Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 132

Thread: la classe dirigente italiana

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

La cosa triste e' che aveva cmq un foglietto quindi 2 parole prima se le era preparate deduco.... quindi perche' non andare a controllare prima per sicurezza? -.-

Stesse parlando "a braccio" dopo una domanda improvvissato potrei anche capirlo ma cosi' -.-

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    beh ti spiego cosa intendo io per concretezza: sei un dirigente? stai facendo "il discorso" ai tuoi? bene, qual'è lo scopo? migliorare la produttività. Far andare meglio l'azienda in poche parole.
    La cagata che ha detto è n qualche modo legata alla produttività? a mio parere poco o nulla. Quindi la mia idea è che ignorante lo è o ha dimostrato d'esserlo, ma x quanto concerne il lavoro, vedo le due cose distintamente, non essendoci implicazioni reali.
    Faccio un esempio, se il tizio invece di sbandierare le sue cazzate su Napoleone, mi fosse caduto su una legge economica, allora l'avrie presa diversamente, molto diversamente
    Perchè non consideri o non dai importanza alla dimensione della comunicazione, che, come qualunque studente di scienze della comunicazione o di economia potrà dirti, è una cosa fondamentale. Non sono io che ho una visione filosofeggiante, sei tu che la hai troppo "materialistica"

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

A parte tutto questo video è la triste conferma che in Italia studiare non serve a un caspio (almeno per il mondo del lavoro)

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Perchè non consideri o non dai importanza alla dimensione della comunicazione, che, come qualunque studente di scienze della comunicazione o di economia potrà dirti, è una cosa fondamentale. Non sono io che ho una visione filosofeggiante, sei tu che la hai troppo "materialistica"
    Io, che parlo davanti a ricercatori e ogni tanto studenti, ti posso dire che questo genere di lapsus capita un sacco.

In genere può succedere in tre modi:

a) Non controlli di ricordarti nel modo giusto la metafora
    b) Dici una parola per un altra. E siccome hai preparato il discorso a macchinetta, davanti allo specchio, la parola continui pure a ripeterla come un pirla (lol... mi è successo)
    c) Nella eccitazione del discorso te lo dimentichi e inventi li per li

A me succede anche se sono davanti a 10 persone, pensa davanti a 100 persone...

Io, da bravo cinno, quando succede blocco l'interlocutore e gli chiedo spiegazioni. Al che l'interlocutore si corregge e punto.

Troppo facile giudicare quando non si sta mai davanti a una platea.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    beeeeh:
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer Steh's Avatar

Troppo facile giudicare quando non si sta mai davanti a una platea.
    L'ho fatto in passato (non più da almeno 7-8 anni).
    Le gaffes si fanno e di solito non sono gravi, o sintomo di gravi lacune.
    Di solito; perchè quando riguardano il puro nozionismo riguardo ad argomenti fondamentali per la cultura di una persona non sono scusabili.
    Come dicevo suicidio is the way.

Per esempio ho letto ieri un sondaggio fatto agli studenti di economia e giusrisprudenza di Genova riguardo alla politica: per molti le camere sono 3, o non sanno quante sono, Aldo Moro era un sindacalista, Craxi è stato uno degli ultimi presidenti della repubblica, la parola 'premier' è uno dei titoli onorari di berlusconi.
    Universitari tra i 20 e i 25 anni. Dov'è Azha col napalm?

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Per esempio ho letto ieri un sondaggio fatto agli studenti di economia e giusrisprudenza di Genova riguardo alla politica: per molti le camere sono 3, o non sanno quante sono, Aldo Moro era un sindacalista, Craxi è stato uno degli ultimi presidenti della repubblica, la parola 'premier' è uno dei titoli onorari di berlusconi.
    Universitari tra i 20 e i 25 anni. Dov'è Azha col napalm?
    hahahahahaha
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    veramente stava parlando ai suoi sottoposti, mica in eurovisione... lol@"parlare alle masse"

masse= davanti a tante persone, cosa centra l'eurovisione? ora capisco perchè giustifichi un ignorante del genere

non si può giustificare una cosa del genere, punto e basta.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    si, su questo posso concordare parecchio
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

bah 6 pagine per sta cagata.

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Ecco perchè c'è sta gente nei posti 'che contano'.

Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Questa è la gente a cui viene affidata l'economia italiana... poi ci si stupisce che Alitalia telecom e tutte le altre big company vadano a rotoli...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Questa è la gente a cui viene affidata l'economia italiana... poi ci si stupisce che Alitalia telecom e tutte le altre big company vadano a rotoli...
    Seh vabbeh, adesso siete un attimo tutti troppo pronti alla gogna mediatica su una cagata soltanto, bisogna vedere poi come lavora per capire se è un idiota patentato o solo ignorante o solo rincoglionito.

Dove ovviamente in ALTRI casi ci siamo abituati a pensare tutte e tre le cose contemporaneamente per lo stesso manager.

Seh vabbeh, adesso siete un attimo tutti troppo pronti alla gogna mediatica su una cagata soltanto, bisogna vedere poi come lavora per capire se è un idiota patentato o solo ignorante o solo rincoglionito.
    Dove ovviamente in ALTRI casi ci siamo abituati a pensare tutte e tre le cose contemporaneamente per lo stesso manager.
    sono tutte 3 colpe gravi. nessuna pietà.

Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Alka fiodati... vieni in italia, lavora in una grande azienda, conosci un po di quadri dirigenti, magari giovani manager usciti da qualche società di consulenza, e poi capisci come stanno le cose...

E' allucinante condurre tutta un'argomentazione basandosi su una similitudine sbagliata.

Per lavoro a me è capitato più volte, e nei contesti più vari, di parlare davanti a un numero x di persone, e sfondoni di questo tipo sono inaccettabili.
    Quello che dice deonota ignoranza, il modo in cui lo dice denota arroganza, e non esiste sulla terra una combinazione peggiore.

Purtroppo ti ripeto che nelle aziende italiane c'è tutta una generazione di giovane manager che sono fotocopie di quello che hai visto nel video...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast