Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 88 of 88

Thread: Le iene, servizio sul prete porcellone

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Elisewin View Post
    Mi tocca dissentire anche in questo caso: ci sono maghi, cartomanti che sfruttano l'influenza che hanno su persone deboli e in palese difficoltà in modo subdolo plagiandole, manipolandole facendole fare cose che in condizioni normali non verrebbero fatte e questo non posso accettarlo.
    Purtroppo sanno come parlare, intuiscono cosa la persona che si rivolge loro vuole sentirsi dire sanno come abbindolarti mentre chi si rivolge loro cerca un qualsiasi modo per risolvere i propri problemi.
    Il punto è sempre uno: quando affronti momenti della tua vita in cui hai dei problemi seri, talmente gravi che ti logorano giorno dopo giorno, situazioni disperate, senza speranze, senza prospettive ti aggrapperesti a tutto pur di uscirne ed è li che si finisce nella rete.
    Quindi si io mi troverò sempre a difendere la posizione di chi si trova in difficoltà da quelle persone che esercitano un controllo psicologico su di loro ricavandone un lucro.
    Bel discorso, in teoria. Puoi punire lo sfruttatore, ma resta la situazione che ha portato la vittima nelle sue fauci. Ti può sembrare umano e necessario intervenire, ma devi essere sicura di poter non solo rompere il legame che si è creato tra la vittima e il carnefice, ma anche di poter risolvere la situazione che l'ha portata nelle fauci del boia. Altrimenti o diventi tu il mago, oppure se ne cercherà un altro.

Le persone che si affidano ai farabutti sono vittime sì, ma non solo dei farabutti in questione: sono vittime di tutta la catena di eventi che le ha portate fino al punto in cui non c'è più speranza. Che senso ha difendere le persone non dalla causa ma da un conseguente effetto? Mi rispondo il più delle volte che è più egoismo ed ipocrisia che reale compassione.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

contento?
    Che poi devo ancora capire le origini di questa emoticon

Lo so che ti stai divertendo, non devi mai prendere le mie parole sul serio, non penso tu sia triste
    Comunque adesso lurka un pò il forum e cerca di capirne le origini, guardati gli ultimi post di naz in senza parole intanto.
    Last edited by ilsagola; 15th January 2010 at 11:57.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

se la gente pensa sia fake, trans, bot o altro problemi loro
    Se la gente pensasse che tu fossi un trans significherebbe che la board si sarebbe evoluta, invece siamo fermi a 'se quello é un trans allora io mi scopo i sassi'...

Chissa' se ho scritto in italiano corretto o no :/
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Petty Officer 3rd Class Elisewin's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Le persone che si affidano ai farabutti sono vittime sì, ma non solo dei farabutti in questione: sono vittime di tutta la catena di eventi che le ha portate fino al punto in cui non c'è più speranza. Che senso ha difendere le persone non dalla causa ma da un conseguente effetto? Mi rispondo il più delle volte che è più egoismo ed ipocrisia che reale compassione.
    Mi riprometto di risponderti perchè trovo l'intervento molto giusto e vorrei approfondire la mia posizione su questo tema.
    "This way / Lightnings from a cloud and her body is there / Cornfields is where she was born / Her faith, memories and heart – have they lost? / She had no direction home”

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

avevo visto i "pagherò", ma i "risponderò" no

Quote Originally Posted by Drako View Post
    avevo visto i "pagherò", ma i "risponderò" no
    che ci vuoi fare sono un pò "precisina" lo ammetto; speriamo con gli anni di migliorare
    "This way / Lightnings from a cloud and her body is there / Cornfields is where she was born / Her faith, memories and heart – have they lost? / She had no direction home”

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

che ci vuoi fare sono un pò "precisina" lo ammetto; speriamo con gli anni di migliorare
    Naaa semplicemente come tutte le donne non hai alcun umorismo

And many more lol

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Naaa semplicemente come tutte le donne non hai alcun umorismo
    Può essere, so solo di non essere permalosa visto che spesso e volentieri vengo ripresa, criticata, corretta e se me la dovessi prendere a quest'ora avrei bisogno di un trapianto di fegato

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Può essere, so solo di non essere permalosa visto che spesso e volentieri vengo ripresa, criticata, corretta e se me la dovessi prendere a quest'ora avrei bisogno di un trapianto di fegato
    Se non sei permalosa non sei una donna.
    Per una donna qualsiasi attacco alla categoria donna rappresenta un attacco a se stessa da lavare col sangue

And many more lol

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    marlborojack quando si affrontano argomenti di questo spessore, ci si ritrova a dover necessariamente condensare in poche righe un pensiero più articolato e sicuramente più complesso di quello che alla fine risulta e che forse meriterebbe ben diversa trattazione.
    Sono propensa ad affermare che il problema vada affrontato su più piani che devono procedere paralleli.
    Per prima cosa la persona che approffitta di questi soggetti fragili, deboli psicologicamente al punto da non saper più rispondere in maniera adeguata a questi maltrattamenti merita di subire le conseguenze giuridiche che l'ordinamento prevede interrompendo così il rapporto vittima-carnefice.
    Capisco anche che proprio perchè la vittima è in uno stato di vessazione e soggezione (spesso non riconosciuto dalla vittima stessa) uscire allo scoperto e denunciare è molto difficile.
    C'è paura di non essere creduti, timore delle reazioni della persona che infligge il maltrattamento, e soprattutto tanta vergogna, la convinzione, in fondo, di essere causa di quei comportamenti.
    Però mi sento di ribadire che si deve denunciare perchè le tutele esistono e già questo rappresenta una prima vittoria.
    Allo stesso tempo è necessario che chi subisce prenda consapevolezza della necessità di farsi aiutare e supportare qui subentra la fase sicuramente più difficile in cui un peso lo ha anche chi ti sta vicino, perchè bisogna voler reagire allo stato di prostrazione psicologica cui si è soggetti: serve determinazione e forza perchè va intrapreso un percorso sicuramente molto doloroso

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Per una donna qualsiasi attacco alla categoria donna rappresenta un attacco a se stessa da lavare col sangue
    Capisco di avere un approccio un pò diverso, ma personalmente finchè non mi si muovono accuse dirette non è che badi troppo all'attacco alla categoria

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Elisewin, perdonami ma credo che su questa board, scrivendo così la maggior parte degli utenti legga e faccia un espressione di questo tipo .
    Sembri un libro di Kafka!

Tornando al prete, gravissimo il fatto di usare la sua posizione per raggirare le sue vittime, e in un mondo ideale dovrebbe semplicemente essere allontanato dalle istituzioni della chiesa e processato per molestie come un uomo normale.
    Anche se probabilmente verrà trasferito, nessuno saprà più niente e vivremo tutti con uno strano senso di deja-vu.
    La cosa più agghiacciante dei video però è la cieca difesa degli abitanti del paese.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

marlborojack quando si affrontano argomenti di questo spessore, ci si ritrova a dover necessariamente condensare in poche righe un pensiero più articolato e sicuramente più complesso di quello che alla fine risulta e che forse meriterebbe ben diversa trattazione.
    Sono propensa ad affermare che il problema vada affrontato su più piani che devono procedere paralleli.
    Per prima cosa la persona che approffitta di questi soggetti fragili, deboli psicologicamente al punto da non saper più rispondere in maniera adeguata a questi maltrattamenti merita di subire le conseguenze giuridiche che l'ordinamento prevede interrompendo così il rapporto vittima-carnefice.
    Capisco anche che proprio perchè la vittima è in uno stato di vessazione e soggezione (spesso non riconosciuto dalla vittima stessa) uscire allo scoperto e denunciare è molto difficile.
    C'è paura di non essere creduti, timore delle reazioni della persona che infligge il maltrattamento, e soprattutto tanta vergogna, la convinzione, in fondo, di essere causa di quei comportamenti.
    Però mi sento di ribadire che si deve denunciare perchè le tutele esistono e già questo rappresenta una prima vittoria.
    Allo stesso tempo è necessario che chi subisce prenda consapevolezza della necessità di farsi aiutare e supportare qui subentra la fase sicuramente più difficile in cui un peso lo ha anche chi ti sta vicino, perchè bisogna voler reagire allo stato di prostrazione psicologica cui si è soggetti: serve determinazione e forza perchè va intrapreso un percorso sicuramente molto doloroso
    siamo d'accordo, nella misura in cui la vittima prende coscienza della propria situazione chiede aiuto alle persone vicine o alle autorità competenti. Solo che quando entrano in gioco le autorità, l'incendio ha già bruciato la casa. La situazione, più insidiosa, alla quale mi riferivo, è la situazione nella quale la vittima non si rende conto. E' quel momento in cui, per poter spezzare il legame tra il parassita e l'ospite, bisogna mettersi in gioco in prima persona. La catena di eventi che ha distrutto (se mai c'è stato) il raziocinio della vittima è già in moto da un po', e per recidere il legame con il farabutto si può solamente sostituirlo in qualche modo. Io non sono sicuro che la cosa migliore sia agire secondo compassione, mi viene da soppesare prima la reale capacità di sopravvivenza dell'ospite senza il parassita. In altre parole, posso tutelarlo dai danni, ma non dallo stato mentale in cui si trova e la ricerca di un supporto psicologico adeguato va di pari passo con il rischio di trovare altri parassiti pronti a rimpiazzare il precedente. Purtroppo, ho paura che non sempre sia possibile che la casa non vada a fuoco. Certe volte anzi è lo shock della perdita economica o affettiva che pone la vittima in condizione di essere aiutata, condizione che non avrebbe raggiunto se avessimo reciso il legame prima che esso diventasse pernicioso.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456