Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 101

Thread: [Lavoro] Che fare...

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    si certo allora spende 400 euri a notte per dormire e 150 euri al giorno in benza
    no è che uno di solito dice "spendo xxx per mangiare", lui ha detto "spendo xxx per mangiare la sera", quindi ho pensato che a meno che non mangiasse 1 volta al giorno stesse parlando di ogni sera

elementare watson

saltaproc's Avatar

magari ha i buoni pasto per il pranzo

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    se, come me, spendi 400 euro per avere una camera singola, ALMENO 200 per mangiare la sera e weekend, 150 di benzina, circa 70/80 per bollette, con uno stipendio del genere muoio. E ti assicuro che io ho un sacco di altre spese accessorie
    E allora Sanve reputati fortunato , le spese le hanno tutti non solo tu , quindi a meno che non sai programmare 400 database , fare i pompini con il culo mentre configuri che cazzo ne so , tutto nello stesso istante .....di piu non prendi , 1000-1100 euro a contratto indeterminato al nord è " purtroppo " un buon contratto.....
    Lavorando nell'IT ho molti amici...per vedere qualcuno con stipendio " alto " devi andare su chi ha P.Iva , ma poi alla fine dell'anno quando deve pagare tasse non ride piu..o viceversa , trovi alcuni contratto a progetto pagati molto bene , ma poi non sempre una volta finito ne trovi altrettanti ...rimani mesi fermo a guardare i gabbiani....se poi calcoli che negli ultimi 2-3 anni la mia azienda e una di quelle messe meglio al nord fatti una statistica .
    ..
    Last edited by BlackCOSO; 15th June 2009 at 12:41.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

fortunato di avere un posto fisso sicuro, ma per la retribuzione assolutamente no. Cmq qui in zona nell'IT per un contratto di assunzione propongono da 1100 a 1400 circa, anche senza esperienza... Quindi, anche se la laurea alla fine non l'ho presa, con 5 anni d'esperienza quei 1100 di cui parli tu sono una presa in giro. A parte questo, ribadisco che per campare son pochi. Oh, poi certo che se non ti pesa non avere l'auto e mangiare sempre pasta e carne del cazzo, magari qualcosa in tasca ti rimane...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    da quando esistono
    eh guarda che "efficacia erga omnes" indica proprio i contratti nazionali. Non e' che ti assumono con contratto con paga da spazzino se fai il dottore eh.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Il settore IT e' quello qua meno colpito dalla crisi...
    ragione: serve...

Questa farneticazzione arriva dall'alto della tua esperienza lavorativa?

Allora leggo tanti qui che blaterano forti di una esperienza lavorativa di qualche anno (se c'e).

Per l'autore devi mettere sul piatto della bilancia oltre ai soldi anche l'esperienza che fai e le possibilità di sbocchi lavorativi, ma voi pensate che per prendere sopra i 2k mese si lavora 8x5 e poi a farsi i cazzi propri...se pensate questo siete nel fantastico mondo delle WINX e a volte lavori anche gratis a modi investimento sulla persona, lavori anche la sera o la notte oltre al giorno lavorativo.

Non riesco a scrivere altro causa problemi di salute appena mi rimetto meglio provvedo.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

saltaproc's Avatar

karidi è vivoooooo

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    E allora Sanve reputati fortunato , le spese le hanno tutti non solo tu , quindi a meno che non sai programmare 400 database , fare i pompini con il culo mentre configuri che cazzo ne so , tutto nello stesso istante .....di piu non prendi , 1000-1100 euro a contratto indeterminato al nord è " purtroppo " un buon contratto.....
    Lavorando nell'IT ho molti amici...per vedere qualcuno con stipendio " alto " devi andare su chi ha P.Iva , ma poi alla fine dell'anno quando deve pagare tasse non ride piu..o viceversa , trovi alcuni contratto a progetto pagati molto bene , ma poi non sempre una volta finito ne trovi altrettanti ...rimani mesi fermo a guardare i gabbiani....se poi calcoli che negli ultimi 2-3 anni la mia azienda e una di quelle messe meglio al nord fatti una statistica .
    ..
    Il mercato in questo momento è in contrazzione, ma non facciamo solo il problema delle aziende se uno è bravo emerge, essendo dall'altra parte della barricata durante i colloqui ti trovi davanti a volte certi quadrumani scesi dagli alberi che pretendono e non sanno una ceppa e sono tanti.

Nel mondo IT a mio avviso i primi anni di lavoro sono da considerarsi a investimento, bisogna puntare + sul bagaglio tecnico + sul fare esperienza che sul soldo, visto che + si sale con l'eta e meno diventi apetibile devi bilanciare con l'esperienza le conoscenze e con l'essere sveglio, se invece hai passato una vita a configurare stampanti (esempio) quello farai e per quello verrai pagato....
    Il Mio Vangelo

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    karidi è vivoooooo
    Non molto sono stato in ospedale e mi hanno operato
    Il Mio Vangelo

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Non molto sono stato in ospedale e mi hanno operato
    o cazzo tutto bene spero.. riemttiti presto

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    eh guarda che "efficacia erga omnes" indica proprio i contratti nazionali. Non e' che ti assumono con contratto con paga da spazzino se fai il dottore eh.
    no stai facendo confusione i ccnl non hanno efficacia erga omnes se non nel settore pubblico.
    nel privato nessuno obbliga nessuno ad applicare un ccnl di categoria; un operaio X che lavora in una fabbrica dove il datore applica un ccnl può prendere tot euro, l'operaio della fabbrica di fianco può prenderne anche molti di meno se l'imprenditore decide di non applicare nessun contratto per le più varie ragioni. Inoltre teoricamente il contratto sarebbe valido solo tra le parti stipulanti; quindi tu lavoratore che non sei iscritto al sindacato stipulante non avresti diritto al trattamento normativo ed economico del ccnl per la tua categoria.
    C'è da dire però che almeno sull'ultimo punto sia la giurisprudenza che il legislatore hanno garantito delle piccole tutele anche nei confronti dei lavoratori non iscritti a sindacato o che cmq non hanno un contratto collettivo applicato; ad esempio la giurisprudenza ritiene che nel caso l'imprenditore applichi il contratto a parte dei lavoratori ha l'onere di renderlo efficace a tutti, anche i non iscritti... ma son cmq tutele molto blande e che riguardano spesso solo la parte economica del ccnl

questa purtroppo è una delle grandi colpe della politica e dei sindacati da 50 anni a questa parte, che non sono riusciti (non hanno voluto) mai ad applicare l'art. 39 cost. che avrebbe risolto ogni problema relativo all'efficacia soggettiva
    Last edited by Razj; 17th June 2009 at 12:01.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Questa farneticazzione arriva dall'alto della tua esperienza lavorativa?
    Beh sai, c'e' anche un QUA nella frase, che considerato che sto in UK, mi da il diritto alla seguente faccina: .

L'IT va ancora benino qua in UK.

Allora leggo tanti qui che blaterano forti di una esperienza lavorativa di qualche anno (se c'e).
    Per l'autore devi mettere sul piatto della bilancia oltre ai soldi anche l'esperienza che fai e le possibilità di sbocchi lavorativi, ma voi pensate che per prendere sopra i 2k mese si lavora 8x5 e poi a farsi i cazzi propri...se pensate questo siete nel fantastico mondo delle WINX e a volte lavori anche gratis a modi investimento sulla persona, lavori anche la sera o la notte oltre al giorno lavorativo.
    Non riesco a scrivere altro causa problemi di salute appena mi rimetto meglio provvedo.
    Tutto sta come abitui quello per cui stai lavorando. Se parti zelante in quarta e corri come un cretino perche' pensi che cosi' arrivano promozioni, l'unica cosa che arriva sono le tendiniti, i capelli bianchi e i mal di stomaco/fegato.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Beh sai, c'e' anche un QUA nella frase, che considerato che sto in UK, mi da il diritto alla seguente faccina: .
    L'IT va ancora benino qua in UK.
    Tutto sta come abitui quello per cui stai lavorando. Se parti zelante in quarta e corri come un cretino perche' pensi che cosi' arrivano promozioni, l'unica cosa che arriva sono le tendiniti, i capelli bianchi e i mal di stomaco/fegato.
    nessuno ha detto mettiti prono a via, ma non puoi nemmeno fare tanto lo splendido subito che non sai una bega e di altri ne trovi

Ricordati sempre tutti sono necessari nessuno è indispensabile

Ma se per ognicosa hai sempre da dire da menare il torrone in particolare all'inizio mi spiace ma non fai molta strada.

Quello che ho detto all'autore del post essendo giovane di non puntare troppo i piedi per i soldi ma anche di pensare a fare curriculum...

Discorso IT, è legato a doppiofilo agli altri settori merceologici e quindi se questi vanno male i tagli ci sono anche nel mondo IT in particolare nel settore bancario.
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

nessuno ha detto mettiti prono a via, ma non puoi nemmeno fare tanto lo splendido subito che non sai una bega e di altri ne trovi

Ricordati sempre tutti sono necessari nessuno è indispensabile

Ma se per ognicosa hai sempre da dire da menare il torrone in particolare all'inizio mi spiace ma non fai molta strada.
    Vero. Ma la tendenza di uno nuovo non e' mai quella di puntare i piedi, nessuno e' stupido. La tendenza e' sempre quella di fare piu' del dovuto e di sobbarcarsi fatiche titaniche.

Alle prime armi, 3 anni fa: risolvevo ogni problema nel minor tempo possibile perche' volevo fare del mio meglio. E' finita quando mi sono reso conto che tanto non gliene frega una sega a nessuno se ci passi la notte sopra. Semmai ti danno piu' lavoro e basta...

Bisogna darsi un ritmo e tenere quello. La salute e' una, andata quella, non torna piu'.

Quello che ho detto all'autore del post essendo giovane di non puntare troppo i piedi per i soldi ma anche di pensare a fare curriculum...

Discorso IT, è legato a doppiofilo agli altri settori merceologici e quindi se questi vanno male i tagli ci sono anche nel mondo IT in particolare nel settore bancario.
    Qua i tagli ci sono stati eccome, ma siccome prima era messo molto bene, ora e' messo, toh, benino...

Petty Officer 1st Class Semplice's Avatar
    Quel ramo del lago di Como ... (opposto a Vir)

per prendere sopra i 2k mese si lavora 8x5 e poi a farsi i cazzi propri...se pensate questo siete nel fantastico mondo delle WINX e a volte lavori anche gratis a modi investimento sulla persona, lavori anche la sera o la notte oltre al giorno lavorativo.
    concordo pienamente con te.
    personalmente ho un'ottima posizione lavorativa ed uno stipendio ben oltre i 2k mensili ma come dici giustamente tu oltre alle "ore sulla carta" ci sono quelle che nessuno sa quantificare.
    non calcolando i giorni di malattia non fatti ....
    Bortek OneLikeNoOne - Shaman 10L2 ML10 OFF
    Askyn - Shadowblade 7L2 ML10 OFF

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast