non si cambiava setup per nerf o boost,si cambiava proprio il modo di giocare di un intero party perchè come si giocava prima era obsoleto
non si cambiava setup per nerf o boost,si cambiava proprio il modo di giocare di un intero party perchè come si giocava prima era obsoleto
Ti rispondo ora perchè ieri sera non ho più letto il forum, non ho mai preteso di sapere perchè tu hai smesso di giocare (e mi chiedo dove tu legga nella mia frase un riferimento a te di persona e ai motivi per cui avresti smesso) , ho solo scritto che nei server usa con TOA che era up da molto prima che chiudesse Vortigern c'erano moltissimi server con 2500 persone l'uno, per cui mi sembra errato dire che TOA abbia causato lo spopolamento di Daoc visto che ci hanno giocato più di 20 mila persone per diversi anni ancora senza problemi. La gente si sarà stancata di giocarci, avrà preferito fare altro, sono usciti nuovi giochi... ma se vogliamo essere sinceri TOA avrà fatto desistere un 10% di persone? Tu ripeto avrai smesso per i tuoi motivi ma che i server TOA siano stati giocati per anni e anni mi sembrano palesare che non ha provocato tutti questi problemi.
Sia chiaro a me non interessa dove volete giocare, dico solo che son stufo di sentire dire che Daoc è un gioco morto perchè basta fare un giro in frontiera la sera per vedere che non è così, e tra l'altro non è nemmeno l'orario di punta quando giochiamo noi. Non credo di aver mai scritto con i miei interventi nulla per far cambiare idea a nessuno, era solo una precisazione su alcune idee secondo me che si hanno su Daoc oggi e che molti per me non conoscono più. Tutto qui
solo due server con molte persone che erano merlin e lancelot se non sbaglio ad esempio galahad faceva piu o meno la stessa popolazione che ora fa uthgard 700/800 in primetime
Ancora per precisione e giusto per info
- uscita toa negli usa October 28, 2003
- uscita newfrontier negli usa , June 22, 2004
- server clustering negli usa The first server cluster went live with patch 1.74 on February 8, 2005
un anno e 3 mesi dopo l'uscita di toa e sette mesi dopo l'uscita di Nf perche i server iniziavano a morire e vennero compattati a tre a tre
Se non ti sembra un indicazione palese che l'espansione non sia stata gradita il fatto che i server si spopolano in meno di un anno e mezzo dall uscita di un espansione ingente e che ci voleva tempo per "completarla" e solo 6 mesi dopo l'uscita di new frontiers non so cosa altro si possa dire.
le stesse subscription in usa arrivarono al picco massimo con SI e si mantennero stabili fino all uscita di toa e poi calarono sempre di piu.
Toa e Nf sono le due espansioni che hanno ammazzato daoc e lo dicono i dati non il gusto personale, poi c'e' chi ha sopportato a chi e' iaciuto pure di piu etc, ma dire che toa avra fatto desistere un 10% di persone e' pretestuoso, la combo toa+ nf ha ammazzato il gioco.
ora una domanda te la faccio io pero', mi "qualifico" visto che dici che la gente parla non conoscendo piu il gioco, ho giocato a daoc fino a catacombs, smesso per un paio d'anni e ritornato un mese con labyrinth ma mi ha fatto merda e mai piu loggato sui live.
Se il gioco e' cosi vivo e cosi bello perche' da quanto leggo dai pochi utenti che frequentano/avano questa board vi fate tutti ombre che sono pg tutto sommato di merda e per solare? Se tu hai giocato a daoc nel corso degli anni facendo la trafla di molti italiani vortigern usa etc sai perfettamente quanta differenza passi in termini di divertimento etc tra giocare un pg da gruppo e usare un ombra, no?![]()
Last edited by McLove.; 13th April 2011 at 12:05.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
certamente e mi aspettavo che qualcuno lo indicasse ma i due giochi sono talmente differenti che chiunque ha iniziato a giocare a wow proveniente da daoc o amante del pvp e rimasto su wow 2 mesi poi si e' rotto il cazzo, e tra l'altro ancora OGGI daoc sul piano pvp non ha ne ha avuto concorrenti, sicuramente molti player di daoc hanno provato wow ma il fanbase di wow proviene da everquest e dai giochi blizzard
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Io volevo solamente augurarvi un buon gioco, e dirvi che ci sono vecchi player che ancora la sera si ritrovano su Ywain e si divertono a sparare cazzate e setup assurdi come vi state ritrovando voi, che Daoc official o shard che sia, non è morto per come lo vivo io.
