Page 7 of 17 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 244

Thread: MG ZF/Z3/Celica

  1. #91
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    Cazzata la storia del mx-5... è molto, molto più sportiva una mx-5 di una TT, ma anche di una MG... come fai a metterla ultima in questa ipotetica classifica? -_-
    cioe tu paragoni un audi TT 1.8 alle prestazioni di una mx-5 1.8 ? ......Axet tu leggi troppi giornali.........ti basta farci un giro di 30 secondi su tutte e 2 ..per capire che la tt ti fara anche schifo ma ha tutte altre prestazione che la mazda..

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  2. #92
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.604

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO
    .ti basta farci un giro di 30 secondi su tutte e 2 ..per capire che.......
    La mx5 ha una dinamicità che la tt si sogna un cambio che non è da berlina e una tenuta di strada che non richiede nè un alettoncino antiestetico per stabilizzare il retrotrno e tantomeno l'esp; e io ho guidato la mx5 penultimo restyling e una tt 225 quattro.Poi non parliamo dei consumi, vabbè però al semaforo con la tt lasci molti dietro il che per alcuni potrebbe essere una gran soddisfazione

  3. #93
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO
    cioe tu paragoni un audi TT 1.8 alle prestazioni di una mx-5 1.8 ? ......Axet tu leggi troppi giornali.........ti basta farci un giro di 30 secondi su tutte e 2 ..per capire che la tt ti fara anche schifo ma ha tutte altre prestazione che la mazda..

    io ho un amico che oramai una mx l'ha sfgasciata , ne ha presa una versione trilogy e se gli menzioni la tt parte col fatto che sia un cesos id auto la tt pericolosa per andarci in giro . chiaramente suona anche volpe e l'uva eh , però non saprei , per divertirsi la mx la vedo meglio , la tt mi pare N volte più pesante .

    cmq la mx 5 se non la tieni in garage fissa col fatto che è bassa ti ci parcheggiano letteralmente sopra , la carrozzeria non è esattamente da auto tedesca per intenderci ... cmq il mio amico se non sbaglio ha un 1.6 ma gli beve parecchio , sarà che magari il suo piede destro è più pesante del normale
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  4. #94
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.769

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO
    cioe tu paragoni un audi TT 1.8 alle prestazioni di una mx-5 1.8 ? ......Axet tu leggi troppi giornali.........ti basta farci un giro di 30 secondi su tutte e 2 ..per capire che la tt ti fara anche schifo ma ha tutte altre prestazione che la mazda..
    No black questa è una cazzata, grande anche.

    La TT per quanto potesse piacere a livello di design (a me non è mai piaciuta, per quando troppo simile alla focus preferisco e di molto quella di prossima uscita), a livello di motori, a livello di prestazioni, a livello dinamico era un cesso. Ma cesso forte..

    Tra la TT 1.8 e la mx-5 1.8 ci passa una differenza: la TT ha più cavalli. Se prendiamo ad esempio la mx-5 2 litri (che poi consuma meno del 1.8 audi, perchè appunto il motore audi è turbo, quello mazda aspirato), con gli stessi cavalli và molto di più pure a livello di prestazioni puramente velocistiche. Fine.

    Però a livello dinamico la mx-5 è un'ottima vettura, mentre la vecchia TT non ha mai tenuto niente (dimostrato da n-mila test, non farmi andare a cercare i video/articoli di top gear dove insultavano la TT per quanto fosse ridicola).

    Senza contare che la mx-5 è un bel po' più leggera. Davvero black, non c'è paragone, laTT di sportivo non ha NULLA, la mx-5 invece può essere definita senza ombra di dubbio una piccola sportiva.
    Last edited by Axet; 28th July 2006 at 14:17.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #95
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.769

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson
    io ho un amico che oramai una mx l'ha sfgasciata , ne ha presa una versione trilogy e se gli menzioni la tt parte col fatto che sia un cesos id auto la tt pericolosa per andarci in giro . chiaramente suona anche volpe e l'uva eh , però non saprei , per divertirsi la mx la vedo meglio , la tt mi pare N volte più pesante .
    cmq la mx 5 se non la tieni in garage fissa col fatto che è bassa ti ci parcheggiano letteralmente sopra , la carrozzeria non è esattamente da auto tedesca per intenderci ... cmq il mio amico se non sbaglio ha un 1.6 ma gli beve parecchio , sarà che magari il suo piede destro è più pesante del normale
    La TT ai tempi quando ancora non aveva l'alettone era una macchina pericolosa. Molto pericolosa. Con l'adozione di alettone + esp di serie è diventata più sicura, ma il fatto che abbia bisogno dei controlli elettronici per stare in strada è sintomatico di quanto possa far cagare la tenuta di quell'auto.

    Interni curatissimi, linea che ai più piaceva molto, ma come motori / telaio / sospensioni è qualcosa di scandaloso

    Volpe e l'uva? Una TT usata la trovi a meno di una mx-5 nuova.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #96
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.604

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    La TT ai tempi quando ancora non aveva l'alettone era una macchina pericolosa. Molto pericolosa. Con l'adozione di alettone + esp di serie è diventata più sicura, ma il fatto che abbia bisogno dei controlli elettronici per stare in strada è sintomatico di quanto possa far cagare la tenuta di quell'auto.
    Interni curatissimi, linea che ai più piaceva molto, ma come motori / telaio / sospensioni è qualcosa di scandaloso
    Volpe e l'uva? Una TT usata la trovi a meno di una mx-5 nuova.
    Ma infatti il grosso successo della TT è dovuto alla linea che in effetti quando usci era molto innovativa, tant'è che una macchina che mette daccordo sia giovani che meno giovani diciamo dai 20 ai 50 anni.

    Poi è ovvio con il suo prezzo ha anche creato una sorta di status simbolo la macchinetta sportiva per i giovani che volevano mostrarsi, per intenderci non ha raggiunto il livello di vendita della serie 3 e nemmeno quella dell slk prima serie , perchè si posizionava in mezzo ovvero non era spartana e divertente come la prima e non aveva fascino e blasone della seconda.Poi la cosa che ne ha fatto probabilmente una macchina che ha resistito 10 anni ( che al giorno d'oggi è quasi un record) senza ritocchi è di sicuro la politica audi molto conservatrice nell'avvicendamento dei modelli, in fin dei conti dalle vecchie serie a4/a6 alle moderne a3/a4/a6 cmabia la calandra e ci han messo ben 15 anni per darsi una ringiovanita.

    Una volta l'audi aveva una sportiva si chiamava audi 100 oppure l'audi coupè della fine anni 80 poi dalla s3 in poi passando per la prima rs4 han ceduto alla filosofia mercedes; bastano i cavalli e qualche taratura delle sospensioni per fare una sportiva


    Ps per farti capire come oggi l'audi abbia abbandonato la strada della sportività che era nel suo dna fin dai tempi dell'auto union, basta vedere che han sostituito il loro cavallo di battaglia fatto di trazione integrale con sistema torsen a 3 differenziali ( usatodalla mitica delta e dalla crosswagon per fare alcuni esempi) per passare al più semplice e ridicolo controllo a lamelle con frizione haldex che è pressochè ridicolo in confronto al vecchio.

  7. #97
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.769

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema
    Ma infatti il grosso successo della TT è dovuto alla linea che in effetti quando usci era molto innovativa, tant'è che una macchina che mette daccordo sia giovani che meno giovani diciamo dai 20 ai 50 anni.
    Poi è ovvio con il suo prezzo ha anche creato una sorta di status simbolo la macchinetta sportiva per i giovani che volevano mostrarsi, per intenderci non ha raggiunto il livello di vendita della serie 3 e nemmeno quella dell slk prima serie , perchè si posizionava in mezzo ovvero non era spartana e divertente come la prima e non aveva fascino e blasone della seconda.Poi la cosa che ne ha fatto probabilmente una macchina che ha resistito 10 anni ( che al giorno d'oggi è quasi un record) senza ritocchi è di sicuro la politica audi molto conservatrice nell'avvicendamento dei modelli, in fin dei conti dalle vecchie serie a4/a6 alle moderne a3/a4/a6 cmabia la calandra e ci han messo ben 15 anni per darsi una ringiovanita.
    Una volta l'audi aveva una sportiva si chiamava audi 100 oppure l'audi coupè della fine anni 80 poi dalla s3 in poi passando per la prima rs4 han ceduto alla filosofia mercedes; bastano i cavalli e qualche taratura delle sospensioni per fare una sportiva
    Ps per farti capire come oggi l'audi abbia abbandonato la strada della sportività che era nel suo dna fin dai tempi dell'auto union, basta vedere che han sostituito il loro cavallo di battaglia fatto di trazione integrale con sistema torsen a 3 differenziali ( usatodalla mitica delta e dalla crosswagon per fare alcuni esempi) per passare al più semplice e ridicolo controllo a lamelle con frizione haldex che è pressochè ridicolo in confronto al vecchio.
    Uppo e sottoscrivo

    edit: non son d'accordo sui dati di vendita però. La TT ha venduto più della z3 e più della vecchia SLK, se la memoria non mi inganna.

    Cmq qualcuno mi spiega, nel dettaglio tecnico, la differenza tra torsen e haldex? Non ho mai capito bene in cosa differissero, o meglio quale sia più performante. Adesso me la vado a studiare su internet
    Last edited by Axet; 28th July 2006 at 15:06.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #98
    Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Como
    Posts
    2.214

    Default

    Quote Originally Posted by Sakugochi
    Lol, e ti fai comprare una macchina da 15k dal babbo?
    Ma con 15k ormai ti compri una punto nuova o cmq un utilitaria.
    Se per essere figli di papa' basta andare in giro con una Punto regalata mi sa che i figli di papa' sono inflazionati.
    Tutti quelli che conosco hanno un auto comprata dal babbo, ma che rientra tra le auto di fascia medio-bassa.
    Figlio di papà è chi va in giro già a 20 anni in Porsche, M3, Hummer, CLK (ho fatto un esempio di macchine degli amici che conosco e ritengo figli di papà .)
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

  9. #99
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Venatorius
    Ma con 15k ormai ti compri una punto nuova o cmq un utilitaria.
    Se per essere figli di papa' basta andare in giro con una Punto regalata mi sa che i figli di papa' sono inflazionati.
    Tutti quelli che conosco hanno un auto comprata dal babbo, ma che rientra tra le auto di fascia medio-bassa.
    Figlio di papà è chi va in giro già a 20 anni in Porsche, M3, Hummer, CLK (ho fatto un esempio di macchine degli amici che conosco e ritengo figli di papà .)
    poi ci sta una bella categoria di giovani che anche non avendo i dolsi si va a comprare auto da 30k euro e si fa mutui pluriennali per pagare la macchina a costo di fare il figo .

    cmq sui 15k euro puoi giustoi prendere qualche macchina di piccole dimensioni , toh magari semestrale / usata .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  10. #100
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.769

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson
    poi ci sta una bella categoria di giovani che anche non avendo i dolsi si va a comprare auto da 30k euro e si fa mutui pluriennali per pagare la macchina a costo di fare il figo .
    I veri barboni sono quelli. Feccia imho

    cmq sui 15k euro puoi giustoi prendere qualche macchina di piccole dimensioni , toh magari semestrale / usata .
    Beh una GPunto nuova te la puoi prendere con 15k euro..

    Cmq jark parere personale, se poi devi pagarti benzina / assicurazione io ti consiglio un diesel di piccola cilindrata.. non sarà sportivo ma almeno funzionale

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #101
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.604

    Default

    Quote Originally Posted by Axet

    Cmq qualcuno mi spiega, nel dettaglio tecnico, la differenza tra torsen e haldex? Non ho mai capito bene in cosa differissero, o meglio quale sia più performante. Adesso me la vado a studiare su internet
    per le vendite bhè il tt è tuttora in commercio ma se prendi in esame il periodo in cui erano in commercio le altre 2 sicuramente non ha mai venduto più di loro.

    Non ho la dialettica adatta a spiegare cose cosi complesse cmq ti posso dire che l'haldex o sistema 4motion funziona elettronicamente trasferendo la coppia da un assale all'altro a seconda delle esigenze di aderenza della macchin.il Torsen invece è montato di norma su trazioni integrali sempre in presa e di solito sull'asse posteriore, e fa si che al momento del trasferimento di coppia da un assale ad un altro, questa venga ripartita in modo proporzionale alla ruota con più aderenza arrivando a bloccare di fatto la ruota senza aderenza impedendogli di slittare.

    Il sistema Torsen perciò è di fatti meccanico e prevede di norma 2 differenziali anteriori e posteriore più un centrale ( nel caso delle vecchie audi) l'hadex invece è elettronico e di norma è posto al centro della trasmissione e prevede la ripartizione solo sulla trazione tra anteriore e posteriore, non anche tra destra e sinistra. sicuramente il 1 a livello di costo è ampliamente più esoso anche se nettamente più performante specialmente in terreni insidiosi tipo la neve o il bagnato dove puoi trovare diverse aderenze non solo tra anteriore e posteriore ma anche tra destra e sinistra.

    Il motivo della continua diffusione dell'haldex sta anche nel fatto che ormai tutte le auto hano l'esp che di fatti si comporta simile al vecchio autobloccante facendo perciò diminuire la velocita di rotazione della ruota con meno aderenza.

    Sicuramente me so espresso in maniera confusionale ripeto no so abituato a spiegare le cose.

  12. #102
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.769

    Default

    Bella non lo sapevo ^^

    In sintesi quindi Q4 Alfa (Torsen) > Quattro Audi (haldex)?
    Pensavo fossero egualmente performanti :O

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #103
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.604

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    Bella non lo sapevo ^^

    In sintesi quindi Q4 Alfa (Torsen) > Quattro Audi (haldex)?
    Pensavo fossero egualmente performanti :O
    se magari per loro le meccaniche so sempre migliori delle elettroniche come trazioni il problema che hanno il contro del costo alto della rumorosità e dei consumi maggiori.

    Altro vantaggio è la resistenza sono molte più robute le meccaniche delle elettroniche guarda la differenza di prestazioni tra una granvitara nuova ( meccanica con blocco del differenziale) e una rav4 del 2000 ( integrale ad azionamento elettronico) in off road, oppure tra un touareg e un Pajero non c'è confronto.

  14. #104
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.769

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema
    se magari per loro le meccaniche so sempre migliori delle elettroniche come trazioni il problema che hanno il contro del costo alto della rumorosità e dei consumi maggiori.
    Altro vantaggio è la resistenza sono molte più robute le meccaniche delle elettroniche guarda la differenza di prestazioni tra una granvitara nuova ( meccanica con blocco del differenziale) e una rav4 del 2000 ( integrale ad azionamento elettronico) in off road, oppure tra un touareg e un Pajero non c'è confronto.
    Ok ma le prestazioni offroad su una Brera Q4 o su una TT quattro non servono a un cazzo

    Io dico in abito stradale, qual'è quello più performante?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #105
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.604

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    Ok ma le prestazioni offroad su una Brera Q4 o su una TT quattro non servono a un cazzo
    Io dico in abito stradale, qual'è quello più performante?
    in ambito stradale il divario ora come ora considerando dove arriverà l'lelettronica si assottigliano sempre di più ma un leggero vantaggio ancora esiste tra una trazione torsen c quella con i 3 giunti e un haldex, specialmente su fondi con aderenza non omogenea, ma di certo la 1 soluzione resterà sempre più a pannaggio delle offroad pure più che delle grosse gt potenti.

    La TT 4 ha il sistema torsen cmq è la nuova a3/a4 ecc che monta l'haldex, la nuova tt non lo so mica mi devo informare.
    Last edited by Estrema; 28th July 2006 at 17:32.

Page 7 of 17 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.75 Kb. compressed to 100.20 Kb. by saving 15.54 Kb. (13.43%)]