Page 63 of 168 FirstFirst ... 135359606162636465666773113163 ... LastLast
Results 931 to 945 of 2513

Thread: [Serie A] Campionato 2015-2016

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ma porcamerda l'ho nel fantacicciolo....

La Fiore ha perso tutti gli scontri diretti fino ad ora se si esclude l'inter che dopo poco era in 10vs11.

Gioca bene ad oggi è solo più costante delle altre, inter esclusa che costantemente si mette prona e san handa la porta in paradiso

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

L'Inter al momento ha un grosso problema (oltre ad avere un gioco da farmi quasi rimpiangere Ranieri): gioca 45 minuti.
    Contro la Juve, la Roma e ieri il Toro 45 minuti di pressing alto e corsa, che quantomeno non fa giocare gli avversari e ti crea 0 problemi in difesa anche se poi in attacco non si realizza granchè. Il problema però è che nel secondo tempo si crolla fisicamente e anche imho mentalmente e finisci per rischiare almeno 3-4 volte di subire gol, salvo poi miracoli di Handanovic o cappelle degli attaccanti avversari.

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    O Coman o dybala... Tutti e 2 insieme non andava bene. Il resto è fantacalcio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    centra un cazzo.

penserai mica che l'han venduto perché avevano comprato Dybala?

non diciamo puttanate suvvia.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    centra un cazzo.

penserai mica che l'han venduto perché avevano comprato Dybala?

non diciamo puttanate suvvia.
    cerca di essere meno assoluto che sembra gli altri dicano solo puttanate e tu il verbo.
    la juve ha approvato oggi il resoconto di gestione con un utile di 16,8 milioni, l'anno scorso nello stesso periodo era stato approvato con una perdita di 28,6 milioni.
    cioè ballano 45,4 milioni. in positivo.

sicuramente la juve non ha la necessita atm di andare a fare cash con i 28 milioni di coman che tra l'altro arriverebbero l'anno prossimo.
    Sotto il prestito e diritto di riscatto di coman al bayern ci sta una scelta tecnica, che può essere sbagliata o meno ovviamente, e che va valutata a settembre perché col "senno di poi siamo tutti indovini" il fatto che possa spaccare il culo ai passeri ora al bayern o essere messo a vendere i ghiaccioli in curva non rileva quando e' stata fatta la scelta tecnica di privarsene.
    Sicuramente non e' stato per farci soldi o una plusvalenza futura semplicemente perche atm la Juve NON ne ha alcun bisogno.
    la juve lo scorso anno e' stato il club in europa che ha guadagnato di piu' , si anche dei top club blasonatissimi.

edit: ah per inciso il mistero del non arrivare al trequartista e proprio dovuto a questo, la juve non aveva problemi economici o limiti di spenderne anche 40 e passa milioni per un trequartista di valore. per questo personalmente non ho mai capito perché lesinavano anche pochi milioni di euro per draxler a volte ballavano 3 milioni tra quanto richiesto e quanto offerto, per questo ho sempre pensato che non fossero di fatto sicuri della sua tenuta fisica o ci fosse altro.
    Last edited by McLove.; 9th November 2015 at 19:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    cerca di essere meno assoluto che gli altri dicono solo puttanate. la juve ha approvato oggi il resoconto di gestione con un utile di 16,8 milioni, l'anno scorso nello stesso periodo era stato approvato con una perdita di 28,6 milioni.
    cioè ballano 45,4 milioni. in positivo.

sicuramente la juve non ha la necessita atm di andare a fare cash con i 28 milioni di coman che tra l'altro arriverebbero l'anno prossimo.
    Sotto il prestito e diritto di riscatto di coman al bayern ci sta una scelta tecnica, che può essere sbagliata o meno ovviamente, e che va valutata a settembre perché col "senno di poi siamo tutti indovini" il fatto che possa spaccare il culo ai passeri ora al bayern o essere messo a vendere i ghiaccioli in curva non rileva quando e's tata fatta la scelta tecnica di privarsene.
    Sicuramente non e' stato per farci soldi o una plusvalenza futura semplicemente perche atm la Juve NON ne ha alcun bisogno.
    la juve lo scorso anno e' stato il club in europa che ha guadagnato di piu' , si anche dei top club blasonatissimi.
    il fatto che non fosse necessaria dal punto di vista economico (che è poi opinabile, visto che volevano fare il colpo invece di Hernanes) vuol dire poco.

ormai sappiamo come ragiona Marotta, appena vede una plusvalenza parte per la tangente.