Gramas ti vogliamo su mid nei Telastran, potresti anche divertiti!!!![]()
Ywain -Mid
Sensounico - Thelastrun - Sticaz - Controsenso - Oasi
Ywain - Alb
Byblos - Lamu - Romagna - Goodjoint - Puravida - Coleiche - Caffeina - Piadina - Bios
Ywain - Hib
Puravidas - Matappa - Smokeajoint - Byblox"Raga afk 1 attimo che faccio pisciare il gatto!"
Condivido in pieno, arrivato negli USA probabilmente prima di altri mi ruppi istant i coglioni , a me l'exp caga il cazzo , expare al 50 è una rottura di coglioni che sopporto per fare rvr , dover expare al 50 , farmarmi nmila mostri per fare scroll, farmi n encouter per prendere il drop , doverlo riexpare a massa perchè se no serve a un cazzo , dovermi rifare n Masterlevel che son tutti ditarculo per poi tornar ein frontiera.... beh guarda , no grazie.....io ho già sofferto per farmi il 50... se volevo ammazzare dei mob a nastro giocavo a Baldur's Gate non a Daoc.
la mia nuova attività : www.big-foot.it
Non gioco su UT ma leggo le minchiate ( in senso buono) che scrivete nel forum gilda
Mc le persone si possono fare le ombre per tanto motivi...magari c'e chi NON ha piacere di giocare o gruppare con " stranieri " per vari motivi....se poi per ombre ti riferisci a quelli bannati qualche giorno fa che facevano party ombre...vuoi anche che ti risponda ?
Cmq ho appena finito 3 giorni fà un SB ...4 giorni per cinquantarlo , item ecc...e non sono propriamente un nerd ...anzi..
Detto questo Buona aventura su Uthgard , di cuore!!, io personalmente non mi esperei mai mai un pg su un free shard..puo chiudere in qualunquemomento senza motivazioni e mi girerebbero le palle
![]()
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
beh daquesto punto di vista UT è up da 6 anni tipo asd
TheLuk#2271 on Battle.net
Luk4s82 on Uplay
LuK4s on Steam
sicuramente c'e' anche il gusto dell ombra, e non conosco i bannati, ma il fatto e' cmq indicativo che il 90% delle persone che postano qua (oserei dire il 100% da quanto leggo esculsi i buff bot abbiano uno ombra il classico pg per andare in solo e tutto sommato a mio gusto uno dei piu noiosi e meno divertenti.
Inoltre non capisco l'esasperazione di cui parli ma va a gusti io trovo piu esasperato uno come nel tuo caso che si fa il 50 in 4 giorni e poi gioca da solo che io che loggo la sera e rido con le varie minchiate che dico e sento, cimetto 2 mesi, sinceramente per me meglio 2 mesi a ridere che 4 giorni a rompermi i coglioni da soloe poi giocare da solo o con classi di merda perche posso giocare da solo, alla fine e' un gioco.
ripeto la vedete troppo dal punto di vista utilitaristico anche sul discorso del free shard, chiude? amen mica ho investito niente il tempo che ho "speso" e ben ripagato dal divertimento mentre sto giocando, dovessi 50are in 4 giorni e giocare da solo preferirei guardarmi un documentario, e non scherzo, su discovery channel.
Per quanto riguarda l'8v8 i server us hanno sempre peccato da questo punto di vista per varie ragioni: server lasciati a morire con popolazioni ridicole per troppo tempo, zonetimes differenti ect
sui servers inglesi e tedeschi di goa la situazione era molto diversa, i clusters sono arrivati sempre per tempo e quando quello inglese morì, tutta la community 8v8 si transferì in massa nei server crucchi. non ha caso la community eu 8v8 era molto più organizzata, e da ciò ne scaturì che i gruppi più forti erano proprio quelli euro, non certo quelli us.
si loggava alle 20, si andava a agramon (o maze del reame con i teleports) e si quittava alle 23. routine ripetuta ogni giorno weekends esclusi da tutte le gilde gvg oriented, non solo quelle che erano su irc (per quanto fosse ben organizzato c'erano gilde che non lo loggavano eppure quelle 3 ore serali erano li a fare 8v8)
il discorso relativo al rank era pressochè nullo, sempre potevi trovare gli rr12 keyboard turners delle mainland ma di certo un gruppo appena un pelo organizzato, pure rr4, non avrebbe avuto problemi a farmarli. in 8v8 poi la situazione era diversa, difficilmente si tendeva a vedere rank >rr11, certo poteva capitare, ma non era la routine, proprio per via dell'atteggiamento del player 8v8 medio che tendeva a rerollare cambiando setup, reame ect piuttosto che giocare sempre solo un toon. setup che tralatro non cambiavano mai per via di boost o nerf, su daoc non sono mai stati significativi se non per il soloing: venivano fuori nuove idee, elaborati nuovi setup e eventuali counter-setup, thats it. in ogni caso, pure in 8v8, se sapevi quello che facevi, pur a rank3 arrivavi a segare qualsiasi altro gruppi. video di esempio: http://sculti.mitharas.de/sorc150609rdyy.avi
il gioco con toa e tutte le altre espasioni era piu dinamico, più veloce, logicamente se ti trovavi ancora a giocare di keyboard turn e mouseclick finivi per mangiare merda, proprio perchè era diventato molto più skill oriented. le nuove abilità avevano reso il gioco più vario sicuramente, poi alcune erano più utili, altre sono diventate meno utili nel tempo (esempio bg, che dal 2007 a oggi veniva sistematicamente droppata da qualsiasi setup "fotm", hib esclusa avendo la croce del custode che doveva sempre essere messo nel setup)
Last edited by HaWk; 13th April 2011 at 14:19.
babbe i discorsi di keyboard turner e mouse clicker o della skill cosi come quelli dei rank reame sono ridicoli chiunque un pelo organizzato e non droide ando' in usa da vortigern fece rellare in 8vs8 le gank piu blasonate fossero i bedlam o i linkdead etc.
i server eu proliferarono solo per gli irriducibili, molti dopo in usa rerrollarono su excalibur ad esempio, ma molti di piu' smisero dopo 4 anni.
mi sa che semplicemente per dato anagrafico si parla di "ere" differenti, senza alcuna polemica molti di voi che parlate di server eu etc probabilmente nel 2001 quando molti di noi iniziarono con daoc e lo giocarono per 4/5 anni, forse avevano 10 anni.
edit: sul discorso del reroll suvvia non diciamo amenita' nel momento in cui su blunt spec usata da nessuno su albion misero lo stun su secondo stile iniziarono a proliferare i merce blunt mentre alla fin fine fino a quella patch non se la cagava nessuno, ed uno stun sul pg che in genere con i setup dei tempi ti tirava l'assist era una cosa fondamentale.
Last edited by McLove.; 13th April 2011 at 14:32.
Lol il server crucco è stato da sempre la culla dell'8v8 e non ha avuto paragoni con nessun altro server us, tantè che ora i pochi rimasti ancora a giocare a daoc e tentare di fare 8v8 son proprio i pochi euro rimasti
dai server ita la stragrande maggioranza si spostò in us, ma questo è un discorso a parte, se tornarono poi su exca era proprio il fatto che li c'erano le community 8v8 organizzate ed affermate.
come anche gramas ha scritto sopra in quel caso si trattava di cambiare al spec ad un pg non di certo di dover rerollare lol, ed è qualcosa che comunque capitò raramente negli ultimi 3 anni (dall'uscita di laby in poi)
esempio il tic: per ages nessuno se lo è mai cagato, poi venne in mente di provarlo nel setup a posto dei orribad tank difensivi, e voilà come peeler funzionava 500 volte meglio.
Last edited by HaWk; 13th April 2011 at 14:37.