no era recessivo
il punto e' che qua stiamo a pettinare le bambole se non l'avete visto giocare perche' avete 20 anni e quindi degli ultimi 25 anni di calcio magari conoscete giusto solo gli ultimi 5/10 anni, non e' un caso che o gli interisti, e non credo tutti se hanno un briciolo di obiettivta', o i cinni stiano spompinando maicon (che nota bene e' fortissimo ma spanne sotto), probabilmente perche o sono tifosi oppure semplicemente non hanno mai visto cosa e chi fosse Cafu', semplicemente non c'e' paragone che tenga.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
true, io non lo ricordo benissimo, tuttavia anche negli anni del milan l'ho sempre considerato il top..
ho indicato anche maicon perchè la mia idea del terzino è proprio questa, e cioè un giocatore che spinga e si sovrapponga sempre, che sia capace di dribblare, arrivare sul fondo e mettere cross perfetti...
sinceramente che sappia difendere come un muro mi importa poco... ovviamente e rigorosamente IMHO...
ad esempio avere terzini come chivu, chiellini (e in generale centrali adattati) in certe partite è proprio un handicap...
Spoiler
Spoiler
maicon non sa difendere bene, eppure con i raddoppi del centrocampista fino all'anno scorso avevamo una delle migliori difese del campionato...
se hai due buoni centrali e i centrocampisti che ti fanno i raddoppi, puoi permetterti di giocare con maicon da un lato e marcelo dall'altro...
Spoiler
Spoiler
Pirlo è ancora li che mette pallonetti a saltare la difesa per il terzino che si inserisce. Non si è ancora accorto che Cafù si è ritirato.
Sicuramente nel calcio di oggi è più utile saper offendere che saper difendere per un terzino, che è una cosa palese, è quello che ricercano gli allenatori al giorno d'oggi più che altro.
Ma il fatto di saper difendere come un muro è solo un di più rispetto ad altri terzini, visto che Cafu' offensivamente parlando era il top, anzi in realtà un terzino forse più forte nella fase offensiva di Cafu c'era, ma giocava sulla sinistra.
Last edited by Anak; 25th February 2011 at 23:18.