Page 6 of 20 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 296

Thread: Caso mai vi immaginaste un mondo diverso

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    tralasciando che anche secondo me molte cose che hai detto ti sono arrivate attraverso 2 fonti:
    -il sentito dire
    -la teoria (spesso tratta da link)
    Quando passi al pratico, ti rendi conto delle differenze
    Cmq per portarti all'esempio appena dato.
    Di quei 1200-1400€ non c'è nessuna parte in nero?
    (e qui ritorniamo sulla questione onestà che tu hai iniziato)

Non trovo scandaloso se il datore di lavoro dia 200 euro SUOI su cui HA PAGATO le tasse fuori busta al suo dipendente meritevole.

Ma non mi pare che questo faccia andare in fallimento nessuno.

Alkabar si riferiva a situazioni del tipo che se uno evede le tasse puo tenere i prezzi piu bassi di chi non le evade.

Cmq OKEY avete ragione quei 40.000 posti nella zono di milano sono tutti offerti da dei vampiri sfruttatori dei lavoratori, povere vittime.

Ma se sapete di tutte queste situazioni di illegalità perchè non le denunciate scusate?

Non facevate i moralizzatori sull'omertà nel sud etc?

E questo invece? Cos'è?

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Ho solo spiegato la motivazione perchè non hai trovato di meglio, sinceramente ho letto solo il tuo reply e l'ho interpretato, come "Cazzo nessuno ti offre nulla, se no in nero o nei callcenter se vuoi lavorare 30giorni?", e quindi ti ho spiegato le motivazioni di questo.

Hai interpretato male.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Hai interpretato male.
    Ok, sorry
    Cmq il concetto è quello, e ora non avete nemmeno di mezzo il servizio di Leva, dove nessuno ti assumeva, quindi anche li contratti a termine e CoCoCo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Non trovo scandaloso se il datore di lavoro dia 200 euro SUOI su cui HA PAGATO le tasse fuori busta al suo dipendente meritevole.
    Ma non mi pare che questo faccia andare in fallimento nessuno.
    Alkabar si riferiva a situazioni del tipo che se uno evede le tasse puo tenere i prezzi piu bassi di chi non le evade.
    vediamo se ci arrivi da solo:
    il cliente secondo te quale ditta sceglie a cui affidarsi?
    -1000€ e 300€ in nero
    -1500€ puliti?

Ecco che viene risolto il tuo: "non manda in fallimento nessuno" e ritorniamo sul discorso precedente fatto da Alka sulla ditta dei suoi.

Mi pare che la questione sia chiusa.

vediamo se ci arrivi da solo:
    il cliente secondo te quale ditta sceglie a cui affidarsi?
    -1000€ e 300€ in nero
    -1500€ puliti?
    Ecco che viene risolto il tuo: "non manda in fallimento nessuno" e ritorniamo sul discorso precedente fatto da Alka sulla ditta dei suoi.
    Mi pare che la questione sia chiusa.
    E cosa centra con quello che ho detto io scusami?

Io ho detto che questi anno una paga e che poi il tipo gli da un fuori busta SU SOLDI SUOI SU CUI HA PAGATO LE TASSE.

L'esempio che dici tu l'ho riportato io stesso!!!!!!

Quando ho scritto

"Alkabar si riferiva a situazioni del tipo che se uno evede le tasse puo tenere i prezzi piu bassi di chi non le evade."

Secondo te cosa intendevo dire?

Ma se il fuoribusta è dato con soldi PROPRI su cui sono state pagate le tasse, in nessun punto è chiamato in causa il "nero".

E cosa centra con quello che ho detto io scusami?

Io ho detto che questi anno una paga e che poi il tipo gli da un fuori busta SU SOLDI SUOI SU CUI HA PAGATO LE TASSE.

L'esempio che dici tu l'ho riportato io stesso!!!!!!

Quando ho scritto

"Alkabar si riferiva a situazioni del tipo che se uno evede le tasse puo tenere i prezzi piu bassi di chi non le evade."