E' certamente stata anche una scelta tecnica, ci mancherebbe. Ma presa dall'uomo sbagliato.

ripeto, è stata una pessima operazione, che avrei potuto giustificare parzialmente solo in caso di arrivo di un giocatore forte al suo posto.

invece è arrivato Hernanes.

McWoT. McLove.'s Avatar

il fatto che non fosse necessaria dal punto di vista economico (che è poi opinabile, visto che volevano fare il colpo invece di Hernanes) vuol dire poco.

ormai sappiamo come ragiona Marotta, appena vede una plusvalenza parte per la tangente.

E' certamente stata anche una scelta tecnica, ci mancherebbe. Ma presa dall'uomo sbagliato.

ripeto, è stata una pessima operazione, che avrei potuto giustificare parzialmente solo in caso di arrivo di un giocatore forte al suo posto.

invece è arrivato Hernanes.
    hernanes e' arrivato al posto di draxler peluche, mi spiace ripetertelo ma quello che e' arrivato al posto di coman anche se prima e ' proprio dybala
    visto che mandz e coman potevano giocare tranquillamente insieme, zaza e coman pure, intendo dire che l'arrivo di uno non privava o comprometteva il posto dell altro. e tra l'altro coman era arrivato dal psg perche faceva panca e si e fatto un anno itnero di panca anche alla juve magari ha chiesto lui di venir ceduto, ma ovviamente non so suppongo.

il giocatore che ti da dei problemi da mettere in campo con coman a meno che non fai un tridente dei 7 nani coman dybala, cuadrado e lo dico ora col senno di poi perche cuadrado e' arrivato anch'esso last minute, era proprio Dybala.

la cosa che dice Holy e che penso anche io sinceramente, la scelta tecnica potrà essere stata sbagliata a settembre

ripeto ora e' abbastanza semplice visto che coman gioca da dio al bayern e dybala gioca in modo onesto alla juve in una juve in crisi ed in fase di transizione, chissa tra 3 mesi o 2 anni, ma la juve ha preferito puntare su dybala e privarsi di coman. Sono scelte.Giusto? sbagliato?

A settembre sembrava di NO visto che arrivava un asserito fenomeno che aveva giocato una stagione enorme in una piccola laddove coman aveva giocato poco a sprazzi e facendo vedere solo un grande talento ma poca concretezza cosa che invece d'altro canto aveva dimostrato abbondantemente dybala. tra l'altro se la juve non fosse in crisi e fosse come i precedenti 4 anni in testa alla classifica asfaltando tutto e tutti sinceramente del clone di lionel ritchie ce ne staremmo sbattendo i coglioni tutti allegramente
    Last edited by McLove.; 9th November 2015 at 19:18.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

hernanes e' arrivato al posto di draxler peluche, mi spiace ripetertelo ma quello che e' arrivato al posto di coman anche se prima e ' proprio dybala
    visto che mandz e coman potevano giocare tranquillamente insieme, zaza e coman pure, intendo dire che l'arrivo di uno non privava o comprometteva il posto dell altro. e tra l'altro coman era arrivato dal psg perche faceva panca e si e fatto un anno itnero di panca anche alla juve magari ha chiesto lui di venir ceduto, ma ovviamente non so suppongo.
    il giocatore che ti da dei problemi da mettere in campo con coman a meno che non fai un tridente dei 7 nani coman dybala, cuadrado e lo dico ora col senno di poi perche cuadrado e' arrivato anch'esso last minute, era proprio Dybala.
    la cosa che dice Holy e che penso anche io sinceramente, la scelta tecnica potrà essere stata sbagliata a settembre
    ripeto ora e' abbastanza semplice visto che coman gioca da dio al bayern e dybala gioca in modo onesto alla juve in una juve in crisi ed in fase di transizione, chissa tra 3 mesi o 2 anni, ma la juve ha preferito puntare su dybala e privarsi di coman. Sono scelte.Giusto? sbagliato?
    A settembre sembrava di NO visto che arrivava un asserito fenomeno che aveva giocato una stagione enorme in una piccola laddove coman aveva giocato poco a sprazzi e facendo vedere solo un grande talento ma poca concretezza cosa che invece d'altro canto aveva dimostrato abbondantemente dybala. tra l'altro se la juve non fosse in crisi e fosse come i precedenti 4 anni in testa alla classifica asfaltando tutto e tutti sinceramente del clone di lionel ritchie ce ne staremmo sbattendo i coglioni tutti allegramente
    il problema è che fai sempre discorsi giusti "a scompartimenti" ma a mio avviso un po' limitati nel big scenario.

io parto dal presupposto che i giovani potenziali fenomeni non si vendono MAI. Perché nel lungo termine il tenerli paga SEMPRE, che sia in ottica di crescita individuale o di eventuale rivendita a cifre molto maggiori.

per quanto concerne la compatibilità tattica, il bayern gioca con ventordici mezzepunte, ali a fare i fluidificanti, attaccanti a centrocampo. E' ovviamente un contesto di eccellenza e supremazia particolare, ma mica si sono fatti problemi per Coman nonostante avessero appena preso Douglas Costa. Ed infatti i risultati si vedono.

Stiamo poi sempre parlando di un classe 96 che ha fatto oltre 20 presenze in una squadra arrivata in finale di CL, normalissimo che sia discontinuo e poco concreto, normalissimo che debba compiere un percorso di maturazione.

Inutile ripetere poi il discorso della valutazione economica in un mercato dove il primo Martial (fortissimo eh?) viene valutato 50 milioni + bonus. Ed infatti venisse messo sul mercato Coman potremmo tranquillamente dire che il suo valore è raddoppiato.

Ma anche tralasciando tutti questi discorsi, la sua vendita è ancora una volta un sintomo della confusione con il quale il mercato è stato condotto.

Prima vendi Coman perché adatto solo al tridente (che poi è molto opinabile), poi compri Cuadrado e obblighi il tuo allenatore ad adattare un sistema di gioco che lo inserisca, sacrificando il rendimento di Morata e di mezza squadra. Ed ora si parla di gente come Lavezzi per completare il tridente. Per cui hai venduto un potenziale crack di mercato.

No mi spiace ragazzi, ma non c'è assolutamente mezzo aspetto che possa giustificare un mercato del genere. E lo dirò fino allo sfinimento.

McWoT. McLove.'s Avatar

il problema è che fai sempre discorsi giusti "a scompartimenti" ma a mio avviso un po' limitati nel big scenario.

io parto dal presupposto che i giovani potenziali fenomeni non si vendono MAI. Perché nel lungo termine il tenerli paga SEMPRE, che sia in ottica di crescita individuale o di eventuale rivendita a cifre molto maggiori.

per quanto concerne la compatibilità tattica, il bayern gioca con ventordici mezzepunte, ali a fare i fluidificanti, attaccanti a centrocampo. E' ovviamente un contesto di eccellenza e supremazia particolare, ma mica si sono fatti problemi per Coman nonostante avessero appena preso Douglas Costa. Ed infatti i risultati si vedono.

Stiamo poi sempre parlando di un classe 96 che ha fatto oltre 20 presenze in una squadra arrivata in finale di CL, normalissimo che sia discontinuo e poco concreto, normalissimo che debba compiere un percorso di maturazione.

Inutile ripetere poi il discorso della valutazione economica in un mercato dove il primo Martial (fortissimo eh?) viene valutato 50 milioni + bonus. Ed infatti venisse messo sul mercato Coman potremmo tranquillamente dire che il suo valore è raddoppiato.

Ma anche tralasciando tutti questi discorsi, la sua vendita è ancora una volta un sintomo della confusione con il quale il mercato è stato condotto.

Prima vendi Coman perché adatto solo al tridente (che poi è molto opinabile), poi compri Cuadrado e obblighi il tuo allenatore ad adattare un sistema di gioco che lo inserisca, sacrificando il rendimento di Morata e di mezza squadra. Ed ora si parla di gente come Lavezzi per completare il tridente. Per cui hai venduto un potenziale crack di mercato.

No mi spiace ragazzi, ma non c'è assolutamente mezzo aspetto che possa giustificare un mercato del genere. E lo dirò fino allo sfinimento.
    vedi ti sfuggono un po di particolari.

la prima circostanza errata e' che i giovani non puoi tenerli "sempre". E' sbagliato per una pluralita' di motivi il primo e' che il giovane si rompe il cazzo di stare in panchina, vedi come il tuo adorato berardi ha preferito restare nella merda del sassuolo più che venire alla juve perché non aveva il posto assicurato, il secondo e' che non facendolo giocare il giovane lo deprezzi da solo vedi come rugani era valutato 30 milioni questa estate ed ora si parla di 20 visto che dal talento emergente che non ha preso un giallo giocando da centrale in campionato e' diventato nell'arco di soli 3 mesi uno che non ha giocato una delle partite della juve. A questo servivano le comproprieta' e le recompere attuali. La maturazione in un contesto in cui non giochi mai non la fai, ovviamente il fatto che giochi o non giochi dipende da scelte tecniche ed anche dalla voglia che il club ha di investire anche in termini di prestazioni non all'altezza sul giovane per farlo maturare, la juve poteva lo scorso anno fare giocare sempre coman per farlo maturare e lasciare in panca tevez, la scelta e' stata opposta perche' ha preferito vincere qualcosa.
    in particolare coman ha giocato lo scorso anno ma non ha fatto MAI la prestazione che gli ha fatto fare il salto di qualita' cosa che invece ha fatto morata lo scorso anno ed ha sbattuto in panca LLorente, quindi non credo che la juve faccia differenze, ovviamente il talento di coman non era mai stato discusso il fatto che fosse un fenomeno invece si perché non ha mai fatto una prestazione tale da cambiare le gerarchie.

La seconda circostanza che trascuri e' di ordine economico, una realtà come il bayern non ha problemi a spendere a fondo perduto 8 milioni di prestito e 20 di riscatto di un giovane ne ha problemi a pagare gli ingaggi, facendo le dovute proporzioni economiche e non sul talento del giocatore la spesa che affronta il bayern per coman era come quella che la juve affrontava per prendere un peluso di questi dall'atalanta, risibile. il real ha tenuto per un anno isco praticamente in panca ed e' uno che vale sul mercato dicono dai 50 milioni in su. e lo scorso anno aveva morata, che non si cacava ne conosceva nessuno, uno per cui voleva comunque 30 milioni cash. tutto questo non e' la juve, non so se te ne sei mai reso conto.

la terza e' fare confronti con altre trattative, e' sbagliatissmo parlare che se x vale 20 allora y vale 30 e z vale 100 perche non siamo a football manager ogni trattativa ha una sua storia ed un suo prezzo a parte, fermo restando che al prezzo non corrispondono prestazioni garantite: la storia del calcio e' piena di brocchi strapagati, che non erano brocchi prima di essere strapagati, o di esimi un cazzo di nessuno costati 2 peli di culo ed una sputazza che poi sono diventati dei fenomeni.

che poi ci sia stata alla Juve confusione in ordine al mancato acquisto del trequartista che in combinato disposto con la moria di centrocampisti e l'epidemia di infortuni abbia fatto cambiare in corso alcuni piani o progetti o anche modulo, senza grosso successo tra l'altro, e' ovvio, cosi come e' ovvio che da un problema ne nascono altri che si auto alimentano.
    il problema attuale della juve si risolverebbe con un trequartista di valore imho, la pedina non comprata la scorsa sessione di mercato, ma non penso che uno di valore possa arrivare a gennaio, anzi non arriva nemmeno un prospetto come saponara perche', vedi il primo punto, preferisce l'attuale bambagia e tranquillita di empoli più che mettersi in discussione ,come ha già fatto con scarso successo al milan, ed in un anno che per la juve non sembra essere ottimo, rischia di bruciarsi.
    Quindi si va per altre alternative come ad esempio lavezzi che indichi, che cmq non e' l'acquisto solo per il tridente, che a me non piace per niente sta juve non e' fatta per il 433 (non ha ne i centrocampisti ne i terzini e nemmeno gli attaccanti per farlo), perché ha giocato una vita anche da seconda punta
    Tra l'altro arrivasse lavezzi va via un canchero come zaza o come mandzcoso, e sinceramente lo preferisco ad entrambi.

che poi anche li mandz e' sicuramente un canchero per quanto fatto fino ad ora, ma siamo sicuri che sarebbe stato un canchero con un trequartista che faceva gioco, cambi di gioco, verticalizzazioni, cioè tutto quello che manca alla juve atm, e con un alex sandro che e' stato comprato per correre sulla fascia e crossare, altro che doveva mangiare fulmini e cagare saette e che ha fatto molto molto poco anche pa causa del centrocampo sgaruppato che la prima palla goal avversaria il goal lo pendiamo sul serio e quindi meglio soluzioni piu "sicure" come evra , manz sarebbe la merda che e' ora? lo stesso zaza con una squadra che gira e bene e dove dovrebbe essere il quinto attaccante/terzo attaccante centrale sei sicuro che l'avresti visto in campo più di un matri di questi lo scorso anno?
    io il beneficio del dubbio ,forse perché non sono ipercritico come te, lo do sempre.
    Last edited by McLove.; 9th November 2015 at 22:42.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Cmq fiore gioca davvero bene pd

Ma ieri a vedere il derby di Roma quanti erano? Perché me sembravano un po pochini..

entrambe le curve chiuse per protesta.
    E sarà così per tutto il campionato dicono

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Onestamente quella del culo è una scusa. Il culo c'è e conta.
    Ma dopo 11 partite ridurre tutto a C non è una analisi serena.
    Subiamo poco. Pochissimo.
    I tiri degli avversari sono sempre da posizioni defilate , sempre contrastati.
    Fai 2 tiri un gol , di contro.
    Quasi mai casuali.
    Se vogliamo dare a cesare quello che è di cesare l'Inter gioca un calcio brutto ma tremendamente efficace. Inoltre fa giocare gli avversari peggio di lei.
    Questa al momento è una costante.
    Eh si, giochiamo quel calcio li.
    All'italiana.
    analisi perfetta

la prima circostanza errata e' che i giovani non puoi tenerli "sempre". E' sbagliato per una pluralita' di motivi il primo e' che il giovane si rompe il cazzo di stare in panchina, vedi come il tuo adorato berardi ha preferito restare nella merda del sassuolo più che venire alla juve perché non aveva il posto assicurato, il secondo e' che non facendolo giocare il giovane lo deprezzi da solo vedi come rugani era valutato 30 milioni questa estate ed ora si parla di 20 visto che dal talento emergente che non ha preso un giallo giocando da centrale in campionato e' diventato nell'arco di soli 3 mesi uno che non ha giocato una delle partite della juve. A questo servivano le comproprieta' e le recompere attuali. La maturazione in un contesto in cui non giochi mai non la fai, ovviamente il fatto che giochi o non giochi dipende da scelte tecniche ed anche dalla voglia che il club ha di investire anche in termini di prestazioni non all'altezza sul giovane per farlo maturare, la juve poteva lo scorso anno fare giocare sempre coman per farlo maturare e lasciare in panca tevez, la scelta e' stata opposta perche' ha preferito vincere qualcosa.
    in particolare coman ha giocato lo scorso anno ma non ha fatto MAI la prestazione che gli ha fatto fare il salto di qualita' cosa che invece ha fatto morata lo scorso anno ed ha sbattuto in panca LLorente, quindi non credo che la juve faccia differenze, ovviamente il talento di coman non era mai stato discusso il fatto che fosse un fenomeno invece si perché non ha mai fatto una prestazione tale da cambiare le gerarchie.

La seconda circostanza che trascuri e' di ordine economico, una realtà come il bayern non ha problemi a spendere a fondo perduto 8 milioni di prestito e 20 di riscatto di un giovane ne ha problemi a pagare gli ingaggi, facendo le dovute proporzioni economiche e non sul talento del giocatore la spesa che affronta il bayern per coman era come quella che la juve affrontava per prendere un peluso di questi dall'atalanta, risibile. il real ha tenuto per un anno isco praticamente in panca ed e' uno che vale sul mercato dicono dai 50 milioni in su. e lo scorso anno aveva morata, che non si cacava ne conosceva nessuno, uno per cui voleva comunque 30 milioni cash. tutto questo non e' la juve, non so se te ne sei mai reso conto.

la terza e' fare confronti con altre trattative, e' sbagliatissmo parlare che se x vale 20 allora y vale 30 e z vale 100 perche non siamo a football manager ogni trattativa ha una sua storia ed un suo prezzo a parte, fermo restando che al prezzo non corrispondono prestazioni garantite: la storia del calcio e' piena di brocchi strapagati, che non erano brocchi prima di essere strapagati, o di esimi un cazzo di nessuno costati 2 peli di culo ed una sputazza che poi sono diventati dei fenomeni.

che poi ci sia stata alla Juve confusione in ordine al mancato acquisto del trequartista che in combinato disposto con la moria di centrocampisti e l'epidemia di infortuni abbia fatto cambiare in corso alcuni piani o progetti o anche modulo, senza grosso successo tra l'altro, e' ovvio, cosi come e' ovvio che da un problema ne nascono altri che si auto alimentano.
    il problema attuale della juve si risolverebbe con un trequartista di valore imho, la pedina non comprata la scorsa sessione di mercato, ma non penso che uno di valore possa arrivare a gennaio, anzi non arriva nemmeno un prospetto come saponara perche', vedi il primo punto, preferisce l'attuale bambagia e tranquillita di empoli più che mettersi in discussione ,come ha già fatto con scarso successo al milan, ed in un anno che per la juve non sembra essere ottimo, rischia di bruciarsi.
    Quindi si va per altre alternative come ad esempio lavezzi che indichi, che cmq non e' l'acquisto solo per il tridente, che a me non piace per niente sta juve non e' fatta per il 433 (non ha ne i centrocampisti ne i terzini e nemmeno gli attaccanti per farlo), perché ha giocato una vita anche da seconda punta
    Tra l'altro arrivasse lavezzi va via un canchero come zaza o come mandzcoso, e sinceramente lo preferisco ad entrambi.

che poi anche li mandz e' sicuramente un canchero per quanto fatto fino ad ora, ma siamo sicuri che sarebbe stato un canchero con un trequartista che faceva gioco, cambi di gioco, verticalizzazioni, cioè tutto quello che manca alla juve atm, e con un alex sandro che e' stato comprato per correre sulla fascia e crossare, altro che doveva mangiare fulmini e cagare saette e che ha fatto molto molto poco anche pa causa del centrocampo sgaruppato che la prima palla goal avversaria il goal lo pendiamo sul serio e quindi meglio soluzioni piu "sicure" come evra , manz sarebbe la merda che e' ora? lo stesso zaza con una squadra che gira e bene e dove dovrebbe essere il quinto attaccante/terzo attaccante centrale sei sicuro che l'avresti visto in campo più di un matri di questi lo scorso anno?
    io il beneficio del dubbio ,forse perché non sono ipercritico come te, lo do sempre.
    al momento sono all'estero, appena torno ti rispondo in dettaglio

Eccomi

Allora, su Berardi: la sua permanenza al Sassuolo è stata dovuta a due fattori: il primo è che Di Francesco l'ha posta come conditio sine qua non per restare al Sassuolo. La seconda è di carattere economico, ossia ci facevano molto comodo dal punto di vista del bilancio i 10 milioni che ci hanno pagato. In ultimo, fa parte di tutta quella serie di favori e situazioni che abbiamo in essere con il Sassuolo. Per me il fatto che volesse avere il posto assicurato può essere vero ma lo trovo poco probabile, nel senso che mi viene difficile pensare ad un Berardi che rifiuta la Juve per giocare nel Sassuolo, certamente può essere a livello preferenziale ma non ci credo manco morto che questo sia stato l'ago della bilancia della trattativa. Diciamo che lui si trova da Dio in città, è titolare in una squadra di cui è il re, per cui immagino non abbia avuto alcun problema a restare ancora un anno. Ma non credo assolutamente appunto che lui si sia impuntato solo per poter fare il titolare a Sassuolo. Poi ognuno la vede a modo suo.

