Page 65 of 80 FirstFirst ... 155561626364656667686975 ... LastLast
Results 961 to 975 of 1200

Thread: Il lungo viaggio verso un nuovo PC

  1. #961
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Domanda forse stupida, ma a quel punto non conviene prendere il C2 o il C3 42'' di LG e buonanotte?

    O addirittura OLED48A26LA lo trovi a 800€ malcontanti, con il prime day in arrivo forse ancora a meno.
    Boh, ci farei un pensiero per la via che ci spendi dei soldi e che non lo usi come monitor unico ma solo 3h a settimana
    Meh, un 42" o più 16:9 tenuto ad 1m o meno di distanza dagli occhi, e su una scrivania, imo è un incubo da guardare, soprattutto perché più di metà dello schermo finisce per essere *sopra* l'asse della vista.

    E poi non hanno Display Port, caccapupù.

  2. #962
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Alla fine ho acquistato direttamente da Samsung shop il Neo G7 32".

    C'era una combo promo che me lo metteva in sconto a 845 euro e spicci spedizione compresa. Ti danno pure il reso gratuito nei 14gg successivi alla consegna, così lo provo e decido se mi garba sto 1000R di curvatura o meno.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #963
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Aggiornamento:
    oggi ho acquistato su BPM cpu + mobo + ram.

    I prezzi erano già buoni senza aspettare il prime day e valutando a quanto stavano i singoli componenti su Amazon ho dedotto non si potesse poi fare granchè meglio:
    - CPU: AMD 7800X3D 429 euro
    - Mobo MSI X670E Tomahawk 298 euro
    - Ram: 2x16 (32GB) DDR5 G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 118 euro

    Potevo risparmiare 50-60 euro sulla mobo con la versione B650... ma che diamine costruire un pc di fascia alta e tagliare 50 euro sul chipset; considerando anche che il X670 già ha su il bios che supporta il 7800X3D mentre il B650 viene segnalato da pcpartpicker come da aggiornare, prima di installare al cpu... 50 euro spesi in più per meno sbatti (almeno spero, per sicurezza poi verificherò comunque i dati del bios PRIMA di installarci su la cpu, sapendo i rischi che corre il 7800X3D coi voltaggi sbagliati).


    Aspetto invece il prime day per:
    - Memoria SSD M2 Samsung 990pro o WD Black 850X, quello che costerà meno in offerta, la versione 2 TB (già ora lo trovo sui 143 euro il WD)
    - GPU qui sono indeciso... 7900XTX se non mi frega niente del RT e salta fuori l'offertona. Altrimenti, visto che ormai ho preso un monitor 4k... spesona di 1650 euro su una 4090 e fanculo tutto e tutti. Anche la 4080 può andare ma sempre solo se c'è l'offertona sul prezzo.
    - Alimentatore Corsair 850w o 1000w a seconda della GPU, efficienza gold dovrebbe andare, la roba platinum mi sale troppo e praticamente trovo solo Seasonic che costa mezzo rene (dopo quello intero per la GPU ).
    - Dissipatore, uno ad aria buono, tipo il decantato Thermalright Peerless Assassin 120 SE o il più estetico DeepCool AK620 ZERO DARK.
    In alternativa un AIO da 280 senza RGB che non me ne frega nulla, tipo l'ARCTIC Liquid Freezer II 280.
    Anche qui vedremo se ci saranno sconti o cosa, altrimenti parliamo di un range tra i 52 e i 110 euro.

    Il case verrà preso fisicamente da negozio, che costa uguale o meno che online ho visto. Ho pensato al classico Corsair 4000D airflow senza rgb che con 100 euro te lo porti a casa. Da verificare se ci vanno dentro tutte le GPU btw.
    Last edited by Glorifindel; 7th July 2023 at 16:57.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #964
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Lol, Samsung per gli SSD è da evitare come la peste. Kingston KC3000 tutta la vita, che ha un TBW di 1600TB (quello da 2TB).

    Il discorso sul "tagliare 50 euro sul chipset" è delirio puro, il X670 non ti serve ad un cazzo di nulla. Aggiornare il BIOS è ormai trivialissimo, lo si fa anche senza montare la CPU e non si corre + il rischio di brickare le mobo, se l'update va male si può rifare quante volte si vuole.

    Dissipatore: Noctua NH-D15, tutto il resto è noia.
    PSU: BeQuiet! Pure Power 12M 1kW - ottimissimo al prezzo a cui si trova. (intorno ai €180)
    Case: Fractal Torrent, punto.

