Vorrei ricordarvi che e' un gioco di carte collezionabili e, in quanto tale, chi ha piu' soldi fa prima. Quando iniziai a giocare a Magic quei 20 anni fa mi pare fosse esattamente la stessa cosa.
Lol magic.... Dove hai carte che costano centinaia e migliaia di euro solo per il fatto che ce ne stanno poche in giro....
Tutti i tcg hanno rarita' delle carte e costi diversi... Pensare che un tcg sia gratis completamente e' follia....
HS in compenso non e' magari completamente gratis (bene o male chiunque ci butta na 10 di euro/dollari nei primi 6 mesi) ma lo potrebbe essere.... Ripeto... Uno che ci gioca ore al giorno, 3000 gold li fa' in 1 mese... Stando larghi pure... Quindi per naxx avevi i gold per non spendere 1 lira... Se inizi ora...beh forse non ti serve neanche del tutto naxx dato che non ti interessa a livello pro probabilmente... Altrimenti se ti interessa a livello pro, spendere 17 euro non e' un peso dato che e' l'equivalente di cosa? 3/4 bustine di magic?
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
Non possiamo equiparare il magic di 20 anni fa alla scena dei giochi di carte online moderna, questo mi pare palese. Convengo che sia un pay2winfornow più che un pay2winforevah. Certo è che problemi a pagare server e dipendenti la blizzard non ne ha. Semplicemente ha scelto il modello più proficuo possibile e lo ha applicato in modo che non fosse eccessivo. Il costo di tutte le ali poteva essere più basso? Certo, cambia in maniera drastica l'approccio di un casual? non direi. Chi gioca ad alti livelli e per tante ore o ha molti gold o spende volentieri sul gioco, chi ha poco tempo gioca casual ed allora si ritrova a fare arene o rank bassi e quindi gli cambia poco.
Per questo genere di gioco il modello: paghi una volta ed hai tutto + dlc/espansioni avrebbe reso molto meno e, probabilmente, spezzettato il gioco in modo e maniera da tenere a pagamento le carte/mazzi più belli (vedi magic the gathering). Nemmeno io amo il pay2win, ma non biasimo troppo la blizzard per come ha gestito hearthstone. Ci si diverte anche a costo zero.
MTG e HS non sono paragonabili.
In MTG (carte vere) le carte hanno un valore di mercato, le puoi comprare/vendere per soldi reali etc anche piuttosto facilmente (c'e' chi ha costruito business piuttosto grandi sopra). Nella versione digitale puoi fare la stessa cosa usando la currency digitale (ticket) che cmq converti in soldi reali su ebay se vuoi, anche qua c'e' gente che ci ha costruito sopra veri e propri business. Un mazzo decente per standard (che dura 2-3 mesi se ti va bene) costa cmq parecchio, diciamo $150 di media? Giocare senza pagare non e' possibile, anche un mazzo in formato pauper (no rare etc) online costa tranquillamente almeno $20.
In HS non c'e' nulla di tutto questo ed e' molto piu' casual (per fortuna). Giocare senza pagare e' possibile, ovviamente non e' ottimale e il gioco ti spinge ad investire qualche $$ ma la cosa che ti compri pacchetti solo facendo le dailies per esempio non esiste in MTG ed ha senso, in HS occorrono molti meno soldi per giocare ad un livello decente ma a differenza di MTG non c'e' cash out se ti stanchi.
Last edited by yaemon; 20th August 2014 at 07:55.
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
Avete provato kel'tuzhad?Fight fatto col culo, disegnato malissimo con l'unico scopo di impedirti di vincere a meno di avere l'intero deck messo nella maniera corretta.
Sono arrivati alla frutta.
Tra l'altro casualmente il mindcontrol random prende al 90% il tuo servitore in campo piu' forte. Se per poter fare un fight impegnativo devono barare in questo modo siamo a posto.
Last edited by CrescentMoon; 20th August 2014 at 20:36.
Spoiler
Spoiler
parli di heroic? no perche' il normal l'ho fatto con un normale priest control senza cambiare manco 1 carta...
l'heroic deve esser fatto con un mazzo rush con charge minion o con deck dove non ti pesa piu' di tanto se ti fa' mind control sui tuoi minion
![]()
Parlo ovviamente dell'hc.
In realta' anche con un rush e' dura, sia per il random fatto alla cazzo, sia perche' cmq ha un board control altissimo i primi turni, tirando sia spell per pulirti la board che creature.
Quindi si, in genere devi utilizzare un rush, occhio pero' perche' ti pigli 3 danni al turno finche' non lo porti in fase 2 ed e' dura farlo anche con un rush proprio per via dell'altissimo board control che ha.
Io l'ho fatto con un pally healer con minion piccoli e qualche creatura grossa (soliti, i guardian king, la mucche paladine, i nuovi ciccioni etc etc).
Resta che e' fatto di merda come combat, ma proprio perche' cheatta in maniera indecorosa.
Spoiler
Spoiler
io fatto con war combo con worgen + 2x inner + 2x quella che da' +3+3 a 1 minion ferito + charge sono esatti 10 mana per 32 danni, gli altri li fai di arma/altre combo (secondo worgen e secondo charge con danno fanno altri 12 danni)
la prima parte usi removal e bon, non usando armi ovviamente perche' non puoi
lo stesso deck ho usato per battere il saffy
![]()
Comunque il meta di adesso e' qualcosa di indecente.
Fatto una decina di match in ranked ieri sera, 90% hunter... Tutti sostanzialmente fotocopia del mazzo di Reynad con i 2 Mad Scientist -.-
Passa veramente la voglia di giocarla la classificata... Trovo ancora molto piu' divertente l'Arena o tutt'al piu' le amichevoli dove quantomeno c'e' varieta' e la gente si azzarda a provare un po' di soluzioni alternative senza le solite robe mainstream e scandalosamente OP.