Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 81 of 81

Thread: Asili nido

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    il fatto che non sono rimasti a digiuno ma hanno mangiato semplicemente dei panini.
    almeno dobbiamo leggere questo nell'articolo, non solo i titoloni ad effetto
    I panini se li sono inventati dopo essersi accorti che dire " non pagano si attaccassero al cazzo " era un pochino troppo eccessivo . E' stata una seconda dichiarazione rilasciata quella dei panini

edit : ah tra l'altro io sto parlando di una situazione che va avanti già da parecchi anni eh . Basta andare a scrivere " mense bambini digiuno " e vi trovate N robe di bambini che proprio li tolgono dalle mense all ora dei pasti se non tengono damangiare perchè l'azienda erogatrice del servizio si trova genitori che non pagano .

Tranquilli , è da anni che succede sta cosa e non è questione di panini sostitutivi . Che tu sia grande o piccolo , in genere per l'azienda " non paghi , non ti do un cazzo" . Nessuna pietà insomma.

Al massimo possono essere prese delle misure interne ad insegnanti e mensa ,di tipo " autonomo " e sottobanco , dove in pratica gli N avanzi delle mense invece che buttarli li danno anche ai bimbi che non hanno da mangiare.
    Last edited by Kinson; 23rd March 2010 at 17:54.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

ma... Io non capisco una cosa... Tu genitore non paghi la rata della mensa e ti sta bene che tuo figlio non mangi? Io ti toglierei l'affidamento dei figli...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ma... Io non capisco una cosa... Tu genitore non paghi la rata della mensa e ti sta bene che tuo figlio non mangi? Io ti toglierei l'affidamento dei figli...

ecco , vedo che stiamo andando nella giusta direzione . Molto spesso capita che la gente che non gli prende l'abbonamento son persone che stanno con le pezze al culo . Insomma non ci sta mica l'imprenditore , se si arriva al punto di mettere tuo figlio senza cibo ci sta un problema pesante di gestione della famiglia che va studiato.

Indigenza , nemefreghismo , abbandono , sono tutte situazioni che possono venir fuori da semplici cose come l'abbonamento alla mensa non pagato , ed è li che ci sta da andare a cercare .

Non paghi , non mangi : ok . Ma poi ? Per quanto tempo ci sta da chiamare qualcuno se sistematicamente sto figlio non mangia e lo vedi che sta uno schifo ?

Il problema sta aldilà del semplice " attaccati al caxxo non ti faccio mangiare " .

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Ho capito Kins ma se continui cosi' ad allargare il problema si arriva alla fame nel mondo eh

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ho capito Kins ma se continui cosi' ad allargare il problema si arriva alla fame nel mondo eh

ma no mosa , semplicemente è andare a cercare non solo in superficie ma alla causa primaria dei problemi dei bambini . Insomma è l'abc dell assistenza sociale ai minori questa

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Inserisci la tariffa della mensa nella tariffa della scuola: se non paghi la mensa vuol dire che non paghi l'intera retta, vuol dire che la scuola non si assume la responsabilità di tenere il tuo bambino, chiama le forye dell'ordine e gli asisstenti sociali e te lo fa portare a casa.
    Non vuoi che il bimbo mangi la roba della mensa? Te lo prendi in pausa pranzo e lo fai mangiare te, oppure se applicabile, gli fai portare la pappa da casa.
    Ma non esiste che lo fai stare a scuola senza mangiare perchè non gli stai pagando la mensa, non esiste proprio
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456