Vabè revisionismo storico questo
Xv gran trama per quello che il mondo dei Videogiochi offre nel panorama Scifi.
Pessima trama SE confrontata con film/libri dello stesso genere SciFi.
Gli antagonisti sono dei robottoni sarcazzo alieni che han distrutto i creatori di tutto e sono loro diventati i creatori di tutto del cazzo di tuttoNa novita insomma
Che poi li capolavoro di SciFi come storia (che parte dai Libri ed e' sicuramente meglio espressa li) e' Starcraft nel mondo dei videogiochi.
(senza toccare wh40k che e' di molto superiore a tutto, visto il background)
Ps e cmq la "Narrativa" e il livello da GDR di The Witcher piscia in testa a ME2+DA+DA2.
Last edited by Nazgul Tirith; 26th April 2011 at 21:03.
"not even death can save you from me..."
No, non ci siamo capiti penso
Intendo che in ME2 non c'è il minimo avanzamento della storia, tutto quello che succede... succede nel primo, nel 2 ci sono due cagate in croce dato che il grosso del gioco sono le sidequests che si preoccupano di risolvere questioni importantissime come il padre puttaniere di Jacob... e penso che nemmeno un fanbarbie del caso possa negarlo
Dell'universo di ME in toto se ne era già parlato, non è certo brutto ma non dà certo fuoco al mondo per la novità, è ok
Al momento no perchè Gerald è (per forza) molto più 'precostruito' di shepard e per quanto bellissimo nel primo play The witcher ha una rigiocabilità molto inferiore (con 2 giocate si vedono tutte le combinazioni possibili...e tra l'altro per chi ha letto i libri la 2 giocata non ha totalmente senso per le scelte che Gerald dovrà prendere).
Dico al momento poi perchè è gioco unico vs 2 collegati tra loro che effettivamente si influenzano abbastanza pesantemente....vedremo se The Witcher 2 importerà (come pare) i salvataggi dell'1 e se e quanto ne verrà influenzato (nota: io TW2 l'ho già comprato e in attesa di download eh...non sono un hater)
Last edited by Rise-the-Sky; 27th April 2011 at 09:13.
spamm is life.
La rigiocabilità di ME è totalmente soggettiva, io personalmente ho fatto 2 run e prima del 3 penso di farmene un'altra.
Il raffronto con WH40K è ridicolo, cazzo ci sono libri, fumetti, VG da 10 anni, giochi di ruolo, ci mancherebbe anche che il plot non risulti migliore di un gioco che ha dalla sua soltanto 2 episodi.
A parte i retarded che cercano in un GDR il gameplay, Mass Effect imho offre una storia coinvolgente(nulla di nuovo, però coinvolgente), personaggi molto ben caratterizzati, side quest che nel 2 a me sono piaciuto molto per ambientazione e struttura( frega un cazzo a nessuno del padre mignottare di Jacob, ma a me tutte la altre sono piaciute N, quella di Grunt e di Tali sopra tutte)
Il tutto insieme ad un sistema di combat che (sempre imho) non eccelle ma non pecca neanche in nessuna componente.
The Witcher l'ho appena comprato quindi nin zo
mass effect 2 è un gdr ?
perche tipo le uniche scelte che fai in tutto il gioco sono quale aliena farti e in che ordine fare le missioni secondarie.
Pure lo sviluppo dei personaggi e l'equip è praticamente nullo.
Imo è piu un incrocio tra uno sparatutto e un film interattivo. E a me è piaciuto eh, lho finito due volte.
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Vabè un gdr semplificato e piuttosto lineare, di certo ha una cura e profondità nel descrivere il mondo in cui si svolge il tutto da GDR
La differenza Zurlo, e' che io non dico che a chi piace ME ha gusti di merda od altro.
A livello SCIFI, personalmente c'e roba spanne e spanne sopra, oltre il fatto che a livello di trama od altro NON e' chissa quale novita'. Ed a livello di gioco e' namerda.
E' un "buon" gioco e non lo metto in dubbio, ma c'e di meglio, come Action.
Si come Action, perche i GDR sono ben altra cosa.
Cosi e' per me. E se per esempio Warbarbie lo ritiene un capolavoro assoluto e bellissimo son contento per lui, ma non concordo.
Ma non vado a dirgli che ha gusti di merda
PS. Nuova immagine di ME3!
Spoiler
Last edited by Nazgul Tirith; 27th April 2011 at 13:37.
"not even death can save you from me..."
Io mi domando come si faccia considerare capolavoro un gioco la cui trama (visto che in tanti battete su sto tasto), almeno dell'1, contiene IL cattivo ultra mega sburo mothafukka killo-tutti-e-me-ne-vanto, che verso la fine, di COLPO e SENZA MOTIVO, con un paio di frasi del protagonista con la giusta skill, si SUICIDA in preda ai sensi di colpa. Davvero, è una delle cose più ridicole mai pensate da degli "sceneggiatori".
E per replyare a tono, si può tranquillamente dire che chi valuta positivamente la trama di ME, di Sci-Fi non ci capisce un cazzo.