Page 7 of 25 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast
Results 91 to 105 of 371

Thread: Fitness, dieta e panza

  1. #91
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by ahzael
    Per curiosita', una persona che deve butta giu la panza, quanta palestra deve fare?
    io vado in palestra 3/4 volte a settimana, faccio 4 km (andata ritorno dalla palestra) a piedi, poi mi butto 20 minuti sul crossqualcosa (o come cazzarola se chiama) . 10/15 minuti di camminata sul rullo o sulla ciclete e alla fine 15 minuti circa di pesi vari.

    Dovrei cambiare qualcosa?

    ma in sostanza se fai un attività motoria continuativa ed equilibrata non ti rimane che spostarti sul lato dieta , il che può essere un bene oppure cazzi amari a seconda di come sei abituato
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  2. #92
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    per dimagrire devi solamente ingerire meno calorie di quante te ne servon al giorno . . . senza esagerare ovviamente . . fatti un po i conti ^_^

  3. #93
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.259

    Default

    Quote Originally Posted by Kith
    non è assolutamente vero, anzi è una boiata pazzesca che se fai addominali peggiori la situazione.
    E' stata detta una cosa diversa.

    Che peggiori la situazione se fai gli addominali NON eseguendo attività aerobica e NON seguendo un'alimentazione controllata

    Il che è ben diverso.

    Quote Originally Posted by Hudolk
    i pasti dovrebbero esser 5 -.-
    con 2 pasti per soddisfare tutto il fabbisogno gioranliero devi abbuffarti e l oranismo non riesce a metabolizzare subito tutto indi ---> ingrassi

    questa del non mischiare le fonti proteiche è una cosa ridicola

    tant è vero che i migliori integratori proteici [leggi proteine in polvere] le mescolano eccome e lo scrivono bello in grande!! leggi : proteine siero del latte + proteine albume + etc -.-
    Scusami, mi dici dove ho detto che dovrebbe mangiare solo 3 volte al giorno?

    Per quanto riguarda le proteine è meglio non mischiare quelle della carne e del latte, o carne e pesce, cioè evitare NELLO STESSO PASTO di mischarle.

    Poi ovvio che durante l'arco della giornata uno può mangiare di tutto

    Latte + uova è una cosa differente, come hai detto giustamente ci fanno anche molto integratori.

    Cmq evitate di elencare diete già fatte (specialemte se con un quantitativo calorico predefinito) non è assolutamente detto che possano servire a determinati scopi, per tutti, varia da soggetto a soggetto in dipendenza del metabolismo.
    Last edited by Marphil; 17th July 2006 at 01:15.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #94
    Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Shibuya
    Posts
    2.803

    Default

    mamma mia come si fa a non sapere come ingrassare? ç_ç

  5. #95
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.259

    Default

    mettere su massa != da ingrassare

    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #96
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil
    mettere su massa != da ingrassare

    beh spetta se parli di apporto calorico è un indicazioen generica, se ti mangi 500 caciotte non è che metti su massa , metti su massa grassa
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  7. #97
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.259

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson
    beh spetta se parli di apporto calorico è un indicazioen generica, se ti mangi 500 caciotte non è che metti su massa , metti su massa grassa
    Si ovviamente intendevo massa magra ^^
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #98
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson
    beh spetta se parli di apporto calorico è un indicazioen generica, se ti mangi 500 caciotte non è che metti su massa , metti su massa grassa
    diventi una specie di peter griffin disossato..........
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  9. #99
    Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Como
    Posts
    2.214

    Default

    Quote Originally Posted by ahzael
    diventi una specie di peter griffin disossato..........
    Oddio che figata quella puntata


    Ma allora per gli integratori mi consigliate di pigliare qualcosa a base di aminoacidi piuttosche che quelli a base di proteine?
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

  10. #100
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Venatorius
    Oddio che figata quella puntata
    Ma allora per gli integratori mi consigliate di pigliare qualcosa a base di aminoacidi piuttosche che quelli a base di proteine?
    Ma gl'integratori non ve fanno caca strano?

    Io non li posso piglia perchè poi so sempre al bagno e sentissi che puzza

  11. #101

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson
    no semplicemente dopo l'univ al momento la palestra è la mia attività più frequente e alla fine mi son deciso di fare le cose per bene e integrarla con un alimentazione a modo , altrimenti fare palestra e mangiare a casso di cane è insulso .D
    il 20% del motivo per cui faccio sport e' poter mangiare come un imbecille
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  12. #102
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by ahzael
    Per curiosita', una persona che deve butta giu la panza, quanta palestra deve fare?
    io vado in palestra 3/4 volte a settimana, faccio 4 km (andata ritorno dalla palestra) a piedi, poi mi butto 20 minuti sul crossqualcosa (o come cazzarola se chiama) . 10/15 minuti di camminata sul rullo o sulla ciclete e alla fine 15 minuti circa di pesi vari.

    Dovrei cambiare qualcosa?
    in palestra non conta quanto ma come...

    se il problema pè massa adiposa devi concentrare su esercizi aerobici , quindi programmi mirati di corsa , ciclette mantenendo una frequenza cardiaca molto alta , dopo questi due passi alla pesistica esercitando i muscoli nella parte alta del corpo , questo serve a spostare il flusso sanguigno dal basso verso l'alto , pesi rigorosamente leggerissimi ,3 serie aumentando di peso e diminuendo i colpi , i movimenti devono essere lenti , e concentrare lo sforzo sul muscolo interessato in modo da richiamere più sangue possibile, 20 secondi di rec fra una serie e l'altra e non più di due minuti fra un gruppo muscolare e l'altro , per dimagrire non contano serate dedicando l'allenamento ad un gruppo muscolare preciso , devi spostare il flusso del sangue il più possibile nella stessa seduta , allenamenti specifici per gruppo muscolare servono a chi fa massa.
    La cosa fondamentale è fare sedute di un ora/ ora e mezza non di più e mantenere il ritmo più alto possibile, naturalmente poi una dieta bilanciata , pesce ,carne ,verdura , eliminare pane e pasta e prendere carboidrati da riso (rigorosamente in bianco) e gallette non condite.
    Mangiare porzioni ridotte più volte al giorno favorisce il metabolismo , le grandi abbuffate son quelle che fregano.

  13. #103

    Default

    Quote Originally Posted by ahzael
    Per curiosita', una persona che deve butta giu la panza, quanta palestra deve fare?
    io vado in palestra 3/4 volte a settimana, faccio 4 km (andata ritorno dalla palestra) a piedi, poi mi butto 20 minuti sul crossqualcosa (o come cazzarola se chiama) . 10/15 minuti di camminata sul rullo o sulla ciclete e alla fine 15 minuti circa di pesi vari.

    Dovrei cambiare qualcosa?

    la cosa fondamentale e' quella che hanno gia' scritto: si consuma bene e velocemente i grassi a un ritmo non mirabolante di frequenza cardiaca.. La situazione migliore e' quella in cui arrivi a un tipo di sforzo in cui ti rendi conto che potresti andare avanti in eterno .. e andare avanti in eterno .. o comunque piu' che puoi. Tanto con un allenamento del genere il fiato arriva presto e tanto, quindi non diventa un problema. Se non ti rompe i coglioni la palestra, aumenta gradualmente l'intensita' e l'impegno del tappeto (il rullo, o quel che vuoi) e se c'e' una macchina per lo step o per lo sci di fondo sarebbe anche meglio. A livello della dieta, oltre ad averne una particolarmente regolare e corretta, credo che tu debba arrivare al momento dell'esercizio senza una carica di zuccheri troppo alta, altrimenti ci metti troppo tempo ad intaccare i grassi. Ed e' anche il motivo per cui devi stare a bassa intensita': se hai pochi zuccheri nel sangue e vai ad alta intensita' rischi di cappottare .. andando piano intacchi i grassi.
    E le attivita' migliori sono quelle complete e prolungate: meglio il tappeto della cyclette, meglio lo step del tappeto, meglio la macchina per il crosscountry (di quella, parlavi? e' lo sci di fondo) di tutte le altre. E poi puoi provare ad arrivare in palestra di corsa, invece che a piedi, se vuoi. Per chi non ha mai corso 7' min a km dovrebbero andar bene.. per cui potresti far conto di coprire la distanza in mezz'ora.. e poi piano piano sempre meno.

    ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  14. #104
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Io c'ho la palestra a 20m da casa

    @wolfo: consigli tutti utili, ma nessuna delle diete che ho visto elimina pasta e pane, nè ti da riso in bianco (sebbene a me piaccia molto, so cinese lo so). Solamente ti da dosi di pasta e pane moooolto ridotte: diciamo max un 60/70g di pasta ovviamente una volta al giorno e tipo 35/45g di cracker integrali o mezzo etto di pane.
    Io sto facendo un'alimentazione controllata, molto varia e bilanciata in tutto. Nel primo periodo ho sofferto di un evidente calo vitaminico, ora mi sto abituando e sto anche migliorando il mio modo di mangiare, perchè per me deve essere un nuovo stile di vita non una dieta ferrea di un anno
    Facendo così, con 30/40m di cyclette al giorno (la palestra ci vuole ottobre, dopo gli ultimi esami) dopo aver perso tutti i liquidi soliti all'inizio ho continuato al ritmo di 1kg abbondante alla settimana. Lento e costante come serve a me, perchè perderli di colpo e poi riprenderli al primo eccesso non porta ad un cambiamento.


    Grazie a tutti cmq, sto leggendo un sacco di cose utili in questo thread

  15. #105
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    @Drako : Attenzione , non bisogna eliminare assolutamente carboidrati dalla dieta , ma prenderli da determinate fonti... Il pane (specialmente per chi vive al nord italia) viene stracondito con olio o peggio strutto... la pasta condita all'ennesima potenza... invece gallette integrali , riso (magari quello indiano che ha meno amido) sono ottime fonti di carboidrati e non hanno assolutamente grassi , mettetevi in testa che qualsiasi fonte di grassi va eliminata. Così come gli alcolici , stesso identico discorso... se si vuole stare a dieta si eliminano alcolici e bibite , si va solo di acqua naturale.

Page 7 of 25 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.17 Kb. compressed to 103.76 Kb. by saving 15.41 Kb. (12.93%)]