Secondo te cosa intendevo dire?

Ma se il fuoribusta è dato con soldi PROPRI su cui sono state pagate le tasse, in nessun punto è chiamato in causa il "nero".

il datore si permette di dare soldi in nero perchè ne farà anche in nero..
    quindi come ha detto Alka: in italia ci sarà sempre il marcio e gli onesti lo prendono in quel posto.
    A memoria, mi pareva che tu avessi detto che è tutta una cazzata che bisogna "rubare" per sopravvivere..

il datore si permette di dare soldi in nero perchè ne farà anche in nero..
    quindi come ha detto Alka: in italia ci sarà sempre il marcio e gli onesti lo prendono in quel posto.
    A memoria, mi pareva che tu avessi detto che è tutta una cazzata che bisogna "rubare" per sopravvivere..
    IO?

Perchè affidarti alla memoria quando hai i miei reply..

Chi cerca trova no? Sono 6 paginette! Sono sicuro che non farai una gran fatica a trovare quello a cui ti riferisci.

IO?

Perchè affidarti alla memoria quando hai i miei reply..

Chi cerca trova no? Sono 6 paginette! Sono sicuro che non farai una gran fatica a trovare quello a cui ti riferisci.
    sai, non tutti hanno ore da perdere alla ricerca di link su wikipedia e mille altri siti.. ecc..

Cmq mi sono messo e ho trovato:
    Alka ha iniziato il discorso così e tu hai proseguito:
    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    No, il discorso che fa e' piu' difficile. Sta parlando di necessita', non che e' giusto o sbagliato. E ha ragione: nel sistema italia se non sei disonesto crepi. Io sto vedendo che succede all'azienda dei miei...
    Questo perche' gli italiani sono immaturi e irrazionali. Spero che questa crisi economica faccia capire alla gente che alla fine del tunnel delle furbate c'e' solo il disastro economico.
    Din don altra cagata passesca.
    Se non sei disonesto crepi?
    Ma non dire cretinate dai.
    Scusarmi di cosa?
    Dire che in italia non puoi essere onesto, che altrimenti fallisci-muori è una cretinata assoluta.
    Chi è che vive in una bolla di sapole eh alkabar? chi viene da un ovetto eh randolk?
    Parlate meno e informatevi di piu.

da questo vengono i miei interventi:
    se una ditta fa nero (disonesta) farà pagare meno i lavori, quindi un cliente preferirà questa ad una ditta onesta (che quindi farà pagare di più per sopperire ai costi e alle tasse)
    Last edited by Mellen; 17th October 2008 at 14:51.

Ti confermo che una ditta puo sopravvivere anche senza evadere le tasse.

E ti dico anche che qua a trieste di evasione c'è ne molto poca.

Io ricevo SEMPRE fatture e ricevute che le chieda o no.

Dentista compresa. [e ricordo che pago 70 euro per otturazione/dente rotto ]

Non massimizzare il guadagno e crepare sono 2 cose diverse.

Warrant Officer

Hudlok come Berlusconi

"Non l ho mai detto!!11oneone" - cit

Randolk's Avatar

Bene. Ti credo sulla parola.

Questo è evadere le tasse. Ma non lo trovi scandaloso.

Metti un semaforo nel cervello, c'è un troiaio lì dentro.
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ecco come mai rispondi in modo sintetico e acido su msn...Randocchia!

P.S.
    I fuoribusta sono pagamenti in nero ergo illegali.

Innanzitutto ti è piaciuto il mio cut/paste?
    Quindi tu non hai mai detto niente...
    vabbè

E ti dico anche che qua a trieste di evasione c'è ne molto poca.

Io ricevo SEMPRE fatture e ricevute che le chieda o no.

Dentista compresa. [e ricordo che pago 70 euro per otturazione/dente rotto ]

Non massimizzare il guadagno e crepare sono 2 cose diverse.
    Come detto da Naz (mi pare..non dirmi che devo cercare anche quel quote )
    Trieste non è tutta l'Italia. Poi dipende anche da dove vai.
    Se hai trovato sempre persone oneste, complimenti.
    Ho vissuto a TS per 7 anni, come ti ho già detto, e ho trovato bar dove lo scontrino non veniva fatto, luoghi dove "esiste il nero". Ora è logico che sono esempi personali, ma anche il tuo non è paragonabile al "tutto".

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Sarà ma non ha detto sta grande eresia, è risaputo che ormai gli italiani i lavori come da lui elencati, sono snobbati xche devono fare i DOTT o ING.....poi si iscrivono e finiscono facoltà dove il numero dei posti annui offerti è di 10 unità contro le 1000 che ne escono dall'università (alcuni esempi Beni Culturali, Scienze Politiche, andare a fare gli Insegnati poi si piange tanti che non hanno una cattedra, beh con il calo demografico quindi riduzione della materia prima mi spieghi dove trovano posto tutti.
    Inoltre se non lo sai le Aziende del Triveneto nel maggior parte dei casi offre anche la Casa, per trovare persone a lavorare.
    Quindi non ha detto per nulla una eresia, nei callcenter ci trovi anche molti neolaureati in attesa di un impiego migliore..
    Quindi la mancanza di Italiani che vogliono fare quei lavori da lui elencati è la pura verità, nel maggiorparte dei casi tutti vogliono fare ING, il DOTT, l'informaticoooo.......e si buttano nelle università senza minimamente andare ad informarsi dello stato del mercato del lavoro per determinate posizioni, mentre a fare i lavori descritti da Hudlok sono persone immigrate, quante panetterie, pizzerie sono in mano agli arabi.....quante persone che fanno i falegnami, gli idraulici.....non dite che manca lavoro che al ritmo di espansione e costruzione di case che c'è al mondo odierno lavori di quel tipo è pieno, e sono sicuramente + remunerativi dei CallCenter.
    Andiamo a capire perchè sei entrato in un CallCenter....per trovare lavoro ma anche perchè? Forse perchè hai scelto una facoltà universitaria che non ti da sbocchi lavorativi, o anche perchè sei in attesa di laurearti o anche perchè non hai alcuna capacità di rivalutazione e vendità della propria persona in ambito lavorativo.
    Penso di essermi dilungato anche troppo, quindi la verità sta nel mezzo, gli Italiani non hanno + voglia di sporcarsi le manine e quei pochi che vanno a imparare un mestiere, fanno richieste campate in aria neanche dopo 6 mesi....
    Mi spiace ma qui dici una enorme cazzata.
    Il datore di lavoro è contento se tu sgobbi e guadagni un cazzo, perchè il Margine che fa su di te è alto e gli va in tasca , se poi sei bravo e sai anche contrattare ottieni aumenti etc.etc., ma devi sempre ricordarti che "Tutti Siamo Necessari nessuno è Indispensabile"
    di calcio nn capisci na sega xo x il resto
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Bene. Ti credo sulla parola.
    Questo è evadere le tasse. Ma non lo trovi scandaloso.
    Metti un semaforo nel cervello, c'è un troiaio lì dentro.

Allora i contratti di apprendistato sono piu o meno nazionali giusto?

Si assume ad uno stipendio e ogni 6 mesi si aumento di 50 euro fino alla paga piena.

Se un mese ho lavorato tanto, pagato le tasse etc e sono il datore di lavoro.

Se mi restano 5000 euro puliti. Su cui HO PAGATO LE TASSE! Che potrei spendere in puttane e alcol, evado le tasse se ne do 200 extra al mio dipendente che s'è fatto il mazzo?

E se le evadessi, le ho evase TRAMITE LA DIMINUIZIONE DELLA SPESA E QUINDI DELLE MIE TARIFFE E QUINDI ANDANDO A LEDERE LA CONCORRENZA LEGALE?

no

se a te sembra che abbia leso la concorrenza, spiegami come.

p.s.

la risposte corretta è

Spoiler

Page 6 of 20 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast