale. Le università attuali sono molto più simili alle accademie dell'epoca (o almeno, a tale modello si ispirano).

Spero che tu conosca la differenza fra università e accademie dell'epoca.

Hador's Avatar

perchè lo iulm è un università?

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    da un punto di vista di uno scienziato, che fa lo scienziato per vivere, secondo te ha senso averci il papa che viene a indottrinare gli studenti nella tua università, parlando di scienza, questione di cui probabilmente conosce il minimo necessario dai sui studi filosofici/teologici di parte ?
    Secondo me, la questione, in questo caso, è diversa.
    L'occasione era l'apertura dell'anno accademico dell'università La Sapienza, che è un'isituzione della città di Roma. Un evento di protocollo, quindi, una cerimonia che riguarda la vita della città. Ora: il fatto di ospitare il Vaticano e il papa è una delle ragioni per le quali Roma è Roma; oltre a questo, il papa è il vescovo di Roma, cioè una figura importante per la città. Come avviene ovunque, alle cerimonie si invitano personalità di prestigio e capita, in Italia e altrove, che i vescovi visitino le università delle loro città; quest'anno, il rettore dell'università più grande d'Italia ha deciso di invitare uno degli uomoni più importanti nel mondo, qualunque cosa si pensi di questa importanza.

Era davvero il caso di sollevare queste sciocchezze su Galileo, sull'opportunità, sull'ingerenza, etc...? Cosa avrebbe mai potuto dire, di così pregnante e pericoloso per la laicità, un papa in una mascherata come l'inaugurazione dell'anno accademico?
    Questi 67 professori e queste manciate di studenti rincoglioniti hanno trasformato un'innocua celebrazione in un ring ideologico. Era necessario?

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Nella vita di tutti i giorni potrà anche esistere il diritto di parola, ma in scienza parla solo chi ha un argomento sostenuto da prove.

non mi pare che l'inaugurazione dell'anno accademico sia un dibattito scientifico dove qualcuno va a dimostrare le sue teorie.

sul resto (non riferito solo ad alkabar chiaramente), c'è sempre quel detto molto a effetto "non sono d'accordo con la tua opinione, ma sarei disposto a morire perchè tu possa continuare a dirla". Non tutti la pensano cos', chiaramente.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    non mi pare che l'inaugurazione dell'anno accademico sia un dibattito scientifico dove qualcuno va a dimostrare le sue teorie.
    sul resto (non riferito solo ad alkabar chiaramente), c'è sempre quel detto molto a effetto "non sono d'accordo con la tua opinione, ma sarei disposto a morire perchè tu possa continuare a dirla". Non tutti la pensano cos', chiaramente.
    Quando la tua opinione mi ha danneggiato più volte spesso in modo subdolo (ricordiamo referendum fecondazione assistita?) mi rompo anche i coglioni di ascoltarla. Anche perchè i discorsi del papa sono discorsi del papa, è sempre la solita roba, nessuno si è perso nulla.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Quando la tua opinione mi ha danneggiato più volte spesso in modo subdolo (ricordiamo referendum fecondazione assistita?) mi rompo anche i coglioni di ascoltarla. Anche perchè i discorsi del papa sono discorsi del papa, è sempre la solita roba, nessuno si è perso nulla.

ma ti hanno danneggiato in modo subdolo cosa.

cioè, renditi conto che è un discorso che non ha senso: chi è cattolico praticante crede in certi valori, e a un referendum vota di conseguenza, chi non lo è vota diversamente, punto. Il papa è semplicemente l'espressione di quanti credono in una religione e in una chiesa, cioè non è mica che io me la prendo con Marx perchè c'ho rifondazione comunista al governo, capisci quello che dico?

E in ogni caso, l'impedire a una persona qualsiasi di parlare buttando su una caciara del genere è assurdo, pd, la libertà di pensiero e di parola è ance questa ragazzi, non tiratela fuori solo quando un politico se la prende con un comico.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Detto che la chiesa ha utilizzato molto spesso in effetti
    Non sono d'accordo con la tua opinione,quindi devi morire.
    Fino a quando hanno avuto un esercito era cosi se non sbaglio

And many more lol

Zaider's Avatar

Non lo sò... tendenzialmente sono a favore delle proteste e delle manifestazioni (pacifiche, s'intende) ma questa mi ha lasciato perplesso.
    Ok che questo papa non piace, come non piacciono molte delle sue idee.. ma arrivare a censurarlo in questo modo mi pare eccessivo.

Se volevano boicottarlo avrebbero potuto non presentarsi al discorso, così da lasciarlo da solo a parlare delle sue cose, questo si che sarebbe stato uno scoop.
    gratz.

Hador's Avatar

ma ti hanno danneggiato in modo subdolo cosa.
    cioè, renditi conto che è un discorso che non ha senso: chi è cattolico praticante crede in certi valori, e a un referendum vota di conseguenza, chi non lo è vota diversamente, punto. Il papa è semplicemente l'espressione di quanti credono in una religione e in una chiesa, cioè non è mica che io me la prendo con Marx perchè c'ho rifondazione comunista al governo, capisci quello che dico?
    E in ogni caso, l'impedire a una persona qualsiasi di parlare buttando su una caciara del genere è assurdo, pd, la libertà di pensiero e di parola è ance questa ragazzi, non tiratela fuori solo quando un politico se la prende con un comico.
    "non votare" != "vota no"
    La libertà di pensiero è una cosa, la libertà di parlare a casa mia un altra, la libertà di incazzarsi se per l'apertura di un luogo pubblico e laico al quale io studente do soldi viene invitato il papa mi pare sacrosanta.
    Come se alla bocconi ospitassero la festa del raccolto del leoncavallo
    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Se volevano boicottarlo avrebbero potuto non presentarsi al discorso, così da lasciarlo da solo a parlare delle sue cose, questo si che sarebbe stato uno scoop.
    ma infatti nessuno voleva boicottare il papa, la critica era verso l'invito al papa non verso il papa in quanto tale.

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Detto che la chiesa ha utilizzato molto spesso in effetti
    Non sono d'accordo con la tua opinione,quindi devi morire.
    Fino a quando hanno avuto un esercito era cosi se non sbaglio

Ma ti rendi conto del paradosso? Odio la chiesa, quindi mi comporto come lei. A me non pare abbia senso.

poi, 'zzi vostri, a me la cosa non tocca

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    la sapienza è stata fondata da un papa ma non ha importanza dai.
    Quante uber minchiate che si leggono in sto 3d, la democrazia solo quando vi fa comodo e grazie al cazzo...
    Chissenefotte se la Sapienza è stata fondata da un papa, secondo questa base se Mussolini fondava una università, i fascisti dovrebbero avere il diritto ad andarci a fare propoganda, ma che diamine stai a dire.

La scienza NON è democratica, il primo coglione in strada non va a insegnare a Umberto Eco, Richard Dawkins o Piergiorgio Odifreddi il teorema del "coglione di strada" solo perchè altri 200.000 coglioni di strada pensano uguale.

Chi deve insegnare scienza agli studenti ? Sicuramente non uno che rifiuta il metodo scientifico, maledizione.

E' come mettere un lupo in un pollaio pieno di pulcini.

E poi alla Sapienza, università di ricerca conosciuta a livello internazionale ?

Sempre più convinto che chi ha organizzato l'evento è da biasimare per il bigottismo, l'asservimento e l'incongruenza. Con gli stessi soldi potevano chiamare gente con un background scientifico significativo e formante per gli studenti partecipanti.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma infatti nessuno voleva boicottare il papa, la critica era verso l'invito al papa non verso il papa in quanto tale.
    Non capisco, se boicotto l'invito verso qualcuno è perchè non apprezzo che quel qualcuno si presenti, no?
    gratz.

Hador's Avatar

questa polemica pseudo democratica non ha senso pazzo, nessuno è andato a san pietro a tirargli i carciofi, si è protestato per un invito inappropriato, un po' come se invitassero bertinotti a casa tua
    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Non capisco, se boicotto l'invito verso qualcuno è perchè non apprezzo che quel qualcuno si presenti, no?
    semplicemente è un invito non pertinente, poi di quello che il papa dice e fa a casa sua non me ne frega nulla (cioè me ne frega per forza dato che è trasmesso tutti i giorni al tg ma vabbè) non so devo fare un concerto per la pace e invito bush... anzi è diverso, invito prodi che non centra assolutamente un cazzo ma lo ho invitato perchè mi sta sipatico e si fa pubblicità
    Last edited by Hador; 16th January 2008 at 19:43.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Secondo me, la questione, in questo caso, è diversa.
    L'occasione era l'apertura dell'anno accademico dell'università La Sapienza, che è un'isituzione della città di Roma. Un evento di protocollo, quindi, una cerimonia che riguarda la vita della città. Ora: il fatto di ospitare il Vaticano e il papa è una delle ragioni per le quali Roma è Roma; oltre a questo, il papa è il vescovo di Roma, cioè una figura importante per la città. Come avviene ovunque, alle cerimonie si invitano personalità di prestigio e capita, in Italia e altrove, che i vescovi visitino le università delle loro città; quest'anno, il rettore dell'università più grande d'Italia ha deciso di invitare uno degli uomoni più importanti nel mondo, qualunque cosa si pensi di questa importanza.
    Era davvero il caso di sollevare queste sciocchezze su Galileo, sull'opportunità, sull'ingerenza, etc...? Cosa avrebbe mai potuto dire, di così pregnante e pericoloso per la laicità, un papa in una mascherata come l'inaugurazione dell'anno accademico?
    Questi 67 professori e queste manciate di studenti rincoglioniti hanno trasformato un'innocua celebrazione in un ring ideologico. Era necessario?
    Si Ghs, bisogna cominciare a laicizzarsi a perdere usanze che manteniamo solo perchè "così è la tradizione e il protocollo". Dalle cose piccole e insulse come questa a tutto il resto.

Page 6 of 19 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast