Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 127

Thread: Config PC - Budget 2500€

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Spendendo la metà (anche meno) per ogni mio pc, nn mi è mai capitato di nn giocare a 1920 senza tutto al massimo:P

bisogna vedere poi per quanti anni ti dura...

il mio pc ha 5 anni, e fino a 3 mesi fa giocavo ancora a tutto a medio-alto 1680x1050 (ok ho cambiato vga e aggiunto ram 3 anni fa)

spendere in piu su processore secondo mè ha un senso, a meno che ti esce una piattaforma nuova e suchi
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Warrant Officer Burner's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma i giochi per questo pc da 2500 euri esistono gia?
    crysis non arriva cmq a 60fps mi sa con tutto acceso

cmq questione di scelte. C'è chi spende 1000 euro ogni 2 anni per aggiornare il pc e chi spende la botta da 2500 euro una volta ogni 5-6 anni. Alla fine cambia poco
    poi c'è anche chi spende 400 euro ogni 10 anni ma come dire....
    anzi se si prende roba di fascia alta uno che segue un po' e si sbatte ogni 10-12 mesi può rivende chessò cpu o sk video e ci tira su ancora qualcosa per aggiornare con modello nuovo (cosa che puoi fare solo se prendi mobo che supportano già generazioni future di cpu/sk video ecc, cosa che solitamente la scheda madre da 80 euro non fa ).
    Poi oh se uno può permettersi di spendere una cifra simile per un pc con cui giocare buon per lui
    Last edited by Burner; 12th February 2010 at 12:47.
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

pc del genere sono beni di lusso, robe da appassionati, chi li compra se ne frega di poter ottenere risultati simili con la metà del prezzo (inoltre andrete pure agli stessi fps, ma queste config vi permettono di usare monitor + grandi o a caricare nella metà della metà del tempo ad esempio)

Lieutenant Brcondor's Avatar

Boh, secondo me il beneficio nn è così tangibile... io ho sempre giocato su un bel 22" crt che ha sempre fatto il suo sporco lavoro(crt>>>> lcd ). Ora per studiare e nn buttare tempo su giochi uso solo un mac book base. Il vantaggio di spendere tanto in cpu nn l'ho mai colto, ho sempre preferito investire su una buona scheda madre. L'ultima che ho preso era l'e8400, si buona ma piu di quello nn avrei speso. Anche perchè la potenza di calcolo nn serve cosi tanto, visti i numerosi colli di bottiglia che si incontrano. Se io avessi gli stessi soldi da spendere andrei di tv 40"(plasma) da 1000 euri e un sistemino 5.1 da 1500 euro:P
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Io preferirei spendere 1000€ ogni 3 anni giocando sempre al massimo che 2500€ ogni 5 con l'ultimo anno che al massimo non è detto che ci arrivi. Questo valso con lo sviluppo degli ultimi anni, nei prossimi non sò.
    Free from Signature

Petty Officer 2nd Class

Per il semplice motivo che ho accesso come rivenditore e pago moooolto di meno, dato che poi scarico l'IVA e ho prezzi ribassati per i rivenditori..

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4277 li vale i 40 euro come vasca dati? più che immagini e film non saprei che metterci..

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Come disco storage i migliori prestazionalmente sono il WD Caviar Black da 2TB (ma costa come un ssd anche se ha tanto spazio ed è decisamente valido per essere un hdd), oppure il Samsung spinpoint F3 da 1TB (o anche il modello da 500gb, sono dischi con piatti da 500gb l'uno pensati proprio per lo storage).

In alternativa ci sarebbe anche qualche Seagate ma tra tutti personalmente preferisco il Samsung F3 1TB per prezzo/prestazioni e reperibilità.
    Viene sui 75 euro.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Petty Officer 2nd Class

Mi servirebbe un programma per testare i componenti una volta assemblati.. Che cosa mi consigliate?

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

everest ultimate

Petty Officer 2nd Class

Con una pompa come questa, che ha una portata di 500 l/h, riesco a raffreddarci pure la scheda video e qualcos'altro?

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

uhm ma non è meglio comporlo il kit liquido? Tipo un sistemino by Ybris dovrebbe essere indicato.
    Mi pare spopolino marche tipo Swiftech, Danger Den per le placche di dissipazione e Acquacomputer.
    Last edited by Glorifindel; 13th February 2010 at 01:14.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Petty Officer 2nd Class

Il fatto è che ho già acquistato quella pompa e vorrei sapere se oltre alla CPU riesco ad utilizzarla anche per altre cose, magari non per tutto ma almeno sapere se posso..

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Sempre meglio usare 3000k in 3 anni che spenderne 3000 in una botta sola . NOn sono io a dirlo , ma il ricambio generazionale dell informatica che va avanti in modo esponenziale e rende conveniente cercare di seguire la tecnologia più che cercare di fermarla nel tempo

Discorso a parte è la piattaforma : ecco li spenderei di più apposta per una faccenda di longevità . Quando ho preso il pc era uscito da un mese tipo L'I7 , ed a conti fatti mi è andata bene , almeno fino a quando non avremo un altra tecnologia che renderà la mobo osboleta e ricominceremo daccapo

Detto questo , io mi son speso a dicembre di 2 anni fa una gtx 260 della xfx pagata 260 pippi. Allo stato attuale ho un periodo fatto di poco tempo per giocare . La svalutazione mi pare sia stata tipo del 40% a occhio . Onestamente avrei fatto meglio col senno di poi a prendere qualcosa a costar meno ,ma vabbè.

La domanda eterna in questo caso è sempre la stessa : prendere poi un altra 260 per uno sli o famo prima con un altra vga singola ?

Io propenderei per la sostituzione , visto che i processo produttivi tendono a rendere più veloce una vga nuova piuttosto che raddoppiare una scheda vecchia di due anni .

cmq felice di essere smentito .

Ci sta da dire che adesso le high level costano tipo 100 euro di meno rispetto a un paio di anni fa ( mi viene in mente la 8800 gtx se non ricordo male il modello ) .

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Io ho provato lo Sli e devo dire, preferisco il cambio di VGA.
    Free from Signature

Hador's Avatar

le vga, in generale i componenti hw, NON si svalutano. Le 260 sono un caso particolare che sono state vendute all'inizio eccessivamente fuori prezzo e han dovuto abbassarne i prezzi per restare concorrenti rispetto alle schede ati, ma i prezzi li han abbassati 2 mesi dopo tipo, appena escono schede nuove quelle vecchie vanno fuori produzione ma i prezzi non li toccano.

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast