Sentite... lasciamo perdere.. io ho avuto esperienze dirette e indirette tali da farmi passare la voglia pure di attaccare bottone con una ragazza meridionale.
Non si può generalizzare, Gilda ha ragione e pure io la penso cosi, però cazzo o ci provo con tutte o facendo un pelo di statistica (ma proprio un pelo) dalle ragazze che ho avuto, preferirei veramente starmene da solo piuttosto che investirci altro tempo ed energie.
Fra presentazioni alla famiglia, fra attento a non scopare troppo che mi si consuma la patata, fra c'ho du paraocchi grossi come una casa e tutto il resto per me non esiste.. a me la femmina meridionale, fra tutte le sue qualità indiscusse che tanto invidio (ma tanto) mi ha demoralizzato totalmente.
Le meridionali sono molto più espansive ed estroverse, raramente se la menano e mai quanto le mie concittadine per esempio... sono solari passionali sono belle... ma cazzo se in testa c'hanno il cervello di un dinosauro fossilizzato, vaffanculo di cuore e tanti saluti, che cazzo.
LA questione dei parenti che ti tampinano era volutamente provocatoria (anche se probabilmente potrebbe anche essere ancora una realtà qua e là

)
Però c'hanno certi modi di fare che per me sono pura preistoria, non li tollero.
edit: holysoker... calabrese e sicula le ho già sperimentate, sopportate e infine archiviate... l'ultima era calabrese e porco *** solo a pensarci mi sale a distanza di oltre un anno un tale nervoso da nuclearizzare mezzo mondo.