tutto perfetto o quasi.
sia i draghi che i direwolf sono stati ottimi (e io che gia immaginavo scene molto fumose per mascherare il tutto)

tutto prende il tempo dovuto, tranne forse la scena di bran (prima del "sogno", quando ascolta le lamentale) troppo lunga.
a dinklage devono fare una statua (magari in scala 1:2

) perchè è veramente geniale.
lena hadey mi ha sorpreso in positivo... ogni sua scena era perfetta(quando fa vedere il "potere" a littlefinger è una scena aggiunta che merita tanto), anche se stanno cambiando cersei, umanizzandola un po troppo... e trasformando mr dickhead in un mostro (MOOOOLLTO piu del libro). infatti è lui a ordinare l'uccisione dei bastardi (scena che mette i brividi tra l'altro) e non cersei come nel libro.
scena robb-jamie, da s b a v o. (greywind

) danno anche una mezza spiegazione perchè escludono riverrun ed è chiaro che daranno tanto spessore alla campagna di robb.
usare la cometa come transizione è una bella idea, e finalmente ci fanno vedere 2 panorami.
dragonstone e la "nuova" king's landing sono veramente spettacolari
un paio di note dolenti
craster boh lo facevo piu viscido (sia nell'aspetto che nel suo modo di fare), e il suo "keep" me lo sono sempre immaginato piu grande, ma magari sbagliavo io.
mel non mi convince. stannis un filo meglio del disastro che mi aspettavo. ma sempre subpar.
davos invece si salva.
assente totale renly e consorte che volevo invece vedere.
nel complesso sono riusciti a migliorare quello che era il gia ottimo lavoro della season 1
need moarr