Quanto a Rugani: è uno dei giocatori per cui non mi sento di criticare mister e società. Il ruolo di difensore è estremamente delicato, basta un cazzo per bruciarsi rapidamente, vedi Criscito da noi. A differenza dei giocatori d'attacco in generale, e nella nostra squadra, la difesa è estremamente coperta ed una delle poche certezze di quest'anno. In un contesto tattico e mentale come il nostro, usare la cautela più estrema è l'unica modalità per tutelare il ragazzo, che secondo me può imparare tanto anche già allenandosi con i Barzagli e i Bonucci. Secondo me sia Allegri che Rugani sanno che verrà il suo momento, bisogna aver calma e pazienza, è il futuro della Juventus.

Di prestazioni ottime ne ha fatte Coman, forse non te le ricordi. E' stato molto discontinuo, questo si, ma mi sembra assolutamente normale per un giocatore della sua età. Ha fatto vedere potenzialità mooooolto interessanti, questo è inequivocabile.

Come fai a paragonare Coman con Morata? Cioè un classe 96 (MILLENOVECENTONOVANTASEI) con un 92 con una discreta esperienza alle spalle, con tanto di Champion's League vinta. Sai dove si trovava Morata all'età di Coman? Nel Real Madrid Castilla. Il francese invece si faceva qualche minuto in finale di CL. Sarà pure indicativo di qualcosa no?

Se poi ci si aspetta che un 18enne alla prima in un campionato diverso, in una squadra di alto livello come la Juve potesse rubare il posto a Tevez e Llorente o decidere partite da solo, beh, auguri.

Aveva semplicemente bisogno di tempo e fiducia, cosa che Allegri gli aveva dato, e infatti penso che abbia preso molto male la sua cessione, basti vedere la sua conferenza stampa post vendita.

Non vedo cosa centri il fatto che 28 milioni per il Bayern siano pochi. Anzi, al limite è un ulteriore elemento negativo, visto che al più si poteva puntare a spuntare un prezzo decisamente maggiore vista la loro volontà di accaparrarsi il giocatore e l'enorme disponibilità economica.

certamente non vale la proprietà transitiva nelle trattative, ma queste possono essere usate come termometro dello scenario del mercato. E nel mercato di oggi, dove Zaza ti costa 18 milioni di euro e Bertolacci 20, Coman a 20 + 8 in tre anni è una rapina a mano armata.

Posto che avrebbero anche ragione i giocatori visto come sono trattati a volte, questo continuo dar la colpa alla loro volontà di rimanere in realtà piccole tacciandoli di mancanza di attributi non l'ho mica capito. Certo, un giovane (che tanto più giovane non è) vorrebbe sicuramente restare a lottare per la salvezza ad Empoli piuttosto che venire in una squadra che lotta per il vertice, con uno stipendio almeno raddoppiato, e prospettive di crescita interessanti io ci credo davvero poco.

Lavezzi a zero in senso assoluto e come completamento di una squadra già formata sarebbe un discreto colpo, nelle nostre situazioni è una mezza cagata.
    Insomma l'ennesima occasione di mercato, nonché la certificazione della conduzione della sessione estiva a cazzo di cane.

La priorità assoluta è evitare di buttare soldi in giocatori inutili come Cuadrado, comunque.

Mandzukic è un ottimo giocatore. Ha avuto un paio di infortuni per cui è stato spesso in forma fisica ridicola, ma è un calciatore che ha bisogno del supporto della squadra per rendere. E' un assassino dell'area di rigore che si butta su qualsiasi palla vagante e pressa pure sua madre in campo, ma ha bisogno di essere assistito.

L'errore è a monte, ossia avere in squadra 3 prime punte come lui, Morata e Zaza, con il risultato che se giochi a due punte, Dybala sta fuori, e la coppia Mandz/Morata è tatticamente poco compatibile, se giochi col tridente, Morata deve per forza partire largo a sx perdendo molto del suo potenziale e sfiancandosi in un ruolo che lo porta poi ad essere poco lucido davanti.

Insomma, un attacco di grandi/ottimi/buoni giocatori ma assemblato alla cazzo di cane.

Un po' come il resto della squadra.

Qualcuno dovrebbe dare spiegazioni per questo, invece di fare scaricabarile dando ultimatum ad Allenatore e Squadra.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

pelu il discorso puo pure andare bene ma tu arrivi ad una conclusione "certa" della questione basandoti su molte prospettive, possibilità, e investimenti, soprattutto quando si parla di giovani.
    Quindi tutto il discorso puo facilmente cadere in un immenso what if? marvelliano.

Una cosa che nn esce mai fuori per esempio su Coman... ma lui voleva restare?
    Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    pelu il discorso puo pure andare bene ma tu arrivi ad una conclusione "certa" della questione basandoti su molte prospettive, possibilità, e investimenti, soprattutto quando si parla di giovani.
    Quindi tutto il discorso puo facilmente cadere in un immenso what if? marvelliano.

Una cosa che nn esce mai fuori per esempio su Coman... ma lui voleva restare?
    il what if con i giovani è una costante. Bisogna creare i presupposti perché rendano bene, il che vuol dire gestirli e dargli fiducia.

Coman sicuramente avrà fatto pressioni per andarsene...e quindi? non siamo in grado di far rispettare il contratto ad un 18enne?

A questo punto smontiamo baracca e burattini e veramente facciamo l'Udinese dei ricchi.

McWoT. McLove.'s Avatar

il what if con i giovani è una costante. Bisogna creare i presupposti perché rendano bene, il che vuol dire gestirli e dargli fiducia.

Coman sicuramente avrà fatto pressioni per andarsene...e quindi? non siamo in grado di far rispettare il contratto ad un 18enne?

A questo punto smontiamo baracca e burattini e veramente facciamo l'Udinese dei ricchi.
    quello che voleva farti capire holy ma che non hai colto imho e' che visto che si parla solo di "what if" il tono assoluto che spesso hai e' inutile proprio perche e' ridicolo dire "e' cosi" se sono solo ricostruzioni "possibili" e non certezze.

per farti un esempio concreto tu dici che nell affaire berardi e stato Di francesco a porre il veto, si legge che berardi non volesse andarsene perche voleva il posto sicuro che non avrebbe avuto alla juve, si dice che a bilaancio era meglio quei 10 milioni sono tutte supposizioni. e' un what if non sappiamo come stanno le cose se sia stata una o l'altra a defiire l'affaire berardi.

sulla base di what if poi siamo tutti bravi ad argomentare io ad esempio parafrasandoti potrei dirti " a sto punto e' meglio che il sassuolo smonta baracca e burattini se non riesce trattenere un tecnico sotto contratto per la cessione di un giocatore che sa essere praticamente in mano della juve da anni"

in particolare poi se vogliamo dialogare serenamente sarebbe ora che imparassi a leggere, il paragone tra coman e morata e' stato fatto semplicemente sull aspetto abbastanza palese ed ovvio , specialmente alla juve degli ultimi anni ,che il "panchinaro se entra e spacca il culo ai passeri poi resta in campo anche le successive partite" cosa che incontrovertibilmente morata ha fatto coman MAI. non stavo confrontando esperienze e pedigree dei due giocatori.
    Last edited by McLove.; 11th November 2015 at 17:08.

Tuttologo Estrema's Avatar

ma susate a voi ( juvntini) chi ve lo assicura che quest'anno coman avrebbe giocato? no perchè stano pensando di dare zaza in prestito a gennaio proprio per farlo giocare, voi siete cosi sicuri che non sarebbe sucesso anche con coman ......c'avete allegri in panchina non è proprio uno che fa giocare giovani eh, sicuramente dybala se avesse il matri della situazione farebbe molta piu panchina conoscendo l'allenatore.

Page 63 of 168 FirstFirst ... 135359606162636465666773113163 ... LastLast