  5. #965
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Vai di 4090 e tanti saluti a tutti, occhio solo che ti entri nel 4000D, potresti stare a filo.

    L'arctic liquid freezer ii 280 è un ottimo AIO, il radiatore pù spesso fa la differenza, ma rompe le scatole in alcuni case.
    Un altro che apprezzavo per la sobrietà è quello di EK ma purtroppo non è facile trovarlo disponibile.
    Free from Signature

  6. #966
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Lol, Samsung per gli SSD è da evitare come la peste. Kingston KC3000 tutta la vita, che ha un TBW di 1600TB (quello da 2TB).

    Il discorso sul "tagliare 50 euro sul chipset" è delirio puro, il X670 non ti serve ad un cazzo di nulla. Aggiornare il BIOS è ormai trivialissimo, lo si fa anche senza montare la CPU e non si corre + il rischio di brickare le mobo, se l'update va male si può rifare quante volte si vuole.

    Dissipatore: Noctua NH-D15, tutto il resto è noia.
    PSU: BeQuiet! Pure Power 12M 1kW - ottimissimo al prezzo a cui si trova. (intorno ai €180)
    Case: Fractal Torrent, punto.
    Sono d'accordo sui Samsung, infatti guardavo più al WD Black 850x; poi mi sono trovato sempre bene anche con Crucial, ma a prestazioni (anche se non cambierà concretamente un cazzo ormai a ste velocità) il WD Black stava sopra al Crucial P5 plus.
    Il Kingston KC3000 l'ho visto in qualche recensione e ne parlavano bene, approfondisco anche quello. Del resto chiedo qui apposta.

    Per la X670 alla fine mi incideva sul 2% del costo della build e sono andato all-in. Esteticamente ha qualche cazzatina in più del raffreddamento passivo che mi piace rispetto alla B650 oltre ad avere probabilmente migliori vrm; ma comprendo il discorso sulla più che adeguatezza del B650. Non diventerò povero da lì.

    Il Dissipatore che dici già ce l'ho sull'attuale pc (in realtà è il Noctua NH-D15S, visto ora su drako.it negli ordini del 2015). Potrei comprare solo il supporto per il socket e cambiare eventualmente la ventola dopo 7-8 anni di rotazioni lol. Gli piazzo la ventola nera anzichè scacazza noctua e bona lì. Ci penso thx.

    PSU ok.

    Case parliamo di un tower se non ho visto male (escludo stessi parlando del Compact, in cui probabilmente una 4090 non ci starebbe superando o essendo lì coi 330mm max di scheda ammessa nel compact). Costa sulle 250 euro, a sto punto mi tengo il mio Phanteks Enthoo Pro pure lui del 2015 e amen. Ci stanno dentro gpu fino a 472 mm lol.
    Se me li faccio andar bene davvero, tra case e dissipatore sono da 180 euro in meno minimo a 300+. E non cambia un cazzo con quelli di oggi praticamente, gli sistemi le ventole ed hai fatto.

    Thx per i consigli.
    Last edited by Glorifindel; 7th July 2023 at 17:56.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #967
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    SSD: le differenze di prestazioni non le noterai mai in tutta la tua vita fra i vari SSD, quel che conta è la garanzia in termini di TBW. E il KC3000 ce l'ha molto + alta. Also: tenersi lontani dagli SSD Samsung come fossero la peste. Perché lo sono.

    X vs B vrm: that's not how it works. Il vrm non ce l'hai sul chipset, ma sulla mobo. E il ragionamento "costa di più, quindi ha vrm migliori" è notoriamente falso. Anche perché a) Zen4 è + che altro thermal limited che non power limited e b) su AM4, uno dei migliori VRM lo trovi sulla B550 Tomawak, migliore e più stabile del 99% di tutte le altre mobo AM4 - stesso discorso vale per AM5. Un qualsiasi 14+2 stages è già un overshoot.

    Montare una ventola X invece della Noctua non ha senso: la qualità Noctua sta proprio nelle sue ventole, ho un NH-D14 vecchio di 10 anni e ancora viaggia come se fosse il day one. Considerare l'estetica più importante della qualità intrinseca della funzionalità del pezzo è da cazzari.

  8. #968
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Non hai capito, cambio la ventola del Noctua color parcosempioneverdeemarrone con un'altra ventola Noctua uguale ma black e soprattutto nuova. Questo se proprio voglio "azzerare" il ciclo di vita della/delle ventole nel case e sul dissi, visto che ormai hanno pure i loro 8 anni.

    Per il resto, sulla mobo ci sono caratteristiche che la fanno costare di più, è innegabile. Com'è innegabile che non servono ad un cazzo 9 volte su 10. Ma tant'è, visto la scontistica in quel momento, non mi faccio il sangue amaro per 50-60 euro su una build da 3k.
    Che francamente suonava pure un po' da purciari pensare di mettere una 4090 e poi andarsi a prendere il B650 a tutti i costi con un gap di prezzo ridotto. Finchè la differenza era 100 euro e passa ok. Per la metà circa ma chissenefrega sinceramente, sicuro peggio del B650 non andrà lel.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #969
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    PSU: BeQuiet! Pure Power 12M 1kW - ottimissimo al prezzo a cui si trova. (intorno ai €180)
    Comprato lo Straight Power 12M 1kW a 20 euro in più, ma efficienza platinum e cavi braided

    https://www.sferaufficio.com/articol...o/YP2603156134

    peraltro i 12 sono la nuova serie, uscita a giugno

    Last edited by Glorifindel; 9th July 2023 at 00:08.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #970
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    AMD regalerà in bundle una copia di Starfleld con le sue cpu e gpu.

    La 7900 XTX diventa ancora più interessante nel rapporto qualità/prezzo.

    https://multiplayer.it/notizie/starf...0-rx-6000.html

    Si parte con le vendite dell'11 luglio, orario di Taiwan (quindi in teoria dovrebbe arrivare anche da noi in tempo per il prime day).

    Aspettiamo di vedere eventuali mosse di nvidia, magari un piccolo price cut?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #971
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Aspettiamo di vedere eventuali mosse di nvidia, magari un piccolo price cut?

    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  12. #972
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Amazon proprio oggi ha alzato il prezzo delle PNY 4090 vendute e spedite da lei... da 1699 a 2000+ euro
    Giusto in tempo per rimetterle a 1700 domani facendo sembrare che abbia applicato uno sconticione lol
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #973
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.707

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    SSD: le differenze di prestazioni non le noterai mai in tutta la tua vita fra i vari SSD, quel che conta è la garanzia in termini di TBW. E il KC3000 ce l'ha molto + alta. Also: tenersi lontani dagli SSD Samsung come fossero la peste. Perché lo sono.

    X vs B vrm: that's not how it works. Il vrm non ce l'hai sul chipset, ma sulla mobo. E il ragionamento "costa di più, quindi ha vrm migliori" è notoriamente falso. Anche perché a) Zen4 è + che altro thermal limited che non power limited e b) su AM4, uno dei migliori VRM lo trovi sulla B550 Tomawak, migliore e più stabile del 99% di tutte le altre mobo AM4 - stesso discorso vale per AM5. Un qualsiasi 14+2 stages è già un overshoot.

    Montare una ventola X invece della Noctua non ha senso: la qualità Noctua sta proprio nelle sue ventole, ho un NH-D14 vecchio di 10 anni e ancora viaggia come se fosse il day one. Considerare l'estetica più importante della qualità intrinseca della funzionalità del pezzo è da cazzari.
    E comunque c'è il chroma black del D15 (che ho io) e quindi nemmeno conta più il problema estetico Noctua

  14. #974
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    E' proprio la ventola che vorrei prendere infatti, Chromax black fan con il D15S color nichelato.

    Ho pure scritto a Noctua tramite form per farmi mandare free il kit di fissaggio alla mobo AM5; ti chiedono solo la ricevuta di acquisto del dissi ante 2019 + prova di acquisto o foto dell'ordine web della cpu/mobo AM5 quando un'azienda è seria.

    Sì, a spendere 10 euro io mi rompevo il cazzo.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #975
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    No tua è super seria su queste cose.
    Ho scritto anche io qualche riga sul servizio di supporto, in qualche posto.
    Davvero tanta roba!


    Btw, con il rpime day sto facendo il PC per mio nipote e non sta venendo malissimo.
    Mancano solo psu e scheda video.

    Per il resto: i5 13600kf, MSI z790-p, aio msi (solo per combo estetica con la mobo) e il 980 pro da 1tb (puppa Gala), ram dominator 6000mhz 64 giga e case be quiet 500dx che mi avanzava
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 65 of 80 FirstFirst ... 155561626364656667686975 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.71 Kb. compressed to 97.35 Kb. by saving 15.36 Kb. (13.63%)]