Scusa però esageri un pochino, al lavoratore cambia poco perché tanto il parcheggio è sempre difficile da trovare come ha detto Warbarbie chi usava la macchina continuerà ad usarla chi usava i mezzi pubblici continuerà ad usare quelli. Non saranno certo due strisce bianche a far cambiare idea anche perché il parcheggio lo devi trovare e già è difficile trovarlo con le strisce blu in molte zone puoi immaginare quindi che per i posti sulle strisce bianche come minimo ci sarà una lista di prenotazione lunga chilometri quindi non vedo questo grande incentivo all'uso della macchina per chi non la usava già prima.
Io mi auguro che abbbiate ragione...
Ma ho dei dubbi.
In ufficio da me siamo 8, di questi vengono sempre con la macchina in 4.
Gli altri usano i mezzi pubblici o le 2 ruote.
Oltre ai miei 8 colleghi ci sono altri 7 consulenti esterni, tutti ragazzi giovani, che vengono con i mezzi pubblici.
L'ufficio è a via di San Giovanni in laterno (tra ospedale militare del celio e colosseo per intenderci).
ora dei 4 che vengono con la macchina
1 ha il contrassegno invalidi (per cui parcheggia senza pagare sulle strisce blu)
1 paga 8 euro al giorno (è dirigente per cui se lo può permettere)
2 arrivano al alvoro alle 7 (noi entriamo tra le 8:30 e le 9) perché dietro al celio ci sono alcuni posti dove non ci sonos strisce blu.. Stessa cosa faceva la collega che ora ha il contrassegno invalidi.
Ti posso garantire che fino a quando davanti al celio e nella stradina xche costeggia l'opsedale militare si poteva parcheggiare senza pagare, la mattina c'era la corsa per arrivare a prendersi i pochi posti disponibili.
Per questo ho l'idea che se nelle zone fuori dal centro, dove ci sono uffici, ci sarà la corsa al posto gratuito..
Ma magari mi sbaglio per carità.
Jamino guarda che non ce n'era alcun dubbio che al centro le strisce blu rimanessero e a dirti la verità me ne frego perchè tanto io non attività che mi costringono ad andare al centro e poi se vuoi saperlo me ne frego anche della legalità di cui parli visto che anche te ragioni in base a ciò che è più comodo per te e questo lo si legge anche quando parli dei fascisti e dei tuoi cari e tanti amati finti comunisti,volemose bbene,libertà di parola solo quando ci fa comodo....
però sono felice che finalmente con Alemanno si sistemerà la questione,ed in fondo il tuo tanto odiato sindaco fascista,squadrista,picchiatore ha fatto contento anche il tuo di portafoglio....
ah dimenticavo l'Italia va male anche perchè c'è gente come te che nel 2008 è ancora convinta che esistano i fascisti ed i comunisti....
Non so se ridere più per quello che hai tentato di esprimere o per come l'hai espresso, la lingua italiana porge i suoi ossequi![]()
![]()
DaocSpoiler
Cmq viviamo in un paese di merda.
Per citare uno ne sa di queste cose "anche l'albania e la romania hanno gli europei in HD, cazzo di paese di merda"
Non c'entra nulla col topic, ma rende l'idea dell'Italia
Non c'era nulla da commentare...
Pago i parcheggi, perché vanno pagati, pago le tasse (tutte) pago il canone della televisione..
Le leggi le rispetto sempre, anche se non le condivido, perché fa parte della convivenza civile..
Il tuo problema è che è un concetto troppo distante da te per comprenderlo.
Il resto del tuo post come andrebbe commentato di grazia?
Ho cercato di spiegare più volte le motivazioni dei miei giudizi, e direi che il 99% delle persone di questo forum, le condivida o meno, ha compreso le logiche che ci sono dietro...
Purtroppo con te è una battaglia persa.
Che tu poi abbia usato certe espressioni volontariamente o meno una semplice lettura dei tuoi post ha sempre dimostrato la stessa cosa, sei priva di:
1) qualsiasi cultura politica
2) qualsiasi capacità di argomentare razionalmente i tuoi giudizi
3) qualsiasi forma di senso civico, per te è giusto solo ed esclusivamente quello che ti fa comodo..
In sintesi, come già detto, la sintesi perfetta del per quale motivo in questo paese le cose vanno male![]()
Ha anche solo una ventina d'anni. Non che io sia tanto più vecchio (26 anni), ma a 20 anni mi ricordo che non sapevo assolutamente nulla di politica e tutto era scontato, come la roba da mangiare, le bollette pagate e così via.
Poi si è dissolto tutto in una bolla, con tanto di consapevolezza di come le cose invece non siano scontate, ne dovute e che non si rimane ragazzotti per sempre.
Non invito ad avere pena, ma nemmeno a metterci della cattiveria gratuita, avrà modo di vederle da se, o come si dice in gergo "vedrai che si smusa da sola".
LOL è na roba diffusa...Anche a Viareggio l'ex-sindaco comunista aveva messo le strisce blu in tutta la città senza un cazzo di parcheggi e indovinate di chi è la Mover , la società che gestisce il tutto?
Della moglie dell'ex-sindaco...fantastico.
Ora sembra che il Centro dx le tolga.Almeno hanno messo la prima mezz'ora gratuita in modo che se uno si ferma per un caffè non si trova la multa.
Certo che toglierle subito non potranno dato che devono risanare il buco per le macchinette ecc...