View Poll Results: Scoutismo?

Voters
77. You may not vote on this poll
  • L'ho fatto per anni, una bellissima esperienza

13 16,88%
  • L'ho fatto ma non mi e' piacuto molto

4 5,19%
  • l'ho sempre voluto fare ma non ho mai avuto la possibilita'

4 5,19%
  • Preferivo fare altro che lo scout.

14 18,18%
  • Sempre considerato lo scout una stronzata.

42 54,55%
Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 119

Thread: Chi ha fatto lo scout?

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

no,però ho vissuto esperienze simili se non uguali senza vestirmi come un idiota.Questa è la sostanza,gli esempi che hai fatto tu li ho vissuti +o- tutti quanti grazie ad altre esperienze tipo wwf etc
    Last edited by Gramas; 9th March 2008 at 18:05.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    senza vestirmi come un idiota.
    ma hai letto?

mi par proprio di no, oppure non l'hai capito (hai deciso che di non voler pensare)

cmq alla fine l'hai tirato fuori il motivo
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Warrant Officer

sparate cazzate, solo che dopo il terzo post che lo dico e continuate a farlo, suppongo debba argomentare, ma nn ho tanta voglia :
    - gramas, la divisa nn e' obbligatoria (ormai nn più), e se sapessi cosa sono gli scout sapresti anche come non la vivi come un peso.
    nn è colpa della divisa se sei brutto e la gnocca nn ti fila ma quello è xkè sei un brufolo vivente (nn tu, in generale, poi magari pure tu, che ne so )
    - la storia delle fasi e dell'appredimento messa da nn so ki è vera, però nn so k ialtro (forse rusty) ha tipo dtt "e se un bambino nn vive quelle fasi?" che mi suona tanto come "ma mister, quindi giochiamo in 15?" dall'allenatore nel pallone 1
    se un ragazzo nn passa quelle fasi (cm ho ftt io) :
    - a, in generale il gruppo cerca di adeguarsi alle esigenze di tutti, ma in modo serio nn alla cazzo di cane come fanno i gruppetti di bimbiminkia (aka gente cm me) in giro x milano
    - b, tu cresci anche adeguandoti al gruppo facendo cose che magari nn comprendi/nn apprezzi ma che sai ti daranno quel qualcosa in + per cui vale la pena di farle
    - c, puoi benissimo distaccarti, nn vieni isolato dagli scout (sia dall'istituzione, dal gruppo compresi i capi che dagli altri ragazzi in quanto in primo luogo è un modo per crescere e si cresce insieme, di conseguenza amen se nn sei il primo che prende la tenda e la mette a terra, farai il tuo e poi starai coi tuoi amici e gg)
    - d, il fatto che tu nn possa trarre insegnamento dagli scout so cazzi tuoi, nn devi denigrarli (termine forte, riducilo un po' ) xkè nn ti servono, anzi il fatto di capire che nn ti servono t ha fatto capire 1 po' di + di te stesso, x cui dire che a priori a tutti so inutili o fanno schifo è na gigacazzata.
    - e, detto questo, prob ho dimenticato qualcosa che avrei voluto dire in altri post precedenti ma ke nn ho detto x scazzo, il post è scritto/fatto alla cazzo, potrei aver sbagliato a contestare anche qualcosa per rimembranze sbagliate, amen, nn è un attacco a nessuno, però ora mi sento libero di scrivere nella sezione delle auto e del pc, tanto nn ne so 1 cazzo ma sono un esperto

Quote Originally Posted by kopl View Post
    ma hai letto?

mi par proprio di no, oppure non l'hai capito (hai deciso che di non voler pensare)

cmq alla fine l'hai tirato fuori il motivo
    Mi sn sempre vestito come un cane e non mi è mai fregato molto, ti assicuro che non è quello il motivo

@oris,non leggo,ti basti sapere che sei il futuro ungrim
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Hador's Avatar

E' un hobby come un altro.Per chi lo pratica o lo ha praticato sembra una cosa bellissima , per chi non l'ha fatto è una cosa idiota.Come ogni hobby
    Io guardo il wrestling , faccio i ppv usando i miei amici , a me sembra spettacolare , agli altri sembro un ritardato
    C'e chi fa le navi in bottiglia , mi sembrerebbe una rottura di cazzo infinita , ma c'è chi ne fa una ragione di vita.
    C'è chi fa lo scambio di coppia , chi si fa venire in faccia , chi va a trans.
    Quote Originally Posted by Kith View Post
    se la mettete su sto piano fare gli scout allora è come andare all'oratorio, si fanno niente più niente meno le stesse cose...
    non avete capito un cazzo, basta andare su wikipedia per sapere cosè lo scautismo è... :bd

Warrant Officer

@oris,non leggo,ti basti sapere che sei il futuro ungrim
    Beh però anche tu ogni post che fai mi sembri + antipatico

poi però ditemi chi è ungrim
    Last edited by Oris; 9th March 2008 at 19:55.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

master papiro
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Quote Originally Posted by Oris View Post
    l'importante è che nn sia come te, visto che ogni post che fai mi sembri sempre + antipatico, ma suppongo sia reciproco
    poi però ditemi chi è ungrim
    Be ottimo la metti anche sul personale,sei sulla buona strada per diventare come gli old boy di questo forum : )
    IL CANALE DEL NATIONAL

Warrant Officer

eh vabbè ci so nato col papiro in mano
    gram nn sapendo chi fosse ungrim l'avevo interpretato come "il nuovo cazzaro"
    in generale mi stai abb antipatico xkè nn condivido quello che dici, però non volevo offendere gh

Sicuramente non leggevamo i reply di ungrim solo perchè erano lunghi!!
    IL CANALE DEL NATIONAL

Warrant Officer rustyangel's Avatar

@kopl: secondo me diciamo le stesse cose, solo che tu sei convinto che gran parte di coloro che non hanno fatto gli scout poi non hanno avuto delle esperienze suppletive a quelle dello scoutismo. E - sempre secondo me - sbagli in questo, perchè gli stimoli a cui è sottoposto un ragazzo nella crescita sono molteplici e sta solo alle capacità educative dei genitori e all'intelligenza del ragazzo trarne il massimo vantaggio. Questo per dire che se uno è pirla, resta pirla pure se fa gli scout, non è che andando in gita in mezzo ad una foresta di colpo diventa un genio.
    Inoltre non capisco come fai a giudicare l'esperienza di visita della tunisia (riprendendo il tuo esempio) del tipo b) e c) una migliore dell'altra: secondo me sono semplicemente differenti ed entrambe approfondite; non è necessario essere indiana jones per godersi un safari o conoscere una nazione.

@oris: oris ti rispondo perchè non ho molto da fare, ma potrei tranquillamente farne a meno. Le fasi della crescita sono differenti da ragazzo a ragazzo e può benissimo essere che qualcuno non abbia "voglia di avventura" (io non ne avevo ad esempio), oppure preferisca non esser costretto a stare con un gruppo di ragazzi che condividono delle passioni che a lui sono estranee. Da qui la mia tesi, ovvero: lo scoutismo è un'ottima passione per chi è "predisposto" a quel genere di esperienze; è, invece, un incubo per gli altri.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Warrant Officer

Sicuramente non leggevamo i reply di ungrim solo perchè erano lunghi!!

@rusty e io ti ho scritto che nonostante io nn condividessi tutte le gioie dello scoutismo appena andato nel gruppo dei + "grandicelli" mi ha fatto bene e ho trovato come inserirmi.
    nn le sai le cose, per descrivere c fai a+b ma non è c
    poi il fatto che lo scoutismo non sia per tutti è ovvio, ma niente e' x tutti, lo scoutismo tramite quelle cose che tu contesti ha come prerogativa far crescere i ragazzi, ma che ovviamente in qualche modo lo devono accettare, se no che si facciano un loro grppo di amici al solito.
    ma questo mica è un difetto dello scoutismo.

Warrant Officer rustyangel's Avatar

@rusty e io ti ho scritto che nonostante io nn condividessi tutte le gioie dello scoutismo appena andato nel gruppo dei + "grandicelli" mi ha fatto bene e ho trovato come inserirmi.
    nn le sai le cose, per descrivere c fai a+b ma non è c
    poi il fatto che lo scoutismo non sia per tutti è ovvio, ma niente e' x tutti, lo scoutismo tramite quelle cose che tu contesti ha come prerogativa far crescere i ragazzi, ma che ovviamente in qualche modo lo devono accettare, se no che si facciano un loro grppo di amici al solito.
    ma questo mica è un difetto dello scoutismo.
    Oris se tu avessi letto i miei post sapresti che non sto criticando lo scoutismo in sè, ma il fatto che alcuni in questo post dicano: "Aver fatto lo scout sicuramente mi ha fatto crescere di più di uno che non l'ha fatto".

Penso che più chiaro di così davvero non riesco a scriverlo...
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Oris se tu avessi letto i miei post sapresti che non sto criticando lo scoutismo in sè, ma il fatto che alcuni in questo post dicano: "Aver fatto lo scout sicuramente mi ha fatto crescere di più di uno che non l'ha fatto".
    Penso che più chiaro di così davvero non riesco a scriverlo...
    ma infatti nemmeno io lo critico se non per le attività in se,l'idea "generale" è buona
    IL CANALE DEL NATIONAL

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

in generale mi stai abb antipatico xkè nn condivido quello che dici, però non volevo offendere gh
    Pensa a me quanto sta sul cazzo che ci tritava sempre su vortigern con la sua gank sgravata e buggata
    Eh si Gramas, mi mancano quei megaflame
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast