Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 89 of 89

Thread: [laguna coupè]ossignur mi piace sta macchina

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    estre 2 fail nello stesso thread, HO SCRITTO STESSO MOTORE, identico 155cv 1.4 benzina
    da quello che hai scritto parlando di abarth si capisce; ho scelto il 120 d perchè..... poi parli di prestazioni dove hai scritto dei 2 benza scusa

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    di queste che hai citato di sportitività pure si parla solo per la 350z( che come il tt e la brera non ci azzecca una cippa con la laguna e il target per cui è stata pensata)
    hanno tutte 2 porte o cmq hanno linee slanciate, sono tutte coupè, sono tutte sulla stessa fascia di prezzo, hanno le stesse dimensioni e peso, si trovano di quelle determinate potenze... perche no?

non credo che ogni macchina faccia segmento a sè.

se mi dici: valutiamola rispetto al target, ok, ma macchine del genere devono avere secondo me una certa dose di carisma e fanno presa su un pubblico diverso anche a seconda del marchio, ma non puoi dire che non sono confrontabili su basi oggettive...

ricordo un confronto di togear tra audi TT, brera e RX8... bellissima puntata... ma quante persone non scartano a priori la mazda in quanto tale (ha vinto la sfida).. cio non ci impedisce di confrontarle, erano molto simili

semmai potresti obbiettare che molte di quelle sono trazione posteriore (e le puoi avere integrali), su macchine così pesa

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    hanno tutte 2 porte o cmq hanno linee slanciate, sono tutte coupè, sono tutte sulla stessa fascia di prezzo, hanno le stesse dimensioni e peso, si trovano di quelle determinate potenze... perche no?
    perchè non hanno telai sportivi non hanno motori sportivi non hanno assetti sortivi sono berline con 3 porte la sportività è altro, tant'è che ti ho escluso brera 350z e tt altro concetto molto più simile allo sportivo.

come fai a dire che una mercedes è sportiva pesa quanto un tir ed ha i cv di un utilitaria la serie 3 della bmw cosa ha di portivo? mica parliamo della serie z.

ora c'era la M3 la M5 quelle erano berline sportive pensate per essere sportive.

stesso discorso vedesi per la laguna eh queste so coupè per carrozzeria ma non sportive per dinamictà.

saltaproc's Avatar

cmq bastava dire che non vi piaceva néé

x4d00m's Avatar

guarda la abarth l'ho eliminata per i consumi e il mantenimento.

"ho scelto" la mito 120diesel anche perchè oltre a essere sportiva, è anche una macchina piuttosto elegante e non "tamarra" come la gpunto abarth...

poi anche per via degli interni (soprattutto parlando di comodità) e del design che mi piace molto di più.

a prestazioni a me risulta che la mito sia meglio comunque 8.0 contro 8.2 0-100km/h e 215 contro i 208 vmax (paragonando lo stesso motore) ...

cmq la mia scelta era tra gp diesel 120 o mito diesel, quindi opterò per la mito, che mi piace anche di più

fine ot

in pista la mito 155cv contro abarth prende addirittura 3 secondi dalla GP......nn sono pochi

un consiglio, mai guardare i dati secchi dello 0-100 e la vmax
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    in pista la mito 155cv contro abarth prende addirittura 3 secondi dalla GP......nn sono pochi
    Beh in compenso se non ricordo male l'abarth (non SS eh, quella normale da 155cv) aveva rifilato 6 secondi alla mini cooper S da 175cv.. tanto male non va la mito quindi

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post

che sola!!!

ma come fanno a fare quelle dichiarazioni quelli di quattroruote?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

che sola!!!
    ma come fanno a fare quelle dichiarazioni quelli di quattroruote?
    Che c'entra? Non è che avere un'accelerazione migliore implica l'essere più veloce in pista.
    Freni, sospensioni, rigidità del telaio, etc etc etc sono fattori preponderanti sul giro veloce.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

già non ci avevo pensato...

ot per ot: la differenza in termini di bollo e assicurazione tra 120 cv diesel al 155 benza (1600 e 1400) in quanto è quantificabile? E per i tagliandi? Costa di più il tagliando di un motore diesel o di un motore benzina mediamente?
    Last edited by Kith; 20th January 2009 at 20:36.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

già non ci avevo pensato...

ot per ot: la differenza in termini di bollo e assicurazione tra 120 cv diesel al 155 benza (1600 e 1400) in quanto è quantificabile? E per i tagliandi? Costa di più il tagliando di un motore diesel o di un motore benzina mediamente?
    assicurazione dipende ormai si trovano compagnie che fanno buoni prezzi, bollo poco su internet trovi tutti i siti che vuoi per calclarlo, tagliandi qui non so se alfa fa come audi che si fa pagare lo stesso tagliando anche il 30% in più rispetto a vw magari lo sa protacchia.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

benza oo disel x l'assicurazione dovrebbe essere campo tariffario solo x la garanzia furto,
    cavalli centrano 0, centrano i cavalli fiscali (cilindrata quindi), fra 1600 e 1400 non cambia molto
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

mi s sembra strano che un 75 cv 1300cc paghi come un 1400 cc 155cv

sicuro che conta la cilindrata?

Lieutenant Commander nortis's Avatar

sisi, contano i cavalli fiscali, che sono in base alla cilindrata. ma kmq nell'rca i fattori che aumentano tanto il prezzo sono comune di residenza, classe di merito e età. un 19enne a napoli fà gli stessi danni con una panda o con una ferrari... ricorda che la rca paga i danni che tu fai agli altri, quindi il premio si base in funzione del rischio che l'assicurato faccia danni a altri appunto
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

che inculata sta cosa dei cavalli fiscali cmq

stai a vedere che quasi mi conviene prendere il 1400 turbo benzina asd.
    Resta l'incognita che se inizio a lavorare a 25 km da casa poi son nella merda.

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456