Page 7 of 13 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 195

Thread: Nuovi iPod

  1. #91
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.771

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    sulla carta mica tanto.

    prezzo uguale 4GB.
    Lo zen meglio dell'ipod ha:
    1° NON ha itunes che gia di per sè vuol dire tante cose
    iTunes se lo sai usare è ottimo e, almeno su sistemi apple, funziona veramente da dio.
    Se poi ti fa così schifo puoi usare uno dei 2395345934 ^ N programmi freeware che ne fanno le veci

    2° puoi usarlo come chiave usb
    Anche l'iPod lo puoi usare come disco esterno eh, la finiamo con le leggende metropolitane? ^^,

    3° ha il lettore di SD/SDHC
    yummm!
    Che utilità ha? Per espanderlo? Una SD da 4gb costa tipo 40 euro, a sto punto ti fai l'ipod 8gb che costa 200 euro spaccati

    4° ha lo schermo leggermente più grosso 2,5" contro i 2"
    Finchè sullo schermo ti devi limitare a vedere i menù e i nomi delle canzoni direi che questo non mi pare un gran vantaggio.
    Nel senso, c'è e sicuramente non è un male, ma dubito che qualcuno vada a scegliere uno zen al posto di un nano perchè ha mezzo pollice in più di schermo ^^,

    5° ha la radio
    Personalmente parlando la radio ha un'utilità veramente marginale, la ascolto tipo 1 volta all'anno.
    Capisco che non sia così per tutti, ma cmq ci sono accessori che ti danno la radio sull'ipod, se uno ne dovesse avere questa necessità impellente.

    Escludendo il design che è una questione meramente oggettiva, cosa l'ipod in meglio dello zen?
    Cos'ha di meglio il prodotto apple rispetto a quello creative?

    La click-wheel.

    L'interfaccia con il sistema cover flow.

    I podcast si possono usare sullo zen? Lo ignoro davvero, non sono ironico. In caso non lo fossero, i podcast sono un'altra cosa a favore del prodotto della mela

    L'ipod inoltre può fare da agenda, ha i giochini del cazzo e una serie di funzionalità aggiuntive.

    Il nano è più piccolo e soprattutto più sottile dello zen.

    La copertura esterna dello zen è di plastica, quella del nano di alluminio anodizzato e acciaio inossidabile. Chissà quale sarà più resistente tra i due

    Insomma, dire che lo zen a livello tecnico sia meglio dell'ipod a me pare una puttanata colossale proprio

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #92
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    non mi risulta, cioè se ci trascini un file da risorse del computer non esplode tutto?
    Nono io lo uso come storage di dati
    Non puoi caricarci direttamente gli MP3 se intendevi quelli altrimenti puoi fare tutto come fosse un drive esterno

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    yummm!
    Che utilità ha? Per espanderlo? Una SD da 4gb costa tipo 40 euro, a sto punto ti fai l'ipod 8gb che costa 200 euro spaccati
    Dai non ti sei regolato con questa frase
    Le SD sono cmq comode ma Apple ovviamente non le implementa nel proprio lettore altrimenti nessuno si comprerebbe i nuovi modelli con piu' spazio
    Last edited by Mosaik; 13th September 2007 at 19:36.

  3. #93
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Insomma, dire che lo zen a livello tecnico sia meglio dell'ipod a me pare una puttanata colossale proprio

    si vabbe i giochini e la click wheel per l'amor del cielo...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  4. #94
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.266

    Default

    I giochini so na puttanata ma il click wheel è eccezionale eh.

    Per me sono ottimi entrambi, hanno pro e contro, io preferisco l'ipod e con questo non dico che ipod è migliore dello zen, visto che dirlo oggettivamente mi sembra non molto possibile.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #95
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Nono io lo uso come storage di dati
    Non puoi caricarci direttamente gli MP3 se intendevi quelli altrimenti puoi fare tutto come fosse un drive esterno

    ok, ora è più chiaro, mi sembrava strano

    cmq il fatto di essere obbligati a usare un software (per di più proprietario) è una grossa sciocchezza.

    Ho dietro l'mp3 vado a casa di un amico che non ha itunes, risultato? Non posso ascoltare la sua musica. Ecco perchè fa merda itunes
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  6. #96
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    I giochini so na puttanata ma il click wheel è eccezionale eh.
    Per me sono ottimi entrambi, hanno pro e contro, io preferisco l'ipod e con questo non dico che ipod è migliore dello zen, visto che dirlo oggettivamente mi sembra non molto possibile.
    ma infatti la click wheel se leggi l'ho messa come pregio.

    Però a parte la click wheel, e tho facciamo il corpo in allumino (anodizzato eh), non ha niente di meglio, anzi gli manca qualcosa per raggiungere lo zen.

    Questo ovviamente sulla carta. Poi magari esce lo zen e si scopre che si sente di merda e ha un software penoso e gia le cose posson cambiare.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  7. #97
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    A me l'unica cosa che fa veramente incavolare di iTunes e quel cavolo di Quicktime che ti si installa assieme...

    Per il resto e' un buon programma tutto sommato

  8. #98
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.771

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    Itunes fa cagare perchè :
    1° sei costretto a usarlo per usare il lettore mp3
    Davvero bona con le puttanate ^^
    Non sei costretto ad usare itunes per usare l'ipod, puoi usare un qualsiasi programma che faccia la stessa cosa.

    2° con la storia della sincronizzazione non puoi passare mp3 a un amico.
    Non è vero che non puoi passare mp3 all'amico per via della sincronizzazione, per svariati motivi.
    In primis perchè puoi disattivare la funzione da itunes, in secondo luogo perchè anche se la funzione è attiva te lo chiede PRIMA se vuoi sincronizzare il lettore con il pc in questione. Se poi uno è ritardato e lo sincronizza con un pc che non è il suo son cazzi suoi

    3° mi risulta che per usare lipod come chiavetta usb devi hackarlo o usare il simpatico itunes, cazzo fai tiporti dietro sempre il cd?
    (questi 3 punti sono quel che ho sentito da chi ce l'ha quindi non ho la certezza al 100%, smentiscimi se sbaglio)
    Mica vero, in realtà devi prima, in ordine:
    1) hackerare il database dell'FBI
    2) uccidere un gatto e mangiarti le interiora crude
    3) saltellare su un piede mentre con l'altro giochi a briscola con il cadavere del gatto morto

    E solo allora l'ipod funzionerà come hd esterno!

    Non è che esiste un semplicissimo e banalissimo comando del tipo "Abilita uso come hdd esterno", figuriamoci

    Io infatti per usarlo come lo uso ho dovuto seguire la trafila di qui sopra

    la scheda sd è un modo sempice per espandere la memoria con pochi euro, 19 € + 2 GB. contando che le SDHC arriveranno a 16 gb, gia in giro cè la 8GB puoi espanderlo alla grande.
    Figo, una scheda da 16gb.
    Quanto costerà, 200 euro?

    Per capirci io 2 mesi fa ho pagato una memory stick duo pro da 4gb 80 euro..

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #99
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Ma non lo metto in dubbio... mi da semplicemente fastidio il fatto che tu sia obbligato a usarlo, altrimenti il tuo lettore mp3 non va.
    Se l'avessero messo qualcosa in più ok (anche se non ne vedo l'utilità con i vari winamp wmplayer etc.).

    A mia cugina l'han regalato quest'estate, erain montagna con il portatile, ovviamente la confezione sbura del nano non aveva dentro il cd di itunes (non ci stava ) e prima di tornare a casa non l'ha potuto usare lol


    edit axet: mica sei costretto a comprarla eh, però io che gia ce l'ho ho un lettore da 5 gb invece che da 4, inutile neh? per non parlare del fatto che le SD sono il supporto più diffuso, audio, testi, video li legge quindi è un ottima trovata, nulla di necessario ma sicuramente qualcosa in più dell'ipod.

    e poi si sa il mercato delle memorie flash è così, dopo 1 anno che esce tale scheda costa minimo minimo la metà.
    Last edited by Kith; 13th September 2007 at 19:45.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  10. #100
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.771

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    si vabbe i giochini e la click wheel per l'amor del cielo...
    Hai per caso una doppia personalità?

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    4 l'unico pregio reale.
    Questo l'hai scritto tu, riferito al sistema di scroll.
    Sistema di scroll e più in generale di gestione = click wheel.

    In pratica prima dici che è utile, poi te la ridi di gusto denigrandola. Deciditi.

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    ma infatti la click wheel se leggi l'ho messa come pregio.
    Però a parte la click wheel, e tho facciamo il corpo in allumino (anodizzato eh), non ha niente di meglio, anzi gli manca qualcosa per raggiungere lo zen.
    Questo ovviamente sulla carta. Poi magari esce lo zen e si scopre che si sente di merda e ha un software penoso e gia le cose posson cambiare.
    No, ok, la personalità è tripla a sto punto

    Ricapitoliamo:
    prima dici che è utile.
    Poi ridi al sol pensiero.
    Ed infine torni a dire che è utile.

    Kk mo è il turno di dire che non serve a un cazzo
    Last edited by Axet; 13th September 2007 at 19:47.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #101
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    3 dopo custodia e alimentatore non ho bisogno di accessori.
    Che discorso del cazzo.
    Il fatto che tu non ne abbia bisogno nn significa che nn sia un vantaggio rispetto al prodotto della Zen.
    E cmq i giochini, la possibilita di tenere a mo di agenda i contatti con email numero telefonico ecc sono ancora cose in più.
    E ultima cosa, lo Zen è un pezzo di plastica.


  12. #102
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    axet:va che sei tu che mi metti giochini e click wheel sulla stessa frase eh, io ho sempre detto che è un pregio, però dire che i pregi dell'ipod sono i giochini ( ) e la click wheel , stona un pò
    Però è normale che tu ti attacchi a queste cose perchè non sai dove parare

    warbarbie: ok mettiamola così, che accessori ha l'ipod che non ha lo zen?
    Il cane che salta a musica? lol

    I giochini sono una puttanata dai, l agenda pure, cazzo te ne fai cribbio? pure sui cellulari di 4 anni fa c'era già.

    Lo zen è un pezzo di plastica, boh vedremo quando esce, ne hai gia uno sotto mano?

    (e siam gia rientrati nel fattore estetico oggettivo)

    Sulla carta tecnicamente l' ipod è inferiore allo zen, punto.
    Ora aspetto che mi diate del fanboy creative e vi rido in faccia dato che non compro roba creative da 10 anni
    Last edited by Kith; 13th September 2007 at 19:52.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  13. #103
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    mi dite che cazzo ha di figo il click minchia che è identico in comodità a tutti gli altri tipi di controllo che ci sono su tutti i lettori mp3, provare per credere?

  14. #104
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.771

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    axet:va che sei tu che mi paragoni la click wheel che ha utilità con i giochini eh, io l'ho sempre detto che è un pregio.
    Però è normale che tu ti attacchi a queste cose perchè non sai dove parare
    Ma mi attacco a cosa? Davvero kith ce la fai?
    Da come l'hai scritto tu non è che pareva ti facesse ridere il paragone, ma proprio i due elementi in sè.

    Per essere pignoli poi, io non ho mai paragonato la click wheel ai giochini, ti ho citato genericamente cosa ha in più l'ipod rispetto allo zen.

    warbarbie: ok mettiamola così, che accessori ha l'ipod che non ha lo zen?
    Il cane che salta a musica? lol
    Son troppi, fatti un giro su internet e vedi da te.. bisogna avere i paraocchi per dire che lo zen sul piano degli accessori se la gioca con l'ipod

    I giochini sono una puttanata dai, l agenda pure, cazzo te ne fai cribbio? pure sui cellulari di 4 anni fa c'era già.
    Ti posso rigirare il discorso: la radio è una puttanata inutile, visto che io non la uso mai ^^

    Lo zen è un pezzo di plastica, boh vedremo quando esce, ne hai gia uno sotto mano?
    (e siam gia rientrati nel fattore estetico oggettivo)

    Sulla carta tecnicamente l' ipod è inferiore allo zen, punto.
    Ora aspetto che mi diate del fanboy creative e vi rido in faccia dato che non compro roba creative da 10 anni
    Sai com'è, la copertura esterna dello zen è fatta di plastica -_-

    Oggettivo? Credo tu intenda soggettivo, ma vabbè.. cioè fammi capire cosa c'è di SOGGETTIVO nel dire che uno è fatto di plastica, l'altro di alluminio. E' una cosa oggettiva eh, oppura a seconda di chi lo guarda il materiale cambia improvvisamente e lo zen diventa d'alluminio e il nano di plastica?

    Quindi, nonostante ti sia stato dimostrato da più persone che non è assolutamente vero che lo zen sia migliore dell'ipod, tu decidi che è così punto e basta.
    Okkei

    nota:
    editato in relazione al tuo edit
    Last edited by Axet; 13th September 2007 at 19:58.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #105
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    ma anche se fosse che click wheel >>>>>>>>>>> altri tipi di controllo.


    comprare un lettore mp3 per il click wheel è come comprare un autoradio per i tasti illuminati lol

    Axet elencami gli accessori che lo zen NON ha e l'ipod si, altrimenti è aria fritta.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 7 of 13 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.17 Kb. compressed to 103.17 Kb. by saving 16.01 Kb. (13.43%)]