Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 112

Thread: Ministri e fascismo

Nazgul Tirith's Avatar

Mha quasi quasi vado in america, vado in texas a dire che sono un Nordista e da oggi vigera' la mia legge!

Ma evolversi in Italia, mai eh?

Ancora a parlar di comunismo e fascismo, siamo nel D-U-E-M-I-L-A-E-N-O-V-E. 2 0 0 9.
    2009 D.C.

Finche non si andra' "oltre" non scompariranno mai le bande di ragazzini/adulti che credono ancora a queste ideologie MORTE e sepolte.
    "not even death can save you from me..."

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Finche non si andra' "oltre" non scompariranno mai le bande di ragazzini/adulti che credono ancora a queste ideologie MORTE e sepolte.
    fasi come queste che stiam o attraversando fanno si che queste ideologie non siano morte e sepolte per nulla.

un idea non muore io lo dico da un pezzo va un po in letargo.

Nazgul Tirith's Avatar

Perche c'e qualche politicante di turno vecchio come la merda nera, che le ritira fuori quando non ha un cazzo da dire, o meglio quando vuole tenere questo paese nella regressione mentale.

Bastarebbe dar fuoco a quell'immondezzaio di vecchiardi di merda che c'e nella politica italiana per vedere queste questioni morte e sepolte. (insieme a tante altre).

Germania, Inghilterra, Francia usano le parole "Comunismo & Fascismo" giusto per fare Caberet il Venerdi Sera, nel nostro paese sono usate come "armi politiche".

Essi, c'e qualcuno che pecca di "evoluzione".

Perche c'e qualche politicante di turno vecchio come la merda nera, che le ritira fuori quando non ha un cazzo da dire, o meglio quando vuole tenere questo paese nella regressione mentale.

Bastarebbe dar fuoco a quell'immondezzaio di vecchiardi di merda che c'e nella politica italiana per vedere queste questioni morte e sepolte. (insieme a tante altre).

Germania, Inghilterra, Francia usano le parole "Comunismo & Fascismo" giusto per fare Caberet il Venerdi Sera, nel nostro paese sono usate come "armi politiche".

Essi, c'e qualcuno che pecca di "evoluzione".
    e no tu puoi fr morire un modello, che ne so il modello comunista sovietico, oppure il modelo fascista italiano, ma non puoi far morire un idea come quella della redistribuzione del reddito alle fasce più deboli( comunismo) o un idea come quella dell'associativismo delle lobby lavorative (fascismo) tanto per fare 2 esempi, li puoi chiamare in maniera diversa collettivista o corporativista ma non puoi far morire l'idea mi dispiace.

Nazgul Tirith's Avatar

L'idea si evolve e muta, distaccandosi a volte da cio che l'ha generata.

Il mio discorso molto semplice e' che in tanti altri paesi questo ideale e' stato la base di evoluzione per costruire sopra un paese piu o meno funzionante, in Italia ci si da ancora del "cattocomunista o clericofascista".
    Questo e' il punto c'e chi va avanti e l'ideale lo fa evolvere, c'e chi rimane ancorato a ideali regressivi di 40 anni fa'.

L'idea si evolve e muta, distaccandosi a volte da cio che l'ha generata.

Il mio discorso molto semplice e' che in tanti altri paesi questo ideale e' stato la base di evoluzione per costruire sopra un paese piu o meno funzionante, in Italia ci si da ancora del "cattocomunista o clericofascista".
    Questo e' il punto c'e chi va avanti e l'ideale lo fa evolvere, c'e chi rimane ancorato a ideali regressivi di 40 anni fa'.
    ma idee regressive di cosa?

sono modell economici e sociali vecchi come il mondo non ne esistono di nuovi cioè tu veramente pensi che possiamo far morire una cosa come appunto aiutare le classi disagiate in luogo di quelle ricche? pensi che una cosa del genere possa passare di moda? cioè ai tempi di roma ci han fatto una guerra civile, non la chiamavano rivoluzione bolscevica o marcia su roma ma il concetto era lo stesso per cu in russia quasi 2000 anni pù tardi c'han fatto una rivoluzione e in italia un colpo di stato, coservazione dei propi diritti da una parte il popolo dall'altra una lobby specifica, come fai a pensare che in 60 anni tu seppellisca una cosa per cui non ne sono bastati 2000

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    power hai failato di brutto su tutta la linea...
    Per fortuna ci son quelli come te che mi possono dire aver torto, solo perche' lo dicono loro

Oh, io l'ho detto per dire che tanti non stavano per niente male, che Bortas ha detto una minchiata e festa finita.

V'ho anche detto che col cazzo che lo rivorrei il fascismo, pero' quelli che stavano male son quelli che facevano i liberi pensatori, mentre il popolo per la maggiore e' formato dalla gleba, e la gleba sotto il fascio stava bene, perche' la gleba vuole solo stare tranquilla e campare la famiglia.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Per fortuna ci son quelli come te che mi possono dire aver torto, solo perche' lo dicono loro
    Oh, io l'ho detto per dire che tanti non stavano per niente male, che Bortas ha detto una minchiata e festa finita.
    V'ho anche detto che col cazzo che lo rivorrei il fascismo, pero' quelli che stavano male son quelli che facevano i liberi pensatori, mentre il popolo per la maggiore e' formato dalla gleba, e la gleba sotto il fascio stava bene, perche' la gleba vuole solo stare tranquilla e campare la famiglia.
    ripeto come sotto la mafia, quindi ti piace la mafia sotto questo aspetto, pensi che lo stato dovrebbe essere un po' più mafioso? son serio eh.
    e la volete finire col teatrino?

NelloDominat's Avatar

Andava su Fun imho...

bortas e mc, smettete di postare in questo thread.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

lo dice la storia, anche mio nonno che ha combattuto in africa quando è tornato ha avuto la casa ed un lavoro ma pensi che fosse contento di vivere in quel modo? Oppure l'altro nonno a Torino costretto a farsi la tessera del partito e vedere picchiati i suoi colleghi perche nn volevano farla e tntissimi altri racconti di parenti e nonni di amici.

Pensi veramente che la gente solo per una casa o per una fogna fatta o una palude bonificata apprezzi una dittatura?

Tu credi quello che vuoi che ti devo di...
    Spoiler

Io non ho la sufficiente cultura per sapere come fossero effettivamente distribuiti gleba e liberi pensatori.. l'unica cosa che mi fa piacere e' che tu abbia

a) cambiato idea
    b) cambiato esposizione

perche' prima dicevi che erano gli "onesti" a star bene e i disonesti ad aver paura, mentre la versione qui sopra mi sembra piu' attinente alla realta' di un regime totalitario.

Per il resto, per rispondere a Jaw: a dire il vero la penso diversamente da te.. ovvero, non mi sembra tanto preoccupante il fatto che esistano, di idioti del genere. Come direbbe alka, le caratteristiche della gente sono distribuite come una gaussiana. Se dobbiamo avere... che so.. Gino Strada da una parte, dall'altra ci deve essere un contraltare.

Quello che mi da' fastidio, in realtà, e' vedere che i totalitarismi per i politici sono cosi' importanti da esserne la culla, o da rappresentare un target politico tanto significativo.. e purtroppo è un problema di tutta la classe politica italiana (io, per mia personale opinione, considero il cattolicesimo un estremismo di centro).. in cui nessuno, in tutto il parlamento (considerando anche i grandi esclusi dell'ultima elezione) sa essere politico senza utilizzare o dipendere dal proprio rapporto con il relativo gruppetto di fanatici.
    E non dico che essere "moderati" sia la soluzione. vorrei un estremismo politico, fatto di politica, di gente che ha un'idea SUA e la porta avanti con convinzione e anche prepotenza (sempre nei limiti del dibattito politico). Non gente senza palle che l'unica cosa che sa fare è "rendere onore" alla propria culla, sia una dittatura di 100 anni fa, una dittatura di 2000 anni fa, o un paradiso che poggia la propria esistenza sull'ipotesi che l'uomo in fondo in fondo sia buono...
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    bortas e mc, smettete di postare in questo thread.
    Il divieto è sul battibeccare con Mc o sull'argomento, del post, cioè se mi attengo e non cago più Lord posso postare qui?
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Io non ho la sufficiente cultura per sapere come fossero effettivamente distribuiti gleba e liberi pensatori.. l'unica cosa che mi fa piacere e' che tu abbia
    a) cambiato idea
    b) cambiato esposizione
    perche' prima dicevi che erano gli "onesti" a star bene e i disonesti ad aver paura, mentre la versione qui sopra mi sembra piu' attinente alla realta' di un regime totalitario.
    Per il resto, per rispondere a Jaw: a dire il vero la penso diversamente da te.. ovvero, non mi sembra tanto preoccupante il fatto che esistano, di idioti del genere. Come direbbe alka, le caratteristiche della gente sono distribuite come una gaussiana. Se dobbiamo avere... che so.. Gino Strada da una parte, dall'altra ci deve essere un contraltare.
    Quello che mi da' fastidio, in realtà, e' vedere che i totalitarismi per i politici sono cosi' importanti da esserne la culla, o da rappresentare un target politico tanto significativo.. e purtroppo è un problema di tutta la classe politica italiana (io, per mia personale opinione, considero il cattolicesimo un estremismo di centro).. in cui nessuno, in tutto il parlamento (considerando anche i grandi esclusi dell'ultima elezione) sa essere politico senza utilizzare o dipendere dal proprio rapporto con il relativo gruppetto di fanatici.
    E non dico che essere "moderati" sia la soluzione. vorrei un estremismo politico, fatto di politica, di gente che ha un'idea SUA e la porta avanti con convinzione e anche prepotenza (sempre nei limiti del dibattito politico). Non gente senza palle che l'unica cosa che sa fare è "rendere onore" alla propria culla, sia una dittatura di 100 anni fa, una dittatura di 2000 anni fa, o un paradiso che poggia la propria esistenza sull'ipotesi che l'uomo in fondo in fondo sia buono...
    Estremismo di centro e' un'ottima definizione....

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

a) cambiato idea
    b) cambiato esposizione
    Non ho cambiato idea, ma proprio per niente. Ammetto semmai di essermi espresso male in un primo momento, ed infatti in una seconda esposizione mi son preso il mio tempo e l'ho riformulata meglio.

Non voglio difendere il fascismo dato che c'e' ben poco da difendere, ma mi sono rotto le palle di questi comunisti da du' tacche che vedono il fascismo come il male perenne ed assoluto perche' non riescono a vedere altro.

E' facile puntare il dito su quello perche' appunto non e' difendibile, se non fosse per il piccolo problema che non e' attuale.

Frange di questo tipo non son un problema in quanto fascisti, ma in quanto delinquenti, dato che queste frange estreme esistono di tutti i colori ed andrebbero debellate a prescindere dal partito che supportano.

Il giorno che la gente smettera' di puntare a qualsiasi idiota con una spranga e dargli del fascista, per chiamarlo col suo nome, delinquente, allora forse inizieremo a fare passi avanti. Ma per ora mi sembra che troppa gente continui a ragionare con la tessera del partito.

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast