Originally Posted by
ihc'naib
Io una volta ho fatto questo sogno. Se qualcuno si vuol prendere la briga di interpretarlo mi fara' divertire.
Vivo in una città sotterranea, dove il soffitto è sorretto da enormi colonne/pilastri di terreno. Viene una mia amica (dell'epoca) a bussare alla mia porta, per dirmi che dobbiamo scappare. In strada tutti i cittadini stanno evacuando, scappano tutti verso una galleria. Siamo ad assistere alla fuga dai gradoni di una sorta di "tribuna" che da' sulla via principale (c'e' anche la Smemoranda della mia amica da qualche parte, ma non ricordo con precisione) quando un carro della morte fantasma esce sculando dietro ai 4 cavalli da una traversa, e attraversa - da bravo fantasma - tutte le persone. Una specie di papa dice che e' l'apocalisse, e ci invita a scappare. Passano delle guardie tipo romane, che stanno pungolando un gigante incatenato fra caviglia e caviglia (gli arrivano piu' o meno al malleolo) con delle picche, ma il gigante si incazza troppo, spacca le catene, schiaccia una guardia (la picca si impianta nel piede), il gigante impazzisce di dolore e corre via. Io capisco che il proto-papa sta cercando di fregarci, e convinco la mia amica a scappare con me nella direzione opposta. Arriviamo a un palazzo in costruzione, con solo lo scheletro (quello che nella realta' e' di travi di acciaio) in legno , e solo qualche saltuaria parete, fatta a cassettoni, con vetri istoriati a riempimento di ogni quadrato. Arrampicandoci in questo palazzo SO che usciremo all'aria aperta e ci salveremo.