Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast
Results 91 to 105 of 126

Thread: Prima moto

  1. #91
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    onestamente non ho idea del baricentro come lo abbia messo rispetto alle altre che citi, mi fido di te a riguardo.

    posso solo dire che nella mia (breve) prova, non ho avuto la sensazione che rendesse la vita difficile per nulla, sarà la posizione e il manubrione, mboh, non è un genere di moto che conosco e del quale posso dire moltissimo :o


    edit: btw vedo bmw dichiara 191 kg a secco e 214 in ordine di marcia, e di solito sono onesti coi numeri loro. Pesa meno di una z750, per dire, non è di certo un bisonte sta moto eh
    ovviamente il baricentro di tutte le maxi enduro è bello alto, ma l'800gs è davvero massiccia, poi in marcia diventa uno stecchino (un capolavoro sotto questo punto di vista), ma nelle manovre SPECIALMENTE DA FERMI si sente decisamente.
    poi oh, siamo onesti, un transalp usato preso a 4k scarsi lo guidi a cuor leggero, ci fai le stronzate che ci devi fare e ti ci diverti mentre impari (soprattutto quando non hai idea di che cosa vorresti davvero guidare).
    Un gs è un investimento importantissimo, se lo graffi hai enormi problemi a rivenderlo ma in generale è solo sbatti aggiuntivo.

    Lo scrivo, lo sottolineo e lo ribadisco.

    Una bmw te la compri quando vuoi una bmw; comprarsi una bmw perchè si vuole una (prima) moto è una cagata.
    gratz.

  2. #92
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    hai raigone, ma io sono 1.85, quindi le stronzate sull'altezza leviamole di mezzo, quelle sul prezzo sono fondatissime.... ma vale la pena spendere 4k per una roba che nn piace,quando alla fine l'usato del gs800 si trova anche sui 7-8k?
    Last edited by Emma; 26th July 2013 at 14:43.

  3. #93
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    come dicono tutti qui, una moto da 200+ kg e sella alta non è buona per iniziare, probabilmente cercherei qualcosa sui 190 in ordine di marcia (un motard appunto). Nelle curve lente specie con gomme col profilo a pera ti da un effetto di "caduta" che alle prime armi può metterti in crisi (alle seconde armi richiede cmq un minimo di abitudine). 220kg che vanno giù in piega richiedono manico.

    Poi si può imparare con tutto eh, meglio un gs col manubrione e la posizione seduta da enduro che una naked sportiva dura come un palo col manubrietto che se la metti in piega non la togli più ma se devi fare una correzzione, un'addrizzata improvvisa o qualche roba del genere (e all'inizio succede) vedi i sorci verdi...

    Però ripeto un motardino o una cafè racer sono meglio per partire.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  4. #94
    Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Posts
    711

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Affidabilissime, sono quanto di piu' basilare possa esserci. Ce ne sono sempre diverse ai vari raduni o biker nights e quelli con cui ho parlato son tutti contenti, moto semplici senza tanti cazzi che ti portano da qui a li con quel gusto retro' che tanto va ultimamente. Oltretutto costano pure poco.
    per me la military e la desert sono stupende, direttamente dalla 2° guerra mondiale e dalla campagna inglese in africa, dovessi cambiar moto domani prenderei una di quelle
    In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).


    -------------------------------------------------------------------------------

  5. #95
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    ma mi sa che avete idee un attimo distorte sui pesi ragassi eh.

    Una qualsiasi naked jap in ordine di marcia sfonda i 200 kg di una decina abbonante o più a seconda del modello (forse giusto la er 6 ci sta sotto, ma non ci metterei la mano sul fuoco), se si vuole stare sotto bisogna andare in italia o triumph la piccolina, non ci son cazzi

  6. #96
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    gia la mia cb1000r sono sui 215kg

  7. #97
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma mi sa che avete idee un attimo distorte sui pesi ragassi eh.

    Una qualsiasi naked jap in ordine di marcia sfonda i 200 kg di una decina abbonante o più a seconda del modello (forse giusto la er 6 ci sta sotto, ma non ci metterei la mano sul fuoco), se si vuole stare sotto bisogna andare in italia o triumph la piccolina, non ci son cazzi
    Ma credo si riferisse nello specifico alle moto alte, quindi con un baricentro alto se cerchi di andare sul leggero e' meglio, per le altre sotto mica ci vai, naked che possa essere comunque il motore non e' piuma, per andare sul leggero o scendi di cilindrata o i pesi son quelli.

    Che poi il peso su moto piu' basse deve salire per essere un problema, che come fai notare le naked son li. La mia che e' un cruiser poi a 230kg manco la senti col baricentro basso, l'ho fatta provare ad un'amica neopatentata e ci s'e' trovata benissimo, e tutto quello che ha guidato fin'ora e' un CBF che pesa un quintale meno.

  8. #98
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post

    Però ripeto un motardino o una cafè racer sono meglio per partire.


    Beh, tipo?

  9. #99
    Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Misterbianco-CT-Africa
    Posts
    2.395

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    Beh, tipo?


    Io continuo a consigliarti questa nc700x costa 7k euro sembra la moto adatta per iniziare e poi mi sembra riesca a riassumere un po' quelle che sono le tue esigenze.
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

    Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb




  10. #100
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  11. #101
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.029

    Default

    Non ho letto tutto se nn la prima pagina.

    quindi mi limito a consigliarti di non prendere una supersport per iniziare e di orientarti su un qualsiasi 4 cilindri japponese...che uno vale l'altro e da neofita nn ti rendi conto delle differenze e qualsiasi motore cmq tira di brutto.


    P.S. Fattelo dire da chi la ha...la piccola della triumph nn è x niente una motocicletta da neofiti.


    Riedit (che sto leggendo :P) se ti piacciono quelle moto li direi scrambler tutta la vita!!!! gogogogo triumph!!!!!!
    Last edited by Faz; 29th July 2013 at 17:59.

  12. #102
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    ho visto dei cafè racer piuttosto Arrapanti

    Sul tipo scrambler


    Ma non so un cazzo... avete qualche link x maggiori info?

  13. #103
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.029

    Default

    E che info vuoi?!?!?!??!

  14. #104
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default



    Già era partito con le idee confuse, ormai porello starà a livello shining:
    "Emmaaaa vieniiiii"
    "vieni a motare con noi? PER SEMPREHHHHH!!!!!!!"


    Ultimo consiglio da parte mia, non sai che fare, segui l'istinto, piglia quello che ti stimola di più il basso ventre purchè stia sotto gli 80cv (per la tua incolumità) e sbattitene le palle se sia o meno adattoa un newbie, tanto ci riesci ad andare.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  15. #105
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    E che info vuoi?!?!?!??!


    Dove cazzo lo piglio a salerno un coso di quelli, per esempio

Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.93 Kb. compressed to 104.44 Kb. by saving 15.48 Kb. (12.91%)]