Page 6 of 38 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 569

Thread: Gelmini vs Università

Bortas's Avatar

Diminuiscono i servizi ma le tasse non si abbassano, se vuoi privatizzare allora tagli anche le tasse altrimenti il gioco non funziona, fatta la premessa logica sappiamo in precedenza che le tasse non caleranno è già stato annunciato in nome della crisi, abbiamo da salvare le banche, indi per cui mi spiace per tutti ma lo avete nel culo...

Per il discorso studenti scaldabanco lascia il solito tempo che trova, non è che di chi si impegna poco sai nome e cognome, privatizzare e alzare l'inaccessibilità visto che pagherai di più significa che tarperai le ali a chi non ha mezzi ma capacità, tanto in un mondo giusto quando esci dall'uni ci dovrebbe essere una meritocrazia che premia i tuoi anni sui libri, ma purtroppo sei in Italia, ti vedrai sempre passare il figlio di tizio con la terza media davanti, oppure sarai a fare il galoppino al solito vecchio raccomandato anni '80 che ti userà come carta igienica, andrai a fare l'idraulico, ma guarda caso l'idraulico che guadagna non sei te, è il tizio che solitamente ha gli appalti di mezze immobiliari/comuni/enti, se hai culo magari ti passa i lavori peggio in subappalto perchè non ha tempo...
    No amici e nemici il servizio va reso accessibile anche a chi non ha possibilità, certo ci includi anche i casi degli asini, ma ci escludi anche chi in questi tempi di miseria ha meno soldi e non è da meno di tanti secchioni...

No, il male è che non si ragiona di ipotetico, gente sveglia, siamo in Italia, non ce la fan più manco i raccomandati, figuaratevi voi che ancora studiate, siete fottuti e ancora parlate di destra e sinistra, il modello americano di privatizzazione che punta questo governo non si realizzerà e lo sapete pure voi, verrà fuori un puttanaio che fermerà ancora di più la macchina, smettete di crederci ingannando voi stessi, ci siamo ficcati nella merda e da sopra ci spingono sotto...

Ultima nota un pò ot: Ierisera sentivo cicciobello Tremonti che inneggiava all'euro, e mi son detto "alla buon ora", per hanni ha dato contro alla monetà unica dicendo che era l'errore di Prodi, ora ritratta anzi dice che senza l'euro s'era per strada col piattino, bello vedere il ministro dell'economia che ne capisce, fa ben sperare per il futuro, cazzo un governone...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Crewman Franky's Avatar

Ma nessuno ha fatto presente che il 95% delle università italiane e dei corsi sono una farsa dove si laureano tutti perchè a nessuno interessa la reale preparazione basta che tutti si iscrivano e tutti paghino così finiamo ogni anno con 500000 psicologi nuovi , milioni di giornalisti in erba , uno zerg di filosofi , di informatici , e poi trovano lavoro in 3?
    Non so quanto sia positivo anche questo fatto , sarà che poi ho avuto la maestra unica alle elementari e mi sono trovato mille volte meglio di chi l'ha fatta con 3 , ma qui si entra in una questione diversa , io ritengo che i bambini che escono dall'asilo abbiano ancora bisogno prima di tutto di una seconda mamma che di un'insegnante perchè il distacco è molto forte e si sentono un po' persi .
    In definitiva
    a) L'università come è ora tranne le solite rinomate è una farsa e fa arrivare alla laurea anche i peggiori inetti che vanno li giusto per scaldare la sedia e poi rubano magari il posto a chi si è fatto il culo e la meritocrazia va a cagare , e ovviamente più laureati ci sono in un campo più se ne svilisce il senso.
    b) La storia del voto in condotta ben venga se servirà a riportare un po' di ordine in queste medie-superiori di oggi che sono diventate terra di nessuno
    c) L'insegnante unica mi piace da sempre.

Il punto a pero' è fatto talmente tanto alla cazzo di cane che non si puo' vedere...cioè vogliamo innalzare la retta?Facciamolo , pero' facciamo che ne so , che se un corso prevede 10 esami in un anno se ne dai l'80% ti viene rimborsata il 50% della retta?Così che si incentiva lo studio , chi ha soldi da buttar via li butti pure , chi non ne ha ma ha voglia di farsi il culo perchè ci crede verrà ricompensato.Ovviamente è una proposta buttata li.
    Last edited by Franky; 21st October 2008 at 13:18.

QQ Bard Mjollo's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    No, il male è che non si ragiona di ipotetico, gente sveglia, siamo in Italia, non ce la fan più manco i raccomandati, figuaratevi voi che ancora studiate, siete fottuti e ancora parlate di destra e sinistra, il modello americano di privatizzazione che punta questo governo non si realizzerà e lo sapete pure voi, verrà fuori un puttanaio che fermerà ancora di più la macchina, smettete di crederci ingannando voi stessi, ci siamo ficcati nella merda e da sopra ci spingono sotto...
    su questo nessuno ha dubbi... se una cosa può essere fatta male da noi verrà fatta peggio
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Bortas's Avatar

Per questi processi se si vogliono realizzare ci vogliono anni, ammortizzamnto delle assunzioni, riqualificazione delle strutture, piani strutturali sui programmi e innovazione degli strumenti, qui dal prossimo anno abbiamo uno sfacelo di professori a giro, tutti con il concorso pubblico che devieranno magari sulla scuola pubblica, università di elite, altri 85.000 prof in strada da basso che vengono dalle elementari, che infesteranno elementari e medie, da gennaio in mobilità, che precluderanno per anni l'ingresso alle elementari e medie, il sistema è al collasso per anni nell'istruzione non si assumerà più, i vostri figli avranno insegnanti vecchi e sottopagati quindi sicuramente motivati, staranno in classi con minimo altri 40 alunni, i libri vi costeranno uno stipendio, almeno che nel frattempo voi vi siate fatti un lavoro con una paga, minimo di 2.500 euro netti allora li potete mandare agli istituti privati (quelli più scarsi, con quelli seri si alzano le cifre) dove pagando la retta sono promossi e pronti ad entrare nel glorioso novero degli idraulici o figli dei ricchi, quelli che sputtaneranno il patrimonio con auto di lusso, coca e troie...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer Rob's Avatar

A me va bene che venga finalmente messa mano all'istruzione, da sempre ho visto professori non presentarsi a gli appelli od arrivare con 3 ore di ritardo dicendo "rimandiamo, sono stanco".

Quello che non mi va bene è fare questo per decreto, indipendentemente da tutto sono cose che devono passare in parlamento e li discusse.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Necker's Avatar

boh forse il mio sarà un caso isolato, ma ho passato due facoltà diverse, prima scienza poi ingegneria, in entrambe, ho sempre visto professori estremamente diligenti, preparati, precisi e rigorosi. Senza contare che si trattava di persone con un curriculum osceno fra pubblicazioni, sovvenzioni ricevute, partecpazioni a progetti nazionali ed internazionali....

Magari nelle scientifiche è la normalità, nn lo so, nelle mie due facoltà di sicuro mai nulla di che lamentarsi riguardo al corpo docente, com'è che leggo da 5 pagine di professori cani rubastipendi, ladri e incapaci?

Ma dove cazzo andate all'università?
    Daoc
    Spoiler

QQ Bard Mjollo's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    boh forse il mio sarà un caso isolato, ma ho passato due facoltà diverse, prima scienza poi ingegneria, in entrambe, ho sempre visto professori estremamente diligenti, preparati, precisi e rigorosi. Senza contare che si trattava di persone con un curriculum osceno fra pubblicazioni, sovvenzioni ricevute, partecpazioni a progetti nazionali ed internazionali....
    Magari nelle scientifiche è la normalità, nn lo so, nelle mie due facoltà di sicuro mai nulla di che lamentarsi riguardo al corpo docente, com'è che leggo da 5 pagine di professori cani rubastipendi, ladri e incapaci?
    li va molto a culo... dei miei prof non mi lamento... troppo
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Hador's Avatar

infatti...

saltaproc's Avatar

diciamo che a giurisprudenza a bologna se avevi le tette i professori e sopratutto gli assistenti erano + bravi

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

vero lol

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Uppo Neker.

Le leggi con tagli AoE sono comode per loro che così non devono sbattersi per un cazzo a diversificare, peccato facciano solo danni e non servano ad un cazzo.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Franky View Post
    Ma nessuno ha fatto presente che il 95% delle università italiane e dei corsi sono una farsa dove si laureano tutti perchè a nessuno interessa la reale preparazione basta che tutti si iscrivano e tutti paghino così finiamo ogni anno con 500000 psicologi nuovi , milioni di giornalisti in erba , uno zerg di filosofi , di informatici , e poi trovano lavoro in 3?
    Non so quanto sia positivo anche questo fatto , sarà che poi ho avuto la maestra unica alle elementari e mi sono trovato mille volte meglio di chi l'ha fatta con 3 , ma qui si entra in una questione diversa , io ritengo che i bambini che escono dall'asilo abbiano ancora bisogno prima di tutto di una seconda mamma che di un'insegnante perchè il distacco è molto forte e si sentono un po' persi .
    In definitiva
    a) L'università come è ora tranne le solite rinomate è una farsa e fa arrivare alla laurea anche i peggiori inetti che vanno li giusto per scaldare la sedia e poi rubano magari il posto a chi si è fatto il culo e la meritocrazia va a cagare , e ovviamente più laureati ci sono in un campo più se ne svilisce il senso.
    b) La storia del voto in condotta ben venga se servirà a riportare un po' di ordine in queste medie-superiori di oggi che sono diventate terra di nessuno
    Il punto a pero' è fatto talmente tanto alla cazzo di cane che non si puo' vedere...cioè vogliamo innalzare la retta?Facciamolo , pero' facciamo che ne so , che se un corso prevede 10 esami in un anno se ne dai l'80% ti viene rimborsata il 50% della retta?Così che si incentiva lo studio , chi ha soldi da buttar via li butti pure , chi non ne ha ma ha voglia di farsi il culo perchè ci crede verrà ricompensato.Ovviamente è una proposta buttata li.
    Franky a ing informatica ci siamo laureati in 12, partendo da 180... tutti gli altri o hanno mollato o erano fuori corso di 1-2-3 anni. La percentuale di gente che fa universita' scientifiche e' diminuita inoltre. Che e' una pessima pessima tendenza.

Crewman Franky's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Franky a ing informatica ci siamo laureati in 12, partendo da 180... tutti gli altri o hanno mollato o erano fuori corso di 1-2-3 anni. La percentuale di gente che fa universita' scientifiche e' diminuita inoltre. Che e' una pessima pessima tendenza.
    Ma infatti il problema non sono mica le facoltà scientifiche come le ingegnerie ( quelle serie eh che sono 5-6 ) o cmq fisica e matematica dove sono selettive per natura , ma le altre mille mila facoltà farlocche con centinaia di laureati che non sanno all'atto pratico far niente.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Franky View Post
    In definitiva
    Fatto salvo che Filosofia è una facoltà che tutto tranne zerga (lo dico per spirito di corpo, si è sempre 4 gatti a filosofia), un paio di considerazioni.

1) sta storia del tempo pieno e del maestro "singolo".
    E' assolutamente inesatto da un punto di vista di psicologia dello sviluppo dire che il bambino alle elementari ha bisogno di un riferimento unico stile mamma.
    Non è così.
    Il problema della scuola italiana è stato spesso proprio questo, che si è ritenuta la maestra (o più raramente il maestro) come il surrogato della mamma e visto che non esiste una "formazione per mamme" le maestre venivano buttate nell'arena senza preparazione in una delle età più delicate.
    Il paradosso era che si poteva insiegnare alle elementari dopo 4 anni di superiori, in quella che è una delle età più delicate per lo sviluppo psicologioco dei bambini.
    Proprio da questo deriva in parte il fallimento del tempo pieno (con i 3 insegnanti).
    Il tempo pieno voleva dire organizzare diversamente la didattica, non raddoppiare le ore di didattica normale dando lavoro a 3 maestri...
    Su questo c'è una grande resposnabilità della sx stroica che ha promosso la riforma negli anni settanta per poi disinteressarsene in seguito.
    2) Il sette in condotta è una cazzata pazzesca.
    Se i ragazzi fanno quello che gli pare a scuola è perché manca il rispetto per l'istituzione scuola, non è con questi mezzucci che si ripristina tale rispetto. Se si costruisce una società i cui si fa passare in tutti i modi ai ragazzi che lo studio e la cultura non sono dei valori, che i valori sono il successo (a prescindere da come è ottenuto) e la ricchezza, la bellezza, il possesso di oggeti firmati, non ci si può stupire se poi i ragazzi deridano e non rispettino il luogo deputato alla costruzione della cultura e allo studio.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Fatto salvo che Filosofia è una facoltà che tutto tranne zerga (lo dico per spirito di corpo, si è sempre 4 gatti a filosofia), un paio di considerazioni.

1) sta storia del tempo pieno e del maestro "singolo".
    E' assolutamente inesatto da un punto di vista di psicologia dello sviluppo dire che il bambino alle elementari ha bisogno di un riferimento unico stile mamma.
    Non è così.
    Il problema della scuola italiana è stato spesso proprio questo, che si è ritenuta la maestra (o più raramente il maestro) come il surrogato della mamma e visto che non esiste una "formazione per mamme" le maestre venivano buttate nell'arena senza preparazione in una delle età più delicate.
    Il paradosso era che si poteva insiegnare alle elementari dopo 4 anni di superiori, in quella che è una delle età più delicate per lo sviluppo psicologioco dei bambini.
    Proprio da questo deriva in parte il fallimento del tempo pieno (con i 3 insegnanti).
    Il tempo pieno voleva dire organizzare diversamente la didattica, non raddoppiare le ore di didattica normale dando lavoro a 3 maestri...
    Su questo c'è una grande resposnabilità della sx stroica che ha promosso la riforma negli anni settanta per poi disinteressarsene in seguito.
    .
    va bhe però devi anche dire che la storia dei 3 insegnanti non è stata introdotta per chi sa quale studio pedagogico ma perchè, visto il calo demografico, c'erano più insegnanti di quelli che realmente servivano. poi sono arrivati gli studi....
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Page 6 of 38 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast